GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da val978 » 18 giu 2013, 13:33

Dida77 ha scritto:
val978 ha scritto:per chiudere: la proposta mia e di mio marito a settembre sarà che la quota è fissata a 2€
Sinceramente, e senza che nessuno si offenda, 2€ mi sembrano un'elemosina...
E penso anche a chi organizza la festa che si trova a lavorare per 10/20 bambini più ovviamente i genitori, magari affittando un locale o lavorando per preparare il menù del compleanno, o ordinando in pasticceria ...e con 2€x10=20€ euro fanno TUTTE e10 le famiglie il regalo!! Mhhhh!! :perplesso
capisco che 2€ è molto poco e come ho detto la mia idea iniziale era stata 5, sono ancora indecisa sulla proposta.

io però se organizzo la festa, cucino, eventualmente pago la sala ecc, è perchè mi fa piacere che mio figlio si diverta insieme agli amici, non per il regalo che tanto di giocattoli ne abbiamo tantissimi ammucchiati e dimenticati che abbiamo perso il conto. non è che se riceviamo un regalo da 100€ siamo andati in pari. mica il regalo è un rimborso spese, scusa.

io per la festa di valerio ho speso 200€. sono venuti 4 bambini dell'asilo su 12 che avevamo invitato (al regalo hanno partecipato in 6, 2 alla fine non sono venuti). la mia spesa è stata 200€, anche se fossero venuti tutti (quasi nessuno mi ha dato conferma o meno).

io continuo a pensare ai 4 compleanni in 2 settimane =40€. per non parlare di chi ha i due fratellini, quindi diventano 80€. e decide di non mandare i figli alle feste e risparmiare così 80€. mi fa una tristezza infinita.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 giu 2013, 13:56

il regalo non è un rimborso spese, ci mancherebbe!! E assolutamente non voglio convincerti di niente, esprimo solo un pensiero del tutto personale che può essere condiviso come no... :sorrisoo
I 4 compleanni in due sett=40euro scoccerebbero anche a me... e ognuno sa per sé se sceglierebbe di spendere 10€ di quota comune per ciascun regalo, fare un regalo personale e spendere meno, fare un regalo personale e spenderne di più, andare alla festa senza regalo o rinunciare ad andare alla festa!
E' una scelta libera e non vedo il problema! Sorry :sorrisoo
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 giu 2013, 13:59

Vado a pappa!!
Ho una fameeee :prosciutto:

Ciao, a domani! :byeee
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 18 giu 2013, 14:29

Io personalmente abolirei la quota fissa. Ognuno fa per sè.
Io cmq ho speso 400 Euro e ho i regali messi in alto sull'armadio xchè fanno cagher.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 18 giu 2013, 14:46

ieri spesa di alimentari per menù estivo :impiccata:

oggi sto sfruttando i miei 30 minuti di relax davanti al pc, e poi mi aspetta james.

il marito sta smontando i filtri del condizionatore, così ci diamo una pulita e poi (quando serve) potremo accenderlo.

il tato dorme dalla suocera.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 18 giu 2013, 16:23

Ciao donne. :sorrisoo

Sono stata un po' assente, ma ho visto che avete scritto un sacco!!
Per quanto mi riguarda, venerdì sono andata dal dermatologo con figlia 2, mi ha detto che secondo lui non è niente di grave, di tenere comunque il neo coperto da un cerottino durante l'esposizione al sole e di portargliela fra un mesetto per un controllo, se poi valuta che l'aspetto non sia ancora dei mgliori (tutt'ora c'è sopra una specie di crosticina) si può sempre togliere.
Domenica figlia 1 ha fatto il saggio di danza, veramente bellissimo, io di solito mi rompo le scatole (si può dire?) al saggio di danza, ma quest'anno devo dire che è stato proprio uno spettacolo bellissimo, complimenti alla maestra e alle bimbe/ragazze.
Ieri ho preso un giorno di ferie e ho portato al mare le bimbe, che rimarranno là fino al 2 luglio. Mi sono fermata anch'io tutto il giorno, si stava benissimo in spiaggia, peccato che al pomeriggio la cervicale "mossa" mi abbia fatto venire un mal di testa fotonico, che mi ha un po' rovinato la giornata. Adesso quindi sono senza bimbe, quindi finito di lavorare sono molto più tranquilla. Oggi quando esco da qui mi voglio fermare da "Acqua&Sapone" a prendere quello che mi serve per la casa, poi domani farò un salto al discount per l'alimentare. Mi sono rimasti solo 50 euro ad andare a fine mese per la spesa, però, considerato che nel week end non ci siamo, forse ce la faccio.
La casa nel frattempo fa schifo, ma mi riprenderò pian pianino.
Baci e abbracci sparsi a tutte
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 giu 2013, 16:23

