capisco che 2€ è molto poco e come ho detto la mia idea iniziale era stata 5, sono ancora indecisa sulla proposta.Dida77 ha scritto:Sinceramente, e senza che nessuno si offenda, 2€ mi sembrano un'elemosina...val978 ha scritto:per chiudere: la proposta mia e di mio marito a settembre sarà che la quota è fissata a 2€
E penso anche a chi organizza la festa che si trova a lavorare per 10/20 bambini più ovviamente i genitori, magari affittando un locale o lavorando per preparare il menù del compleanno, o ordinando in pasticceria ...e con 2€x10=20€ euro fanno TUTTE e10 le famiglie il regalo!! Mhhhh!!
io però se organizzo la festa, cucino, eventualmente pago la sala ecc, è perchè mi fa piacere che mio figlio si diverta insieme agli amici, non per il regalo che tanto di giocattoli ne abbiamo tantissimi ammucchiati e dimenticati che abbiamo perso il conto. non è che se riceviamo un regalo da 100€ siamo andati in pari. mica il regalo è un rimborso spese, scusa.
io per la festa di valerio ho speso 200€. sono venuti 4 bambini dell'asilo su 12 che avevamo invitato (al regalo hanno partecipato in 6, 2 alla fine non sono venuti). la mia spesa è stata 200€, anche se fossero venuti tutti (quasi nessuno mi ha dato conferma o meno).
io continuo a pensare ai 4 compleanni in 2 settimane =40€. per non parlare di chi ha i due fratellini, quindi diventano 80€. e decide di non mandare i figli alle feste e risparmiare così 80€. mi fa una tristezza infinita.