GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da ely66 » 12 apr 2012, 22:19

tipo che il pollo va separato dall'altra carne
che le patate bollite vanno consumate entro il giorno di cottura
che le uova fresche vanno a fondo nell'acqua
uhmm... che scordo di fondamentale? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 apr 2012, 22:29

Lavastoviglie: sempre programma eco, di notte se possibile, dura quasi 3 h ma chissene. Quando ho fretta programma auto, 1h e 1/5 circa. Quando ho frettissima il rapido 30', ma lava male ad alta T e rovina le cose. Dentro ci metto tutto :hi hi hi hi anche legno :fischia

Cicci capisco tutto, ma a amggior ragione penso che non ti devi far sopraffare dalla casa! Non é una critica, é un consiglio per la tua salute...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2012, 22:53

Stasera ho sistemato tutta la roba che avevo da rammendare, cambiato il letto ai bimbi (edo ha scritto co n i pennarelli tutto il paracolpi) :fischia efatto la missoone spazzolino sui rubinetti. :ok

Domani come serata di coppia prendiamo e misure x il nuovo scaffale dello sgabuzzino (si è sfondato ) e della cucina. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 12 apr 2012, 23:29

Buona sera!

Ho provato il programma della lavastoviglie da un ora....fantasticherrimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!Viene tutto pulitissimo.A me sarebbe il programma quotidiano e per pochi piatti va benissimo.Poi ho capito perchè li trovo bagnati,devo aprirla subito altrimenti si crea vapore...e visto che mi trovavo li ho messi apposto così domani mattina relax appena sveglia :fischia :prr

Per il pesto: purtroppo non l'ho fatto io,me li prepara mio nonno e me li manda...sono vasetti piccoli da omogenizzato.Il problema è che non lo uso per tutti ogni volta,un paio di cucchiaini abbondanti per due vanno bene!
Ricongelare anche io concordo con "una volta scongelato non si ricongela più".
Ne ho buttati tanti ogni volta uffa!

Ish mi sa che noi come serata di coppia monteremo un mobile prima che vada a lavoro il socio :spiteful:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 9:13

stele ha scritto: Per il pesto: purtroppo non l'ho fatto io,me li prepara mio nonno e me li manda...sono vasetti piccoli da omogenizzato.Il problema è che non lo uso per tutti ogni volta,un paio di cucchiaini abbondanti per due vanno bene!
Ma i vasetti tuo nonno te li manda già surgelati?
Oppure sono solo chiusi? Se un vasetto da omogeneizzato per voi due è troppo, allora ti conviene aprirli e versare il pesto nel contenitore dei cubetti di ghiaccio, e farti i cubetti di pesto. Quando si sono congelati li togli dalla "cubettiera" e li metti in una bustina per surgelati o in un contenitore, e poi ne prendi 1 o 2 quando ti servono. Stesso metodo (dei cubetti) si può usare per la passata di pomodoro fresco, per averne in piccole quantità da aggiungere a minestre e minestroni. Oppure con il battuto di cipolla-carota-sedano pronti per il soffritto
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 9:15

Ehm ehm... :fischia
Buon giorno a tutte
Scusate la mia cattiva educazione, che mi butto così nelle conversazioni senza neanche salutare :sorrisoo
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 9:24

Ieri non sono potuta passare causa...nanetto di tre anni e mezzo attaccato alla gonnella.
Non che stesse male, l'ho tenuto a casa perchè mercoledì pomeriggio aveva delle strane chiazze di bolle sulle guance e tutte e due le cosce piene di piccolissime e rossissime bollicine sottopelle.
Ovviamente, quando era tornato a casa da scuola e avevo contattato il pediatra, questi era già andato via dall'ambulatorio, e ieri c'era solo di mattina :che_dici
Ma alla fine ieri ho passato una bellissima giornata con Giorgino, abbiamo fatto una passeggiata noi due soli soletti in una cittadina qui vicina, siamo andati insieme in merceria, alla villa (bellissima) a fare le corsette, poi al supermercato insieme a fare la spesa. E il pomeriggio a giocare in giardino e a fare giardinaggio insieme. :impiccata:
Poi alle 18 siamo andati a prender la sorellona a scuola e l'abbiamo portata a danza. Siamo passati in frutteria mentre lei danzava, e poi, una volta a casa per la cena, abbiamo cenato, io con lui seduto in braccio :argh
Sarà pure un bambino dolcissimo ma ieri mi è stato un po' troppo appiccicato :risatina:

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 13 apr 2012, 9:31

Buongiornoooo!

