Messaggio da lalat » 20 feb 2009, 23:38
Messaggio da clizia » 21 feb 2009, 14:12
Messaggio da lalat » 21 feb 2009, 14:57
Se è per questo io ingoio tante cosettine con il follettoclizia ha scritto:L'idea non mi dispiacerebbeaffatto però non mi convince il fatto che aspiri cose piccole. Io ho sempre in giro pezzettini di giochi minuscoli, ogni tanto con la scopa tiro fuori minutaglie dei lego. O anche cose nostre , bigliettini. insomma capita che finisca per terra qualcosa che ci serve. Sto coso se li magnerebbe, mentre se passo con l'aspirapolvere io li vedo. Se, prima di metterlo in funzione devo stare li a controllare centimetro per centimetro sotto i mobili perdo tempo lo stesso, allora tanto vale farlo io da subito.. O no? scanserebbe un orecchino piccolo? un chiodino colorato, quelli da infilare nella griglietta di palstica? un minuscolo accessorio di qualche soldatino? O per le femminucce, un minuscolo brillantino caduto in terra della bambola preferita , che poi si lagna per giorni non trovandolo più?
tenere sotto controllo i giochi di un bimbo di 4 anni sparsi per tutta casa, in salotto è diverso rispetto ad uno di 3/12 mesi. Sto robot li scanserebbe?
Messaggio da rusc » 21 feb 2009, 15:17
Messaggio da ishetta » 21 feb 2009, 15:46
Rusc io ti rispondo per l'aspirapolvere e non per il lavapavimenti perchè non ho esperienza diretta di quest'ultimo.rusc ha scritto:ma è sicuro che pulisce TUTTO il pavimento? Cioè non è che va a caso un po' quà e là, e magari lascia delle strisce non pulite? e va da solo in tutte le stanze? e negli angoli come fa a pulire se è tondo?
boh....vedo che siete tutte soddisfatte...ma a me non convince
Messaggio da rusc » 21 feb 2009, 15:58
grazie! mio marito si sta appassionando e lo vuol comprareishetta ha scritto:Rusc io ti rispondo per l'aspirapolvere e non per il lavapavimenti perchè non ho esperienza diretta di quest'ultimo.rusc ha scritto:ma è sicuro che pulisce TUTTO il pavimento? Cioè non è che va a caso un po' quà e là, e magari lascia delle strisce non pulite? e va da solo in tutte le stanze? e negli angoli come fa a pulire se è tondo?
Allora non lascia strisce perchè passa e ripassa anche sulla stessa zona... poi se vedi che proprio salta un pezzetto ce lo fai andare tu con il piede.
Va da solo in tutte le stanze...no... ce lo devi mettere tu.
Gli angoli vengono puliti perchè c'è una specie di spazzolina roteante apposta. Ecco qui si vede. E' quella specie di polipo rosso con setole bianche
http://www.roomba.it/prodotti.aspx
Messaggio da ishetta » 21 feb 2009, 16:01
sistemista, vero? :ahahrusc ha scritto:grazie! mio marito si sta appassionando e lo vuol comprareishetta ha scritto:Rusc io ti rispondo per l'aspirapolvere e non per il lavapavimenti perchè non ho esperienza diretta di quest'ultimo.rusc ha scritto:ma è sicuro che pulisce TUTTO il pavimento? Cioè non è che va a caso un po' quà e là, e magari lascia delle strisce non pulite? e va da solo in tutte le stanze? e negli angoli come fa a pulire se è tondo?
Allora non lascia strisce perchè passa e ripassa anche sulla stessa zona... poi se vedi che proprio salta un pezzetto ce lo fai andare tu con il piede.
