GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da stele » 18 giu 2013, 7:15

Buongiorno :hi hi hi hi

Oggi sono in ferie andiamo al mare :yeee e pomeriggio, spero riposo. Adesso preparo un riso freddo velocemente....oppure cereali? ora penso!

Casa è decente e spero resti tale. Missioni in camera da letto spesso le salto perchè è l'unica a restare bella pulita...comunque oggi farò almeno la polvere che si accumula inesorabilmente.

Dida :congratulations: :congratulations: :congratulations: al piccolo Ale.

Val concordo pienamente con te, mettere 10 € a testa è davvero esagerato. A scuola di mia figlia mi sono svenata ed immagina da settembre quando andrà anche vale...tutto doppio.
Ci hanno fatto mettere per la festa di fine anno 10 € a testa + 5 € per i regali alle maestre....vuoi sapere il resto? 35 € per il vestito della recita....ed immagina le classi dei grandi: facendo più parti nella recita, povere mamme si sono svenate comprando più vestiti!
Lasciamo stare va!

Chiara ma da te fa sempre freddo? :impiccata:

ok ora preparo il pranzo, così quando torniamo non devo fare nulla!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 18 giu 2013, 8:49

val978, 10 euro x i compleanni? E che è????? Da noi ognuno fa x sè. Io compro alla Lidl puzzle e robe varie a meno di 5 euro e tengo lì per le occasioni.
Per le maestre... alle maestre della materna no comment. Gli hanno regalato delle creme autoabbronzanti :che_dici al nido non facciamo regali alle maestre ma al nido (lettore dvd x inglese, tempere, attrezzatura x neuromotricità ecc., materiali montessoriani che costano un botto ecc.)
Per le feste di fine anno portiamo da casa (frutta, patatine, torte, biscotti, ecc.)

bio301, per il piede :incrocini :incrocini :incrocini

Da me stasera veniva il tecnico dell'aria condizionata quindi ho ribaltato la casa in 1 ora. Peccato che faccia schifo come quanod l'ho lasciata :buuu

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 giu 2013, 9:04

buongiorno
oggi ho dato l'ennesimo 10€ per l'ennesimo compleanno. ormai faccio finire l'anno, che non si dica che valerio ha ricevuto il regalo da 10€ a testa, e invece io non li voglio spendere per gli altri... ma a settembre ne riparliamo, eccome se ne riparliamo!

stamattina ho fatto
-lavatrice di cose pissiate di ieri :che_dici e di stamattina, che poveretto l'ha fatta sul vasino, e alzandosi gli si è appiccicato al chiul e se l'è rovesciato addosso :risatina:
-S&S bagno grande
-riordino camera da letto: cose non appartenenti alla stanza + vestiti sulla sedia (ancora non sapevo che fosse la missione di oggi) che erano pochissimi perchè un mesetto fa ho istituito un spazietto dentro l'armadio. e funziona!

oggi devo:
-lavare i pavimenti in ufficio. mi è stato chiesto da mio padre. posso dirlo? che @@. bisognerebbe pulire anche il cess. ari che @@.
-fare la spesa. ely tu prendi all'ES anche il detersivo per il bucato e per la lavastoviglie?
-cosette di lavoro
-stasera devo lavare il terrazzo che fa schifissimo

bio :incrocini per il piede...

chiara 30° :-D :-D :-D ti puoi mettere in costume a prendere il sole pure tu!!!

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 18 giu 2013, 9:43

Buongiorno fly,
siamo rientrati ieri sera dal lungo we piemontese.
Appena arrivati doccia per tutti, poi ho svuotato le valige e fatto girare 2 lavatrici. Cena veloce ma tra una cosa e l'altra siamo andati a letto a mezzanotte quindi questa mattina i bimbi erano cosi :impiccata:
Mi sto aggiornando un po' sugli arretrati.
Doppio urrà per il bimbo di DIDA che ha fatto il controllo e che ha iniziato a camminare :clap
SISSI, anche Manuel ha la tosse, gli sto dando il Grintuss, è uno sciroppo fitoterapico.
CHIARASOLE, ho letto. Dei tuoi si simpatici vicini :pistole
BIO, ma sei caduta? :coccola
VALE, nel ns. asilo è vietato portare cose fatte in casa, solo confezionate... Comunque hai ragione 10 € sono troppi. E poi è davvero un peccato che chi non mette la quota non può partecipare alla festa...
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 giu 2013, 9:52