Cicci bravaaaaaaaaaaaaaa non ci avevo pensato idea fantastica!
Non mi chiedere se me li manda congelati...sai che non mi ricordo :risatina:
Però la prossima volta dico di non congelarli,se lo fa,e in un contenitore che poi me li sistemo io!!!! :ok
Bellissima giornata col cucciolo :cuore
come ti senti oggi?

Io già fatto missione,bagno e steso lavatrice :hi hi hi hi
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 9:55

ishetta ha scritto:Cicci per la pasta sopra alfrigo puoi mettere dei vasi tipo questi
http://www.mercantedirimedi.com/La-Mucc" onclick="window.open(this.href);return false; ... _2676.html

Cmq se ci metti una foto cerchiamo di darti una mano
Messa foto del frigo.
Piccola nota a margine.
Il frigo non è gigante, è la porta che è dei puffi!
Il frigo è alto 1,85, lo spazio sopra va dai 5 cm a dx ai 25 a sx.
Sulla parete di sinistra c'è la mia grandiosa dispensa "all'americana" :buuu
Per fortuna dietro la porta dei puffi c'è un grandissimo ripostiglio (35 mq circa, 35 mc circa :che_dici ), che è un po' la mia salvezza, ma dove c'è di tutto e di più: i vecchi cassoni dell'acqua, il cassone d'espansione dell'impianto di riscaldamento, due stendini e un porta-James, i secchi della raccolta differenziata (che qui da noi non c'è, ma noi la facciamo lo stesso), forse 3 casse di quaderni dalla materna all'università di mio marito e della sorella, cassoni con i loro giochi da bambini (ci ho trovato anche una culletta Cicciobello che ho riciclato per mia figlia! :spiteful: ), c'è addirittura una incubatrice per pulcini, di quando i miei suoceri avevano lo zoo in giardino. Interessa a qualcuna? :ahaha

Per quel che riguarda la pasta...non credo ci sia una soluzione possibile, visto lo spazio a disposizione. Forse l'unica è mettere le buste in un modo un po' più..decorativo

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 9:59

stele ha scritto: Cicci bravaaaaaaaaaaaaaa non ci avevo pensato idea fantastica!
:spiteful: :spiteful: Non sarò brava a tenere casa in ordine, ma quanto a soluzioni di cucina non mi batte nessuno ( o quasi...) :spiteful: :spiteful:

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 13 apr 2012, 10:35

Settimana prossima mi arrivano i contenitori :ok :hi hi hi hi ...ordinato tutto da ikea tramite mia cognata...la lista è lunghetta però spero non mi uccida ahaahahaha :ahaha

Cicci ti recluto come consulente personale di conservazione cibi a :risatina:

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 apr 2012, 12:47

Buon giorno a tutte...
Oggi se stavo a casa era meglio...
mi hanno tamponato.... :buuu
Per fortuna non mi sono fatta nulla e i bambini erano all'asilo..ora pero mi faun male cane la testa...sto a vedere oggi pomeriggio e se continua faro un salto al ps.
Mi è andata bene, perche il temponamento è stato talmente forte che io per non beccare la macchina davanti ho sterzato e sono andata a finire nell corsia opposta che per fortuna non arrivava nessuno...sono scoppiata a piangere come una disperata...che spaventone...
Ero quasi davanti all'ufficio e sono intervenuti i ragazzi dell'officina per spostare la macchina e luca ha fare la costatazione amichevole...io tremavo come una foglia...
Ora la macchina è dal meccanico, per di più non è neppure mia ma di mia nonna che me l'aveva prestata fino a fine anno intanto che aspettavamo di comprare quella nuova..vediamo quanto sarà il preventivo ma sicuramente sara un importo abbastanza alto visto che mi hanno praticamente rotto il supporto del motore...non sono inccazzata di più.... :martello :pistole :bomba :aargh :nonegiusto :argh
E meno male che non c'erano i bimbi....

