GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rassetto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rasse

Messaggio da kerubi » 27 ago 2013, 16:56

chiarasole, la spesa on line è ottima. Se solo la mia zona fosse servita la farei anche io così :ok Ma prima o poi ci emanciperemo anche qui :risatina:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 ago 2013, 19:13

Chiara per me il budget non va bene, perché finisco sempre per fare strappi. Il miglior metodo é andare in giro senza soldi, ma poi finisco per usare il bancomat x benzina o spesa imprevista. Le buste le vedo bene. Ma le devo portare con me, almeno finché non rientro nel giro delle routine settimanali/mensili/menù e lista spesa, perché esco la mattina e torno a casa il pomeriggio, non sempre riesco a pianificare la giornata in anticipo.

Ker sono contenta del tuo rientro a lavoro!
Ma non é che le tue amiche ti sfruttano un po? :risatina:

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 27 ago 2013, 19:42

Ker sono contenta del tuo rientro a lavoro!
Ma non é che le tue amiche ti sfruttano un po?
:prr
Macchè ho dovuto minacciarla! Ha avuto degli imprevisti al lavoro ed è impegnata per la patronale di questo weekend quindi esce dall'ufficio e va diretta in proloco. Si era programmata La settimana mandando la bimba dai suoi in montagna così uscita dall'ufficio poteva stirare tutto il montagnone accumulato. Piani saltati...vuoi mica mandarla in giro in mutande? :risatina:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 27 ago 2013, 20:40

Io sono tornata stamattina a casa con riserva se vedo perdite forti devo ritornare venerdì devo fare un prelievo... beh casa sono dai miei visto che devo stare a riposo!

Ritorno quando sarò Du nuovo a casa mia ma vi leggo sempre

Un abbraccio a tutte
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 ago 2013, 0:23

Bio :incrocini :bacio

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 28 ago 2013, 6:24

Buongiorno,
grazie a tutte per le coccole...me ne servono a valanga.

Per la questione risparmio: non sono riuscita ad adottare il metodo delle buste, ma ho sempre tutto sottocontrollo con il file excel che mi passo Chiara :thank_you: e da due mesi a questa parte tiriamo solo con lo stipendio di martirio e metto da parte il mio....per cui spero di continuare bene così e risparmiare un bel pò fino a natale.
Per la spesa uso solo il bancomat ponendomi un budget e ritiro solo 50 € la volta (benzina, estetista....nessuna ca***ta visto che non usciamo).

Oggi mi aspetta James...ormai ha preso vita!

Vi abbraccio e scusate se molte non sanno, ma presto vi dirò cosa mi succede...ora non mi sembra il caso di renderlo ancora pubblico!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 ago 2013, 10:31

Giorno
Ho notificato il mio piano finanziario a Marty, il quale, avendo capito che mi farò bastare 400€ per tutto il mese, ha ammesso che anche lui forse deve tenere sotto controllo le spese. a luglio e agosto abbiamo speso di più, tra viaggi in toscana e a roma, e molte uscite con gli amici e cene a casa nostra, però anche taaaanti extra che è necessario quantificare. poi si decide se ce li possiamo permettere o no.
ma io ho fatto una stima, a occhio e croce ha speso 50 euro di riviste e fumetti, 100 di libri, circa 200 di cene e aperitivi fuori. ok, non siamo andati in vacanza, ma a settembre sarebbe meglio prendere abitudini diverse.

Poi
Mi sono messa in moto col bucato. ho fatto 3 lavatrici in 2 giorni e ora ho solo un cesto (il mio cesto è piccolo, un carico di lavatrice), non pieno. nei prossimi giorni procedo a lavare anche tutti gli asciugamani e accappatoi che sono in giro da 2 mesi, ok che non ci siamo stati ma li devo lavare.
Colf. la signora che va da mia madre e che veniva da me ogni tanto è incinta del 4° figlio :sberla: e non ce la fa più. quindi finchè non partorisce e direi anche un mesetto dopo almeno...non può venire da me ogni 2 settimane come speravo :argh
Abbiamo una persona "di riserva" che mia madre chiamerà anche per casa sua. Bisognerà stare con lei le prime volte per farle vedere tutto ecc. Uffa più complicato del previsto.
Quindi nel frattempo oggi pomeriggio comincio a pulire a fondo la cucina, ho farfalline negli armadietti e ragnatele al soffitto. Ho già iniziato pulendo il sottolavello. Avrei preferito farlo insieme alla signora ma pazienza.

