GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rassetto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rasse

Messaggio da newbetti » 28 ago 2013, 17:35

io lovvo idropulitrice :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 ago 2013, 17:57

Enjoy ha scritto: In una settimana ha perso tre dentini sopra, ora ha un'enorme finestra :-D
quindi solo mio figlio a 7 anni compiuti non ha ancora perso i dentini da latte? :che_dici
ha la doppia fila di denti perché stanno crescendo dei denti definitivi ma quelli da latte dondolano da 2 mesi e non cadono. al prossimo controllo dal dentista sse non sono caduti glieli devono togliere con la forza
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 29 ago 2013, 6:22

Buongiorno a tutte!
Minirosso Davide è nato venerdì 23 agosto alle 8:51. 2,3 kg per 45 cm.
Mai soprannome fu più azzeccato, è mini ed è proprio rosso, di uno splendido color mogano :emozionee
Come era immaginabile alla nascita era tachicardico e in distress respiratorio, e così è stato messo in incubatrice e spostato due giorni fa nella culletta della terapia intensiva neonatale.
E' piuttosto piccolino e fa una gran fatica ad attacccarsi al seno e anche a prendere il biberon. Ci stiamo armando di pazienza perchè non è molto facile e soprattutto è frustrante.
Oggi comunque dovrebbe uscire perchè comunque a livello respiratorio sta bene e sta recuperando, piano piano, anche il calo fisiologico.
Io mi sento come se mi fosse passata sopra una macchina asfaltatrice. La cicatrice del cesareo tira e prude, ho come la sensazione che mi abbiano preso a pugni fortissimi la pancia e nonostante tutto devo fare un sacco di commissioni, andare in ospedale per poter allattare Davide e ogni tanto riposare.
In casa sembra che ci sia stata la deflagrazione della bomba atomica fra regali e regalini vari, piano piano metterò a posto...

Un GRAZIE speciale a tutte quante per il supporto e la vicinanza, siete state preziose!
Ah, ci sono tre fotine di Minirosso nel photoalbum
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 29 ago 2013, 6:37

chiarasole vorrei poter usufruire anch'io della spesa on line. ci sarebbe la Coop che fa questo servizio però purtroppo non qui in Maremmalandia
ely66 ancora in ferie?
Enjoy che tenerezza le cosine per la prima elementare :emozionee
newbetti idropulitrice? Come ti trovi? RAcconta racconta
val978 mi dispiace molto per il periodo nero nerissimo e anche per la macchina che non parte :coccola Credo che riassestarsi nel vostro nuovo ambiente (Sicilia rispetto alla Toscana) necessiti di un po' più di tempo, almeno per Marty. E si sa che gli uomini, in questo, sono più lenti
azzurra80 :incrocini affinchè tu possa tornare presto presto al lavoro
kerubi o meglio superkerubi, :congratulations: per il lavoro! E' una notizia splendida!
pallapunda anch'io giro con pochissimo contante in tasca, almeno evito tentazioni :risatina:
monsterina900 va un po' meglio adesso?
cicci1 :urka ci mancava anche il terremoto!
bio301 come stai? sempre in ospedale? :coccola a te
stele a te un :coccola gigante. Supererai anche questa, sei una donna forte
tittiale :clap per la pulizia dell'armadio e lo shopping terapeutico
sissi77, Curiosa, licia74 e tutte le golline volanti buonissima giornata!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ago 2013, 9:42

ape, che bello che e' minirosso
e che bello vedere le sue foto

vedrai che piano piano minirosso imparera' ciucciare e diventera' bello ciccio :cuore
tu riposati il piu' possibile, non fare nulla in casa e delega ad altri. la casa non scappa, ora sieti importanti tu e lui!
F 15-08-2006 E 6-03-2008

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 29 ago 2013, 9:55

Ciao flybelle.
Sono stata latitante ma mi sono sempre aggiornata
E siccome leggo spesso dallo smartphone scrivere é un'impresa.... :impiccata:
Peró oggi ho letto il messaggio di Ape e dovevo assolutamente farle i complimenti
per la sua opera d'arte!!!! :emozionee
Fregatene della casa e riposati avrai tempo di sistemarla, ma ora c'é solo lui :bacetto
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 ago 2013, 9:56

e prima di scordarmene AUGURI LICIA!!!
mi sono persa....auguri intanto!!!! ma per cosa?

