GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la casa dei miei sogni...quali sono i "contro"?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la casa dei miei sogni...quali sono i "contro"?

Messaggio da Saretta78 » 1 lug 2009, 14:03

fly ha scritto:
sbu ha scritto:saretta ma il prezzo delle case dipende dalla zona e mille altri fattori. Un casa sperduta in mezzo ai monti costa di sicuro meno che un appartamento a Roma e a Milano. Anche qua nella provincia milanese basta spostarsi di pochi km (allontanandosi da uscita dell'autostrada, treni, etc, etc) e i prezzi scendono visibilmente
sì ma non troveresti comunque una soluzione come quella che intende saretta a quel prezzo!!!!

ma non ho capito saretta, stai dando la caccia ad un rustico....ecc..... a 170mila euro.....ma l'hai trovato o esiste per ora nei tuoi sogni???? :hi hi hi hi
E' la casa dove fino a una decina di anni fà vivevano(in affitto) i miei nonni...è in possesso di una cooperativa trasporti che,con gli affittuari,ha un contratto un pò strano.....nel senso....mio nonno ci ha vissuto per 10 anni ma per un tot di tempo non ha pagato affitto perchè questa cooperativa ti lascia apportare migliorie all'immobile decurtandoti la cifra spesa dal canone di affitto... :ok ..il fatto è che puoi viverci 10 anni..poi..o la compri o te ne vai....
Mio nonno se n'è andato....ma io adoravo quella casa,sia per la locazione che per la struttura(composizione)....

Dopo di lui un altro inquilino l'ha praticamente rimessa a nuovo :fischia e per quasi tutti i dieci anni non ha pagato nulla......ma non l'ha potuta comprare allo scadere dei 10 anni di contratto.....quindi se ne andato...

Ora giace vivibilissima,ristrutturata....e vuota.......quindi la cooperativa proprietaria l'ha messa in vendita così come l'ho descritta a 170.000 euro :fischia purtroppo io adesso non posso permettermela.....e mi piange il cuore lasciarla li.....ma non posso fare diversamente....spero solo non la compri nessuno,dando a me la possibilità di provarci!!!

E' solo a 15 km dal centro di Imola,servitissima di bus(c'è la fermata proprio davanti all'ingresso del cortile) e dista a 3km da ufficio postale,banche,centro commerciale,lavanderia,tabacchi..etc etc etc....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 lug 2009, 14:24

saretta se la casa è di una cooperativa il terreno non è suo, ma è dato in concessione dal comune per 99 anni. E generalmente bisogna rientrare in certe categorie di reddito per entrarci e abitare già nel comune dell'immobile.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 lug 2009, 9:44

sbu ha scritto:saretta se la casa è di una cooperativa il terreno non è suo, ma è dato in concessione dal comune per 99 anni. E generalmente bisogna rientrare in certe categorie di reddito per entrarci e abitare già nel comune dell'immobile.
Ti garantisco che il terreno è il loro....e hanno altri immobili simili(messi molto peggio)....e non c'entra nulla la concessione del comune o la categoria di reddito...

E' una cooperativa di trasporti che ha comprato terreni e case da tutti privati contadini della zona...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”