Baci e buona giornata :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 ago 2013, 10:38

altra cosa: devo ancora disfare la mia valigia delle cose che avevo portato in campagna. ce la facevo con pochissimi vestiti (ok, non andavo in ufficio...), e l'armadio è praticamente pieno. prima di rimettere i vestiti nell'armadio, ho deciso di dare un'altra sfoltita all'armadio, oltre a una riordinata (ho parzialmente arrotolato le magliette e funziona!). ho-veramente-troppe-cose-vecchie. nonostante il butta-butta del trasloco e il butta-butta a ogni cambio di stagione. :che_dici

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 ago 2013, 11:03

eppure siamo giovani Val :hi hi hi hi come può essere che abbiamo accumulato così tanto? :perplesso Io ho fatto shopping la settimana scorsa (la commessa è una mia amica-sitter di Mirco, in negozio eravamo solo io e lei, fuori il diluvio universale, shopping e chiacchiere.... rigenerante, come una settimana di ferie!) e ne ho approfittato per aprire l'armadio degli orrori. be', alla fine ho sfoltito e mi sono sentita leggera, con un guardaroba niente male e con ancora spazio per cose nuove :hi hi hi hi
Ho eliminato una tuta da sci di almeno due se non tre taglie più grande: mia mamma, mia consulente di shopping :che_dici , mi aveva guidato nella scelta della giacca per l'università nel lontano 1997. Ecco, quell'orrore (giacca da sci per l'università :ahah ) era ancora lì e mi teneva un sacco di posto nell'armadio. Eliminata!!!! :yeee
buon lavoro a tutte, io sto preparando le quadri valigie perché io e i nani partiamo per la montagna (come se fossimo al mare :che_dici ). vado dai miei a farmi coccolare :festa
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 ago 2013, 12:40

Ciaoooooo!!

Rientrate tutte dalle ferie???

Ho letto velocemente solo pochi post....

:congratulations: APEzzetti e benvenuto Davide-Minirosso!!! :yeee

Stele :incrocini e :coccola anche se non so cos ati sta capitando...

Bio anche per te :incrocini e :coccola

Kerubi :cuore d'oro!!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 ago 2013, 12:44

Per noi ferie finite, rientro a lavoro, bilancio di questi giorni molto positivo!! :sorrisoo
Abbiamo portato i bimbi al mare dalla mattina alla sera per qualche gg ma per lo più abbiamo passato le ferie a casa ...casa nuova, ci sembrava davvero di stare in vacanza!! :sorrisoo
La casa è bellissima, accogliente, comoda, pratica, molto spaziosa. (e perfettamente in ordine :hi hi hi hi :unghiette ) La stanza dei giochi è naturalmente la preferita dei bambini. Il giardino è ampio, ombroso, godibile anche in estate ...favoloso per i bimbi che ci passano del tempo a giocare in libertà.
La vicinanza ai miei è preziosa: un paio d'occhi in più per guardare i bimbi, un appoggio ...un legame cmq per me importante! E anche per i nonni ...e per i nipoti! C'è discrezione cmq, privacy e rispetto da parte di tutti!
E io e Luca ci siamo ritrovati quasi come novelli sposi nella nostra nuova casa ....innamorati! Felici! Armoniosamente concordi, in sintonia!!
....le ferie fanno decisamente bene alla salute!!!

Sarà banale ma io ci ho trovato una grande soddisfazione ...in tutto questo! ...nella normalità della quotidianità! nella serenità! ...questa è gioia!!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 28 ago 2013, 13:41

Io da ieri ho ripreso a lavorare
:congratulations: kerubi!!!!! Anche se muoio d'invidia...
Discorso budget... bohhhhhhhhhhh Quest'anno avevo deciso di tenere più controllate le uscite (ispirata da un topic sui costi della spesa mensile: tutte sapevano quanto spendevano e io no....) e ho cominciato a conservare gli scontrini per poi appiccicarli in un'agenda.... Conservati (quasi tutti), appiccicati (pochi) ma mai conteggiati. Ora sarebbe fondamentale che iniziassi a organizzarmi. La disoccupazione non arriverà in eterno (in effetti deve ancora arrivare - passati già 2 mesi e mezzo) e prospettive di lavoro zero :nonegiusto

