GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygolline, contro il logorio della casa moderna

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna

Messaggio da dandi » 7 set 2012, 12:17

val978 ha scritto:
p.s. grazie a tutte x il bagno, ma non è niente di eccezionale. pensavo mi avreste distrutto tutto
se è vero che si raccoglie ciò che si semina mi sa che ultimamente hai perso un po' di cattiveria :ahaha :risatina: :ahah
secondo me è per questo che ha lasciato il ruolo di moderatrice...non era più cattiva come prima e non si divertiva più! :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 7 set 2012, 12:17

Ah...dimenticavo...

TANTI AUGURI PER TUTTI GLI ANNIVERSARI :congratulations:

e ci metto nel mucchio anche...me: domenica 9 festeggiamo 12 anni di matrimonio :urka :impiccata:

Siamo quasi ad un quarto di strada per le nozze d'oro!!! :ahah
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 7 set 2012, 12:21

CICCI auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :yeee
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 set 2012, 12:33

cicci intanto :incrocini :incrocini :incrocini per domani
ecco, è questo il problema: come faccio a RI-metterlo sottovuoto? Non ho idea come si possa fare.

Comunque nessun problema botulino, è una semplice marmellata, al massimo può fare un po' di muffa. A quanto ne so io il botulismo si produce facilmente nelle conserve casalinghe sott'olio e sott'aceto. Però potrei sbagliarmi.
Comunque il problema non si pone più, mio marito ha visto il vasetto in frigo, ed è talmente buona come marmellata che la sta già facendo fuori (lui viziatello che mangiava solo quella di fragole!!!!)

allora per provare a rimetterla sotto vuoto, dovresti mettere bene il tappo, sterilizzare il vasetto pieno facendolo bollire in acqua per un bel po' (non so quanto) poi raffreddandosi il vapore acqueo che si è formato dentro ritorna liquido, e si crea il vuoto.
però io non lo farei, il botulino si può creare anche in marmellate, che io sappia. e in ogni caso anche la muffa non mi piace, mia madre è molto più sportiva, io no.
l'importante (importantissimo) è buttare barattoli con qualsiasi contenuto, il cui tappo si sia gonfiato, che quando li apri vedi venire a galla tante bollicine, che all'assaggio (per chi ha il coraggio di assaggiare, io no) è firzzantino. quello è con alta probabilità una conserva al botulino. e di barattoli così ne capitano, a volte (a me sono capitati, ma non fatti da me).

la mia procedura è questa:
-in qualsiasi conserva, metto sempre del limone (uno per kg di frutta) o dell'aceto, perchè l'ambiente acido è sfavorevole per il botulino
-sterilizzo sempre i barattoli vuoti, o facendoli bollire per 10', o in microonde o in forno, e anche i coperchi.
-per le marmellate, invasetto la marmellata bollente, facendo attenzione a non bruciarmi, e chiudo immediatamente i barattoli. in questo modo di crea il vuoto e le marmellate mi sono sempre venute bene.
-le altre conserve, che si invasettano a freddo, faccio bollire i vasetti pieni e chiusi per un tempo minimo, giusto per creare il vuoto, sempre raffreddandosi.
-i vasetti che non vengono sottovuoto li conservo in frigo e li consumo prima possibile.

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 7 set 2012, 13:15

Allora partiamo dal fatto che mi sono rotta le pallottole, avró lavato il pavimento 8000 volte e non oso immaginare quando arriveranno le piogge.
Lato positivo, non ho cucinato ha portato tutto la socera.

Stefy mi piace più la prima location, molto romantica...ci si sposa una volta sola eadoro il romanticismo.

Cicci :incrocini :incrocini :incrocini

Gz non parliamo di lavoro...sono stanca, demoralizzata, vorrei cambiarlo ma non trovo nulla...una laurea buttata.Spero nel concirso nekka scuola a settembre.

Ape serata tranquilla...una pizza con le mie pesti

Grazie a tutti per gli auguri :cuore
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2012, 13:52

dandi ha scritto:
val978 ha scritto:
p.s. grazie a tutte x il bagno, ma non è niente di eccezionale. pensavo mi avreste distrutto tutto
se è vero che si raccoglie ciò che si semina mi sa che ultimamente hai perso un po' di cattiveria :ahaha :risatina: :ahah
secondo me è per questo che ha lasciato il ruolo di moderatrice...non era più cattiva come prima e non si divertiva più! :fischia
caTive!!! non è vero, non ero cattiva io!!!!!!!! :permaloso:
e cercavo di differenziare i due ruoli. ora? semplicemente non m'ispira niente. mi annoio a morte a leggere sempre le solite minestre.
però, :unghiette :unghiette quando mi ci mettevo era più divertente, ammettetelo! :prr (non è detto che mi riparta la vena giusta e poi, si salvi chi può. per ora ho messo le catene aI ditI)
è una semplice marmellata, al massimo può fare un po' di muffa
eh no... le muffe contengono tante cose, il botulino non lo vedi, arriva anche nei pelati, fa te. o lo mangi (e pare che il marito gusti volentieri :hi hi hi hi ) o cambi tappo e sterilizzi di nuovo.
ora che ti è arrivato un altro consiglio, ti senti leggermente spaesata? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 7 set 2012, 14:50

