GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo flylady... sopravviveremo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Metodo flylady... sopravviveremo?

Messaggio da ely66 » 9 nov 2010, 9:17

aleba ha scritto: :urka
io DEVO fare almeno una lavatrice al giorno e in questo momento, causa mal tempo e umidità, mi sono arenata.
e ci sono 2 stendini a soffitto in garage + 3 stendini a terra, 1 stendino in camera dei bambini e 2 ceste con 2 lavatrici già lavate in attesa di trovare posto. ieri e oggi non ho lavato. i panni ci stanno mettendo dai 5 ai 7 giorni per asciugarsi, anche quello in cameretta l'ho steso 3 giorni fa e domani mi sa che riesco a ritirarne metà e sì che ci sono 19°C nelle camere e lascio aperto almeno un'ora al giorno. le cose della materna della piccola lavate venerdì le ho fatte asciugare ieri sera in asciugatrice insieme agli accappatoi della piscina stesi martedì. ma è una lavasciuga e stropiccia all'invero simile quindi si usa solo per le "emergenze".
domani maritino bello va a prendere uno stendino verticale in offerta :impiccata:
cioè 7 lavatrici a settimana in 4?? ma ma maaaaa... come fai??? cioè come fai ad avere sempre roba da lavare? dico davvero eh? perchè ho ridotto a 4 lavatrici max. e ci cambiamo ogni giorno.
poi hai la lavasciuga no? se non fa il ciclo completo di asciugatura non si stropiccia niente, toglii le cose solo leggermente umide e in una notte sono asciutte. no eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 9 nov 2010, 9:46

ely66,
la nana la cambio sopra e biancheria tutti i giorni, più grembiule che nonostante la bavaglia è sempre chiazzato. il pigiama riesco a lavarlo ogni 2-3 giorni, poi ha la borsa della piscina e danza. ogni 15 gg lenzuola e copertina asilo.
il nano che mangia con le sue manine lo devo cambiare dopo colazione, dopo il pranzo, dopo cena.
anche per lui borsa della piscina con in più mio costume e accappatoio.
mio marito cambia tutti i giorni pantaloni e camicia più ovviamente biancheria, se il nano gli fa un microrigurgito sul pigiama lo cambia al volo perchè non sopporta l'odore. il maglione lo tiene 2 gg.
asciugamani: tutti i giorni ne metto a lavare 3-4 perchè non ho i caloriferi e rimangono umidi.
più ci metti un cambio di lenzuola settimanale (salvo incidenti dei pargoli) e strofinacci e tovagliette...
io ho i vestiti per uscire che riesco a tenere puliti 3-4 giorni e più o meno ogni giorno cambio la tuta di casa perchè si impatacca in maniera improponibile.
un delirio!
spero che con la crescita del pupo di scansarmi almeno un paio di lavatrici.
la lavasciuga è di dieci anni fa, asciuga male (anche parzialmente) e consuma un botto.
per ora, avendo spazio in garage mi arrangio così, in un futuro moooolto lontano quando cadrà a pezzi l'attuale lavatrice prenderemo lavatrice + asciugatrice, per ora non se ne parla.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 nov 2010, 9:52

Aleba ma cambi il grembiulino dell'asilo tutti i giorni??? :urka
da noi è proibito :ahah le maestre ce lo ridanno solo al venerdì e ci dicono sempre "non preoccuparti: + è sporco + significa che si è divertita!" :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 9 nov 2010, 9:56

l'intenzione è quella ma vedo i compagni tutti lindi e inamidati che quando vado a prenderla al pomeriggio tutta spettinata e impataccata... che poi ha una bavaglia larga come una tovaglia, come kezz fa a sporcarsi così? neanche al nido.
spero che anche questo sia una questione di tempo!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 nov 2010, 10:04