Gli angoli vengono puliti perchè c'è una specie di spazzolina roteante apposta. Ecco qui si vede. E' quella specie di polipo rosso con setole bianche
Messaggio da rusc » 21 feb 2009, 16:03
giàishetta ha scritto:sistemista, vero? :ahahrusc ha scritto:grazie! mio marito si sta appassionando e lo vuol comprareishetta ha scritto:Rusc io ti rispondo per l'aspirapolvere e non per il lavapavimenti perchè non ho esperienza diretta di quest'ultimo.rusc ha scritto:ma è sicuro che pulisce TUTTO il pavimento? Cioè non è che va a caso un po' quà e là, e magari lascia delle strisce non pulite? e va da solo in tutte le stanze? e negli angoli come fa a pulire se è tondo?
Messaggio da clizia » 22 feb 2009, 0:30
Già, forse è questo che mi frena. Il cassetto del mio aspirapolvere folletto di certo non lo controllo, se qualcosa finisce li è persa per sempre!lalat ha scritto: Se è per questo io ingoio tante cosettine con il follettoDavide è avvisato: deve raccogliere le sue cose piccole altrimenti quando passo il folletto spariscono; a volte non le vedo proprio e sento di averle aspirate per il rumore. Cose preziose mie in giro ovviamente non ne lascio e purtroppo non uso la scopa. Non per eccessiva modernità .. ma penso ceh il posto più logico dove usare la scopa sia la cucina dove ho un pavimento in piastrelle a rilievo .. lì la scopa è inutilizzabile e così sono costretta a d usare sempre l'aspirapolvere. Comunque per questi problemi allora è meglio il roomba perché il cassetto raccoglisporcizia è piccolo e svuotandolo si può controllare che non ci sinao cose dentro ... io invece io il sacco di carta del folletto col cavolo che lo apro
Messaggio da lalat » 22 feb 2009, 15:06
Messaggio da mariangelac » 24 feb 2009, 23:48
Messaggio da lalat » 25 feb 2009, 12:17
Erano le stesse riserve che avevo io ... abituata la folletto ... gli altri aspirapolveri generalmente mi deludonomariangelac ha scritto:Lo danno in offerta a media world a 299 euro, ma devo dire che ho molte riserve.... primo la capienza del serbatoio contenitore, mi sembra piccolo, poi la potenza effettiva dell'aspirapolvere è troppo poca, almeno così mi è sembrato nella dimostrazione, andava sulla moquette e nn aspirava tutto.... insomma nn mi ha convinto
Messaggio da bimbi74 » 1 mar 2009, 17:37
Messaggio da pisola » 6 apr 2009, 12:41
Messaggio da ishetta » 6 apr 2009, 13:48
Lo sporco si raccoglie in un cassettino che si svuota nel cestino dei rifiuti.pisola ha scritto:ho letto quello che avete scritto, mi rimangono 2 domande
1)Ho capito che non ha sacchetto, quindi quello che 2aspira" che fine fa..chi lo deve togliere io??? quotidianamente???
2) tappeti, basta mettere sotto le frangie? altrimenti? s'ingarbuglia???
a dimenticavo il prezzo migliore dove si trova????
Messaggio da mariangelac » 6 apr 2009, 13:57
Ho letto in giro che il rischio delle frange dei tappeti è che facciano rompere i braccini interni del roomba e poi cono cavoli..... il sacchetto contenitore è interno e a me nn sembra un granchè capiente.... sarà che a casa con i bimbi ne raccolgo solo nel salone una quantità pazzesca di polvere che dovrei svuotarlo ogni mezz'ora. Cmq a mediaworld c'era un ottimo prezzo.ishetta ha scritto:Lo sporco si raccoglie in un cassettino che si svuota nel cestino dei rifiuti.pisola ha scritto:ho letto quello che avete scritto, mi rimangono 2 domande
1)Ho capito che non ha sacchetto, quindi quello che 2aspira" che fine fa..chi lo deve togliere io??? quotidianamente???
2) tappeti, basta mettere sotto le frangie? altrimenti? s'ingarbuglia???
a dimenticavo il prezzo migliore dove si trova????
Per le frange non so xchè non ho tappeti in casa.
Messaggio da lalat » 6 apr 2009, 14:23
Messaggio da elyblond » 11 apr 2009, 17:58
Messaggio da Pluga » 12 apr 2009, 21:55