GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fly-golline spericolate, senza PAP come fate???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: fly-golline spericolate, senza PAP come fate???

Messaggio da Vajana » 3 ott 2012, 21:56

mariangelac ha scritto:L'idea di Cicci1, trovo che sia buona, solo che invece di fare un muretto "classico", lo si potrebbe fare di vetro cemento, lo stesso vetrocemento che ha sul muro, sembrerebbe una cosa voluta, una sorta di sgabello, o comunque un muretto sul quale appoggiare i prodotti per la doccia (vajana la tua doccia mi sta facendo impazzire, non vorrei pensarci ma la mente va sempre li :risatina: )

cara la mia mamma tris :hi hi hi hi

la tua idea era la nostra!in più il muretto di vetromattoni avrebbe fatto da mensola... ma il problema è che non abbiamo trovato vetromattoni larghi 10cm :buuu :buuu :buuu

cicci, non possiamo mettere un vetro perchè non troverebbe aggangio nei vetromattoni... sarebbe troppo pesante ! abbaimo già consultato muratore e vetraio :nonegiusto

dandi guarda, questa è la foto http://imageshack.us/a/img337/4218/bagno1j.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; quel coso nero che vedi è il miscelatore (1 °lato) che dovrebbe fare da cascata , idromassaggio e altro, peccato che si allaghi tutto per via del piattodoccia :nonegiusto la parete in vetro è fissa (2° lato) ... forse non la vedi perchè è pulitissssima ma c'è e in alto si vede il braccetto in acciaio!non ho porta ma solo uno spazio aperto per entrare ed uscire ... il terzo lato è quello delle piastrelle e vetromattoni, il 4 è quello incriminato ...

cicci, non posso prendere un altro piatto...questo ha solo 1 anno e smontare tutto mi costerebbe troppo. pensa anche al vetro... no no, mi rifiuto.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 3 ott 2012, 21:57

Vajana bella fregatura...ma possibile che nessuno ti faccia un listello 70x10???
comunque come alcune hanno proposto metterei un altra lastra di cristallo.
Comunque sarei curiosa di sapere chi è quest'intelligentone che ti ha fatto il lavoro!
E non ho ben capito sto cristallo che fa da porta da dove si apre, dove poggia....fotina????

05maggio :incrocini :incrocini :incrocini per gabriele!

Adesso faccio stancare qualcuna....Ely :fischia ....
Sta mattina sveglia alle 6:30, latte a vale e alle 7.00 ad Ele. Accompagno Ele a scuola che oggi ha iniziato la mensa fino alle 15:00 :yeee
Dopo aver fatto capatina al super per il latte a vale e alla profumeria per un pensierinoinoino a mio marito che si è offesso, porello :che_dici , che mi sono dimenticata del suo onomastico...sono rientrata a casa.
Da li la mia giornata ancora non si è fermata.
Svuotato lavastoviglie, caricata altra, pulita tutta la cucina, rifatto i letti, rassettato qua e la. Preparato il pranzo a vale, il pranzo per noi risotto e zucchine....cavolo se vale dorme mi riposo e alle 15:00 vado a prendere ele :hi hi hi hi ....certo come no, ha dormito 20 minuti e poi sveglia :aargh .
Che faccio? Aspirapolvere, lavaggio pavimento cucina, salotto e camere bimbe che facevano :vomitino , pulito la cabina doccia che chiedeva aiuto, piegato 2 ceste di james, sistemato la cena (polpette alle verdure per ele, per me merluzzo). Torno da scuola e piego un altra cesta di robe, e mi metto a stirare. Ho fatto cenare le bimbe, sono riuscita a cenare anche io e nonostante nessuna abbia dormito...sono ancora attiveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :argh :impiccata:

PS erano attive un'ora fa...il messaggio non è partito ed ho dovuto riscriverlo...ora dormono :vaiii:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 22:01

al muretto avevo pensato, ma c'è un buco enorme lì, non credo che le piastrelle in vetrocemento coprano a sufficienza. forse in doppio strato? boh.
fare un muro di 20cm non è malaccio.. ma si vederebbe la sagoma dalla camera e starebbe male.
io resto dell'idea del gres. lo tieni per X anni, quando avrai più finanze, cambi il piatto e finita lì.

cicci, ma mettere un rifasatore o degli stabilizzatori o una specie di ups subito dopo il contatore? così l'energia elettrica che vi entra in casa non crea casotti. e avrete salvi tv, pc e il resto. certo che costicchia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 22:10

stele tu non sei umana. ormai lo so, quindi non mi tange e non mi stanco :prr :prr

vajana.. surpraiseeeeeee trovati!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 22:46

Io ho finito di pulire il mobile di ingresso. Ho buttato 2 paia i scarpe dei bimbi e 3 le passo a un'amica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 ott 2012, 23:17

Messo a posto un po di biancheria. Fatto routine ecc ecc. Ma la cosa importante é che finalmente ho fatto il dado :vaiii: che rimandavo da settimane. Adesso mi sento una persona migliore :hi hi hi hi

Notte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 ott 2012, 7:21

è stabilito che mi sono intrippata con il tuo bagno vajana :argh
....e se il finto muretto lo facessi con il cristallo... o il plessiglass?? certo non ti ci potrai sedere, ma lo useresti solo per poggiarci roba...
ohh risoviamo questo dilemma che mi toglie il sonno! :permaloso:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 ott 2012, 7:28

mariangelac ha scritto:è stabilito che mi sono intrippata con il tuo bagno vajana :argh
....e se il finto muretto lo facessi con il cristallo... o il plessiglass?? certo non ti ci potrai sedere, ma lo useresti solo per poggiarci roba...
no... ho detto una castroneria, non verrebbe bene :argh

ma allora ordina i vetricemento dai sito di ely.... fai qualcosa così chiudo questa malefica finestra del tuo bagno sul mio pc :argh :argh :argh
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 4 ott 2012, 7:30

mariangelac ha scritto:è stabilito che mi sono intrippata con il tuo bagno vajana :argh
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

a togliermi il sonno ci hanno pensato le mie figile :aargh

Ma scusate l'idea del muretto è favolosa secondo me e per di più suggerirei vetrocemento colorato per ravvivare o staccare di trasparenza!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 4 ott 2012, 8:59

buongiorno!

ieri sera mi sono letta 5 pagine di arretrati, ma nn ce l'ho fata a scrivere!

x lo stiraggio: quando mi sono sposata stiravo tutto , tempo due anni ho abbandonato l'idea, adesso stiro solo le camicie le maglie di mio marito, alcuni jeans e pantaloni e alcune maglie e vestiti miei che proprio rimangono stropicciati e assolutamente le lenzuola perche ho la fissa mi piace vedere il letto bello tirato! gli asciugamani se li stirassi so che rimarrebbero più morbidi mann ne ho mai volgia
val x l'ammorbidente, una volta che sono rimasta senza ho provato con un circa mezzo bicchiere di aceto bianco , ma nn ha fatto molto effetto.
ah mi spiace ma a me il menu della settimana nn mi avrà mai!! farà anche risparmiare ma nn è proprio cosa x me :risatina:

isch la febbre come va?
megan come fai a stirare da seduta? io invece in gravidanza ho usato un altro metodo: suocera e mamma :risatina:

un bacio a tutte le altre fly!

ah una cosa, io sono una fly come dire "a muzzo" per adeso essendo a casa disoccupata non uso il mai il timer per far ele missioni le facio e basta!

vajana con sto bagno hai mobilitato tutta la fantasia delle fly, mo ti tocca metterti all'opera.io suggerisco muretto in vetrocemento,tanto ely te l'ha trovato!

stele tu sei wonder -fly! :risatina: chissà cosa farai oggi!