Ciao a tutte.
Ieri sera ho fatto poco niente, solita mezz'ora di stiro, ma ero troppo stanza per mettermi a pulire sopra i pensili della cucina, quindi aspetto la mail di oggi per vedere se c'è qualcosa che posso fare in serata. Di certo ho pensato che non seguirò i babysteps, tanto la routine già ce l'avevo e mi servono solo i reminder delle missioni perchè io mi scordo proprio di certi punti della mia casa, che di conseguenza non vengono mai puliti, a meno che non mi accorga che fanno schifo... :che_dici
Per quanto riguarda le lavatrici, anche noi siamo in 4 ma io di lavatrici ne faccio al massimo 4 la settimana, adesso poi che la roba non asciuga non riuscirei nemmeno a farne di più, perchè non saprei dove mettere gli stednini, ma anche d'estate, francamente una lavatrice tutti i giorni non la faccio mai... :domanda
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 nov 2010, 10:06

buongiorno.
allora. ho letto le 30 pagine di babystep e devo dire che io sono moooooooolto più avanti!!! :ahaha :ahaha

questione lavandino cucina : il mio è in fragranite e non ha bisogno di anticalcari e roba simile. e poi asciugandolo sempre è come nuovo. quindi passo.
routine mattutina : alzati e fatti bella,sempre fatto, vado al lavoro e devo almeno rendermi presentabile. sempre asciugato i lavandini/bidet/vasca/doccia del bagno prima di uscire. hot spot : aggiungo 2 minuti alla sera
routine serale : hot spot 4 minuti. ne ho sempre fatti anche di più. quando tutti dormono vado in giro per casa a eliminare cose inutili. prepararsi i vestiti per il giorno dopo sempre fatto. andare a nanna ala stessa ora sempre fatto.

poi ieri ho :
messo lavatrice
tolto i panni che avevo steso domenica
fatto doccia a figlia e giocato insieme a figlia (che però il metodo flylady non include)
passato swiffer a pavimenti
e preparato cena.

sono promossa??? :ahaha :ahaha :ahaha

ora mi tocca cominciare con le missioni.

la mail di oggi non mi è ancora arrivata .... :spiteful:
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 nov 2010, 10:42

domanda: come affrontare gli hot spot degli altri (marito)?
ho sistemato la nostra camera, ora non pende un filo, solo che c'è una cosa che stona: il comodino di mio marito :che_dici su cui c'è una pila di giornali e libri che tra poco raggiunge i 2 metri.
un po' di ripulisti l'ho fatto (tipo volantini di offerte tecnologiche del 2009.. :x: ), ma il resto non oso.
glielo ricordo ogni week end di metterci mano ma NADA! :martello :martello
IDEA: METTO TUTTO DENTRO AD UNA SCATOLA IN UN ARMADIO, VEDIAMO TRA QUANTO SE NE ACCORGE? :fischia :spiteful:
G.(MMVII) & G.(MMX)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 nov 2010, 10:52

Boomie75 ha scritto:domanda: come affrontare gli hot spot degli altri (marito)?
ho sistemato la nostra camera, ora non pende un filo, solo che c'è una cosa che stona: il comodino di mio marito :che_dici su cui c'è una pila di giornali e libri che tra poco raggiunge i 2 metri.
un po' di ripulisti l'ho fatto (tipo volantini di offerte tecnologiche del 2009.. :x: ), ma il resto non oso.
IDEA: METTO TUTTO DENTRO AD UNA SCATOLA IN UN ARMADIO, VEDIAMO TRA QUANTO SE NE ACCORGE? :fischia :spiteful:
io glieli piazzo al posto del piatto a cena... :fischia
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 nov 2010, 10:53

Guarda, proprio sabato scorso ho inchiodato mio marito davanti alla pila di carte e biglietti da visita che giacevano su una mensola della sala da illo tempore e, stando lì con lui e controllandolo come controllo mia figlia quando fa i compiti, sono riuscita nel mio scopo!! :ok Erano ormai MESI che periodicamente gli ricordavo che non potevo più vedere quel porcaio, ma niente da fare!! :aargh , a loro probabilmente non dà fastidio quell'ammassarsi di cose... :che_dici
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 nov 2010, 10:56

nooooooooooo..se la metti nell'armadio la nascondi dalla sua vista e potrà giacere lì per l'eternità!!!!

piuttosto fagliela trovare spesso davanti ai suoi occhi , tipo :
si siede a tavola e gliela metti sulla sedia o vicino al piatto
si siede sul divano e glila metti sotto il kiul
va in bagno e la metti nella vasca/doccia e così via....
Alessia 15-ottobre-2008

