Tanti

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 9:27
Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 9:32
Messaggio da coloricaldi » 22 lug 2013, 9:42
Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 10:41
Messaggio da pallapunda » 22 lug 2013, 11:15
Messaggio da kerubi » 22 lug 2013, 11:26
Noi ce l'abbiamo simile (è circa 3 mt di diametro). Abbiamo collegato la pompa per il ricircolo e filtrazione dell'acqua e ogni settimana mio marito aggiunge il cloro e l'antivegetativo (se ne occupa lui quindi non sò le dosi ma mi pare che il cloro sia in pastiglie e l'antivegetativo in granuli, le istruzioni ci sono sulle confezioni).Dida77 ha scritto:Approfitto per fare una domanda... in questo gruppo di fly ho buone probabilità di ottenere qualche valida risposta!!![]()
Abbiamo da poco comprato una piccola piscinetta per i bambini. Misura 244 di diametro per 76 cm di altezza e ha una capacità di 800 litri circa. L'abbiamo riempita e messa in giardino, ma non ci siamo affatto preoccupati della sua manutenzione .....ignari!!
Non potendo cambiare l'acqua ogni 2/3 gg (800 lt non sono pochini!!) volevo informarmi su come poter mantenere la piscinetta. Cosa serve? ...e a cosa serve? ...pompa, robottino, cloro....
Qualcuna di voi mi sa dare queste info?
Messaggio da Licia74 » 22 lug 2013, 11:34
Comperato in Germania da una ditta in cui li fanno a manina, non lo dovrei sapere visto che è un regalo ma dato che ho fornito io l'informazione al marito... costa 260 euro quello da 5 litri (con quelli più piccoli si ottiene praticamente solo idrolato ed invece io volevo prorpio l'olio) più la spedizione.val978 ha scritto:Distillatore di oli essenziali??costa molto?
![]()
CicciLicia ti ha detto tante cose preziose, che i medici di solito omettono. Santi fisioterapisti davvero, peró in ortopedia a volte dicono che non serve (esperienza di piccolo amico oerato alla tibia per cisti recidiva)
Chiara![]()
contenta per voi!
Messaggio da val978 » 22 lug 2013, 11:41
cavoli son bei soldiE infine pulizia del pavimento in cotto ....e abbiamo fatto il danno!!
Era talmente sporco che dopo l'ennesima passata di straccio e cencio che venivano su neri abbiamo pensato di usare la spugnetta abrasiva ...risultato: abbiamo portato via il lucido del cotto!
Abbiamo chiamato una ditta, in settimana vengono a fare il trattamento ....1200€
Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 11:46
...l'ho odiato anch'io!! Giuro!!val978 ha scritto:cavoli son bei soldiE infine pulizia del pavimento in cotto ....e abbiamo fatto il danno!!
Era talmente sporco che dopo l'ennesima passata di straccio e cencio che venivano su neri abbiamo pensato di usare la spugnetta abrasiva ...risultato: abbiamo portato via il lucido del cotto!
Abbiamo chiamato una ditta, in settimana vengono a fare il trattamento ....1200€![]()
però tornassi indietro alla mia vecchia casa, forse lo farei anch'io. io ho fatto tutto da sola: avevamo demolito la cucina in muratura, ed era rimasto il segno sul pavimento. decerante, acido, spazzolone, cera. poi abbiamo fatto un lavoro in salotto e un rattoppo: aridaje.ù, per uniformare il colore.....decerante, acido, spazzolone, cerae comunque non si è uniformato. Non abbiamo chiamato una dotta perchè con tutti i mobili era un delirio, però ora si vede il rattoppo e i potenziali compratori la notano e fanno domande
![]()
il cotto l'ho odiato (non l'ho scelto, me lo sono ritrovato) e non lo voglio mai più!![]()
Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 11:55
Messaggio da val978 » 22 lug 2013, 12:20
Messaggio da val978 » 22 lug 2013, 12:23
credo che basti! magari coprila con un telo quando non la usate, così non entra robacciaDida77 ha scritto:Kerubi Val grazie per le info!! Nel frattempo ho fatto un giro su internet e mi sono fatta qualche idea in più sull'argomento di cui sono completamente a digiuno!!
La piscinetta ha i due fori per l'attacco dei tubi della pompa-filtro. Comprando la pompa + il cloro + l'antialghe dovrebbe essere sufficiente a mantenere l'acqua pulita no?
Non serve mica altro, no?
Messaggio da azzurra80 » 22 lug 2013, 12:33
Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 12:50
credo che basti! magari coprila con un telo quando non la usate, così non entra robacciaval978 ha scritto:[quote="Dida77]
La piscinetta ha i due fori per l'attacco dei tubi della pompa-filtro. Comprando la pompa + il cloro + l'antialghe dovrebbe essere sufficiente a mantenere l'acqua pulita no?
Messaggio da newbetti » 22 lug 2013, 17:36
Messaggio da APEzzetti » 22 lug 2013, 18:40
Messaggio da APEzzetti » 22 lug 2013, 18:53
Messaggio da Licia74 » 22 lug 2013, 21:08
Eh già, atipica (amo e uso molto le tecniche "non convenzionali") ma comunque fisioterapista, è il lavoro più bello del mondo!!!APEzzetti ha scritto:cicci1
licia74 non ricordavo che fossi fisioterapista! Io ho adorato tutte le mie fisioterapiste e sono ancora in ottimi rapporti con loro e ci vediamo ancora!
Messaggio da sissi77 » 22 lug 2013, 21:31
Messaggio da Enjoy » 22 lug 2013, 22:13