05maggio il posto è bellissimo complimenti vedi alla fine ce l'avete fatta, ma visto che io sono curiosa come una scimmia, alla fine quanto vi hanno chiesto? e la data?
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 ott 2012, 9:12

mariangelac ha scritto:
no... ho detto una castroneria, non verrebbe bene :argh

ma allora ordina i vetricemento dai sito di ely.... fai qualcosa così chiudo questa malefica finestra del tuo bagno sul mio pc :argh :argh :argh
Sul quel sito ho visto solo vetrimattone da 19x19 o 29x29. Anche i pezzi speciali hanno la dimensione minima di 13,5. Troppo grandi, se servono solo per 10 cm di buco.
Su quest'altro sito ho trovato dei pezzi 11,5x11,5, sarebbero la misura 2411/2, Ancora troppo grandi, ma ci siamo quasi.
http://www.vetroexpo.it/Documentazione/Vetromattone.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Altra soluzione, prendere i vetromattone dello spessore di 10 cm (quelli standard sono spessi 8), metterli di taglio nel "buco", fino all'altezza desiderata. Sigillarli bene dal lato del muro di v.c. (altrimenti dopo un po' sai che bella decorazione di muffe e licheni che si forma tra i due strati di vetro!!!), rifinire il lato superiore con una lastra di cristallo di sicurezza di 10x80 (il bordo del vetromattone è scanalato per permettere l'inserimento delle griglie di legno o dei tondini di ferro).

Un pezzo di ceramica di 10x80 cm non te lo fa nessuno, la soluzione estrema è quella di realizzare l'altezza necessaria per portarlo in pari con il piatto doccia in cemento, compresa la pendenza necessaria, e poi rivestire tutto con più mani di vernice a smalto o al più di resina... si potrebbe vedere se esistono dei "pezzi speciali" di gres porcellanato da pavimento smaltati lucidi bianchi... tipo questi
http://www.ebay.it/itm/GRES-PORCELLANAT ... 1098039310" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 ott 2012, 9:18

buongiorno
-6 al controllo :yeee :yeee
oggi siamo tutti a casa. visto che a scuola c'è riunione sindacale e si esce alle 11, avrei avuto problemi a riprendere beatrice e così vacanza!
ho già messo la lavatrice e riordinato per metà la veranda/lavanderia/ripostiglio, che detto così sembra un ambiente enooorme...invece è solo un balcone sul quale danno i 2 bagni che è stato chiuso a veranda e nel quale ho fatto mettere la lavatrice :che_dici
devo eliminare un po di cose( tra cui le bottiglie con il colore delle pareti per piccoli ritocchi...peccato che ormai hanno 10 anni e se faccio i ritocchi peggioro la situazione dei muri... :x: ...considerando che ci sono ancora quelle della camera da letto e quella dei bambini che abbiamo ridipinto l'anno scorso :fischia )
ho già preparato un sacco da portare giu in cantina con dentro alcuni pacchi chiusi di assorbenti. mi sono rimasti da quando uso la mooncup e siccome non sopporto più gli assorbenti, tutta la scorta che avevo( ho sempre avuto la fobia di ritrovarmi senza :fischia ) la conserverò per beatrice :spiteful:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 4 ott 2012, 9:20

mi stanco solo a leggervi!

ieri ho realizzato il prototipo 1.0 dei regali di Natale a figlie di amiche. Grembiulino x cucina con il nome ricamato. umm... in attesa del prototipo 1.1 và...

e basta, fatto nient'altro. ho una bella tracheite e dormo solo seduta :che_dici

Ish.. ordine nelle scarpe dei mimmi, hai ragione... questa sera và..

buonagiornata!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 4 ott 2012, 9:26

dandi usi la mooncup? volevo provare anche io .deduco che ti trovi bene

ragazze ho trovato questa roba su internet che dite sono soldi buttati?

http://www.poinx.it/poinx/STENDINO_ELET ... d=21&__p_i
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 ott 2012, 9:30

