GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consigli organizzazione cercasi
- kamila69
- New~GolGirl®

consigli organizzazione cercasi
Eccomi qui a chiedere alle plurimamme calorosi consigli..
Come avevo scritto tempo fa dopo un raschiamneto, stiamo cercando il 4 figlio e sembra che le cose si complichino dal punto di vista organizzativo, sempre di più. Premetto che lavoro part-time e fin qui nessun problema particolare a parte tanta fatica. La questione sono le attività extrascolastiche. Tutti e tre (10-8-6 anni) praticano uno sport, e dico uno, nient'altro. I due piccoli insieme il karate e il grande con immensa passione il minibasket..Gli allenamenti per tutti e tre sono due/tre in settimana, per ora tutti negli stessi giorni anche se lontani comunque da casa mia e in due posti differenti (i due piccoli da una parte della città e il grande dall'altra). Con mio marito in genere riusciamo a staffetta a fare il tutto..con enorme fatica, ovviamente, ma si fa. Ora qual'è la questione: il grande comincia pian piano ad aumentare le partite ed i tornei che da questo autunno saranno tutte le domeniche. Mio marito spesso lavora la domenica, ahimè, lavorando in ospedale, turni. Già è stato difficile portare gli altri due fratelli al seguito delle partite del più grande che sono state pochissime finora, ma come farò prossimamente e soprattutto se davvereo si fa il quarto?! Come conciliare una cosa del genere? Trascinare dietro da sola tutti i fratelli per palazzetti dello sport contando soprattutto un neonato o più avanti comunque un bambino molto piccolo.. Senza calcolare che non tutte le partite sono in città (ma già questo non sarebbe facile) ma ci sono le famose trasferte e a quanto pare sono i genitori che devono accompagnare i bambini..il pulmino raramente è a disposizione..Non mi va neanche tutte le volte chiedere ad altri di portarlo oltre al fatto che lui ci tiene da matti che uno di noi ci sia..Concretamente non voglio levare/sacrificare nulla dell'esistente che questi tre stanno con gioia facendo. Lo so che sto chiedendo la luna, la risposta mi sembra quasi ovvia, che tutto non si puòa vere e che se qs sono i nostri ritmi, forse un quarto bimbo non ci sta
Se a uqlcuna viene in mente un suggerimento? Ho pensato anche ad una baby sitter domenicale in caso fossi sola..non so quanto mi verrebbe a costare..Idee? Grazie

- stefi78
- Expert~GolGirl®

Re: consigli organizzazione cercasi
Io suggerimenti non ne ho, stiamo accarezzando da tempo l'idea del terzo ma non sembra mai arrivare il momento giusto.
Detto questo, mi hai fatto venire l'ansia solo a leggerti!
Ti mando un abbraccio
Detto questo, mi hai fatto venire l'ansia solo a leggerti!
Ti mando un abbraccio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- pattyz
- Master~GolGirl®

E organizzarsi a turno con gli altri genitori? Ovvero una volta ne scarrozza tre uno, la volta dopo un altro compatibilmente con i turni di tuo marito?
Qua facevamo così per il calcio, un papà a turno si caricava andata e ritorno 2-3 pargoli e le volte dopo lo faceva un altro papà. Così mamme e fratellini piccoli non erano obbligati a trasferte chilometriche e stressanti.
Qua facevamo così per il calcio, un papà a turno si caricava andata e ritorno 2-3 pargoli e le volte dopo lo faceva un altro papà. Così mamme e fratellini piccoli non erano obbligati a trasferte chilometriche e stressanti.
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Mi sembra un'ottima idea 
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- kamila69
- New~GolGirl®

- Caropi
- New~GolGirl®

Ciao Kamilla, non ci conosciamo, sono nuova! Io ho due bimbi, una femmina di quasi 9 anni e un maschietto di 3 e da pochissimo ho scoperto di essere di nuovo incinta..
Un pò ti capisco: figli grandini, con esigenze sempre diverse e... ahimè turni di lavoro da rispettare! (sia io che mio marito lavoriamo in ospedale, io faccio turni, lui lavora come diurnista, spesso fino a tardi, con però molte reperibilità notturne e nei we)
Io credo che nel tuo caso metterei in atto tutte le opzioni possibili, cioè:
cercare una possibile tata, da chiamare all'occorrenza; cercare di conoscere e appoggiarsi a qualche genitore; farsi dare in anticipo le date delle varie partite/trasferte, nonchè i turni di tuo marito, in modo da organizzarsi per tempo e per ultimo...parlare con i tuoi figli, specie il grande, e spiegargli che essendo in tanti spesso non si può avere tutto, ciascuno deve fare la sua parte, perciò a volte potrebbe essere necessario saltare un incontro oppure andarci senza "pubblico"...
so che dispiace, ma io sono convinta che quarto figlio o no il momento delle rinunce deve arrivare anche per i nostri bambini, e ti dirò di più: penso che non sempre i bambini che hanno tutto (attenzioni, svaghi, giochi) senza difficoltà siano davvero i più felici!
Ovviamente consigli se avere o no il quarto bimbo non te ne posso dare, sei tu che devi fare i conti con ciò che hai a disposizione, tra aiuti, soldi, e stabilità emotiva;
però credo che se già riesci a fare tutto da sola con tre, tu sia abbastanza "ben dotata"!!!
Noi abbiamo la fortuna di avere un lavoro ben retribuito (purtroppo io a tempo determinato
), ma pesantino; abbiamo i nonni lontani 150 km, e quindi abbiamo 2 tate che chiamiamo all'occorrenza e alla fine serve solo 1, massimo 2 volte alla settimana, a volte anche per la notte, se siamo di turno tutti e due;
la spesa non è cosi eccessiva..
Certo ora se arriva il terzo....
Ciao;
C.
Un pò ti capisco: figli grandini, con esigenze sempre diverse e... ahimè turni di lavoro da rispettare! (sia io che mio marito lavoriamo in ospedale, io faccio turni, lui lavora come diurnista, spesso fino a tardi, con però molte reperibilità notturne e nei we)
Io credo che nel tuo caso metterei in atto tutte le opzioni possibili, cioè:
cercare una possibile tata, da chiamare all'occorrenza; cercare di conoscere e appoggiarsi a qualche genitore; farsi dare in anticipo le date delle varie partite/trasferte, nonchè i turni di tuo marito, in modo da organizzarsi per tempo e per ultimo...parlare con i tuoi figli, specie il grande, e spiegargli che essendo in tanti spesso non si può avere tutto, ciascuno deve fare la sua parte, perciò a volte potrebbe essere necessario saltare un incontro oppure andarci senza "pubblico"...
so che dispiace, ma io sono convinta che quarto figlio o no il momento delle rinunce deve arrivare anche per i nostri bambini, e ti dirò di più: penso che non sempre i bambini che hanno tutto (attenzioni, svaghi, giochi) senza difficoltà siano davvero i più felici!
Ovviamente consigli se avere o no il quarto bimbo non te ne posso dare, sei tu che devi fare i conti con ciò che hai a disposizione, tra aiuti, soldi, e stabilità emotiva;
però credo che se già riesci a fare tutto da sola con tre, tu sia abbastanza "ben dotata"!!!
Noi abbiamo la fortuna di avere un lavoro ben retribuito (purtroppo io a tempo determinato
la spesa non è cosi eccessiva..
Certo ora se arriva il terzo....
Ciao;
C.