GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopettone

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopet

Messaggio da sissi77 » 5 giu 2013, 9:44

iO OGGI NON STO PER NIENTE BENE..NOTTATA IN BIANCO CAUSA MAL DI TESTA E VOMITO...SONO DA BUTTARE :risatina:
COMUNQUE STAMATTINA DEVO METTERE A POSTO CASA,VEDIAMO COSA RIESCO A FARE E NEL POMERIGGIO I BIMBI VOGLIONO ANDARE AL PARCO
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 5 giu 2013, 9:45

Buongiorno donne. :sorrisoo
Stele, :bomba per tua madre, però come dici tu alla fine se non hai i soldie toccherà pagare a lei, magari anticipaglielo, dille che tu comunque non puoi pagare, quindi che il tizio viene senza prima un preventivo poi saranno problemi di tua madre pagare...
Cicci :urka meeeeeeee (come dicono le mie figlie, per evitare di dire qualcosa di peggio... :che_dici ) che grandine, sembra neve!!

Oggi pomeriggio dopo il lavoro mi tocca la festa della scuola, speriamo che il tempo regga perchè così si può stare in girdino, altrimenti se dobbiamo stare tutti dentro c'è da spararsi. Durante la festa ci sarà anche l'estrazione dei premi della lotteria che facciamo tutti gli anni per raccogliere soldi pro-scuola, qualche numero l'hanno già estratto ieri e mia mamma ha vinto :congratulations: una ricostruzione delle unghie da una parrucchiera attaccata a casa mia e l'ha regalata a me, così entro fine luglio mi farò anche questa cosa. :yeee Io vado alla festa direttamente dal lavoro, le figlie le recupera il papà nel primo pomeriggio, poi vanno a casa a prendere il cibo per il buffet e ci vediamo là. Onestamente, non è che ne abbia tutta 'sta voglia, però tocca, quindi...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 giu 2013, 9:49

Buongiorno a tutte,
sono un po' incasinata xchè in ufficio siamo decimati

Stele per tua madre... respira ooommmmmm respira

Cicci bella la arsta

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 giu 2013, 9:58

Ciao
ci sono due post nuovi su http://www.lavitafrugale.com/

come colltivare i ravanelli
e pasta con le carote

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 5 giu 2013, 10:32

GlassOfMilk ha scritto:Ciao
ci sono due post nuovi su http://www.lavitafrugale.com/

come colltivare i ravanelli
e pasta con le carote
Sai GoM che da quando l'hai suggerito ho messo questo sito tra i miei preferiti?? Ci sono un sacco di spunti ineeressanti e anche delle belle ricette da 0 spesa o quasi (insomma, che si riescono sempre a fare con quello che si ha in casa). Grazie! :thank_you:

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 giu 2013, 10:37

pallapunda, io me lo sono letto tutto e in effetti, senza cadere negli eccessi di Maniaci del risparmio, ci sono delle idee molto simpatiche e anche di facile risoluzione.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 giu 2013, 10:38

Per la questione "chi paga?"....non me lo chiedete non lo so nemmeno io. Si è buttata avanti dicendo che avrebbe pagato lei, poi mi dice paghiamo a metà....arriverà la fine che io le dirò "non ho un euro in tasca, grattatela"
stele io non voglio gettare benzina sul fuoco, ma mi sembra una cosa importante da chiarire prima che si faccia il lavoro, altrimenti lo rimandate (mi sembra di capire che non sia un lavoro urgente) dato che la situazione delle finanze familiari non è proprio rosea...

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 5 giu 2013, 10:39

Buongiorno,
anche qui nottataccia, Manuel poverino ha tossito un sacco e alla fine è venuto nel lettone per la disperazione...
Domani lo porto per l'ennesima volta dalla Ped. Con l'occasione mi faccio fare il certificato di sana e robusta per l'iscrizione al centro estivo. Sarebbero € 25 a bimbo, ma la Ped mi ha detto che me farà pagare solo uno.
Siamo già a mercoledì e non ho ancora nessuna missione della settimana, vediamo se domani che sono a casa riesco a recuperare un po'.

Baci a tutte, arrabbiate, tristi, contente, stanche, vomitanti... :bacio
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 giu 2013, 10:47

pure a me è piaciuto vita frugale :ok

stanotte valerio ha tossito tutta la notte
mi sono pure coricata con lui per coprirlo e coccolarlo, era agitatissimo poveretto
stamattina l'ho dovuto svegliare presto epr fare l'aerosol
abbiamo tutti un soooonnooooooooo

oggi tocca al frigo. facilissimo, è vuoto :che_dici
probabilmente farò un po' di spesa nel pomeriggio

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 giu 2013, 11:04

Sapete che la ped mi ha detto che adesso diventerà obbligatorio l'elettrocardiogramma x i bimbi che fanno sport?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 giu 2013, 11:13