Scusate se sono andata un po in ot... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 apr 2012, 12:48

Cicci1 ha scritto:
stele ha scritto: Per il pesto: purtroppo non l'ho fatto io,me li prepara mio nonno e me li manda...sono vasetti piccoli da omogenizzato.Il problema è che non lo uso per tutti ogni volta,un paio di cucchiaini abbondanti per due vanno bene!
Oppure sono solo chiusi? Se un vasetto da omogeneizzato per voi due è troppo, allora ti conviene aprirli e versare il pesto nel contenitore dei cubetti di ghiaccio, e farti i cubetti di pesto. Quando si sono congelati li togli dalla "cubettiera" e li metti in una bustina per surgelati o in un contenitore, e poi ne prendi 1 o 2 quando ti servono. Stesso metodo (dei cubetti) si può usare per la passata di pomodoro fresco, per averne in piccole quantità da aggiungere a minestre e minestroni. Oppure con il battuto di cipolla-carota-sedano pronti per il soffritto
Noi li abbiamo nei vasetti della marmellata e durano 2 giorni...siamo abbondanti... :fischia

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 apr 2012, 12:51

Oggi non faro nessuna missione...appena arrivo a casa mi metto nel letto con il mio nano...sono ko... :impiccata:

STELE bene per l'acquisto... :ok

CICCI che coccolone il tuo bimbo...bè una volta ogni tanto ci vogliono le giornate cos... :cuore

ISCHIETTA bellissimi i barattoli per la pasta... :-D

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 apr 2012, 13:12

:urka :freddo 05 maggio!!!!!!
chissà che paura!!!!....meno male che i bimbi non eranoi con te, ma io un salto al PS lo farei....
non pensare alle missioni, riposati e riprenditi!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 apr 2012, 13:13

Cicci1 ha scritto:
:ok bellissima idea!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 apr 2012, 13:13

Cicci1 ha scritto:Ehm ehm... :fischia
Buon giorno a tutte
Scusate la mia cattiva educazione, che mi butto così nelle conversazioni senza neanche salutare :sorrisoo
:fischia io ho fatto uguale...sorry...bon jour!!!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2012, 13:26

marexia ha scritto:
Buon giorno a tutte
Vabbè mica ci formaliziamo :caduta_sedia:

Cicci, non riesci a svuotare un po' la dispensa ammmmericana e togliere la paccottiglia in modo da creare un angolo solo x gli alimenti? Basterebbero un paio di mensole di scaffali...
Dai 15 minuti x volta e ce la si fa.
Ma dovete prendere altri pulcini? Se no c'è ebay che vi aspetta :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 13:35

ishetta ha scritto:
marexia ha scritto:
Buon giorno a tutte
Vabbè mica ci formaliziamo :caduta_sedia:

Cicci, non riesci a svuotare un po' la dispensa ammmmericana e togliere la paccottiglia in modo da creare un angolo solo x gli alimenti? Basterebbero un paio di mensole di scaffali...
Dai 15 minuti x volta e ce la si fa.
Ma dovete prendere altri pulcini? Se no c'è ebay che vi aspetta :fischia
Ish...la mia "dispensa ammmericana" è quella che vedi appesa alla sinistra del frigo. Punto. Lì finisce. :buuu
E' uno scaffale di dimensioni 30x55x120 cm.
L'appellativo "dispensa americana" era ironico, pensando a quelle dei link postati nei giorni scorsi :risatina:
Nel ripostiglio dei puffi, che è senza pavimento e con i forati a vista,posso metterci "a dispensa" i barattoli di latta, le bottiglie di passata, i cartoni (2-3) del latte uht di scorta. Le cose di utilizzo quotidiano non ce le posso tenere...prova a pensare che comodità passare millemila volte al giorno quella porticina là :x:

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 13:39

Ish, questione pulcini et altro...
Non sono cose mie, io non posso decidere cosa farne. Sono solo obbligata a tenere in quel ripostiglio. Meglio che stia zitta su alcune cose che ho trovato anni fa quando ho cercato di dare un ordine logico a quello "spazio" :vomitino

Ah...tra l'altro c'è tutta una raccolta di "Le Scienze" di mio marito dal 1980 al 2008...intoccabile :impiccata:

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”