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 ago 2013, 13:41

Buondì donne :sorrisoo

Stele :coccola e ancora :incrocini

Bio :coccola e :incrocini anche per te

Kerubi :clap e :congratulations: per il lavoro!

tittiale :vaiii: per lo shopping e per il repulisti. Fatto anche io ad inizio stagione con sommo gaudio! Ho elimato un paio di jeans a vita alta 501, che non avrei rimesso causa taglia neanche se mi avessero affettata e che risalivano al 1996 o giù di lì :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 ago 2013, 13:45

Val in bocca al lupo per le pulizie! altro che routine persa sei in formissima!! :-D daiiidaiii :incrocini
Anche io come molte non uso le buste, ma il bancomat all'occorrenza. Prelevo solo il budget mensile per la spesa e prendo da casa il tot a settimana che mi serve. Però il punto è trovare il proprio metodo e alla fine è davvero semplice tenere sott'occhio i conti, soprattutto in caso di necessità stringenti.

Azzurra :incrocini :incrocini spero la tua situazione lavorativa possa migliorare presto :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 ago 2013, 13:49

Stamattina sono riuscita a stendere il bucato fatto ieri sera. Dopo 2 gg di tempo incerto con temporali pomeridiani (ieri anche super grandinata) oggi dovrebbe essere bello tutto il gg.

A casa c'è mio marito con la bimba - domani arriva mia mamma e lui rientrerà al lavoro - e gli ho chiesto di tenere d'occhio lo stendino, ma non è che ci faccia tanto affidamento eh :che_dici

tanto caro su taaaaaaaaaantissime cose: è collaborativo ed è il mio Bob-Aggiustatutto, ma potrebbe bruciarsi il sugo mentre è seduto a tavola oppure diluviare mentre sta a 3 cm dalla finestra senza neanche accorgersene :che_dici :risatina:

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 28 ago 2013, 13:58

riflessione degli ultimi 10 minuti: con settembre calcoli seri! In questi giorni preparerò una lista della spesa "grossa" e farò un viaggio all'eurospin e al super grosso per omogeneizzati e pannolini. Poi per il resto solo freschi in modo da arrivare a fine mese e avere un quadro chiaro in base a cui vedere quanto spendo ed eventualmente dove posso tagliare e risparmiare qualche eurino!
Ultimamente cmq già risparmio sui detersivi: solo quelli per il bucato e non si compra altro! Devo finire tutte le varie bottigliette e spray e poi aceto,bicarbonato e poco d'altro.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 28 ago 2013, 14:21

piegata una lavatrice, steso le lenzuola, ora sto navigando in internet per rilassarmi...
tra poco dirigo i lavori di lavaggio capottine e terrazza...

un saluto a tutte!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 28 ago 2013, 15:14

Buongiorno!
Questa settimana e la prossima mio marito è a casa, in ferie, per tenere i bimbi e io lavoro.
Oggi pomeriggio andiamo a comprare zaino, astuccio, diario e altro materiale scolastico vario per Manuel che a settembre inizia la prima elementare.
Il mio piccolo sta crescendo :emozionee
In una settimana ha perso tre dentini sopra, ora ha un'enorme finestra :-D
Tante :coccola :coccola a STELE
:incrocini :incrocini ad AZZURRA per trovare presto un lavoro!
DIDA, sprizzi gioia da tutti i pori, che bello! :ok
Poi non mi ricordo...quindi per tutte le altre :coccola :incrocini :bacio :byeee
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 ago 2013, 15:23

Programma pomeridiano saltato. Ho un sopralluogo alle 18, non ho la macchina che ha la batteria in carica, ergo resto in ufficio :che_dici

Levis 501 del 93 a vita alta. li ho conservati nell'armadio della mia cameretta dai miei :fischia me li sono sudati troppo all'epoca, non li butto!

:cuore ai piccoli che vanno in prima!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ago 2013, 17:29

giorno
ho letto ma non ricordo altro che soldi che scappano di mano. e il quseto mese ho avuto le mani tipo colabrodo :buuu
kerubi :yeee :yeee :incrocini
un bentornate alle varie vacanziere
e :incrocini :incrocini a Bio.

e prima di scordarmene AUGURI LICIA!!! :festa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”