GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Messaggio da crucchina79 » 12 gen 2012, 19:00

io non ci sto proprio più dietro :buuu
Da lunedì verrà una ragazza a fare home blessing :hi hi hi hi speriamo che questo mi aiuti a tornare in carrozza....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 12 gen 2012, 19:21

ragazze ma perchè io non ho ricevuto tutti i file in pdf?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 gen 2012, 21:49

stele, fiocconon lo so perchè non vi arrivano le mail...perchè non lo chiedete alle amministratrici della lista flylady??

fiocco: il sistema si basa su una pianificazione quotidiana delle pulizie e del riordino di casa, da eseguire in sessioni di 15' cronometrate con timer, e sull'organizzazione della giornata e della settimana in modo da non fare le cose a caso, ma secondo uno schema preciso, in modo che il tempo impiegato per la casa sia estremamente produttivo e non dispersivo. Un giorno a settimana ci si occupa della pulizia generale della casa. Ogni giorno ci si occupa della pulizia quotidiana del bagno e del lavello della cucina, e ogni giorno si impiega del tempo a mantenere ordinata la casa. Poi ogni settimana ci si occupa di una stanza per le pulizie dettagliate. E poi tante altre cose più o meno assurde...alla fine ognuna adatta il programma alle proprie esigenze!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 gen 2012, 11:20

via, ormai il resocontino del mattino è d'obbligo... :risatina:

ieri sera ho riordinato le bollette :vaiii: messe tuttte in un raccoglitore, devo recuperare solo quelle sparse sulla mia scrivania (in un'ordinatissima pila alta mezzo metro :che_dici ) e nel portafoglio o nella borsa di mio marito. dopodichè potrò seriamente aggiornare il foglio excel per le spese di casa.

stamattina dopo aver rimesso a posto la cucina (svuotato lavastoviglie, sparecchiato colazione) ho tagliato le verdure per la zuppa di stasera e le ho già messe in pentola a pressione con acqua e sale, così bisogna solo accendere e far cuocere (lo farò a pranzo o direttamente stasera)
poi ho swippato il bagno giù
poi mi sono dimenticata di stendere e lo faccio in pausa pranzo e poi passo l'aspirapolvere al piano giù... e l'home blessing giù è fatto :fischia :ok

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 gen 2012, 12:22

Val, mi sembra di ricordare che dovevo avere una mail yahoo, la creai e misi però come indirizzo principale quello che uso sempre e a cui ho collegato outlook.
Dell'altro e-mail non mi ricordo + nulla!!!
Però all'epoca dell'iscrizione andavo a vedere ma mi arrivò solo qaulaocsa tipo il benvenuto :domanda

Comunque dai!!!!!!!!!! 15 minuti per fare una cosa??????????????
A me servono 15 minuti solo per capire da dove partire :che_dici

SArà che poi il mio tempo in casa lo dedico quasi esclusimante a lavatrice e asciugatrice :buuu

Comunque grazie x le spisgazioni, magari riprovo a iscrivermi
chissà che tra un pò la mia casa non sembrerà un museo :noncipossocredere: :cazzarola: .......... :065-Basta_me_lo_credo:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 gen 2012, 14:05

no guarda un museo è impossibile...troppo noioso :risatina:
in 15 minuti si fanno un sacco di cose, se sai cosa fare! ed è proprio questo il bello, dopo un periodo iniziale di rodaggio, quando metti il timer (o anche se non lo metti) parti direttamente a fare una determinata cosa, e solo quella, e riesci a finirla! basta fare una cosa per volta :ok
comunque è tutto spiegato nei doc che mandano loro all'iscrizione.
dai iscriviti iscriviti!! ricomincia tutto da zero :sorrisoo

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 gen 2012, 14:50

frigo fatto ieri, pensili interni fatti.
brodo e omo per samu fatti.
lavatrici a go go fatte.
mi mancano i pavimenti :impiccata:
con il laminato scuro e la terra che goku porta dentro casa è sempre un delirio :argh
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 13 gen 2012, 14:57

Ieri fatto pavimento in cucina :sorrisoo Il frigo non aveva bisogno, è nato il 24 Novembre :ok
L'Home blessing vale anche fatto il sabato, vero?
Una cosa che devo assolutamente fare è la pulizia della macchina, mi serve mi serve mi serve!! Sembra un porcile.... Se sollevo i tre seggiolini potrei trovare sotto qualunque cosa!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2012, 15:54

Io ho smontato i letti stamattina, quando torno faccio l'home blessing anche xchè domani abbiamo la festa per Edo.

