GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da yuki68 » 28 lug 2011, 11:09

Buongiorno a tutte!!!

Francesca che bello il racconto dei tuoi bimbi!!!!! :bacio

Le dinamiche che si sviluppano tra i vari fratelli- sorelle corrispondono alle nostre!!!

Maria Grazia ha un rapporto conflittuale con Nicola ma in realtà vanno d'accordissimo specie quando si trovano fuori casa..in realtà quando sono fuori casa i 4 diventano un gruppo compatto solo Margherita, la più espansiva di tutti inizia a interagire con "gli esterni" e via via viene imitata dagli altri.

Maria Grazia è come la tua Silvia, alterna momenti di grande maturità, con Michele è quasi commovente, lei si occupa di lui quasi sempre, è bravissima a intrattenerlo e con lei si calma subito, a momenti di infantilismo puro quando "si abbassa " al livello di più piccoli, tipo imita Teresa che si lagna o Nicola che fa lo stupido ...

Io come al solito in estate sono in superlavoro, niente supporto scuole per me è tutto più pesante... questo tempo brutto che ci impedisce di andare al mare il pomeriggio poi... il mio umore non è dei migliori, delle volte mi sento quasi inutile, mi sento una specie di foglio trasparente che nessuno vede...ufff spero mi passi...
Ciao Sissi!!!
Ma il gesso lo tiene ancora Matteo?
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 28 lug 2011, 11:16

Discorso chiusura tube...a me lo hanno quasi imposto di Teresa ma io ho ripetuto e ribadito che non davo il consenso, di Michele il mio ginecologo conoscendo le nostre "motivazioni personali" come dice lui non me lo ha nemmeno chiesto :sorrisoo .

luci mi chiedevi del ciclo se si è regolarizzato, a me è diventato un orologio da gennaio in poi...con i cesarei il ciclo arriva dopo una 40ina di giorni e più o meno torna tutto normale...il guaio di non allattare... :buuu

Adesso vado Teresa reclama la pasta di già...uff...

:ciaociao :bacio a tutte tutte
Antonella

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 28 lug 2011, 12:01

Yuki :-D ciaoooooooooo bella.... :buuu :buuu mi è dispiaciuto moltissimo non essere riuscita a vederti quando eri qui uff vabbè dai prometto che verrò a trovarti in Puglia!

Eh sì Matteo ha ancora il gesso,lo toglie il 4 agosto dopo ben 8 settimane....insomma diciamo che non si è goduto molto l'estate,comunque con quello di adesso va molto meglio,adesso è al mare con mia suocera,noi lo raggiungiamo sabato mattina,ma per le ferie dovremo pazientare fino al 13 agosto!

Yuki Yuki no no no non devi sentirti giù,certo immagino la fatica in questo periodo dato che le scuole sono chiuse,ma non demoralizzarti,sei una persona Importante,una Mamma stupenda che ama i suoi cuccioli e a loro si dedica con pazienza e amore quindi sei davvero unica e insostituibile,certo anche io a volte mi sento come te,non faccio altro che sfaccendare di qui e di là ma so che le persone marito in primis mi amano e mi apprezzano anche se non me lo dicono spesso :che_dici dai stai su ok? :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 28 lug 2011, 12:15

Sissi ti abbraccio forte, grazie per le tue parole!!!! :cuore
Ti aspetto qui! :sorrisoo

Buona giornata a tutte supermamme!!!!! :bacio
Antonella

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 lug 2011, 14:00

francybf ha scritto:
Kro ma quindi dici che serve sta cosa dei latticini? :domanda io bevo latte col caffè tutte le mattine (caffè lungo americano) e yogurt a gogo...ma l'ultima volta nn mi è stato molto utile :buuu
io ho tentato con la dieta dei latticini: e forse per fortuna, forse perche' doveva accadere, e' femmina. :sorrisoo
tentar non nuoce...anche se poi quando rimasi incinta, e tutti mi dicevano "speriamo nella femmina" io speravo fosse prima di tutto sano!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
Maschio o femmina era indifferente! :sorrisoo
Ora sono contentissima....e' logico...ma il fatto che stia bene supera di gran lunga il fatto che abbia la patatina!
intanto m'incrocio per te affinche' la quarta gravidanza ti porti Cecilia! :bacio