GlassOfMilk ha scritto:Sapete che la ped mi ha detto che adesso diventerà obbligatorio l'elettrocardiogramma x i bimbi che fanno sport?
'ngiorno. Sì, l'ho sentito. e nonostante tutte le polemiche scatenate, io sono d'accordo. :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 giu 2013, 11:27

tittiale, io no xchè un'elettrocardiogramma senza sforzo non so a quanto serva... e mi viene anche da chiedere... ma le strutture ospedaliere poi sono in grado di gestire le code che questa cosa comporterà? Perchè magari c'è qualcuno che ne ha un bisogno maggiore...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2013, 11:27

giorno
vista la missione, fatta a metà, devo ripulire dove c'è il micro e poi basta.
ai bimbi malati, :coccola :coccola e pure alle mamme :coccola

enjoy
Sarebbero € 25 a bimbo, ma la Ped mi ha detto che me farà pagare solo uno.
, ma .. solo da noi i certificati non agonistici per bambini sono gratuiti? io sapevo che in lombardia fino ai 12 anni i bambini non pagavano niente.
per l'ecocardio se lo fanno solo come gioco mi sembra eccessivo, come agonismo invece no, lo ritengo importante.

gom, quel blog ce l'ho nella cartellina con quello di chiarasole :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 5 giu 2013, 11:31

, ma .. solo da noi i certificati non agonistici per bambini sono gratuiti? io sapevo che in lombardia fino ai 12 anni i bambini non pagavano niente.
Da noi per attività non agonistica bisogna rinnovare tutti gli anni il libretto sportivo, nel quale il pediatra dichiara che il bambino è idoneo alla pratica dell'attività sportiva. Questa cosa i pediatri la fanno gratuitamente dietro presentazione della richiesta da parte della società sportiva. Per l'agionismo invece è necessario, giustamente, l'ECG a riposo e sotto sfrozo.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 giu 2013, 11:34

Per l'agonismo è già obbligatorio.
Ely il certificato per fini sportivi, agonistico o no, è a pagamento in Lombardia perchè non rientra nella convenzione fra pediatri e asl. Ci sono dei tariffari... costa 40€ :impiccata: . Per fortuna Emma non lo paga xchè lo fa a nuoto direttamente col medico sportivo.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 giu 2013, 11:44

GlassOfMilk ha scritto:tittiale, io no xchè un'elettrocardiogramma senza sforzo non so a quanto serva... e mi viene anche da chiedere... ma le strutture ospedaliere poi sono in grado di gestire le code che questa cosa comporterà? Perchè magari c'è qualcuno che ne ha un bisogno maggiore...
No comment... le liste di attesa nella sanità pubblica in italia sono fatte per essere allungate a dismisura. E bisognerà, come per ogni cosa, trovare la soluzione privatamente (e non tutti possono...).
Se non serve senza sforzo che obblighino a farlo anche sotto sforzo.... e che ci siano le risorse pubbliche per farlo però.
Ok, utopia...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 5 giu 2013, 12:11

Sì, qui in Liguria il certificato si paga.
Mi ha detto la Ped che ECG, sarà obbligatorio dall'anno prossimo.
Marzolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 giu 2013, 13:00

ECG
considerando che spesso sono frettolosi e non attendibili persino gli ECG sotto sforzo per agonismo...mi dispiace ma la ritengo una spesa (e una complicazione) inutile.
Mio marito quest'anno ha giocato in promozione e ha fatto una visita ridicola, pagata dalla società. Mi sono pure incaxxata perchè è padre di famiglia e ha 40 anni, che debba crepare in campo per colpa di un medico non scrupoloso mi scoccerebbe :che_dici Però fino allo scorso ha fatto visite serie pagate di tasca sua quindi siamo relativamente tranquilli :incrocini

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 5 giu 2013, 13:52

Val hai perfettamente ragione...ci sono mesi che arriviamo con 30 € in banca e lei questa situazione la sa benissimo visto che a volte mi sovvenziona. Qui io devo fare i lavori e lei sembra avere fretta.
Le ho appena chiesto se ha chiamato il tipo per il preventivo...la sua risposta "non ti preoccupare".....ok se lo dici tu non mi preoccupo, alla fine ti presento il conto!
Se non lo capisce con le buone...

GoM che lo zen scenda su di me ....come suggerirebbe apezzetti :risatina:
Dopo mi vedo per bene il sito.

Come stanno i bimbi malatini?

Ora non mi va di fare nulla....riposo un pò....dopo faccio le mission.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 5 giu 2013, 14:01

Sono quasi in uscita dall'ufficio.
Passo a fare la spesa e poi devo andare in banca a pagare l'ultima retta dell'asilo nido :yeee
Dall'anno prossimo, grazie al cielo, anche Gaia sarà alla materna, che costa infinitamente meno!!
Marzolina 2010

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”