GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 14 apr 2014, 9:22

giorno!
ieri la fly che è in me si è risvegliata :risatina:
diciamo che ho avuto mezza giornata casalinga, cosa che non succedeva da settimane!
con l'aiuto di marty e con lascusa di avere ospiti a pranzo, lui ha riordinato/aspirato/spolverato la sala e pulito i 2 bagni, io ho pulito bene bene le 2 camere da letto, cambiato lenzuola, tolto piumoni, spolverato finestre porte e davanzali ( :vomitino ) così aprendo la finestra non entra robaccia :risatina: , spolverato spolverato spolverato :x: lavato i pavimenti, completato aspiraggio e ora casa è decente.
ho un mucchio di lenzuola e asciugamani da lavare ma oggi c'è il sole, ce la faremo :incrocini
poi nel pomeriggio ho velocemente spazzato il terrazzino d'ingresso che era pieno di petali (belli i gerani eh :che_dici ) misti a terra rossa sahariana (qua ogni volta che piove, piove terra :nonegiusto )
comunque adesso sembra una casa abitata, fino a ieri semprava abbandonata :risatina:

buona settimana a tutte :festa

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da pallapunda » 14 apr 2014, 10:41

Io invece ieri a differenza di val non ho fatto quasi un kaiser, complice la gara di pattinaggio di figlia 2 che ci ha tenuti fuori di casa (e in piedi... :argh ) dalle 14:00 alle 19:00. Risultato: James ormai alto come figlia 1, ieri mattina sono riuscita a stirare tipo mezz'ora, ma poi dovevo fare altre cose e quindi ci ho dato su, ho delle brioche in lievitazione ormai da tre giorno, ma che non riesco a cuocere, ieri sera non ne avevo mezza voglia, dopo messe a letto le bimbe ho steso l'ennesima lavatrice (e ho ancora il sacco della roba da lavare che strabocca, io non ci sto dietro, ne ho già preparata una da far andare stasera), poi mi sono accasciata sul divano perchè ero stanca morta.
Per fortuna oggi viene la mia mamma con la sua fatina del pulito e poi le bimbe dopo la scuola vanno a casa da un'amica, così quando arrivo a casa potrò combinare qualcosa, magari tramortire James e cuocere 'ste benedette brioche... sì, sì, ce la posso fare... :065-Basta_me_lo_credo:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da chiarasole » 16 apr 2014, 12:32

buongiorno donne

val come va l'eczema?

qui al solito. sono abbasstanza in pari con il bucato anche se ho un james alto da spavento
Oggi per fortuna viene la signora quindi al ritorno dovrei trovare la casa bella pulita
giovedi' vorrei fare la spesa perche' poi sabato ci sara' una ressa da spavento al centro commerciale e venerdi' sono da sola a casa con 4 bambini (i miei e due amichetti, la mamma lavora e mi ha chiesto se possono venire da noi) quindi prevedo di fare ben poco.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 16 apr 2014, 16:24

ciao!
va meglio
il medico ha detto che è orticaria, l'origine come previsto è allergia alimentare. prendere antistaminico, evitare fragole, cioccolata (proprio a pasqua :nonegiusto ) crostacei, carne di maiale, e altri allergeni famosi, e poi reintrodurli singolarmente.
se non si capisce lacausa, o fare prove allergiche, oppure....tenermi l'orticaria finchè passa :che_dici :risatina:

in realtà da ieri sto meglio, sto evitando di prendere l'antistaminico, il prurito è diminuito, non ho più niente sulle mani, sulle gambe le bolle sono salite sulle cosce+chiappe :risatina: ma ho pochissimo prurito.

insomma potrebbe esser una cosa che passa come è venuta.
speriamo :incrocini

e a te come va?

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da chiarasole » 16 apr 2014, 19:28

l'eczema e' andato via quasi del tutto. anzi devo telefonare al dermatologo per prenotare le prove allergiche e sentire quanto devo andare avanti con crema e antistaminici
l'asma insomma, va meglio ma non e' ancora andata via del tutto
ma ho idea che gli antistaminici mi fanno venire il fiato corto
secondo me le due cose sono concatenate e se andranno insieme

e oggi ho assistito alla scena che il 90% delle golline vorrebbe vedere: mio marito ha quasi mandato a remare la suocera e mi ha detto che per un paio di settimane meno ci sentiamo con loro meglio e' :stuzzica :spiteful:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da Dionaea » 17 apr 2014, 8:57

Buongiorno!
Come va?
Come stanno le allergiche con orticaria/bolle/eczema/eritema/peste bubbonica? :coccola

Qui tutto bene, laureata e in procinto di traslocare :sorrisoo
E soprattutto....














In vacanza fino a martedì :ahaha
Missioni di questi giorni: dare una parvenza civile alla camera che fra materiali per il lavoro, fogli e libri per l'università, piante, bouquet e vestiti sembra una stanza di "sepolti in casa". In più devo lavare tutte le cose del cane e sistemare un armadio ENORME che abbiamo in casa, che ultimamente non viene mai aperto per "pericolo caduta oggetti". Vorrei anche eliminare parecchi vestiti che non uso da tempo e darli all'humana.

Dovrei anche pulire da mia nonna pavimenti bagno e cucina :impiccata: lì sì che c'è da lavorare.

