GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splend

Messaggio da APEzzetti » 22 mar 2013, 7:33

Eccomi, eccomi, ci sono| :yeee
Passo di corsa perchè devo fare dei giri burocratici:
ieri sono stata in ospedale per la solita visita in patologia ostetrica.
come mi stendo sul lettino la ginecologa mi guarda e mi fa "ma lei respira rantolando sempre così?" :x:
In pratica non riusciva a prendermi le arterie uterine e mi ha chiesto di respirare più piano. :risatina:
Ovviamente mi ha anche compilato il certificato di maternità anticipata "per asma ed esiti di politrauma"
Al lavoro l'hanno presa malissimo, mi hanno fatto gentilmente notare che li lascio nei guai :buuu

Vi saluto, vado all'INPS e torno! (prima o poi)
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 22 mar 2013, 9:08

Buon giorno a tutte!
Buona passeggiata Apez, torna vittoriosa!

Io non ho cani e gatti in casa, mio marito è allergico e sarebbe veramente pesante per lui. Però nel giardino di questa casa ci sono un numero indefinito di gatti, variano perchè sono semi-selvatici, ogni tanto ne viene qualcuno nuovo, qualcuno sparisce, le gatte (che sono la maggioranza) sono sempre perennemente incinte. E il puzzo, in certi periodi, è quasi insostenibile. Ogni posto è buono per fare i bisogni, compresi i miei vasi e le mie fioriere, le scale, il vialetto di porfido. Sono scorbutici, non si fanno toccare e accarezzare, e in più, solitamente in autunno, diventano anche aggressivi Oltre le grate alle finestre e le zanzariere, ho dovuto mettere una rete metallica da 1 cm per impedirgli di entrare in casa dalle finestre socchiuse. Quindi potete capire quanto -ora- possa odiare questi animali che prima mi piacevano tanto.

Questione casa: noi siamo -forse- tra i pochi in Italia che sono riusciti a comprarla. E l'abbiamo presa a 20 mila euro meno di quanto chiedevano. Soldi che ora stiamo spendendo per rifare le finestre e il bagno. E' ingiusto? Forse, nei confronti di chi la vendeva. Ma vendeva anche una casa di più di 40 anni, e il bagno aveva tutti i sanitari rotti, e le finestre erano in condizioni pietose: le persiane della finestra del salone la riesco a tenere chiusa solo con un fil di ferro. Ora, auguro a tutte voi che avete la casa in vendita di riuscire a concludere presto un buon affare, ma ricordatevi che questo è un eriodo difficile, sia per chi vende che per chi compra. Comunque... :incrocini :incrocini :incrocini

Tante :coccola a tutte le flygolline che hanno i martiri...martirizzati, e tante :congratulations: a quelle che i martiri sono riusciti a irreggimentarli :frusta:

Aspetto che finisca la lavatrice della piscina poi vado a lavurà
Baci baci a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 22 mar 2013, 9:47

buongiorno

ape, pensa soltanto al minirosso e chiudi il resto del mondo fuori :ok

casa: la mia mi piace moltissimo, ma ci sono cose che migliorerei, anche perchè quando l'abbiamo presa era in ottime condizioni e soprattutto avevamo una fretta assurda di trasferirci( eravamo quasi arrivati alle mani con i proprietari della casa dove stavamo in affitto e che ci abitavano sotto... :che_dici ) . e siccome per farlo dovrei metterla tutta in mezzo con noi dentro...farei prima a venderla e prenderne un'altra, ma chissà ... :fischia

questa settimana ho ripreso le redini di casa, facendo anche un sacco di missioni extra quà e là.
ho sistemato un po di cassetti in cucina e buttato un po di roba :ok
ieri ho fatto mezzo HB ed oggi mi restano soltanto i pavimenti di cucina, soggiorno e bagni, più una passata di aspirapolvere nel resto.
la settimana prossima mi dedicherò soltanto alla cameretta ed allo studio. :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 22 mar 2013, 10:23

Buongiorno donne. :x:
Stamattina anche figlia 2 aveva la febbre e figlia 1 non migliora, nel senso che al mattino ha sempre febbre alta (stamattina 39.2), che poi cala durante il giorno a forza di Tachipirina e Nurofen, adesso le è venuta un po' di tosse secca, non vorrei fosse quella... Quindi domani la piccola non farà la gara di pattinaggio e per la grande oggi chiamerò la catechista e le chiederò se può farla confessare per prima e poi la porto subito a casa. Ma che sf**a, veramente !! Vabbè, questo week end ne approfitterò per far una o due colombe per Pasqua...
A parte questo, è proprio un periodaccio, al lavoro sono :impiccata: e a casa c'è un po' di tensione con mio marito per questioni economiche... speriamo che passi perchè io mi sento uno straccio.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 mar 2013, 11:09

pallapunda, :coccola per tutto

cicci buon lavoro!!!