Buongiorno :hi hi hi hi
Auguri in ritardo per tutti gli anniversari passati, auguri in anticipo per quelli futuri, auguri in ritardo per i compleanni passati e giusti giusti al marito di Vajana.
Auguri al marito di Cicci che s'è mangiato la marmellata non sottovuotata
(io coi barattoli faccio uguale uguale a Val978, tranne che per l'aceto)
In cu*o alla balena per qualsiasi cosa sia :incrocini

Tanta pazienza e coraggio per chi butterebbe il lavoro dalla finestra: sto periodo storico nel nostro paese è...frustrante? credo calzi come definizione...se non cambia qualcosa è pessimismo allo stato puro.
Personalmente? propenderei per il ritorno al baratto.

Giuro che leggo sempre (no, le missioni no :risatina: ) ma i mostriciattoli mi rubano l'anima e sto sempre col mocio in mano. O con l'aspirapolvere. Com'è che sto nano ancora non deambula in modo autonomo e fa più danni di un buldozzer??? :nonegiusto ho dovuto spedirli da ikea a comprare bloccacassetti e co. che in mezzo attimo ieri m'ha aperto tutto :argh

Ah, una precisezza: nella pentola a pressione anche il polipo fresco viene tenero :sorrisoo , l'importante per i cefalopodi (giusto :domanda ) è non stracuocere perchè poi si riottiene la durezza.
Vabbè, sul pesce son brava con la pratica ma sulla teoria mi impicco :sorrisoo

:bacio Volante!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2012, 15:20

Eccomi.

Ely. Sinceramente a me il bagno così non piace. Troppo anonimo. Cambierei almeno gli accessori. A me piace molto la serie Dragan
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/10555/" onclick="window.open(this.href);return false;

Apezzetti. Speriamo per il contratto. :incrocini

Ho finito le valigie. Mancano le ultime cose. Fra 10 minuti vado a farmi l'ultimo pomeriggio di nuoto, poi cena fuori, passeggiata e domani mattina presto si parte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2012, 15:26

phoeka ha scritto:
TaCom'è che sto nano ancora non deambula in modo autonomo e fa più danni di un buldozzer??? :nonegiusto ho dovuto spedirli da ikea a comprare bloccacassetti e co. che in mezzo attimo ieri m'ha aperto tutto :argh

Ti capisco. Edo ha camminato dopo sua sorella ma a 19 mesi ha combinato il doppio dei guai di sua sorella.
Oggi in spiaggia è andato dalla nostra vicina di ombrellone a farsi offrire la merenda. In due minuti di corre via da sotto gli occhi :che_dici

È andato dalla signora tedesca e non so come ma devi avergli detto qualcosa tipo "ehi tu cariatide bionda sgancia un po' di quella frutta". Mi sono girata e in due minuti era seduto (tutto pieno di sabbia) sulla sdraio della signora con la pesca in mano che mangiava :ahah e io "scusi scusi" e lei " no bello pampino chiesto pappa, io data, molto pello pampino" :ahaha
Gli ha anche mandato il bacio e fatto ciao ciao con la mano quando l'ho portato via di forza. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 7 set 2012, 16:08

phoeka ha scritto: ...
Auguri al marito di Cicci che s'è mangiato la marmellata non sottovuotata
(io coi barattoli faccio uguale uguale a Val978, tranne che per l'aceto)
In cu*o alla balena per qualsiasi cosa sia :incrocini
...
Ma la marmellata l'ho fatta martedì sera, mercoledì mattina, quando si è raffreddata mi sono acorta che non era andata in sottovuoto e l'ho messa subito in frigo. E lui ha cominciato a mangiarsela mercoledì dopocena, poi giovedì a colazione, oggi a colazione...
Comunque la conservo in frigo, non credo che in 48 ore in frigo possa aver modo di sviluppare botulino o muffe...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2012, 16:11

ahh ma gli accessori non sono ancora i suoi definitivi. sono in acciaio e vetro satinato, per ora. quando si romperà il vetro, si cambia :hi hi hi hi
non posso mettere legno lì dentro, no nregge manco il bambù.
però da quel link ho visto la mensola anngolare che potrebbe andare bene nell'armadio, asie :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 set 2012, 16:11

ishetta, ma tuo figlio e' una sagoma :-D

invece questa e' successa a me all'uscita della scuola. Elisa oggi aveva una maestra che solo una volta alla settimana, la vedo poco ma e' abbastanza simpatica
Oggi all'uscita questa maestra mi dice: "ma che bella notizia, AUGURI AUGURI" e io :domanda :domanda :domanda e lei "Elisa mi ha detto che vi siete sposati" e io "si ma 8 anni fa", al che capiamo. martedi' era il nostro anniversario di matrimonio e mio marito ha comprato i pasticcini, e ha detto ai bambini :domanda che era per festeggiare il giorno in cui ci eravamo sposati
quindi quando la maestra oggi ha chiesto cosa avevano fatto, Elisa ha detto "abbiamo fatto festa perché mamma e papa' si sono sposati" :ahah :ahah :ahah

btw, sono stanca morta, fatto spesa, cambiato letti, fatto due lavatrici, abbattuto james (anche se non tutto) portato 3 sacchi di vestiti al mercatino della scuola
mi manca il pavimento ma lo faccio stasera dopo cena
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 7 set 2012, 16:16

