ema1 ha scritto:Anche per me i babbi natale che si arrampicano sono osceni!susanita ha scritto:per me non esiste natale senza albero! anzi, lo adoro così tanto che solitamente lo faccio l'ultimo week end di novembre...![]()
in ogni caso mi piace utilizzare addobbi sobri...... quindi niente babbi natale che si arrampicano e similari che, personalmente, trovo orribili(la mia giusta punizione in tal senso sono i vicini, che ogni anno addobbano il giardino come un circo
)
Io odio pure quelli che cantano, pero purtroppo ad Era piacciono molto, quindi anche quest'anno saro' costreta ad ascoltarli per mesi e mesi...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Voi fate l'albero di Natale?
- susanita
- Original~GolGirl®

Re: Voi fate l'albero di Natale?
- helen
- New~GolGirl®

noi lo facciamo sempre molto grande quasi 2 metri e tutti gli anni qualche pallina nuova ... 
I MIEI TESORI LUCA 9 ANNI,LUNA 4 ANNI
- ile
- Master~GolGirl®

anche noi assolutamente albero di natele che rigorosamente sarà fatto 8 dicembre
microluci bianche decorazioni rosse e oro con altre decorazioni in legno....non vedo l'ora.
Neanche a me piacciono cose troppo pirotecniche o luci a mo di las vegas...
microluci bianche decorazioni rosse e oro con altre decorazioni in legno....non vedo l'ora.
Neanche a me piacciono cose troppo pirotecniche o luci a mo di las vegas...
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

noi lo abbiamo fatto domenica... flavio non vedeva l'ora!!!
abbiamo decorato con palline rosse perchè a flavio piace il colore rosso!!!
le ha messe tutte lui e abbiamo una concentrazione di palline ammucchiate alla sua altezza :ahah :ahah
MA SECONDO NOI é IL PIù BELL?ALBERO FATTO A CASA NOSTRA.....
poi nel pomeriggio abbiamo fatto stelline sulla carta ritagliate e ci abbiamo appiccicato la porpurina poi le abbiamo legate con i fili rossi e attaccate alle finestre come ghirlande... la casa brillava dappertutto di rosso... ma chi se ne importa ! flavio era felice di imbrattare il suo albero...
che magia!!!!!
abbiamo decorato con palline rosse perchè a flavio piace il colore rosso!!!
le ha messe tutte lui e abbiamo una concentrazione di palline ammucchiate alla sua altezza :ahah :ahah
MA SECONDO NOI é IL PIù BELL?ALBERO FATTO A CASA NOSTRA.....
poi nel pomeriggio abbiamo fatto stelline sulla carta ritagliate e ci abbiamo appiccicato la porpurina poi le abbiamo legate con i fili rossi e attaccate alle finestre come ghirlande... la casa brillava dappertutto di rosso... ma chi se ne importa ! flavio era felice di imbrattare il suo albero...
che magia!!!!!

SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- Colette
- New~GolGirl®

io l'ho già fatto anche se non ero molto convinta di fatti gabri appena lo vede dice pa pa paaaaaaaaaaaa e si fionda a stacccare le palle speriamo non se lo tiri sopra mentre il presepe lo abbiamo messo in alto e gabri lo guarda e dice vuò bau bau e non c'è verso di fargli capire che non è gioco sono meravigliosi i nostri cuccioli
daltronde il nostro regalo di natale lo abbiamo avuto con i nostri cuccioli
e ora non ci resta che rimboccarci le maniche
ps abbasso anche io i babbi natale esteni mi fanno paura sembrano tanti ladri nani

daltronde il nostro regalo di natale lo abbiamo avuto con i nostri cuccioli
ps abbasso anche io i babbi natale esteni mi fanno paura sembrano tanti ladri nani
Ale il mio angioletto nel cielo 2004 pimpino l'angelo sceso sulla terra 2006 e la piccola pinny ultima principessa arrivata 2012 membro ufficiale settembrine 2006
- witch
- Bronze~GolGirl®

io lo farò domenica...ma sul terrazzo, perchè con Jacopo-Attila è molto meglio!
in casa ho messo festoni di pino e agrifoglio, poi metterò vetrofanie alla finestre e un piccolo albero stilizzato in inox fatto dalla ditta in cui lavoro...molto fine e originale!
in casa ho messo festoni di pino e agrifoglio, poi metterò vetrofanie alla finestre e un piccolo albero stilizzato in inox fatto dalla ditta in cui lavoro...molto fine e originale!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ljuda
- Master~GolGirl®