ape
Al lavoro l'hanno presa malissimo, mi hanno fatto gentilmente notare che li lascio nei guai
io gli farei notare che sei un po' inguaiata pure tu :che_dici
comunque, proprio per amicizia, potresti dare la disponibilità per aiutarli al telefono, o al pc, o passando ogni tanto...non so se è fattibile nel tipo di lavoro che fai tu, ma sarebbe apprezzato (anche perchè poi dovrai rientrare ed è bene essere in buoni rapporti, al momento va di moda non essere molto gentili con le mamme che rientrano a lavoro :freddo )

qua tutto bene.
casa: questa sconosciuta. ieri sera rientrati alle 20,30, cenato, pigiama, libro e coccole e latte e nanna che erano quasi le 22 :urka mi sono impigiamata, sistemata 2 cose 2 in camera, finito di sparecchiare e prima delle 23 sono andata a letto con gli occhi che mi si chiudevano.
comunque fly marito continua a fare stendere e piegare lavatrici :-D

lavoro: stiamo facendo un ricorso per l'annullamento di una gara.
vebbè che alle schifezza siamo abituati, ma essere esclusi (dopo essere stati ammessi alla prima fase) con verbali predatati prodotti ad hoc e giochetti assurdi fatti sotto il naso....no grazie. proviamo almeno a mettergli i bastoni tra le ruote. eccheccà.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mar 2013, 11:30

giorno a tutte.
apezzetti, lavoro a parte (testine eh??) il minirosso sgambetta tanto? quante volte al giorno riguardi le foto? :prr

casa, diciamo che regge. non sono mica come voi, tralascio e scanso quando sono stanca :fischia

val, geniali con i predatati :martello :martello auguri :incrocini

cicci, ma nella nuova casa avrai ancora l'invasione gattesca, no vero??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 22 mar 2013, 12:57

Buondì!
Ape tieni duro e fai sempre un sorriso al lavoro. Io da precaria ho passato tutto la gravidanza a sgobbare come una folle per ringraziare di essere stata assunta (a tempo det) nonostante la panza in arrivo e ora sgobberò come una folle per ringraziare di essere stata assunta (sempre a td) nonostante un figlio piccolo... Per di più mi faccio un triplo kiul a leccare clienti e sconosciuti nella speranza che il lavoro aumenti e prima o poi ci sia la necessità di un posto fisso in più o intanto perlomeno un td più lungo. Vabbè, sto zitta e ringrazio il cielo di avere perlomeno un lavoro precario!!!! Ma a volte :argh
Anche ieri sera mi son scordata di far partire la lavastoviglie... per fortuna se l'è ricordata stamattina alle 6 la mia dolce metà. Devo proprio seguire il consiglio di Val e pianificare e stampare: nel we cercherò di trovare il tempo.
Ciao a tutte!

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 22 mar 2013, 15:15

Buongiorno,
sono rientrata dall'ufficio da poco e tra un'ora esco di nuovo per andare a prendere Manu.
APE, cerca di lasciarti tutte le porte aperte sul lavoro, quando rientri sarà tutto più facile.
CICCI, simpatici i gattacci... :pistole
DANDI, che brava che fai anche le missioni extra :clap
PALLAPUNDA, forza e coraggio :coccola
VALE, :incrocini per il ricorso!
ELY, allora siamo in due...anch'io a volte, come dici tu, tralascio... :hi hi hi hi
AZZURRA, hai proprio ragione, il lavoro bisogna tenere lo bello stretto! :ok
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mar 2013, 16:24

azzurra, in questo puo' aiutarti il control journal.
Basta un'agenda
ci fai una sezione iniziale con le routine (io ho mattino e sera, poi quella settimanale), la parte giornaliera dove ti segni gli impegni, quella menu....
io poi ho quella casa dove mi segno le pulizie che faccio ogni tot, tipo ogni 3 mesi sopra i pensili della cucina, ogni anno la dispensa e le vetrinette in sala, ogni 6 mesi il lavaggio tende...) e le cose che vorrei sistemare/migliorare
c'e' anche qualche foto nel mio album :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 mar 2013, 16:26

ecco, volevo dirlo che la regina del control journal è chiarasole :-D

io invece non sono capace e l'unica cosa che sono riuscita a fare è questa specie di CJ mensile, il resto delle cose devo essere sincera, lo faccio a casaccio e quando mi ricordo, senza regolarità... :fischia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mar 2013, 16:48

val, l'importante e' trovarsi bene ocn il proprio metodo
dato che io soffro di grafomania compulsiva :risatina: mi scrivo tutto, cosi' poi so quante volte salto il lavaggio dei vetri :fischia o affini

cmq stamattina ho dato buca a james, mi e' partita la mattina per andare in consolato a rifare il passaporto (pero' onore alla burocrazia italiana per una volta, ho dovuto prenotare 3 mesi fa per un appuntamento per stamattina, pero' in 40 minuti ero fuori con il mio passaporto nuovo) e ho approfittato per un piccolo shopping ad AMS: una giacca nuova e un regalo per la festa di compleanno di un'amichetta di elisa

mi sono limitata a fare una lavatrice, il cambio letti e james aspetteranno domani, oggi non ne ho voglia :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2013, 19:50

Buongiorno a tutte, anzi buonasera.