KRO buon viaggio!!!!!!!!E DIVERTITI TANTO!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 lug 2011, 14:02

reg ha scritto:Io non la sapevo la storia dei latticini!
E per avere un maschio, cosa si dovrebbe privilegiare? :-D
Comunque, io non amo troppo i latticini, ma dopo Gabriele sono arrivate due femmine... chissà ora chi arriva, sperano il maschio e vedremo se alla visita domani si saprà, per ora mi preme avere la certezza che sia cefalico, non voglio provare la manovra al quarto figlio, me la risparmierei volentieri...
Speriamo si sia girato!!!!
immagino non sia entusiasmante provare la manovra con il 4 figlio....
hai provato immagino la moxa e la candela?

tienici informate....intanto :incrocini :incrocini :incrocini per te!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 lug 2011, 14:12

reg ha scritto:Francybf, mi hai fatto andare indietro indietro nella memoria, sai?
Sono andata a sbirciare il gruppo delle agostine 07 e... c'è stato un bellissimo periodo in cui ho scritto anche io! Ricordo ad esempio Fed+Brugnomo, Kiaretta e altre... Che bello che era stato!
Ora che ricordo credo di essere poi sparita di colpo... all'epoca accadde un lutto di amici, con Aurora ancora di pochi mesi, presi in carico i due bimbi rimasti di colpo senza papà e con la mamma andata fuori di testa... ovviamente non c'era più tempo per il forum, credo poi che sono stata assorbita da miliardi di cose, l'estate successiva, il rientro al lavoro... e non ho più scritto...

Oh mamma, hai aperto proprio una finestra che avevo qui in qualche angolo nascosto del mio cuore... ma si può??? Che ricordi ora che riaffiorano.... :emozionee
Anche io avevo scritto....
per diversi mesi anche dopo la nascita di Nicola.....
poi mi sono "persa" e non ho piu' avuto il coraggio di tornare......... :sorrisoo
Mi sembra d'aver visto che poi la lista sia stata "aggiornata" con le persona piu' presenti, giustamente!!!! :ok
comunque c'ero anche io e mi divertivo molto....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 lug 2011, 14:23

reg ha scritto:Ciao Dorotea!

Krogiolina, buone vacanze allora!!!!

Ragazze stasera maritino mi ha stra-sorpreso :cuore
Mi ha portato fuori a cena... diciamo l'ultima cena prima dell'evento :-D
Il tris è andato dai suoceri, noi al ristorante... ed è stato a sceglierne uno coi fiocchi, alta cucina di alta qualità, censita dai migliori critici, una presentazione dei cibi da favola ed una originalità di gusti incredibile...
E' stato bellissimo, io e lui... che bello.... davvero mi sono commossa! :emozionee
Che bello!
Anche noi abbiamo questo rito....iniziato con il secondo figlio naturalmente e finira' con questa 3, visto che per noi la bottega si chiudera' definitivamente! :sorrisoo
Noi facciamo il pranzo in questo ristorante da 1000 ed 1 notte una settimana prima del Tc programmato.....unica differenza con te, e' che sia la scorsa volta che questa volta ci porteremo i figli!!!! :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

!

Messaggio da Lady » 28 lug 2011, 14:45

Lady ha scritto:
reg ha scritto:Ciao Dorotea!

Krogiolina, buone vacanze allora!!!!