Insomma, la sciura non sarebbe d'accordo su questo tour de force ma non penso di avere alternative!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 17 apr 2014, 9:00

la siura e buona e comprensiva :sorrisoo non ci si laurea mica tutti i giorni :risatina:
anche qua :congratulations:

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da Dionaea » 17 apr 2014, 9:04

Ho letto delle macchie :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da Enjoy » 17 apr 2014, 9:11

Dottoressa DIONAEA, :congratulations:
In cosa ti sei laureata?

Oggi sono a casa in ferie :yeee , domani invece lavoro e sarà a casa mio marito coi bimbi.
Casa è un delirio, in questo ultimo periodo non riesco a starle dietro :buuu
Vediamo se oggi riesco a mettermi un po' in pari.
L'unica cosa che riesco a tenere a bada è James! :clap
Buona giornata a tutte!
:sorrisoo
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 17 apr 2014, 16:06

dion, mi ero persa la laurea, congratulazioni!!! :congratulations:

enjoy, bravissima per James :clap

val, chiarasole, come procedono gli eritemi e le orticarie?

io invece in questi ultimi 10 giorni ho rallentato tanto, ho Amelia in modalità cozza all'ennesima potenza e si sveglia sempre dopo nemmeno 2 minuti che mi sono alzata da letto, quindi alla mattina non riesco a combinare nulla... pazienza, spero sia solo un periodo (sì... di 21 mesi circa finora... :risatina: )
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 17 apr 2014, 16:28

ho scoperto che l'abitudine del mese è fare il letto :-D
bene bene, io lo faccio sempre :sorrisoo

il letto è il lavello della mia camera e mi sorride ogni volta che entro (ogni stanza ha "il lavello", lo sapevate? :-D )

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 18 apr 2014, 8:32

mi spieghi questa cosa val... non la sapevo!! :-D
io riemergo dopo mal di gola, raffreddore, tosse (miei) degenerati in inizio di bronchite (???) sono un po' spossata...
casa tiene botta
i tati stanno meglio
ci stiamo organizzando per pasqua: sabato santo cena a casa nostra con suoceri e cognati (vengono qui sabato mattina mio cognato + morosa per darmi una mano, poi alla sera basta scaldare), domenica a casa dei miei con mio fratello e poi ci raggiungono i miei nonni...
io sono triste, ieri ho portato il mio cagnolino pepe (non quello dell'avatar, l'altro) per l'ultimo viaggio... si stava spegnendo, non mangiava più, non riconosceva più nessuno, addirittura non si accorgeva se lo accarezzavamo o meno... non è stata una decisione facile, sono convinta che sia stata la scelta giusta, ma sono tanto triste... pensavo proprio che saremmo arrivati fino al prox inverno (era tanto tanto vecchio, stimato attorno ai 15/17 anni)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 18 apr 2014, 8:39

cmq, il letto è sempre ok... il lavello continua a piangere :buuu
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da Dionaea » 18 apr 2014, 8:55

New mi spiace per il cane. Non è sicuramente una decisione facile ma a volte è il regalo migliore che si possa fare loro. :coccola
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 18 apr 2014, 9:09

newbetti, mi dispiace tantissimo per Pepe :coccola
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da pallapunda » 18 apr 2014, 10:41

Buongiorno donne. :sorrisoo
newbetti, mi dispiace per il cane, ma se stava male forse è stato meglio così.

Ieri sera, quando sono tornata dal lavoro, sono riuscita a dare una pulita a cucina e sala, che sono gli ambienti che si sporcano di più, in assenza di marito e figlie, poi mi sono dedicata ai miei impasti per Pasqua (ho in lievitazione la colomba, il pane e il lievitino per la focaccia), Ho anche stirato un po', ma ero a pezzi e per abbattere James avrei dovuto stirare forse tutta la notte. Sto aspettando con ansia questo periodo in cui ci sono un po' di feste ravvicinate, così spero di rilassarmi un po', visto che sono sempre molto presa.

Faccio a tutte gli auguri di Buona Pasqua, :pasqua: non so se ripasso di qui prima di domenica quindi ve li faccio ora.
:byeee
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 18 apr 2014, 11:55

newbetti, mi dispiace tanto per Pepe. sono sicura che ha avuto una bellissima vita insieme a voi :cuore
io l'anno scorso ho "accompagnato" un gattino irrimediabilmente malato, ed è stata durissima, ancora ho il magone.



era una vecchia mail di flylady. adesso non le leggo più, ma può darsi che periodicamente giri ancora.
diceva che dovremmo individuare in ogni stanza un "lavello", un posto che teniamo libero e ordinato, che ci accolga ogni volta che entriamo in quella stanza.
così:
in camera è il letto, che faccio ogni mattina appena mi alzo (io o marito).
all'ingresso è un mobile basso
in bagno è il lavandino e la mensoletta
in sala è il tavolo

ogni volta che passo, tolgo quello che c'è, così è sempre a posto, e casa, anche se disordinata, non sembra devastata dagli unni :risatina:

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 18 apr 2014, 17:05

buona pasqua care fly golline, a voi e alle vostre famiglie :bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da ely66 » 18 apr 2014, 21:54

Buona Pasqua a tutte :uovo :campana :uova1 e non pulite troppo (tanto piove e c'è fango :risatina: )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da Dionaea » 19 apr 2014, 8:21

Buona Pasqua fly!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”