GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ultimi acquisti da IKE@

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ultimi acquisti da IKE@

Messaggio da chiarasole » 13 ott 2010, 13:45

ishetta ha scritto:
chiarasole ha scritto:
ishetta, cavolo ho letto solo ora il messaggio sul catalogo. Allora, se puoi aspettare la prossima volta che ci vado ti prendo un catalogo olandese. Se no posso mandarti il mio e io ne prendo io uno nuovo la prossima volta che vado all'ikea, solo che ha l'etichetta con nome e indirizzo dato che me lo hanno spedito a casa
come preferisci?
non ti preoccupare, tanto ci vai spesso :spiteful:

Sun che colore metti il pavimento? Noi stiamo pensando al rovere,
al massimo allungo di un paio di km e tornando a casa mi fermo apposta!
tanto fino a fine anno rimango in questa sede per 3 giorni alla settimana, ho parecchie possibilita' di andarci
vuoi solo il catagolo? immagino i prodotti siano gli stessi ovunque, ma se vuoi qualcosa in particolare fammi sapere!

ieri sera con mio marito facevamo il piano per l'armadio stuva, pensavamo di prendere l'armadio alto con sopra le ante (e lo spazio per appendere i vestiti all'interno) e sotto 4 cassetti piccoli, e di fianco quello piu' basso con sopra due ante (e due ripiani) e due cassetti grandi sotto
noi abbiamo gia' una cassettiera e una libreria bianche e il lettino bianco, devo decidere che colori prendere, mi piaceva il verde, dite che poi sta bene considerando che la signorina vorrebbe tutto rosa quindi ha i copriletti e le lenzuola rosa (gleli avevamo fatti scegliere al negozio nella speranza che la invogliasse ad andare a dormire visto che era un dramma)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2010, 16:51

Chiarasole basta il catalogo :sorrisoo grazie, grazie, grazie.

Ma di lettino cosa prendi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2010, 16:55

sun ha scritto:
ishetta ha scritto: Noi tundra rovere, ovunque tranne che in bagno.
Nelle camere dici quello a 4.99?
sì, quello :ok
anche in cucina mettete il tundra?
Sì, ma per esperienza di topinaf, fra zona cucina e zona pranzo metteremo la listarella così se salta qualche tubo basta cambiare quel pezzo.
sun ha scritto: ma per caso hai fatto altri preventivi per pavimenti di legno vero (o quasi :fischia )?
perchè alla fine il tundra verrà sui 12€ compreso di tutto (cioè quello che bisogna mettere sotto) e in più te lo monti (ho visto dai miei amici che non è proprio semplicissimo...ma loro avevano trovato l'offerta a 4,99 :che_dici )
Quello che ho in questa casa (rovere industriale parquet vero) era costato 5 o 6000 euro (ho rimosso :urka ) e si è rovinato lo stesso xchè ammetto che siamo poco accorti, fra scarpe, passeggini, sedie con rotelle e soprattutto cani con unghiacce... quindi preferisco spender meno

Il rovere industriale è questo
http://www.imparchetti.com/images/parchetti/3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 ott 2010, 17:01

si ecco...il parquet ikea va bene...non si rovina facilmente (a meno che vostro marito non faccia cadere un martello dalla libreria di 2 mt... :che_dici ) e si lava in un attimo...
l'unico inconveniente è che si solleva se il tubo di scarico del lavandino perde :aargh
cmq...chi mi ha messo il parquet ha messo le liste di giunzione in ogni stanza...però...mi pare le avessimo presi a leroy :perplesso
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2010, 17:13

topinaf ha scritto:si ecco...il parquet ikea va bene...non si rovina facilmente (a meno che vostro marito non faccia cadere un martello dalla libreria di 2 mt... :che_dici ) e si lava in un attimo...
l'unico inconveniente è che si solleva se il tubo di scarico del lavandino perde :aargh
cmq...chi mi ha messo il parquet ha messo le liste di giunzione in ogni stanza...però...mi pare le avessimo presi a leroy :perplesso
topa ma sai che io credo di averle viste anche da ikea? :perplesso

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 ott 2010, 17:30

per me lo stuva verde con il rosa ci sta bene. Se proprio vuoi puoi prendere un cassetto di un colore e uno di un altro.