Ragazze stasera maritino mi ha stra-sorpreso :cuore
Mi ha portato fuori a cena... diciamo l'ultima cena prima dell'evento :-D
Il tris è andato dai suoceri, noi al ristorante... ed è stato a sceglierne uno coi fiocchi, alta cucina di alta qualità, censita dai migliori critici, una presentazione dei cibi da favola ed una originalità di gusti incredibile...
E' stato bellissimo, io e lui... che bello.... davvero mi sono commossa! :emozionee
Che bello!
Anche noi abbiamo questo rito....iniziato con il secondo figlio naturalmente e finira' con questa 3, visto che per noi la bottega si chiudera' definitivamente! :sorrisoo
Noi facciamo il pranzo in questo ristorante da 1000 ed 1 notte una settimana prima del Tc programmato.....unica differenza con te, e' che sia la scorsa volta che questa volta ci porteremo i figli!!!! :ahaha
Volevo aggiungere....sono 4 annetti quindi che non ci mettiamo piede in quel ristorante!
ma non solo per il prezzo..........soprattutto perche' con 2 gnometti che girano tutto il locale disturbando la gente sarebbe stato impensabile prima!
e' uno di quei locali che si cena con la candela in mezzo al tavolo rotondo, per le signore c'e' l'alzatina dove appoggiare la borsa...il cameriere serve il vino prima al amrito per l'asssaggio e il cameriere ha sul braccio un tovagliolo bianco.......insomma immaginatevi 2 signorini che scorazzano liberi! :ahaha :ahaha
non che ora sia meglio con il secondo, ma se il primo sta' fermo.... :fischia il secondo un po' e' portato ad imitarlo! :hi hi hi hi
Sperem! perche' io ci voglio andare! :nonegiusto

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 lug 2011, 14:48

oggi entro nell'8 mese....
sono contenta, ma da un lato se penso che mi mancano altri 60 gg mi vien da piangere! :buuu
il tempo non mi passa piu'!
le settimane dalle 15 alla 25 mi sono volate.............ora invece il tempo sembra essersi fermato!
uff!

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 lug 2011, 14:57

Lady ha scritto:oggi entro nell'8 mese....
sono contenta, ma da un lato se penso che mi mancano altri 60 gg mi vien da piangere! :buuu
le settimane dalle 15 alla 25 mi sono volate.............ora invece il tempo sembra essersi fermato!
uff!
Forza Ladyyyyyyyyyyy :ok
Alla fine è così, il tempo non passa più :che_dici
Pensa che tra poco avrai la tua piccola tra le braccia e quindi ben venga anche la noia finale :prr
Poi il clima ci ha davvero graziato quest'estate, almeno, parlo per Milano, spero anche da te.Poteva andare davvero peggio :fischia
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 lug 2011, 15:01

Dorotea ha scritto:
Lady ha scritto:oggi entro nell'8 mese....
uff!
Forza Ladyyyyyyyyyyy :ok
Alla fine è così, il tempo non passa più :che_dici
Pensa che tra poco avrai la tua piccola tra le braccia e quindi ben venga anche la noia finale :prr
Poi il clima ci ha davvero graziato quest'estate, almeno, parlo per Milano, spero anche da te.Poteva andare davvero peggio :fischia
Si hai ragione anche qui a verona per via di clima....si sta' anche troppo freschi!
A parte i famosi 15 gg di caldo allucinante , mi e' andata ricca questa estate.....
si dai, meglio che non mi lamenti troppo, vero? :hi hi hi hi

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 lug 2011, 15:02

Yuki e Francesca siete davvero degli esempi per me, ogni vostra parola è santa :cuore
Siete davvero persone speciali :emozionee

Chiusura tube a me non l'ha proposta il gine ma la mamma di una mia amica :urka :urka :urka :pensieroso
A settembre valuterò con il gine se mettere la spirale o trovare una pillola compatibile con la mia sindrome di Layden

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 lug 2011, 15:15

Dorotea ha scritto: Chiusura tube a me non l'ha proposta il gine ma la mamma di una mia amica :urka :urka :urka :pensieroso
A settembre valuterò con il gine se mettere la spirale o trovare una pillola compatibile con la mia sindrome di Layden
A me l'aveva proposta il mio gine....
poi in ufficio quando hanno saputo che aspettavo il terzo, una collega "che si fa i fatti propri"
...mi ha detto, davanti a tutto l'ufficio...........
"poi ti farai chiudere le tube, vero? perche' non siamo mucche!!!"

non potete immaginare quanto ci sia rimasta male.......
non sapevo cosa rispondere perche' non pensavo che la cattiveria arrivasse a tanto!
e se io volessi un quarto figlio?
non posso visti i 3 Tc, ma se volessi il 4 sarai considerata mucca?
che gente! :nonegiusto
mi viene la nausea quando ci penso!