Buong!!
Ieri vi ho mollato di corsa...
Mi hanno chiamata dall'asilo dicendo che Lorenzo si era fatto un taglio sopra l'occhio e aveva bisogno di punti. Sono corsa là, ma ho preferito portarlo dal mio babbo, medico, piuttosto che al PS ...avrebbe valutato lui se fosse stato il caso di dare qualche punto: non ce n'è stato bisogno!!
L'occhio è evidentemente gonfio sopra e sotto, più che il taglio, è stata la botta. Stamani mi ha fatto vedere dove ha sbattuto: un tubo alto come lui di plastica dura e spessa col bordo piuttosto "tagliente".
Dai, è andata bene!!

Val anche a me sembrano eccessivi questi regali da 10€ l'uno ....ma alle feste di compleanno ognuno dovrebbe essere libero di fare il proprio regalo o eventualmente di aderire alla quota comune, almeno!
E per i regali alle maestre all'asilo di Lorenzo non sai quanto abbiamo combattuto per eliminarli (ne venivano fatti 2 uno per natale e uno per la fine della scuola personale a ciascuna maestra e suora, addirittura un anno i buoni spesa dell'esselunga :urka ma scherziamo!!) o almeno convertirli in un regalo per la scuola (tipo materiale didattico, televisore, giochi per giardino, materiale per psicomotricità). All'ultima riunione del comitato (mio marito è nel comitato) hanno deliberato che il regalo è 1 ed è per la scuola!!! Gli altri regali li fa chi li vuole fare in maniera personale!! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 18 giu 2013, 10:23

Dida77, :coccola a Lorenzo per la botta! Per i tagli così ho scoperto i Steri-strip che sono delle striscioline di garza medicata da mettere al posto dei punti per tenere unita la ferita. Vanno benissimo!

Val la quota regalo di 10 euro è roba da matti. Da noi ognuno fa quel che vuole, magari qualcuno li fa insieme per prendere qualcosa di più grosso. Al compleanno dei miei ho espressamente chiesto nessun regalo ed è finita che abbiamo dovuto fare due giri con la macchina per portare a casa tutto :che_dici e abbiamo una Multipla!
A Natale e fine anno raccogliamo dei soldi per un regalo alla scuola che essendo paritaria non riceve nessun aiuto dallo Stato. Adesso sto raccogliendo i soldi e prenderemo un termometro da fronte (abbiamo una mamma farmacista :spiteful: ) e dei palloni e giochi da sabbia. Ognuno mette la cifra che vuole/può o anche nulla.

Ieri e oggi in ufficio, poi ieri ho fatto commissioni per mio papà e ieri sera riunione all'asilo per i piccoli che entrano a settembre. Quindi casa fatto nulla di nulla. Rimedierò oggi pomeriggio che devo stirare e sistemare la cucina.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2013, 10:26

giorno
missioni fatte, james demolito insieme ai gemelli (2 ore ma ho finito tutto)
lavatrice in attesa di scarico e ricarico, ma parte stanotte.
armadio nanetta fatto cambio, ora spariscono due borsoni di robina...
giro in altro paese per il pesce di mare e poi mangiamo in campagna, forse.

bio, ma che hai combinato??
val, no, niente detersivo eurospin, mi aveva bloccato la lavatrice. ma ci riproverò. per ora prendo il bianco che più bianco non si può e anche il suo concorrente :hi hi hi hi quando sono in mega offerta. idem le pastiglie lavastoviglie. in questo modo pareggio il costo.

dida, ma che sfortuna povero tato.

a tutte un buon martedì
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 18 giu 2013, 10:55

Iniziate a ridere.... ho dimenticato di togliermi i pantalonicini del pigiama.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 giu 2013, 11:06

kerubi ha scritto:Dida77, :coccola a Lorenzo per la botta! Per i tagli così ho scoperto i Steri-strip che sono delle striscioline di garza medicata da mettere al posto dei punti per tenere unita la ferita. Vanno benissimo!
Glieli avevano messi le maestre all'asilo ma essendo il taglio proprio sulla piega della palpebra non tenevano...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 giu 2013, 11:06

GlassOfMilk ha scritto:Iniziate a ridere.... ho dimenticato di togliermi i pantalonicini del pigiama.
...e ci hai messo su la gonna?? :risatina:
:caduta_sedia:

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 18 giu 2013, 11:08

GlassOfMilk ha scritto:Iniziate a ridere.... ho dimenticato di togliermi i pantalonicini del pigiama.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: Nuovo dress code? :risatina:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 giu 2013, 11:09

In casa vecchia ho giusto 2 armadi: 1 camera nostra, 1 camera bimbi. In casa nuova ne avrò 4 :-D
Così ho pensato di sistemare la roba che passo dal grande al piccolo direttamente nell'armadio del piccolo dentro alle scatole di plastica per la biancheria e liberarmi degli scatoloni di cartone che occupano il garage!!
Ho già comprato le scatole!! ...quasi quasi domani mi prendo 1 giorno di ferie e mi metto all'opera! :spiteful:

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 18 giu 2013, 11:14

kerubi ha scritto:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: Nuovo dress code? :risatina:
oh sopra ho i jeans eh

il bello è che mi sono lavata, cambiata le mutande e tutto il resto :hi hi hi hi

Dida che sogno 4 armadi. :emozionee Io ne ho 2 e devo farci stare tutto e 1 anta è pure dedicata a sgabuzzino. Ormai non so più dove mettere le cose.

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 18 giu 2013, 11:16

Qui finalmente è scoppiato il caldo quindi devo assolutamente fare il cambio armadio dei bimbi, il ns. è già fatto.
Al momento è arruffato tutto insieme, cose leggere e più pesanti, fino alla settimana scorsa non si capiva che tempo volesse fare.
Anche a me piacerebbe prendere un giorno di ferie per fare con calma questi lavoretti ma nun se po'...
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 giu 2013, 12:34

Anche qui caldissimo..oltretutto è da stamattina che ho il forno acceso :impiccata: perchè stasera ho una apericena con le mamme della classe di Fede e quindi mi tocca preparare,per fortuna ho quasi finito
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 giu 2013, 12:43

Val anche a me sembrano eccessivi questi regali da 10€ l'uno ....ma alle feste di compleanno ognuno dovrebbe essere libero di fare il proprio regalo o eventualmente di aderire alla quota comune, almeno!
beh certo mica è obbligatorio. però io di solito sono favorevole ai regali di gruppo perchè con pochi soldi a testa fai un bel regalino. se però in futuro non sarà abbassata a quota, prenderò quest'abitudine. Come GoM anche io all'ES/LIDL vedo sempre giochini molto carini a meno di 10€, o una magliettina da HM.
E poi è davvero un peccato che chi non mette la quota non può partecipare alla festa...
enjoy ovviamente non c'è questa regola, ma succede proprio così, che chi non può si auto esclude dal giro dei compleanni, a tutti i livelli di scuola. molto triste come cosa.

considerate che è un asilo privato della chiesa valdese, che per "missione" prende anche bambini in situazioni difficili che quindi pagano una retta personalizzata. oltre al fatto che magari ("magari" :che_dici ) pure io che pago retta intera 40€ in 2 settimane mi sballano un pochino.
Iniziate a ridere.... ho dimenticato di togliermi i pantalonicini del pigiama.
:caduta_sedia:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 giu 2013, 12:47

per chiudere: la proposta mia e di mio marito a settembre sarà che la quota è fissata a 2€ (io dicevo 5, ma mio marito insiste per eliminare il gap tra chi può e chi non può). chi vuole fare qualcosa di più, per amicizia o chessoio, fa da solo.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 giu 2013, 12:56

val978 ha scritto:
beh certo mica è obbligatorio. però io di solito sono favorevole ai regali di gruppo perchè con pochi soldi a testa fai un bel regalino.
Bhe allora non vedo il problema :perplesso ...è una scelta!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 giu 2013, 13:03

val978 ha scritto:per chiudere: la proposta mia e di mio marito a settembre sarà che la quota è fissata a 2€
Sinceramente, e senza che nessuno si offenda, 2€ mi sembrano un'elemosina...
E penso anche a chi organizza la festa che si trova a lavorare per 10/20 bambini più ovviamente i genitori, magari affittando un locale o lavorando per preparare il menù del compleanno, o ordinando in pasticceria ...e con 2€x10=20€ euro fanno TUTTE e10 le famiglie il regalo!! Mhhhh!! :perplesso

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 giu 2013, 13:04

....allora meglio che ognuno faccia per sé!! :sorrisoo Ci sarà quello più generoso e quello meno, quello che si può permettere di più e quello meno, ma tutti LIBERI!

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”