Io sono pienissima al lavoro, sto sempre con una nausea pazzesca e vomito continuo ma non sono incinta. :hi hi hi hi
Cose belle successe? Ho fatto la valutazione al lavoro. É andata benissimo e la capa mi ha dato giudizi ottimi, ha aggiunto che lí sono sprecata ma che mi hanno messo lí x coprire alcune lacune dell'ufficio (comunque ci ha tenuto a precisare che non é prevista politica retributiva ma solo una simbolica pacca sulle spalle :che_dici ). Vabbé quanto meno mi sta facendo fare robe interessanti e anche riunioni decisionali importanti.

La casa é abbastanza in ordine.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 22 mar 2013, 21:48

Buonasera.
Ovviamente giri burocratici andati a vuoto. Per fortuna non devo andare all'INPS, basta andare in ufficio della ASL con il certificato e poi pensano a fare tutta la documentazione loro. Peccato che l'ufficio stamani fosse chiuso :nonegiusto
L'idea della maternità anticipata non mi piace per nulla: mi dispiace molto lasciare il posto di lavoro (anche se pretendevano che facessi le pulizie in ufficio), ma soprattutto mi dispiace non avere mezza giornata occupata. Vabbè, potrei diventare una flylady perfetta! :prr

ishetta :ok per la valutazione al lavoro, un po' meno per la nausea e il vomitino continuo :coccola
chiarasole ti stati preparando per la Pasqua in Italia?
val978 verbali predatati? :urka Che schifezza veramente, spero il ricorso vada bene!
Enjoy evviva la piccina che sta meglio! :yeee
Azzurra80 la precarietà è terribile e ti capisco. Io ho avuto il primo contratto a tempo indeterminato questo gennaio, alla veneranda età di 35 anni :x:
pallapunda :coccola per tutto! Mi dispiace per la tensione in casa...
cicci1 non oso immaginare i concerti notturni dei gatti in calore che sicuramente animano le tue nottate :martello
tittiale intervento fatto per il tittimarito? :incrocini
newbetty come procede? :incrocini
stele sono contenta che la festa di Ele sia andata bene! Un po' meno per il resto...
chicaluna
spero riuscirai a vendere presto casa :incrocini
Vajana stai meglio con la nuova terapia? :incrocini
mariangela altro che Manny Tuttofare! :clap
05maggio mannaggia alla dermatite! Sta meglio Nicola? :incrocini
kerubi, ely66, lica78, dandi, marinastella e tutte le golline con le ali Buon week end!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 22 mar 2013, 21:49

Vado ad aprire la lavastoviglie così svapora un po'.
Non ho voglia di svuotarla stasera :risatina:
Immagine

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 22 mar 2013, 21:56

Ape anch'io lo voglio :nonegiusto
Prima mi ero messa come obiettivo i 30 anni ma ora il mio nuovo obiettivo è l'indeterminato entro i 35!!!! Spero di non continuare a cambiare obiettivi così fino alla pensione..... Non sono molto ottimista e infatti l'anno scorso ho accontonato l'idea di attendere l'entrata mensile sicura prima di fare un figlio... :fischia rischiavo la menopausa!

Ho deciso di provare con l'agenda a fare il cj, ma nn ne ho neanche una e domani le banche sono chiuse... quindi o aspetto lunedì per averne una di quelle omaggio, o magari faccio un giro a vedere se ne trovo una carina che magari mi fa sentire anche un po' più ispirata...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mar 2013, 22:06

apezzetti, troverai da fare, vedrai :hi hi hi hi

con l'agenda a fare il cj, ma nn ne ho neanche una e domani le banche sono chiuse...
io non ce l'ho.
uso outlook e lo sincronizzo con lo smartphone. funziona eh? pure troppo.
stamattina udienza di tedesco, si mette a strombazzare il cellulare e parte la sigla di friends a manetta. "stirare"
mica simpatico eh? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mar 2013, 22:09

ci sono anche le app per smartphone o tablet
di flylady c'e' flyhelp o qualcosa del genere, gratis ma in inglese
se no stele ne aveva messo una in italiano, la casalinga perfetta o qualcosa del genere...

io vado di cartaceo perche' se no non posso usare i pennarelli colorati :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mar 2013, 22:13

se no non posso usare i pennarelli colorati
e magari con i glitter :prr

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 23 mar 2013, 6:59

L'ho detto che vi leggo :hi hi hi hi

http://www.lacasalingaideale.it/casadop/

Ieri mi sono abbattuta tre ceste di James, fatta una lavatrice, sta mattina caricata un altra e fatto home blessing!

Oggi non mi va di fare nulla, credo che mi distrarrò andando da un amica sperando Valentina stia bene....raffreddore :che_dici
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 23 mar 2013, 8:54

Buongiorno!!!!
Io ho messo la lavatrice delle lenzuola. Spero il piccolo stia buono in modo da riuscire a vincere la battaglia con la polvere in camera entro il mezzogiorno... ma si sta già lamentando... al nido si è abituato a giocare tutta la mattina! vado...

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”