GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

doccia

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: doccia

Messaggio da Memina » 13 feb 2012, 15:34

leda71 ha scritto:
anto2512 ha scritto::urka ok capito! :risatina: ma voi avete il vetro trasparente o opaco? a me piace tanto quello trasparente ma ho paura che sia una schiavitu' tenerlo pulito :perplesso
versione rapida (socio): spruzzi anticalcare e poi sciacqui e rimane accettabile
versione più lunga (mia): finita la doccia prendo un panno (perfette sono le magliette vecchie che non persono pelucchi oppure i panni in finto camoscio) e pulisco la parte interna. tempo 1 minuto non di più

quel che non si può fare è ignorarla per 1 anno per scoprire che è incrostata ovunque
Vado controcorrente.
Straconcordo con la versione "rapida" del socio :risatina: Da Acqua e Sapone c'è un prodotto fichissimo che si chiama Doccia Dai&Vai. Noi siamo pigri, quindi questi prodotti anticalcare li ho provati tutti, ma questo è il migliore davvero. Non si vede niente!
Poi, noi ci siamo trasferiti a casa nuova da due settimane. Anche a me piace la struttura in vetro (tra l'altro devo fare il box doccia sopra la vasca) però stiamo mettendo i soldi da parte per comprarne una troppo bella semi-circolare. Nel frattempo abbiamo dovuto optare per l'oscena tenda. Sì, è vero, è oscena, però non mi si attacca addosso! Anzi incredibilmente rimane adesa alle pareti, addirittura quasi a sigillare e l'acqua non esce.
Insomma alla fine la struttura in vetro trasparente è elegantissima a mio avviso, e spruzzino anticalcare tutta la vita :ok :hi hi hi hi
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 feb 2012, 16:24

anto2512 ha scritto:val978, alla fine non dev'essere un lavoraccio perchè la mia doccia è a nicchia,quindi il vetro rimane su una parete soltanto :ok
Be', già che ci sei puoi asciugare le 4 pareti così non ti rimangono le fughe delle piastrelle scure
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 feb 2012, 21:07

Dove abito adesso in affitto ho la vasca cpn la tenda attorno. Appena sono venuta ad abitare qui c'era già uno di quei pannelli fatti apposta ma allagavamo sempre il bagno. Poi il pannello si è rotto e ho messo al tenda ... e tiene molto meglio del pannello. La tenda è in tessuto bello, non in plastica e la metto regolarmente in lavatrice.
Per la vasca è ottima perché sta bene dentro al bordo. Per la doccia invece temo non sia a tenuta d'acqua. Nella casa nuova abbiamo messo vasca e doccia in nicchia e metteremo nella doccia una porta in vetro trasparente mentre nella vasca un bastone telescopico con una bella tenda.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 feb 2012, 10:11

Vetro!!!

Io ho comprato un tergivetri da Ikea per 1 € e siccome ho due ante che si aprono a metà, appena ho finito di fare la doccia lo passo dall'alto in basso per 8 volte, due volte per ogni mezzo vetro. Tempo dell'operazione: 20 secondi!!! E il vetro è sempre perfetto come nuovo! :congratulations:

Non ho ancora mai usato l'anticalcare da settembre, vedi tu!!!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 feb 2012, 10:19

giusto stamattina il socio ha fatto la doccia e io ho passato lo staccio e, pensando a questo topic, ho guardato l'orologio: 45 secondi. :ok

è che a me il concetto di usare questi prodotti chimicosissimi quando bata passare uno straccio non piace :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 14 feb 2012, 10:24

ok mi avete convinta! e vetro sia! :ok al massimo vi fischieranno le orecchie fra qualche mese :hi hi hi hi grazie ancora :sorrisoo
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 feb 2012, 11:03

anto2512 ha scritto:ok mi avete convinta! e vetro sia! :ok al massimo vi fischieranno le orecchie fra qualche mese :hi hi hi hi grazie ancora :sorrisoo
:ok
stai attenta a prendere le pareti dritte così puoi usare il tergivetri (io le ho curve :nonegiusto )!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 feb 2012, 11:55

ma il tergivetri è tipo quello che usano i lavavetri ai semafori?
e funziona?
potrei provarci ma l'idea di avere un altro arnese in giro mi secca...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 feb 2012, 10:31

Si, quello che usano per lavarti i vetri ai semafori, esatto! :ok

FUNZIONISSIMA, ti dico che da settembre non ho mai usato il viakal sui vetri, e abito dove l'acqua è durissima!!!

L'importante è che il vetro sia liscio e non zigrinato o ondulato e che le pareti non siano curve, se no mi sa che si vedono i segni!

funziona, fidati!!!

Io ci metto veramente venti secondi!

Adesso ti dico questa così lo compri :risatina: lo fa anche mio marito... NON SO SE RENDO L'IDEA!!! :caduta_sedia:

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 feb 2012, 11:26

Curiosa ha scritto:Si, quello che usano per lavarti i vetri ai semafori, esatto! :ok

FUNZIONISSIMA, ti dico che da settembre non ho mai usato il viakal sui vetri, e abito dove l'acqua è durissima!!!

L'importante è che il vetro sia liscio e non zigrinato o ondulato e che le pareti non siano curve, se no mi sa che si vedono i segni!

funziona, fidati!!!

Io ci metto veramente venti secondi!

Adesso ti dico questa così lo compri :risatina: lo fa anche mio marito... NON SO SE RENDO L'IDEA!!! :caduta_sedia:
è la missione del giorno :ok
ma su mio marito non ci conto per niente :che_dici

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”