Apetta!!!!! è bellissimo il Minirosso, dai che ce la fai, se esce dall'incubatrice potrai coccolartelo di più e sarà più facile allattarlo a richiesta :cuore

ieri sera ho ripreso i foglietti delle routine giornaliere/settimanali, ho iniziato a ri-lavorare sul menù, che questa volta terrà conto anche dei miei impegni. se la sera ho una riunione e la cena la prepara il babbo, il menù prevederà una cosa facile e veloce. tipo bastoncini di pesce o cotolette pronte, e purè in busta. cose così insomma. così se non riesco a organizzare la cena dalla mattina (cioè quasi sempre) non vado in tilt.

oggi è giorno di spesa, a pranzo vado alla coop a prendere alcune cose, poi all'ES a prendere il grosso. budget complessivo 50€, e vorrei essere a posto per 1 settimana per i freschi (eccetto pesce) e per 2 settimane per il resto). :incrocini

Marty sta facendo uno sforzo immane per evitare di perdere la calma (le sue classiche sfuriate per cretinate di ogni genere). Si è fatto l'auto-diagnosi e si è reso conto del problema (non sto a entrare nei dettagli, ma è un problema vero, letto coi miei occhi sui suoi libri. Tra l'altro diagnosi che lui già conosceva perchè periodicamente si ripresenta). Io sto a guardare. Oggi è il terzo giorno di calma e magicamente Valerio è più tranquillo, siamo più tranquilli tutti. Mi pare assurdo che debba essere successo tutto questo pandemonio di questi mesi per raggiungere la tranquillità, ma tant'è. Speriamo duri.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ago 2013, 10:22

Valentina tieni duro e delega il più possibile, anche le cose che ti scoccia chiedere, se no ti stanchi troppo!
Wonder Woman è una cosa da telefilm, nella vita reale lassà stà... :sarcastico_1: :sarcastico_1: delegaaaaaa :hi hi hi hi :hi hi hi hi

La casa, se non urla la mia (... e no, non urla non ha mai urlato e mai urlerà, non ha voce, quindi non ti preoccupare!) , difficilmente lo farà quella di un'altra fly :unghiette

I primi tempi sono i più difficili, tu pensa a te e a Minirosso, gli altri capiscono perfettamente la situazione e se non la capiscono azzi loro :stuzzica

In bocca al lupo per tutto, non stressarti, riposati, dormi... andrà tutto bene!!!! :emozionee

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 ago 2013, 10:58

Apez, che bello che è Minirosso! :bacetto Dai, che fra poco uscirà dall'ospedale e poi ce lo avrai sempre a casa tutto per te e la casa... pazienza, fatti aiutare, se puoi!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 29 ago 2013, 10:59

APE :-D è un bellissimo bambino il tuo Davide!! :emozionee
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2013, 11:05

giornooooooo
APEZZETTI! ancora congratulazioni!!! :congratulations: :congratulations: per il taglio, prova a mettere un po' di crema alla calendula o il gel all'aloe vera. dovrebbe passarti in fretta.
e non farti stressare da nessuno eh? che ora la mamma passa in secondo piano e tutti che saranno maestri di vita per il nanetto. e poi ci siamo noi a dirti cosa fare! :permaloso: :ahah :ahah

val, ottimo che marty inizi a ragionare.
per licia, se non ho visto male era il suo compleanno.

un ciao a tutte!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 ago 2013, 11:49

ciao superdonne!!!
ape, che bello leggerti.. vedrai che quando sarete voi 3 assieme a casa, senza medici/dottori/cullette termiche che vi girano attorno troverete la vostra routine e tranquillità...
per la cicatrice una mia amica (che ha avuto un cesareo d'urgenza e poi gravi problemi di cicatrizzazione) ha usato bio-oil dalla farmacia ed un prodotto della just e si è trovata moooolto meglio... sicuramente per il prurito può aiutare aggiungere all'olio/crema che ci massaggi sopra (se hai il tempo di metterci qualcosa) un po' di olio essenziale di tea-tree (sempre se non ti da problemi di allergia)...
il TUO Davide è proprio un amore :emozionee :emozionee

info su idropulitrice per ape, me l'ha prestata mia suocera, ed in neanche tre orette il socio ha lavato le capottine (per dentro e per fuori), il muro davanti della casa, ed il muretto della terrazza (in molti punti aveva del verde da muschio)...
io ora me la ricollego e nel pomeriggio mi pulisco i lastroni del marciapiede (quello che ha pulito il socio è venuto di nuovo quasi rosso invece che nero.. sono in sasso lavato tipo questi ma un po' più rossi/rosati:
https://www.google.it/search?q=lastroni ... B150%3B150

qui james abbattuto tra lunedì e martedì.
ieri aggiornato file delle spese, io taglio taglio taglio.. ma il problema sono proprio le entrate :buuu :buuu ed ogni volta che lo riguardo mi deprimo...
faccio una spesa mirata sul menù (che comunque studio per spendere meno possibile)...
il socio ha firmato quel contrattino che vi dicevo, è che proprio partendo già in rosso non è che con quello ci troviamo in pari, e comunque i soldini non arriveranno adesso, ma tra qualche mese... quindi è meglio di niente, ma sono comunque triste...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 29 ago 2013, 12:51

Brava Apetta!!!! Vedrai che bello il rientro a casa... Il dolore del taglio passa abbastanza in fretta, la cicatrice no :buuu ma chissene, l'importante sono i nostri bellissimi davidini :cuore :cuore :cuore

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 29 ago 2013, 12:52

Ma tutte con il file spese?!?!?! Dite che aiuta?

