GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rassetto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rasse

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 9:27

Buongiorno!!

Tanti :incrocini :incrocini per Giorgio di Cicci1 ...Licia ti ha dato un sacco di ottimi consigli :ok Vedrai che andrà tutto bene!!

:yeee Chiarasole per le vacanze in Italia!!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 9:32

Casa nuova: ieri puliti bagni ....sgrassatore e vaporetto su tutte le piastrelle, varichina per i sanitari: i bagni sono profumarti, puliti e disinfettati!! :ok
Pulita tutta la cucina nuova dentro e fuori ...pronta per accogliere stoviglie e co!!
E infine pulizia del pavimento in cotto ....e abbiamo fatto il danno!! :buuu :argh
Era talmente sporco che dopo l'ennesima passata di straccio e cencio che venivano su neri abbiamo pensato di usare la spugnetta abrasiva ...risultato: abbiamo portato via il lucido del cotto! :urka
Abbiamo chiamato una ditta, in settimana vengono a fare il trattamento ....1200€ :che_dici

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 lug 2013, 9:42

buongiorno!

cicci, :incrocini per Giorgio e una :coccola per te

licia, che bello il distillatore di oli! ci credo che non sia facile da usare, buono studio e raccontaci i progressi!

chiarasole, buona vacanza in Italia!

dida, ottime le pulizie di casa, peccato solo per il cotto!!! :urka
me lo avevano sempre detto che è delicato e, per quanto bello, non lo vorrei proprio in casa mia...

io da oggi faccio solo mattina in ufficio per un paio di settimane, quindi al pomeriggio avrò tempo per fare un po' di pulizie. ho in programma il riordino completo del mio armadio, la pulizia di tutti i serramenti, spolvero completo della libreria nel disimpegno, recupero dei giochi da sotto i mobili, debellare james, fare degli orli a pantaloni e accorciare una gonna, orlare tutti i nuovi stracci bianchi da cu*o, prendere le misure per l'armadio a muro nell'ingresso (così magari riesco a farlo fare prima di settembre) e altre cosette varie ed eventuali che scoprirò man mano.

per sabato prossimo abbiamo in programma una festicciola per il primo compleanno di Amelia.
per fortuna la morosa di mio fratello si è proposta per darmi una mano con le cibarie :ok
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 10:41

Approfitto per fare una domanda... in questo gruppo di fly ho buone probabilità di ottenere qualche valida risposta!! :sorrisoo

Abbiamo da poco comprato una piccola piscinetta per i bambini. Misura 244 di diametro per 76 cm di altezza e ha una capacità di 800 litri circa. L'abbiamo riempita e messa in giardino, ma non ci siamo affatto preoccupati della sua manutenzione .....ignari!!
Non potendo cambiare l'acqua ogni 2/3 gg (800 lt non sono pochini!!) volevo informarmi su come poter mantenere la piscinetta. Cosa serve? ...e a cosa serve? ...pompa, robottino, cloro....

Qualcuna di voi mi sa dare queste info?

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 22 lug 2013, 11:15

Buongiorno donne. :sorrisoo
Week end passato in montagna dai miei suoceri con le bimbe, questa volta mi sono un po' rotta le scatole, però vabbè, per fortuna è l'ultimo per un po'.
Ieri, quando sono tornata, ho cambiato il nostro letto e fatto andare subito la lavatrice, ne ho già pronta una per stasera e una per domani, poi ho passato lo Swiffer e dato la polvere nelle camere e nel corridoio della camere e innaffiato le piante.
Stasera quando esco di qui spesa e poi a casa, devo ancore disfare la borsa che avevamo in montagna e poi stirerò un po', tanto penso di essere a casa da sola. Avrei in mente anche di fare lo yogurt e un po' di marmellata, vedo quanta voglia ne ho.
Non vedo l'ora di andare in ferie (ho ancora due settimane), più che altro ho voglia di stare un po' con le bimbe e mio marito senza avere orari o cose "da fare", ma decidendo giorno per giorno come ci va di passare la giornata. Vabbè, porto pazienza...
:byeee :byeee
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 lug 2013, 11:26