IO lo farò oggi pomeriggio se mi riesce, è 1.80m e ho comprato le decorazioni tutte sul dorato e arancio...è il primo albero che faremo io ed il mio amore quindi voglio che sia bellissimo...speriamo bene!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- serenity671
- Original~GolGirl®

Come ogni anno vado giù in Sicilia quindi fare l'albero per me è sempre un punto interrogativo, comunque ne farò uno piccolo qui(m1,20) che metterò fuori, perchè la mania distruttiva di Daniele non ha limiti, ma anche perchè casa è piccolissima. Sarà addobbato con palline argentate. Anche il presepe traslocherà fuori.
Mentre giù in Sicilia da mia madre l'albero sarà di m2.10 e il presepe è quello di quando ero bambina, ogni anno abbiamo aggiunto nuovi personaggi, per cui adesso è grandissimo. Sarà fatto nel salone, ma lì a fare da vedetta al maniaco distruttore ci saranno mia madre e i miei figli.
Anche io odio i Babbi Natali arrampicatori... mi danno l'impressione di quei nani della pubblicità che si tappano il naso e dicono:puzza,che puzza
Mentre giù in Sicilia da mia madre l'albero sarà di m2.10 e il presepe è quello di quando ero bambina, ogni anno abbiamo aggiunto nuovi personaggi, per cui adesso è grandissimo. Sarà fatto nel salone, ma lì a fare da vedetta al maniaco distruttore ci saranno mia madre e i miei figli.
Anche io odio i Babbi Natali arrampicatori... mi danno l'impressione di quei nani della pubblicità che si tappano il naso e dicono:puzza,che puzza
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- klabomb
- Master~GolGirl®

N0N CI RINUNCERE MAI!
LA N0STRA CASA NN E'GRANDE.
CRED0NN SUPERI I 65MQ.
E LAVINIA RISCHIA PURE DI TIRARSEL0 IN CAP0 PERCHE'E'PICCINA E C0MBINAGUAI.
MA L0 FAREM0!
CRED0NN SUPERI I 65MQ.
MA L0 FAREM0!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- emanuela74
- Original~GolGirl®

VI HO BATTUTE TUTTE!
L'HO FATTO SUBITO DOPO IL PONTE DI COMMEMORAZIONE DEI MORTI...
NON RESISTEVO!
SONO STATA A VERONA, IN UN POSTO MAGICO, UNA SORTA DI MERCATINO DI NATALE PERENNE, E HO SPESO UNA BATOSTA IN ADDOBBI............MA BELLISSIMI!!!!
TUTTI ROSSI E ORO!!!
POI TORNATA A ROMA HO PRESO UN NUOVO ALBERO, 2,20 MT DI ALTEZZA,
PERCHE' QUEST'ANNO PER LA PRIMA VOLTA HO CASA GRANDE....E L'HO FATTO!!!
E' BELLLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
SABATO, INVECE, DA TRADIZIONE, FAREMO IL PRESEPE........
P.S. KLA...STRANO CHE TU NON ABBIA ISTITUITO L'ALBUM FOTOGRAFICO DEGLI ALBERI!
L'HO FATTO SUBITO DOPO IL PONTE DI COMMEMORAZIONE DEI MORTI...
NON RESISTEVO!
SONO STATA A VERONA, IN UN POSTO MAGICO, UNA SORTA DI MERCATINO DI NATALE PERENNE, E HO SPESO UNA BATOSTA IN ADDOBBI............MA BELLISSIMI!!!!
TUTTI ROSSI E ORO!!!
POI TORNATA A ROMA HO PRESO UN NUOVO ALBERO, 2,20 MT DI ALTEZZA,
PERCHE' QUEST'ANNO PER LA PRIMA VOLTA HO CASA GRANDE....E L'HO FATTO!!!
SABATO, INVECE, DA TRADIZIONE, FAREMO IL PRESEPE........
P.S. KLA...STRANO CHE TU NON ABBIA ISTITUITO L'ALBUM FOTOGRAFICO DEGLI ALBERI!
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
- serenity671
- Original~GolGirl®

klabomb ha scritto:N0N CI RINUNCERE MAI!
CRED0NN SUPERI I 65MQ.
MA L0 FAREM0!
la mia casa è 36mq
ieri ho fatto l'albero fuori,Daniele ha guardato un po, poi non se l'è filato più
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- boffina
- Expert~GolGirl®