Piano della cucina fatto... e ho fatto due nuove adepte anche in ufficio :ahaha

Fiocco io mi organizzo così : la sera faccio partire la lavatrice che va di notte. La mattina appena sveglia carico l'asciugatrice e poi la faccio partire quando arrivo a casa alle 18. Però non ho la bioraria. Facendo 1 bucato al giorno sono abbastanza in linea (a parte quando cambio lenzuola e asciugamani che mi tocca una macchianata in più ma ho la lavatrice piccola).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 13 gen 2012, 16:27

:urka :urka :urka

ho scoperto questo post per caso

no dai, non potete essere così brave, ditemi che non è vero :x:
è il mio sogno avere la casa sempre in ordine e pulita ma non ce la posso fare :buuu
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 gen 2012, 16:53

macchè.. io non sono brava. ma mi serviva qualcuno che m'insegnasse a liberarmi delle ciofeche che avevo in casa. e ce l'ho fatta (ok ok al 90% dai!!)

prova :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 gen 2012, 16:53

macchine pulite evvaiii :vaiii:

era da una vita che dovevamo pulirle... l'abbiamo fatto sabato e sono ancora linde :unghiette
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 gen 2012, 10:18

ishetta, auguri a Edo :congratulations: per un giorno ed era "coscritto" della mia befana

Io sto tribolando :nonegiusto faccio quel che dicono le mail, ma la casa è ancora sofferente delle feste (che tra l'altro da noi non sono ancora finite ) in più ho un mal di schiena che mi fa vedere i sorci verdi :aargh e poi, e poi, sono in arretrato anche sul lavoro. . .il caos è ovunque

oggi demoralizzata, domani passa, no dai faccio un caffè e magari passa prima :risatina:
2004 * Scontrinata

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 gen 2012, 15:06

Stamattina marito ha fatto un po' di home blessing su :cuore

L'idraulico ha installato i nuovi rubinetti e adesso vado a lustrare il bagno messo a nuovo :hi hi hi hi

Macchina da fare. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2012, 15:32

Licia78 ha scritto::urka :urka :urka

ho scoperto questo post per caso

no dai, non potete essere così brave, ditemi che non è vero :x:
è il mio sogno avere la casa sempre in ordine e pulita ma non ce la posso fare :buuu
Ehm licia mi sa che non hai capito. Se fossimo brave non ci saremmo iscritte a flylady :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 14 gen 2012, 16:03

quindi dite che c'è speranza????
sono andata a cercare i primi post e ho letto di molte spaventate all'inizio che poi si sono iscritte.

mmmm quasi quasi provo anche io :perplesso
a fine febbraio mi dovrei trasferire nella casa nuova e penso che sia il momento migliore per iniziare, con la cucina nuova e splendente e doccia e vasca senza calcare :hi hi hi hi
allora facciamo così, nel prossimo mese sarò impegnata a fare le pulizie iniziali della nuova e a inscatolare nella vecchia, ma dopo il trasloco mi iscrivo!
anzi, se non mi vedete da queste parti venitemi a cercare, così non ho scuse :risatina:

però vorrei capire una cosa: le mail quando arrivano???? perchè se mi arriva la mail alle 9 che sono in ufficio non torno a casa per fare le pulizie :che_dici
dove ci si deve iscrivere?
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 14 gen 2012, 16:36

Buon sabato!
non sono sparita solo risucchiata dal lavoro, faccio pochissimo in casa, oggi volevo rifarmi delle missioni arretrate (pensili cucina almeno) ma mi sono addormentata :fischia io e non il piccolo che invece è ancora bello arzillo.
Auguri Edo :clap prima che mi scordi.
Licia ti iscrivi qui
http://it.dir.groups.yahoo.com/group/fl ... a/messages" onclick="window.open(this.href);return false;
e le mail ti arrivano la sera, credo,
o almeno quando ho il tempo le leggo la sera
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2012, 17:47

ehilàààààà
cantina ripulita, immondizia eliminata yeeeeeeeeeeeee
licia78 ha scritto: a inscatolare nella vecchia, ma dopo il trasloco mi iscrivo!
naaaaaaaaaaaaaaaaaa la fly funziona SPECIALMENTE nei traslochi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2012, 18:47

sfatta e sfinita dopo l'home blessing: il cambio delle lenzuola mi ha atterrato :argh
ieri sono stati qui i nonni dalla mattina fino alla sera e oggi ho dovuto ricomporre casa, stile puzzle: sono un aiuto preziosissimo, ma cazzarola come mi scombinano i piani. :x:
Quindi stamattina ho fatto su e giù dalle scale, meno male che il travaglio non è partito :fischia , per lavatrici, letti e sistemazioni varie. Ho steso al sole e sono riuscita a rimettere le lenzuola appena lavate, per lo meno sul matrimoniale.
Lunedì sarà giornata lavorativa antiprocrastinazione: anche perché se procrastino ancora un po', mi ritrovo a fare relazioni dal mio letto di ospedale :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2012, 19:09

al sole e hai rimesso le lenzuola?????? io ho steso mutande e tute. i baccalà erano meno secchi!!

ish, buon compleanno a Edoardo!!!! e tanti auguri a te :risatina:

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”