Stasera ho la riunione a scuola. Domani mi metto d'impegno e metto le foto della pax-cabina armadio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 ott 2010, 17:41

cmq...ultimi acquisti ikea...
cucina: frontali bassi in ADEL faggio, i pensili in vetro con bordo in alluminio. piano cottura ad induzione FRAMTID HINF4T; lavastoviglie RENLIG DW60, forno ventilato FRAMTID OV9, macchina del caffè. piano di lavoro effetto pietra.
piatti, bicchieri, posate, pentole, coltelli, ecc ecc ikea

soggiorno: tavolo (non c'è più) da 6 a 12 persone impiallacciato betulla; sedie STEFAN in legno semplice; mobile tv (anche questo non c'è più) con le rotelle, in abete grezzo; mobile BESTA composto con ante chiuse, cassetti, ripiani aperti e ante in vetro; 2 librerie BILLY e un porta cd BENNO.

camera: letto RYKENE, comodini (non ci sono più e non ricordo quali siano) armadio angolare HOPEN con ante in vetro e a specchio.

cameretta: letto di luca TROFAST; mobili per i giochi 2 TROFAST; tavolo e seggioline simil KRITTER.
mi sembra basta ma pensiamo di prendere il letto a castello NORDDAL e dovremo studiare come organizzare la stanza dei bimbi quindi devo trovare l'armadio come dico io :sorrisoo
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 ott 2010, 17:42

uhm...ma...forse sì...io non so perchè ma alla fine me le prese lui in qualche leroy ed erano liste da 2 metri...all'ikea forse li avevo trovati ma da 80 cm :perplesso
Immagine

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 ott 2010, 21:28

laura80 ha scritto:al contrario koala, è ottimo ma stracaro
koala, scusa: ero convinta di averti risposto ma probabilmente non è partito il messaggio. comunque è quello che intendevo: costoso!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 ott 2010, 9:22

Sbu, ti dispiacerebbe mettere una foto anche della cameretta stuva che avete? grazie!

Ishetta, allora il letto non e' ikea, e' un letto bianco con testa e piedi giusto poco piu' altri dei lati, e gli angoli arrotondati (un po' come le aperture nelle antine della stuva, dove si infila la mano per aprire l'anta o il cassetto, non so se mi sono spiegata)
ammetto che i letti singoli (non volevo il lettino da 1,20m, ma quello classico da adulti 80*2m) di ikea non mi piacevano tantissimo per una cameretta
l'unico che ci piaceva e' il minnen (che e' o letto junior o da adulti), ma ora i bambini dormono nella stessa camera e hanno i letti disposti a L, e si divertono a saltare da un letto all'altro, quindi ne volevo uno che non avesse la testata cosi' alta
l'armadio invece andra' in un'altra camera, dato che nella camera attuale nell'armadio ci stanno solo i vestiti del grande, e non ho spazio per un altro armadio abbiamo pensato di metterlo direttamente nella seconda cameretta (dove in effetti lei all'inizio dormiva, poi hanno voluto dormire insieme), quindi mi serve qualcosa che in futuro sia utilizzabile anche quando lei vorra' trasferirsi nella sua cameretta, e la stuva mi sembra molto versatile e adatta anche a quasi adolescenti, se la si sceglie bene
spero di essermi spiegata
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ott 2010, 9:29

chiarasole è lo stesso motivo x cui ho scelto lo stuva io. Mi sembra abbinabile anche a camere da più grandi.