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 9 nov 2010, 10:59

Ciao

Boomie, anche mio marito ha una pila infinita di cose varie giornali, libri, riviste, strane piccole tecnologiche, e il mio metodo è stato togliere qualcosa una volta a settimana a sua insaputa dopo un mese gli ho fatto capire che non tutto gli è necessario sempre e costantemente sopra il comodino.

ciao
Edoardo, 31/08/10, 17:10, 3,570 x 51 cm di amore

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 nov 2010, 11:01

Jess23 ha scritto: quando tutti dormono vado in giro per casa a eliminare cose inutili.
lo faccio anch'io, mi da fastidio trovare cose inutili in giro quando mi sveglio la mattina dopo.
Così come ogni sera dopo cena porto fuori lattine, plastica e carta nei bidoni che ho appena fuori dalla porta finestra della cucina. E - come dice mio marito - scotolo la tovaglia

il mio HOT SPOT di oggi sarà trovare quella str.. della mia gatta chè è sparita da ieri :che_dici

Per il resto oggi non ho nulla nullissima da fare :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 nov 2010, 11:14

così come ogni sera preparo la tavola con tazze per la colazione e biscotti/brioches.
così come ogni sera mi preparo i vestiti per il giorno dopo.

flylady ma chi sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahaah

non ho ancora osato guardare le mail!!! :ahah :ahah
Alessia 15-ottobre-2008

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 nov 2010, 11:18

Ransie ha scritto:
Jess23 ha scritto: quando tutti dormono vado in giro per casa a eliminare cose inutili.
lo faccio anch'io, mi da fastidio trovare cose inutili in giro quando mi sveglio la mattina dopo.
Così come ogni sera dopo cena porto fuori lattine, plastica e carta nei bidoni che ho appena fuori dalla porta finestra della cucina. E - come dice mio marito - scotolo la tovaglia

il mio HOT SPOT di oggi sarà trovare quella str.. della mia gatta chè è sparita da ieri :che_dici

Per il resto oggi non ho nulla nullissima da fare :hi hi hi hi
sarà corsa dietro alla mia tarta che è di nuovo espatriata chissà dove :aargh

io oggi [email protected] me lo merito :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 9 nov 2010, 11:35

Vado a guardare anche io le mail, ho iniziato da uan settimana e sono già indietro :che_dici
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 nov 2010, 11:35

il mio hot spot di stasera sara' mettere a posto il piano del como' (domani viene la signora a pulire cosi' lo trova bello in ordine)

io mi trovo bene con flylady non tanto per le pulizie giornaliere (asciugare il lavello lo facevo anche prima, la passata veloce ai sanitari, preparare i vestiti, buttare le riviste vecchie idem...) quanto per quei piccoli straordinari che fatti per 5 minuti al giorno sembrano molto piu' facili, tipo ieri sera pulire sopra ai pensili della cucina, o il lampadario del soggiorno, la porta di ingresso etc... invece di ridurrmi una volta ogni mese a perderci una giornata
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 nov 2010, 11:41

i pensili della cucina non li ho fatti. :martello
penso che li farà mio marito a data da destinarsi.

per quanto riguarda i lampadari.
domenica mattina ho pulito solo la plafoniera del bagno e le applique del corridoio.

quello in sala e in entrata li avevo già puliti quando ho fatto il compleanno di Alessia visto che ci avevo attaccatto i palloncini !!

mancherebbero quello della cucina e quello della sala.....vedremo...
Alessia 15-ottobre-2008

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 nov 2010, 12:17

ho affrontato un altro hot spot.
box di mia figlia piccola
e 4 ceste di giochi di quella grande...
il box ora è in ordine, e le 4 ceste si son trasformate in 2... :hi hi hi hi
in + ho reso + carine le camere delle pupe sistemando i giochi su mensole, librerie e attaccando qua e là quadri e pupazzini.
son proprio soddisfatta. :ok
ora forse è il caso che dia da mangiare alla nana. :perplesso
G.(MMVII) & G.(MMX)

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 9 nov 2010, 13:04

la mia casa è tutto un hot spot :buuu da che parte comincio??

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 nov 2010, 13:07

ho appena visto le mail. :che_dici
mi è andato di traverso il cibo. :x: :x:

vado a leggerle e a deprimermi.. :ahaha :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”