Noi abbiamo preparato a fine novembre sia l'albero che il presepe, non potremmo mai farne a meno!
le decorazioni sono tutte rosse e oro, visti i colori caldi del soggiorno, e mia sorella ci ha regalato la pallina della Disney per il primo Natale di Mattia!!!
Spero solo di non romperla: a casa mia il vero flagello per gli addobbi sono io!
le decorazioni sono tutte rosse e oro, visti i colori caldi del soggiorno, e mia sorella ci ha regalato la pallina della Disney per il primo Natale di Mattia!!!
Spero solo di non romperla: a casa mia il vero flagello per gli addobbi sono io!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- Cippi71
- Master~GolGirl®

io l'ho fatto ieri .....
DELUSIONE !!!!!!!!
Melissa non s'è l'è minimamente filato
io l'ho fatto tutta contenta, pensando alla sua sorpresa, alla sua gioia ...e invece, niente !!!
cmnq, quest'anno (come l'anno scorso) ne ho fatto uno piccino da 1.20 mt e tutto decorato con: minilucine multicolor, palline oro e decine e decine di pendagli in legno rosso e altri pendagli a forma di babbonatale, angeli, pupazzetti più una palla speciale, fatta da una mia amica che oltre al decoro ha la scritta "Il primo Natale di Melissa - 2006", fatta l'anno scorso e che metterò per tutti gli anni a venire
.......
l'anno scorso era ancora piccola, quest'anno che ha 23 mesi credevo che sarebbe impazzita e invece .....
insomma, è un albero a misura di bambino, tutto tenero e pupazzoso !!!
niente a che vedere con quello che facevamo prima che arrivasse Melissa la vandala ....
grande (2.20 mt) e tutto decorato esclusivamente con palle di vetro (comprate alle Rinascente e pagate un capitale) bianche e oro, mooolto chic e trendy.
domani farò anche un mini presepe, solo capanna e sacra famiglia + bue e asinello +angelo dell'annunciazione, un pastore e 2 pecore (in seguito i re magi)
avrei dovuto fare quello della DeAgostini, ma non è ancora arrivato
e quindi userò quello che facevamo quando ero bambina io !!!! 
DELUSIONE !!!!!!!!
Melissa non s'è l'è minimamente filato
io l'ho fatto tutta contenta, pensando alla sua sorpresa, alla sua gioia ...e invece, niente !!!
cmnq, quest'anno (come l'anno scorso) ne ho fatto uno piccino da 1.20 mt e tutto decorato con: minilucine multicolor, palline oro e decine e decine di pendagli in legno rosso e altri pendagli a forma di babbonatale, angeli, pupazzetti più una palla speciale, fatta da una mia amica che oltre al decoro ha la scritta "Il primo Natale di Melissa - 2006", fatta l'anno scorso e che metterò per tutti gli anni a venire
l'anno scorso era ancora piccola, quest'anno che ha 23 mesi credevo che sarebbe impazzita e invece .....
insomma, è un albero a misura di bambino, tutto tenero e pupazzoso !!!
niente a che vedere con quello che facevamo prima che arrivasse Melissa la vandala ....
grande (2.20 mt) e tutto decorato esclusivamente con palle di vetro (comprate alle Rinascente e pagate un capitale) bianche e oro, mooolto chic e trendy.
domani farò anche un mini presepe, solo capanna e sacra famiglia + bue e asinello +angelo dell'annunciazione, un pastore e 2 pecore (in seguito i re magi)
avrei dovuto fare quello della DeAgostini, ma non è ancora arrivato
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- serenity671
- Original~GolGirl®

Cippi71, noi tutte contente e i nostri pargoli manco lo guardano 
- Asia
- Original~GolGirl®

...così presto la fate? noi lo facciamo rigorosamente il 24 di dicembre..ogni tanto "sgarro" e lo faccio 1- giorni prima. Ne farò uno piccolino da mettere su un tavolo e anche il presepe dovremme sistemrlo in alto....
io rinuncio invece alle altre decorazioni tipo Babbo Natale e altro che io trovo trooopo kitsch
io rinuncio invece alle altre decorazioni tipo Babbo Natale e altro che io trovo trooopo kitsch
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- mo73
- Active~GolGirl®