Vajana mi è venuta un'idea, guardando la foto del soffione della doccia...
Vedo che il pezzo di parete dietro il soffione e quella adangolo prima del vetromattone ha un rivestimento in formato forse 25x50 color cioccolato, leggermente striato.
Ma non vi sono rimasti un paio di pezzi da far tagliare a misura e mettere a "tappare il buco" (ovviamente con massettino di cemento dei cm necessari per portarlo ad altezza giusta con relativa pendenza...)
Certo, è sempre una soluzione di ripiego, ma utilizzeresti un materiale e un colore già presente visivamente.

Poi mi sorge un dubbio: ma il cristallo di chiusura ha la misura giusta o anche quello è più corto di 10 cm così che l'acqua ti esce comunque? :pensieroso
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 ott 2012, 9:38

bujibuji ha scritto:dandi usi la mooncup? volevo provare anche io .deduco che ti trovi bene

ragazze ho trovato questa roba su internet che dite sono soldi buttati?

http://www.poinx.it/poinx/STENDINO_ELET ... d=21&__p_i
si, mi trovo superbene :ok
per lo stendino...non costa molto...ma se mettessi lo stendino davanti al termosifone? io faccio così in inverno girandolo ogni tanto per far arrivare il calore un po ovunque..
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2012, 9:39

giorno!
c'è il sole e io non ho voglia di fare molto, ma nel frattempo ho tolto le cose asciutte e ora james ha ripreso consistenza, porello, era malinconico :argh :argh
per il resto sono a posto.

Cicci, facciamo impazzire Mariangela dai.. :risatina:
perchè dici
Su quest'altro sito ho trovato dei pezzi 11,5x11,5, sarebbero la misura 2411/2, Ancora troppo grandi, ma ci siamo quasi.
da 11,5 messi in fila "in costa" le servono 6 blocchetti, dato che sono 70cm di lunghezza e cmq sono da 8 cm di larghezza, rimangono da coprire 2cm
se metti dei blocchi da 30x30 sp. 10, con due +mezzo mattoncino hai fatto il muretto, con una certa "consistenza" no? ovviamente va appoggiato e sigillato molto bene contro la parete già esistente.
però blocchettini da 11cm a me sembrano molto piccoli, non so se starebbe bene un muretto con quelli.
s'è capito qualcosa?? :perplesso

quella del cristallo lungo a sufficienza, era venuto il dubbio anche a me, ma credo che oltrepassi la parete attuale in plexiglass
Vajana ha scritto:il problema è che non mi serve un vero e proprio piatto, altrimenti andrei da quello che me l'ha venduto , ma un rettangolino di 70x10 :buuu qui in zona non c''è nulla, pensavo che online fosse più semplice...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 ott 2012, 9:43

uh mamma, come siete tecniche, io mi perdo :fischia
Buona giornata a tutte. Io ho sistemato tutta la prole e ora DOVREI, anzi no, DEVO lavorare :hi hi hi hi
letti fatti.... mi manca tutto il resto!!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 4 ott 2012, 9:44

Buongiornooooo!

Vorrei tranquillizzare tutte le adepte Fly...sta mattina non faccio un kezz, anzi me ne vado dal parrucco! :prr :prr :prr

Bunji, sinceramente? soldi spesi a cavolo! Con i termosifoni accessi li sistemi sopra e si asciugano!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2012, 9:44

Dandi che archivia gli assorbenti, mi sono quasi ribaltata :ahah :ahah mi sa che la plastichina che c'è dentro non regge sai, dopo un po' si sfalda. credo dovrai regalarli, magari alla caritas o cose simili.
Beatrice sta meglio?
Ishetta passata la febbre a Emma o ancora relax dai nonni?

bujidoppia, secondo me è una fregatura. si scaldano le barre e poi? il caldo va in alto, non in basso, quindi jeans, camicie, lenzuola e salviette sarebbe sempre bagnate in basso no?

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”