ciao!
io mi sto sciogliendo davanti al computer... fa troppo caldo qui! :caldo:
questo pomeriggio il moroso andrà alla ricerca del ventilatore in soffitta e spero da stanotte di metterlo in funzione :incrocini
questa mattina ho scoperto che la pupa ha messo il primo dentino! due grosse novità in due giorni, prima i primi passi e ora pure i denti :-D

stasera quando torno a casa mi dedico alla nicchia dietro il letto che è da vuotare e spolverare e alla mia pila di vestiti sulla sedia

GoM, mi hai fatto morir dal ridere con i pantaloncini del pigiama :ahah

val, secondo me i 5€ a testa sono una cifra più ragionevole rispetto ai 10 e anche rispetto ai 2.

chiarasole, :clap per la giornata di caldo!

bio, come va il piede? mi sono persa quello che ti è successo...

stele, buon mare!

dida, una :coccola a Lorenzo e meno male che non servivano punti

:byeee a tutte le fly golline
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 18 giu 2013, 16:31

Aspetto con ansia le 17.30 per uscire dall'ufficio... :impiccata:
Ho fatto un elenco di cose che vorrei fare a casa e mi viene il nervoso a dover stare qua....nella prossima vita voglio fare la casalingaaaaa :ahaha
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 18 giu 2013, 17:13

james abbattuto in mezz'ora (e qui mi chiedo... ma perchè la mamma quando ha stirato un james doppio rispetto a oggi ci ha mezzo ben 4 ore - a detta sua?? :pensieroso - probabilmente io stiro male.. ma preferisco così :fischia :hi hi hi hi )

ho quindi antitipato a oggi l'impegno di giovedì con il veterinario (richiamo vaccino per il gattino Orazio). Il marito è andato a prendere il tato. io intanto metto via la roba stirata e mi farò una doccia.

Stasera piadina spek e funghi per i grandi e per il tato rotolini di spek con formaggio spalmabile e funghetti di contorno (lo so che sembra un piatto invernale... ma è così bbbbbono) e poi fragole!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 giu 2013, 18:37

Buondì. Oggi niente lavoro per l'incontro con le maestre della materna.
Sono un po' frastornata, avevo già visto l'istituto durante gli open day ed è molto bello, moderno e ospitale. Il programma ci piace e in giro ne parlano tutti bene anche della mensa.
Le maestre, una delle maestre mi ha lasciata un po' perplessa. E' un po' in là con l'età e ha un modo di fare 'spiccio' che mi lascia perplessa. I bimbi giocavano in cortile, un caldo esagerato, 2 le chiedono di bere, lei sbuffa e poi li invita a prendere acqua e bicchieri e portarglieli. Altra classe: la maestra arriva con bicchieri e bottiglie e chiama i suoi a bere. E' una stupidata lo so, ma ci penso da stamattina.
Finora al nido era tutto diverso: pochissimi bimbi in totale, 15 quando c'era ressa, 2 maestre giovani che la bambina adora. Nessun problema durante l'inserimento, anzi mi domandavo perché piangesse per venire via... :che_dici
Adesso sono piena di dubbi e di paure e di insicurezze. Non so.
Di certo mi devo abituare all'idea che verrà trattata da 'grande' e che l'ambiente sarà appunto meno ovattato e saranno più lasciati a loro stessi, in un certo senso.
Non voglio farmi condizionare dall'ora di stamattina insomma, ma ci devo lavorare ancora un po'.
Scusate se vi ho ammorbate, ma ho un groppo da stamattina.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 giu 2013, 18:48