Vedo che siete molto esperte in materia, quindi vi faccio un'altra domanda:
Se volessi fare la passata di pomodoro casalinga, posso fare stesso metodo della marmellata (invasata bollente in vasetti sterilizzati e chiusi subito a creare il sottovuoto) oppure devo farli poi bollire per ore e ore nel bidone, come facevano quando ero piccola alla vigna di mia nonna?
Però non mi ricordo se il pomodoro nelle bottiglie lo mettevano crudo e poi facevano bollire le bottiglie chiuse, oppure se lo mettevano già cotto... :perplesso

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 7 set 2012, 16:18

Mi sto rendendo conto di essere una Fly-gollina anarchica, nel senso che le missioni non le faccio, o le faccio secondo i miei gusti e le mie esigenze, non faccio swish&swosh, per stare a casa mi metto i miei vecchi tutoni da pallavolista, sto in ciabatte e non mi trucco (tanto qui da me non arriva neanche il postino... a chi devo aprire...ai gatti?) però....
Però da quando vi frequento casa ha un aspetto più umano, c'è ancora molto da lavorarci, però non rischio più l'esaurimento nervoso (anzi si, lo rischio ancora, ma per ben altri motivi... :che_dici ), nel ripostiglio non c'è James, ma un'intera squadra di calcio di Jamesss (che conto di affrontare dalla settimana prossima, quando avrò consegnato le lezioni e i bimbi avranno ricominciato scuola...troppo tempo libero tutto insieme :hi hi hi hi ), oggi è passata al volo una mia amica e non mi sono vergognata delle condizioni di casa...
Insomma...piccoli passi verso la normalità!

Grazie per avermi accolto tra di voi golline volanti :bacio

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2012, 16:20

Ishetta, almeno ha preso la frutta, bravo pampino lui :risatina:

cicci1, riempi con salsa bollente, chiudi e li capovolgi. si sigillano da soli.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 set 2012, 16:22

ishetta, :ahah

phoeka, conosci i gruppi di baratto???? :-D (steeeeeeleeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! io latito ma mò torno eh!)

avevo scritto un papiro sul discorso economico mio e della mia famiglia, ma vi risparmio, poi pare che piango miseria mentre invece non mi lamento (oppure: poi pare che siamo ricchi mentre in realtà non è vero)
però nel w.e. devo completare il bilancio familiare dei passati 12 mesi e fare il programma per i prossimi 6. aiuto!!!! :affogo

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 7 set 2012, 16:33

ely66 ha scritto: ...
cicci1, riempi con salsa bollente, chiudi e li capovolgi. si sigillano da soli.
Bene, allora la settimana prossima, visto che avrò mooooolto tempo libero (James permettendo :ahaha )
mi cimento con la salsa casalinga.
Resta il problema che non so più dove mettere barattoli (per ora solo di marmellata sono una trentina :-D )
ma ci penserò dopo.
L'importante è cercare di accaparrarsi gli ultimi pomodori di stagione ad un prezzo decente.
Altrimenti non sono più convenienti.
V
i saluto ora, devo finire di lavorare ancora una mezz'ora, poi devo uscire.
Da lunedì Arianna ha ripreso danza, è passata direttamente dalla propedeutica al II classico, hanno già iniziato a lavorare alla sbarra, quest'anno saranno 4 volte a settimana.
Con Giorgio appresso... :impiccata:
Ma di questo ne parliamo un'altro giorno, perchè anche per questo mi servono consigli.

Buon fine settimana a tutte, se domani non riesco a passare
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2012, 17:51

Cicci1 ha scritto:Vedo che siete molto esperte in materia, quindi vi faccio un'altra domanda:
Se volessi fare la passata di pomodoro casalinga, posso fare stesso metodo della marmellata (invasata bollente in vasetti sterilizzati e chiusi subito a creare il sottovuoto) oppure devo farli poi bollire per ore e ore nel bidone, come facevano quando ero piccola alla vigna di mia nonna?
Però non mi ricordo se il pomodoro nelle bottiglie lo mettevano crudo e poi facevano bollire le bottiglie chiuse, oppure se lo mettevano già cotto... :perplesso
Io ho fatto col bimba :fischia

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 7 set 2012, 18:20

oggi è il compleanno di mio marito e ho organizzato la festa a sorpresa visto che arriverà stasera, ma ho ricevuto una notizia che mi ha tolto il fiato: è morto un mio carissimo cugino , stanotte, nel sonno.
aveva 42 anni, una figlioletta e una moglie.
siamo sconvolti. non si sa ancora nulla ma sicuramente è svanita la voglia di festeggiare, infatti rimarrà solo una grande teglia di tiramisù che si mangerà mio marito.

pazzesco.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 7 set 2012, 18:40

Vajana mi dispiace immensamente per tuo cugino.
Non ci sono parole...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”