Dida77 ha scritto:Approfitto per fare una domanda... in questo gruppo di fly ho buone probabilità di ottenere qualche valida risposta!! :sorrisoo

Abbiamo da poco comprato una piccola piscinetta per i bambini. Misura 244 di diametro per 76 cm di altezza e ha una capacità di 800 litri circa. L'abbiamo riempita e messa in giardino, ma non ci siamo affatto preoccupati della sua manutenzione .....ignari!!
Non potendo cambiare l'acqua ogni 2/3 gg (800 lt non sono pochini!!) volevo informarmi su come poter mantenere la piscinetta. Cosa serve? ...e a cosa serve? ...pompa, robottino, cloro....

Qualcuna di voi mi sa dare queste info?
Noi ce l'abbiamo simile (è circa 3 mt di diametro). Abbiamo collegato la pompa per il ricircolo e filtrazione dell'acqua e ogni settimana mio marito aggiunge il cloro e l'antivegetativo (se ne occupa lui quindi non sò le dosi ma mi pare che il cloro sia in pastiglie e l'antivegetativo in granuli, le istruzioni ci sono sulle confezioni).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 22 lug 2013, 11:34

val978 ha scritto:Distillatore di oli essenziali?? :-D costa molto? :spiteful:

Cicci :cuore Licia ti ha detto tante cose preziose, che i medici di solito omettono. Santi fisioterapisti davvero, peró in ortopedia a volte dicono che non serve (esperienza di piccolo amico oerato alla tibia per cisti recidiva)

Chiara :ok :yeee contenta per voi!
Comperato in Germania da una ditta in cui li fanno a manina, non lo dovrei sapere visto che è un regalo ma dato che ho fornito io l'informazione al marito... costa 260 euro quello da 5 litri (con quelli più piccoli si ottiene praticamente solo idrolato ed invece io volevo prorpio l'olio) più la spedizione.

E' vero che a volte in ortopedia la fisioterapia non serve ma per lo più nel recupero del gomito è necessaria. Più che altro perchè c'è l'immobilizzazione con il gesso di un'articolazione "importante". Quindi si perde muscolatura e, purtroppo, articolarità. E' un po' come stare tanto tempo seduti in macchina quando si viaggia... quando ci si alza serve un pochino di tempo per tornare a camminare bene. Solo che con il gesso si è ancora più immobili. Per fortuna è una persona giovane, quindi ha maggiori capacità di recupero. Andrà bene!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 lug 2013, 11:41

E infine pulizia del pavimento in cotto ....e abbiamo fatto il danno!!
Era talmente sporco che dopo l'ennesima passata di straccio e cencio che venivano su neri abbiamo pensato di usare la spugnetta abrasiva ...risultato: abbiamo portato via il lucido del cotto!
Abbiamo chiamato una ditta, in settimana vengono a fare il trattamento ....1200€
cavoli son bei soldi :urka
però tornassi indietro alla mia vecchia casa, forse lo farei anch'io. io ho fatto tutto da sola: avevamo demolito la cucina in muratura, ed era rimasto il segno sul pavimento. decerante, acido, spazzolone, cera. poi abbiamo fatto un lavoro in salotto e un rattoppo: aridaje.ù, per uniformare il colore.....decerante, acido, spazzolone, cera :impiccata: e comunque non si è uniformato. Non abbiamo chiamato una dotta perchè con tutti i mobili era un delirio, però ora si vede il rattoppo e i potenziali compratori la notano e fanno domande :che_dici

il cotto l'ho odiato (non l'ho scelto, me lo sono ritrovato) e non lo voglio mai più! :permaloso:

piscinetta: serve il coloro (c'è un fungo galleggiante dentro cui si mettono le pasticche) e la pompa di ricircolo. essendo piccolina non serve il robottino secondo me, col tubo della pompa dai un'aspiratina...noi abbiamo preso l'"aspirapolvere" (tubo rigido + bocchettone largo) che si attacca alla pompa del ricircolo, ma la nostra piscinetta contiene....8000 litri!