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ago 2013, 13:33

azzurra80 ha scritto:Ma tutte con il file spese?!?!?! Dite che aiuta?
Io non so a che livello voi abbiate bisogno di risparmiare... ma secondo me aiuta.
Ti aiuta come primo impatto a capire dove li butti.
Poi inizi a razionalizzare la spesa e ti aiuta ancora.
Finchè le tue entrate sono sufficienti per le uscite, eccome se ti aiuta!
A me a suo tempo ha molto aiutato con tanta pazienza fare il giro dei supermercati intorno al raggio di 10 km da casa mia.
Ho scaricato una app ( Happylist) che a suo tempo mi ha aiutato a capire qual'era il supermercato meno caro (tu guarda il caso, un discount :hi hi hi hi )

E poi aiuta tanto ma TANTO con le spese capire quanto costa in generale la roba.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 ago 2013, 13:43

SECONDO ME AIUTA MOLTISSIMO CAPIRE L'INCIDENZA CHE HA UN CERTO TIPO DI ACWUISTO SUL TOTALE.
(scicate il maiuscolo)
io ho realizzato che pur ritenendo di non comprare quasi niente di abbigliamento, lo scorso anno ho speso quasi 1000€ solo col bancomat :urka è un'enormità considerando le ristrettezze, quindi da qua ho deciso che non userò più il bancomat. se ho i contanti compro, altrimenti no. Con l'armadio pieno di roba, tra l'altro, non ne ho assolutamente bisogno.

Per me è stato molto utile fare il consuntivo.
Non riesco assolutamente a conservare scontrini e tenere aggiornato il file, ma mi basta avere un'idea vaga del totale e aggiustare il tiro ogni 3-4 mesi.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 ago 2013, 13:46

Stessa cosa dovrebbe fare anche mio marito però. Perchè deve rendersi conto di quanto spende in certi optional, per poi decidere se CE LI possiamo permettere o no.
Mica giusto che io sto a risparmiare e lui spende 200 euro in libri e fumetti. Se lui può farlo, vuol dire che posso farlo anch'io.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2013, 13:58

val978 ha scritto:Stessa cosa dovrebbe fare anche mio marito però. Perchè deve rendersi conto di quanto spende in certi optional, per poi decidere se CE LI possiamo permettere o no.
Mica giusto che io sto a risparmiare e lui spende 200 euro in libri e fumetti. Se lui può farlo, vuol dire che posso farlo anch'io.
scusami da ora.

ma considerato che lui ti ha dato della spendacciona sconsiderata, facendoti pure scenate...
hai mai pensato che una scenata con i controcaxxi (posso darti delle dritte :unghiette ) lo farebbe ridimensionare niente male? che secondo me, sarebbe ora e tempo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ago 2013, 14:09

betty, tanti pat pat e speriamo che questa situazione si sistemi prima o poi (no ce la faccio piu' a sentire di questa crisi, qui ieri e' fallito uno studio di ingnegneri molto famoso e ci aono 150 persone a casa)

azzurra, io sono una fan del file del budget (tra l'altro, ho passat il mio file excel a parecchie persone, se lo vuoi anche tu mandami la mail in pvt che lo giro anche a te)
perche' cosi' ti rendi conto di quanto spendi, perché davvero un euro qui e uno li' arrivi a 100 senza accorgertene
ti faccio un esempio sc**o: 10 giorni fa oh comprato un vestito, ew a casa mi sono accorta che mi sta male (io odio i camerini dei negozi, ma qui puoi riportare indietro tutto e ti ridanno i soldi quindi provo sempre a casa). 20 euro quindi neanche tanto. l'ho messo da parte visto che stasera devo passare vicino al negozio e avevo pensato di cambiarlo con una maglietta (ho due settimane di tempo per riportarlo). nel frattempo ho comprato i pantaloni a mio marito che ne aveva bisogno, i pigiami ai bambini che il loro erano tutti rovinati e ho raggiunto il mio budget mensile per i vestiti. quindi stasera ho pensato che lo riporto solo, tanto avendo l'armadio pieno una maglietta in piu' non mi cambierebbe nulla. pero' se ogni mese sforo di 20 euro, a fine anno sono 240. queste sono cose che finche' non vedi (almeno per me) nero su bianco non te ne rendi conto

val, io senza arrivare alla sfuriata, un piccolo discorso con la relativa "scriviamoci tutto quello che spediamo e vediamo chi ha le mani bucate" lo farei
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 ago 2013, 15:07

UFF...MI SI è MANGIATO IL POST :nonegiusto

riassumo: è complicato, non posso dettagliare. discorsetto si, sfuriata no, finchè ce la faccio.

fatto CJ settembre con menù orientativo e lista spesa di oggi.
ora vado a fare spesa. :byeee

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”