A casa fatto pochissimo, a parte steso 2 lavatrici e acceso il roomba in cucina.
Uscite dalla materna siamo andate a fare la spesa e tra ieri e oggi abbiamo esaurito il budget fino a fine mese :impiccata:
Ma mancavano un sacco di cose e a parte qualcosa di fresco dovremmo essere a posto fino ad inizio luglio.
Adesso conto di preparare le lenticchie, che ora di cena saranno belle che fredde e poi un'insalatona.
Devo anche mettere via i petti di pollo, ho preso un pezzo unico da affettare, penso che ne farò anche straccetti/tocchetti da fare con le verdure.

Vorrei anche trovare una ricetta per fare in casa la fetta al latte. Ho trovato quella della Parodi ma ne vorrei una senza il mascarpone :pensieroso

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 giu 2013, 18:53

Val io sono per la quota libera e quindi anche i 2€ dal mio punto di vista sono più che accetti. Sono stata una bambina auto esclusa per i motivi che hai citato, quindi eviterei di costringere i genitori a scelte simili.

Bio :incrocini per il piede

Dida :coccola per il tuo bimbo

NewB :congratulations: per lo stiro

GoM :caduta_sedia: tempo fa sono uscita con una maglia al rovescio per fortuna andavo 'solo' in piscina...

coloricaldi :congratulations: per il dentino!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 giu 2013, 19:23

sera

monsterina, per il nido-materna penso sia un passaggio normale
io non l'ho vissuto cosi', anzi l'ho vissuto come un momento atteso, ma perché qui la materna inizia a 4 anni e dopo i 3 anni i bambini non ce la facevano piu', l'ambiente del nido era troppo "infantile" per loro, e con infantile intendo proprio per infanti
pero' dall'altro lato il giorno che ho portato Fabio a fare l'inserimento, e l'ho visto seduto sulla seggiolina, cosi' emozionato, mi sono messa a piangere come una fontana
per la maestra, magari anche lei era in un momento di stanchezza dato il caldo e la scuola al termine
hai provato a chiedere in giro alle mamme che hanno bambini in quella sezione?

newbetty, come va la pancia?

pallapunda, bene per il saggio. dai fondo a freezer e dispensa e vedi che a fine mese ocn 50 euro ci arrivi, soprattutto se non ci sono le bambine

io settimana scorsa, frastornata dalla nottata di lavoro, non avevo fatto il menu e la lista spesa. e ho speso 70 euro al super :sberla: :sberla: va be' che ho preso parecchio formaggio affettato (sono i formaggi olandesi che compro gia' affettati e sotto vuoto, si conservano tanto e sono molto meglio delle sottilette per toast e panini, visto che c'era il 50% di sconto e li consumiamo, ne ho fatto scorta), ma di solito me la cavo con 50-60 :sberla:

qui si schiatta, 35 gradi! gli olandesi boccheggiano e imprecano (non ci sono abituati porelli :risatina: ) io mi beo manco che fossi in vacanza, ho pantaloncini e top con le spalline sottili, capita praticamente mai :-D che riesco a metterli
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 18 giu 2013, 19:36

Ho stirato tuuuuuutto, steso lavatrice,preparato cena e adesso esco con la mia amica :hi hi hi hi Ha preso un buono su Groupon per un ristorante qui vicino, menù per due 15€ :spiteful: E' un ristorante che conosco, sò che si mangia bene e per quella cifra va benissimo!

Monsterina dai un momento di stanchezza con sto caldo può capitare a tutti. Le nostre maestre sono meravigliosa ma sono umane anche loro e ci sta che qualche volta escano un pelino dal seminato. Puoi chiedere alle altre mamme ma prendi sempre tutto con le pinze.