ieri abbiamo finalmente fatto il primo bagno in piscina, coi cuginetti toscani che sono finalmente arrivati! :bomba come giocano bene insieme :emozionee

coloricaldi, buona festa :ok ci sono un bel po' di spunti nell'angolo dello chef, la nostra festa è stata il 1° giugno!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 11:46

val978 ha scritto:
E infine pulizia del pavimento in cotto ....e abbiamo fatto il danno!!
Era talmente sporco che dopo l'ennesima passata di straccio e cencio che venivano su neri abbiamo pensato di usare la spugnetta abrasiva ...risultato: abbiamo portato via il lucido del cotto!
Abbiamo chiamato una ditta, in settimana vengono a fare il trattamento ....1200€
cavoli son bei soldi :urka
però tornassi indietro alla mia vecchia casa, forse lo farei anch'io. io ho fatto tutto da sola: avevamo demolito la cucina in muratura, ed era rimasto il segno sul pavimento. decerante, acido, spazzolone, cera. poi abbiamo fatto un lavoro in salotto e un rattoppo: aridaje.ù, per uniformare il colore.....decerante, acido, spazzolone, cera :impiccata: e comunque non si è uniformato. Non abbiamo chiamato una dotta perchè con tutti i mobili era un delirio, però ora si vede il rattoppo e i potenziali compratori la notano e fanno domande :che_dici

il cotto l'ho odiato (non l'ho scelto, me lo sono ritrovato) e non lo voglio mai più! :permaloso:
...l'ho odiato anch'io!! Giuro!!

Peccato che se fosse successo un mese fa avremmo potuto davvero rifare tutto il pavimento ...ora invece c'è già la cucina nuova montata e il mobile del soggiorno inamovibile!! :che_dici Bon!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 11:55

Kerubi Val grazie per le info!! Nel frattempo ho fatto un giro su internet e mi sono fatta qualche idea in più sull'argomento di cui sono completamente a digiuno!!

La piscinetta ha i due fori per l'attacco dei tubi della pompa-filtro. Comprando la pompa + il cloro + l'antialghe dovrebbe essere sufficiente a mantenere l'acqua pulita no?
Non serve mica altro, no?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 lug 2013, 12:20

oggi ho: svegliato valerio, colazionato, fatto giocare un po' coi cuginetti e poi faticosamente convinto ad andare dalla nonna. poi buttato montagne di plastica e vetro della casa vacanze, portato biancheria in lavanderia industriale, fato metano e ufficio.
nel w.e. abbiamo spazzato fuori (1 volta a settimana non basta :che_dici ) ho aspirapolverato dentro, non sono riuscita a lavare però :nonegiusto e in tarda sera fatto S&S. Sabato Marty si è dedicato al giardino e all'orto con mio padre e adesso è tutto bello tosato. e come ho scritto prima anche la piscina è ok l'abbiamo inaugurata :yeee

ho parecchie verdure da cucinare, finalmente melanzane e peperoni e le immancabili zucchine :-D e nell'orto è quasi pronta l'uva , i fichi e le angurie :yeee stasera si cucina!!! (grazie a papà ortolano!)

buona giornata a tutte>!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 lug 2013, 12:23

Dida77 ha scritto:Kerubi Val grazie per le info!! Nel frattempo ho fatto un giro su internet e mi sono fatta qualche idea in più sull'argomento di cui sono completamente a digiuno!!

La piscinetta ha i due fori per l'attacco dei tubi della pompa-filtro. Comprando la pompa + il cloro + l'antialghe dovrebbe essere sufficiente a mantenere l'acqua pulita no?
Non serve mica altro, no?
credo che basti! magari coprila con un telo quando non la usate, così non entra robaccia :ok e puoi togliere con un retino eventuali insetti/foglie che galleggiano

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 22 lug 2013, 12:33

cicci1 :bacio al piccolo
Missione fatta!!! Speravo proprio toccasse alla camera: è la stanza più bisognosa...
ora hb: casa pietosa :buuu
Buon inizio settimana a tutte!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 12:50

val978 ha scritto:[quote="Dida77]

credo che basti! magari coprila con un telo quando non la usate, così non entra robaccia :ok e puoi togliere con un retino eventuali insetti/foglie che galleggiano[/quote][/quote]

:ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 22 lug 2013, 17:36

ciao donne volanti, oggi sono rientrata dal lavoro dopo il riposo.
santa suocera ha aspirato e lavato i pavimenti stamattina della zona giorno. il socio delle camere quando si è alzato il tato.
io ho stirato (tra un riposo e l'altro).
messo su il contorno per la cena (verdure saltate in padella: cipolla, melanzane e zucchine). ora mi vado a stendere ancora un po'.

LEtto del bimbo di cicci, tante :coccola
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 22 lug 2013, 18:40

Buonasera a tutte!
Indovinate? Sono attaccata all'areosol. :grrr
Il 30 dovrebbero fissarmi la data del cesareo, ma ho appena parlato con la ginecologa di patologia ostetrica che prima ha detto di voler parlare con la pneumologa. Pneumologa che però è in ferie fino al 3 agosto. Spero di avere risposte quanto prima, non tanto perchè sono impaziente di far nascere prematuramente Minirosso, ma perchè ho bisogno di sapere quando passerà 'sta tortura di non riuscire a respirare. Speriamo bene...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 22 lug 2013, 18:53

cicci1 sono contenta che l'intervento sia andato bene. Ora infiniti :incrocini per una ripresa velocissima di Giorgio
newbetti spero tu non ti stanchi troppo al lavoro. Riguardati e sfrutta il parentado :risatina:
Dida77 per la piscinetta non so assolutamente aiutarti. Per il cotto invece mi dispiace. Per quanto bello so che è delicatissimo e non lo vorrei mai a casa mia
val978 evviva il babbo ortolano! Noi fra i nonni del Rosso e mio padre siamo sommersi di verdure. Ogni giorno mi chiamano e mi chiedono se voglio qualcosa. Peccato che ho finito lo spazio sia nel congelatore che nel frigorifero :ahaha
licia74 non ricordavo che fossi fisioterapista! Io ho adorato tutte le mie fisioterapiste e sono ancora in ottimi rapporti con loro e ci vediamo ancora!
pallapunda dai che due settimane corrono in fretta e poi andrete in ferie
coloricaldi nell'angolo dello chef trovi un sacco di ricette carine per il compleanno! Oppure chiami una delle tante golline volanti (tranne me :risatina: ) e hai risolto il catering
chiarasole buon soggiorno in Italia!
ely66 tappati i buchini nel materasso? :risatina:
tittiale a quando il concorso? :incrocini
monsterina900 :incrocini per la revisione della macchina e anche per il resto
kerubi, azzurra80, bio301, enjoy, 05maggio, sissi77 e tutte le golline volanti buon proseguimento di giornata!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 22 lug 2013, 21:08

APEzzetti ha scritto:cicci1
licia74 non ricordavo che fossi fisioterapista! Io ho adorato tutte le mie fisioterapiste e sono ancora in ottimi rapporti con loro e ci vediamo ancora!
Eh già, atipica (amo e uso molto le tecniche "non convenzionali") ma comunque fisioterapista, è il lavoro più bello del mondo!!!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 lug 2013, 21:31

Passo solo ora perchè ho il marito a casa per ferie questa settimana e così ho un po' da fare....domani andiamo a Gardaland,i bimbi è da un po' che lo chiedevano e così domani faciamo il giro della giornata..domani quindi sveglia presto :argh

:buuu mi è appena caduta la sbarra di ferro appendiabiti sulla testa..male mi fa :risatina: boh magari divento pure più intelligente :hi hi hi hi
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 22 lug 2013, 22:13

'sera!
Passo per un saluto veloce.
Domani leggerò indietro per vedere come state :sorrisoo
Oggi ufficio, recupero bimbi al centro estivo, di corsa a casa lavarsi-cambiarsi, compleanno amchetta di Gaia, saluto ai nonni, a casa alle 20, doccia, cena e ora...letto aspettami che arrivooooo!!
:bacio
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”