Noi abbiamo già un armadione fatto su misura in faggio, quindi prenderemo le cassapanche con contenitore con comodini bianche come comodini, poi un'expedit come libreria e per ora useremo una vecchia libreria ikea con gambe che cambieremo e metteremo corte come tavolone x disegnare... lettini kritter e poi abbiamo i trofast.
Man mano che elimineremo i trofas aggiungeremo stuva o expedit. :ok

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 ott 2010, 9:37

i kritter sono carinissimi!
noi non abbiamo preso i lettini di quella misura perche' per il grande abbiamo riciclato quello che era il letto singolo di quando abitavo da sola, e poi messo nella camera degli ospiti, e la piccola ha voluto subito il letto da grandi come il fratello
che poi io dico da grandi, hanno 4 e 2,5 anni! *si rotola*
poi c'era il motivo che con il letto da adulti se si sveglia la notte ci possiamo stendere vicino a lei, invece di stare vicini al lettino a gelare...

l'altra camera che ho tutta ikea, e' quella in mansarda dove dormono i miei genitori quando vengono qui: il letto hemnes singolo che diventa matrimoniale, e la cassettiera+tavolino hemnes
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ott 2010, 9:40

chiarasole ha scritto: poi c'era il motivo che con il letto da adulti se si sveglia la notte ci possiamo stendere vicino a lei, invece di stare vicini al lettino a gelare...
io nei kritter ci sto :che_dici

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 ott 2010, 9:47

io non ci sto come larghezza!!! *si rotola*
poi mettici una bimba che si gira in continuazione
mi faccio anche qualche problema di peso...

mio marito come peso non ha problemi, ma non ci entra in altezza :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 ott 2010, 11:10

datemi un parere va, il prossimo anno cambiamo letto matrimoniale. Mi sta venendo una mezza idea di passare dal 160 al 140, è veramente troppo piccolo? Noi nel 160 ci stiamo largamente anche con 2 gatte e una bambina... magari avere il letto più piccolo potrebbe incentivare le 3 usurpatrici ad andarsene altrove :spiteful: seriamente mi piace l'idea di un letto più contenuto ma ho il dubbio di pentirmene, che dite?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 14 ott 2010, 11:38

kritter sono carinissimi!
Io avevo il knitter per Alessandro prima di passare al letto a castello con al Margherita. Quando lascerà il lettino con le sbarre lo rimonterò per Leonardo.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 ott 2010, 12:13

Mik ha scritto:datemi un parere va, il prossimo anno cambiamo letto matrimoniale. Mi sta venendo una mezza idea di passare dal 160 al 140, è veramente troppo piccolo? Noi nel 160 ci stiamo largamente anche con 2 gatte e una bambina... magari avere il letto più piccolo potrebbe incentivare le 3 usurpatrici ad andarsene altrove :spiteful: seriamente mi piace l'idea di un letto più contenuto ma ho il dubbio di pentirmene, che dite?

noooooo!!! non farloooooo!!!! :prr

scherzi a parte...arriva anche fabrizio :fischia

io lo voglio a 3 piazze :hi hi hi hi
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 ott 2010, 12:32

Topi: magari riesco a convincere gatte e Fabrizio a riunirsi tutti nel letto di Silvia. Già una gatta dorme di là con lei, ma se una delle due si sveglia per venire nel nostro letto si porta l'altra appresso :impiccata:
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 ott 2010, 12:46

Mik ha scritto:datemi un parere va, il prossimo anno cambiamo letto matrimoniale. Mi sta venendo una mezza idea di passare dal 160 al 140, è veramente troppo piccolo? Noi nel 160 ci stiamo largamente anche con 2 gatte e una bambina... magari avere il letto più piccolo potrebbe incentivare le 3 usurpatrici ad andarsene altrove :spiteful: seriamente mi piace l'idea di un letto più contenuto ma ho il dubbio di pentirmene, che dite?
Nooooo!!!!!!
Le usurpatrici non desisteranno...starete solo più stretti :pistole
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 ott 2010, 12:48

come sono le posate ikea? Resistenti?
Che voi sappiate, esistono solo in acciaio senza decorazioni?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”