Contro il parere del marito, che aveva paura che il piccolo se lo tirasse addosso, ho comprato l'albero (1,50 m.), le decorazioni e insieme alla grande l'abbiamo addobbato con palline argentate e pupazzetti di stoffa.
Ieri, usando la pasta di sale e le formine del didò, abbiamo creato altre decorazioni anche se non proprio natalizie (tartarughe, delfini, orsi, pecorelle e trenini).
Ieri, usando la pasta di sale e le formine del didò, abbiamo creato altre decorazioni anche se non proprio natalizie (tartarughe, delfini, orsi, pecorelle e trenini).
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Finalmente anche noi abbiamo fatto l'albero
.
Ieri sera dopo cena ci siamo messi lì e Ricky ne è rimasto entusiasta. Gli sono piaciute soprattutto le campanelle, anche questa mattina è andato lì a toccarle per farle suonare.
Ieri ho anche fatto le ultime rifiniture al presepe e credo il risultato sia buono, soprattutto visto che è la prima volta che lo faccio.
Ho fatto anche le montagne e un torrente che viene giù e crea un piccolo stagno (con la carta stagnola) in cui nuotano un'anatra e dei cigni. Sembra chissà cosa, ma il presepe è piccolo, perché il posto è poco.
Ho attaccato fuori dalla porta una bella ghirlanda fatta a mano, in cameretta di Ricky degli angioletti che scendono dal lampadario e ho messo la capanna del presepe che era della mia nonna
Casa nostra non è mai stata così natalizia
Ieri sera dopo cena ci siamo messi lì e Ricky ne è rimasto entusiasta. Gli sono piaciute soprattutto le campanelle, anche questa mattina è andato lì a toccarle per farle suonare.
Ieri ho anche fatto le ultime rifiniture al presepe e credo il risultato sia buono, soprattutto visto che è la prima volta che lo faccio.
Ho fatto anche le montagne e un torrente che viene giù e crea un piccolo stagno (con la carta stagnola) in cui nuotano un'anatra e dei cigni. Sembra chissà cosa, ma il presepe è piccolo, perché il posto è poco.
Ho attaccato fuori dalla porta una bella ghirlanda fatta a mano, in cameretta di Ricky degli angioletti che scendono dal lampadario e ho messo la capanna del presepe che era della mia nonna
Casa nostra non è mai stata così natalizia
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- nemo
- Silver~GolGirl®

Io ho fatto l'albero rigorosamente l'8 dicembre. Quest'anno prevale il rosso e l'oro e poi ci sono delle palline piccole bianche.
Amo i miei due figli!!!
- liù
- Basic~GolGirl®

Albero di Natale SIIIIIII
Sempre fatto.
Anche casa nostra è piccolina, poi quest'anno che abbiamo cambiato il divano la sala si è ancora più rimpicciolita. Allora ho ridotto l'albero e messo su uno sgabello per alzarlo. Io lo faccio sia con oggetti fatti da me che con oggetti vari che compro quando vado in giro. (oggetti natalizi ovviamente)
Invece i Babbi Natale appesi ovunque fuori dai balconi dalle terrazze ecc Proprio NON LI REGGO
Mi infastidiscono non poco.
Parere mio ovviamente

Sempre fatto.
Anche casa nostra è piccolina, poi quest'anno che abbiamo cambiato il divano la sala si è ancora più rimpicciolita. Allora ho ridotto l'albero e messo su uno sgabello per alzarlo. Io lo faccio sia con oggetti fatti da me che con oggetti vari che compro quando vado in giro. (oggetti natalizi ovviamente)
Invece i Babbi Natale appesi ovunque fuori dai balconi dalle terrazze ecc Proprio NON LI REGGO
Mi infastidiscono non poco.
Parere mio ovviamente
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
- farfalla
- Master~GolGirl®

quando ciucciolo sarà più grande ed avrà imparato a non tirarselo addosso troverò il modo di convincere farfallo a farlo (tanto toglieremo il box e un po' di posto per l'albero lo troveremo pure in 50mq di casa)
per ora stiamo con l'alberello preconfezionato sulla mensola, giusto per fare addobbo e un po' di festa per il primo natale di ciucciolo
per ora stiamo con l'alberello preconfezionato sulla mensola, giusto per fare addobbo e un po' di festa per il primo natale di ciucciolo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011