GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
acqua, quanta ne consumate annualmente in mc?
- Jennyna
- Master~GolGirl®

acqua, quanta ne consumate annualmente in mc?
sabato ho fatto la lettura dell'acqua e facendo due contii, in un anno (da ottobre 2007 a ottobre 2008) abbiamo consumato 132 mc di acqua
siamo in 3 flavia fa la doccia tutti i giorni noi 2 due o tre volte a settimana poi ci laviamo a pezzi, faccio in media 2 lavatrici a settimana, lavo i piatti a mano perchè nn ho la lavastoviglie, lavo diciamo una volta al mese il terrazzo (bello grosso) e annaffio sopratutto d'estate quasi tutti i giorni (d'inverno solo quando le piante hanno bisogno)
secondo voi 132 mc in un anno sono troppi?
voi più o meno quanto consumate annualmente?
siamo in 3 flavia fa la doccia tutti i giorni noi 2 due o tre volte a settimana poi ci laviamo a pezzi, faccio in media 2 lavatrici a settimana, lavo i piatti a mano perchè nn ho la lavastoviglie, lavo diciamo una volta al mese il terrazzo (bello grosso) e annaffio sopratutto d'estate quasi tutti i giorni (d'inverno solo quando le piante hanno bisogno)
secondo voi 132 mc in un anno sono troppi?
voi più o meno quanto consumate annualmente?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: acqua, quanta ne consumate annualmente in mc?
io sono tra i 90 e i 105.
i 105 sono stati l'anno scorso, le piante bevevano moltissimo, quest'anno meno e in più ho preso l'acqua piovana nei secchi, quindi bene o male un po' ho recuperato. ma avevo la lavatrice che mi consumava molto. ora l'ho cambiata e quindi dovrò vedere per bene quanto risparmio.
i 105 sono stati l'anno scorso, le piante bevevano moltissimo, quest'anno meno e in più ho preso l'acqua piovana nei secchi, quindi bene o male un po' ho recuperato. ma avevo la lavatrice che mi consumava molto. ora l'ho cambiata e quindi dovrò vedere per bene quanto risparmio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Jennyna
- Master~GolGirl®

ely66, nel senso che conservi l'acqua piovana nei secchi e poi annaffi?
un'ottima idea
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io non lo so perchè è a carico del condominio.
Cmq la lavastoviglie consuma meno acqua del lavaggio manuale.
Cmq la lavastoviglie consuma meno acqua del lavaggio manuale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Jennyna
- Master~GolGirl®

dipende come lavi... se lasci l'acqua aperta mentre lavi ci credo...ishetta ha scritto: Cmq la lavastoviglie consuma meno acqua del lavaggio manuale.
- Jennyna
- Master~GolGirl®

in che senso?ishetta ha scritto:Io non lo so perchè è a carico del condominio.
anche io pago l'acqua al condominio ma cmq una volta l'anno vengono a fare la lettura per vedere quanta ne ho consumata e quanta ne devo pagare
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

non so, non c'è mai stata una specifica. Ma magari qui funziona in modo diverso. Dovrei chiedere all'amministratore.Jennyna ha scritto:in che senso?ishetta ha scritto:Io non lo so perchè è a carico del condominio.![]()
anche io pago l'acqua al condominio ma cmq una volta l'anno vengono a fare la lettura per vedere quanta ne ho consumata e quanta ne devo pagare
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si (tra l'altro c'è una grondaia bucata e lì ho messo sotto il secchioJennyna ha scritto:ely66, nel senso che conservi l'acqua piovana nei secchi e poi annaffi?un'ottima idea
e recupero anche quella dell'insalata quando la lavo. dato che sono almeno due lavaggi per togliere bene tutto, sono circa 8/9 litri d'acqua recuperati.
anche l'acqua delle patate lesse la recupero e la do ai gerani
una lavastoviglie in genere consuma 30/35 litri d'acqua, lavare e risciacquare i piatti a mano hanno calcolato che se ne consumano dai 70 ai 100 litri. vado a memoria eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ecco anche io la sapevo così.ely66 ha scritto:
una lavastoviglie in genere consuma 30/35 litri d'acqua, lavare e risciacquare i piatti a mano hanno calcolato che se ne consumano dai 70 ai 100 litri. vado a memoria eh??
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

- Jennyna
- Master~GolGirl®

ishetta, grazie per il link
io ho trovato questo http://ecoalfabeta.blogosfere.it/2007/1 ... iatti.html
io ho trovato questo http://ecoalfabeta.blogosfere.it/2007/1 ... iatti.html