chiarasole, 35° praticamente staranno evaporando tutti gli olandesini che non sono abituati :risatina: Anche qui si boccheggia perchè c'è tanta afa ma non mi lamento nemmeno un po'.Oggi ho stirato sul balcone e in casa abbiamo acceso il ventilatore. Con tutta la pioggia che abbiamo preso sole e caldo va benissimo!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 giu 2013, 20:04

chiarasole, kerubi :bacio grazie. Non conosco molte persone qui in paese. Una mamma però ha la seconda bimba nella stessa sezione del fratello, che andrà alle elementari a settembre ed era molto contenta. Di certo la prima impressione è importante ma non deve diventare discriminante e pregiudicare l'approccio futuro. Aspetto, di rasserenarmi io che probabilmente vivo con troppa apprensione il momento del passaggio, e di vedere quale sarà l'approccio di mia figlia con la nuova realtà. :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 giu 2013, 20:05

kerubi ha scritto: Anche qui si boccheggia perchè c'è tanta afa ma non mi lamento nemmeno un po'.Oggi ho stirato sul balcone e in casa abbiamo acceso il ventilatore. Con tutta la pioggia che abbiamo preso sole e caldo va benissimo!!!!
quoto...
anche se potrebbe fare un meno caldo di così, poco poco però... :fischia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 giu 2013, 20:07

vado a convicere mia figlia a raccogliere le costruzioni sparse per tuuuuuttta la cucina... ergo, vado a rimetterle a posto sennò non si cena stasera. :che_dici
:bacio buona serata ladies!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2013, 21:06

GlassOfMilk ha scritto:Iniziate a ridere.... ho dimenticato di togliermi i pantalonicini del pigiama.
oh sopra ho i jeans eh

il bello è che mi sono lavata, cambiata le mutande e tutto il resto :hi hi hi hi
l'importante erano le mutande pulite :ahaha :ahaha

pallapunda, bene (in attesa del definitivo ok :incrocini ) per il neo della n.2 e ottimo per la n. 1 :clap :clap

chiarasole, li conosco gli holland, in ammollo o con windsurf tutto il giorno, per avere la scusa di bagnarsi senza farsi ridere dietro per le temperature :ahah

qui ha fatto un caldo pazzesco, era umido da star male. e poi... 15 minuti di delirio celeste. grandine con chicchi grossi come acini sparati da un cannone atomico. abbiamo messo le auto nel capannone, chi le aveva fuori ha trovato regali fantastici :che_dici . e ora si schiatta di nuovo.
voglio 40 gradi ma secchiiiiiiiiiiiiiiii!!! :argh :argh :argh

ho scordato monsterina.. aspetta l'inizio della materna. e non farti vedere ansiosa, che poi lei ti frega (garantito) e ti fa piangere ancora prima di dirle ciao.. e per la maestra, sei alla materna, è più semplice cambiare sezione se non ti trovi bene, ma magari era solo un po' di stanchezza come ti hanno detto. anche se... :fischia

Val, potresti proporre una riduzione tra i 2 e i 5 euro. che rispetto ai 10 (moltiplicati per 23 bambini che aveva mia figlia.. un mutuo o un rene :impiccata: :tafazzi: ) e vedi come va.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 18 giu 2013, 21:50

sera

Piede con distorsione niente di grave ma non posso camminarci sopra... Oggi con Ale in braccio un disastro :buuu
Mia mamma si è offerta di venirmi ad aiutare ma lavora poraccia non vorrei approfittarne! In compenso mio marito oggi mentre dormivo ha pulito sala e cucina :spiteful: :ahah

Regali: qua ai vari compleanni ognuno pensa per sé! Le quote sono solo a scuola e dipende dal regalo che si fa alle maestre. L'ultima volta era 4 € a testa

FA CALDOOOOOOOOOOOO! :impiccata:
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 giu 2013, 23:26

Ho preso vale all'asilo e l'ho portato a casa sperando che dormisse ma nisba :che_dici lui ha visto i cartoni e io ho dormito :fischia
Poi passeggiatina, comprato pesce e poche altre cose qui in paese, cucinato cotolette di pesce e cenato valerio, annaffiato il giardino, docciato valerio, cenato noi, piegato una montagna di biancheria e steso altre 2 lavatrici.
Ora mi doccio io anche se é troppo tardi e ho un sonno...
Dovrei lavare il terrazzo infangato ma nun je la fo

É stato molto utile il confronto sui regali :ok ho le idee piu chiare adesso sulle possibili obiezioni, mi preparo le risposte :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”