Scappo a prendere i bimbi!

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 lug 2011, 15:21

Lady ha scritto:
Dorotea ha scritto: Chiusura tube a me non l'ha proposta il gine ma la mamma di una mia amica :urka :urka :urka :pensieroso
A me l'aveva proposta il mio gine....
poi in ufficio quando hanno saputo che aspettavo il terzo, una collega "che si fa i fatti propri"
...mi ha detto, davanti a tutto l'ufficio...........
"poi ti farai chiudere le tube, vero? perche' non siamo mucche!!!"

non potete immaginare quanto ci sia rimasta male.......
non sapevo cosa rispondere perche' non pensavo che la cattiveria arrivasse a tanto!
e se io volessi un quarto figlio?
non posso visti i 3 Tc, ma se volessi il 4 sarai considerata mucca?
che gente! :nonegiusto
mi viene la nausea quando ci penso!

Scappo a prendere i bimbi!
Davvero pazzesco, ma cos'ha la gente nel cervello :domanda
Magari potessimo farne altri, sarebbe solo arricchimento, altro che "mucca".
(Parola che tra l'altro mi sono stata sentita dire più volte perchè ho sempre allattato i miei figli :che_dici )

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 lug 2011, 15:23

Qui dormono tutti, mai successo tutti e 3 in contemporanea :fischia
Alle 16 massimo però li sveglio, vorrei scendere al parco :sorrisoo

:bacio a tutte!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 lug 2011, 15:51

Dorotea, io ho provato la spirale 2 volte e anche diversi tipi di pillola...adesso tornerò a quella della mia gioventù (jasmine), ma il problema della pillola x me è che mi provoca un innalzamento pericoloso a lungo andare del colesterolo totale...ergo...abbiamo deciso che se non facciamo un altro figlio, le chiudiamo con intervento in laparo...altrimenti le chiudiamo comunque e il gine ha suggerito di chiuderle direttamente facendo TC al posto del naturale...sinceramente io non lo suggerirei mai a una persona, salvo casi gravissimi..è una scelta molto personale :sorrisoo
Poi io sono anche una che comunque non pensa sia necessario fare tanti figli a tutti i costi...ad esempio, io se non avessi un lavoro mio, non avrei fatto nemmeno un figlio... :pensieroso quindi le sfumature e le contraddizioni sono tante :sorrisoo
Ma, non so a voi, a me dà molto fastidio che le donne+mature o anche anziane vedano una donna giovane che sceglie di avere+figli come una sciagurata o una sprovveduta...ecco a quell'età penso che dovrebbero ponderare meglio quel che dicono :ahaha :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 lug 2011, 15:54

Lady, tu cosa mangiavi come latticini? formaggio pranzo e cena come Kro? :thank_you:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 lug 2011, 15:57

buon pomeriggio :sorrisoo
sto smontando l'armadio vecchio dei bambini :impiccata:

a me fu mia suocera a suggerire (velatamente...) di chiudere le tube...ma io non capii subito...e le risposi" per me è una cavolata...magari tra 10 anni cambio marito e voglio un altro figlio..."
chissà perchè ma non ne ha più accennato :fischia :risatina:

torno a smontare :che_dici e dovrei anche fare i borsoni :x:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 lug 2011, 16:05

anche io dopo jacopo non ho voluto chiuderle xchè ho pensato: 1) il gine e roberto nn sono granchè propensi e qualcosa vorrà dire...2) tutti mi dicono che sono ancora giovane e potrei ancora avere altri figli 3) non sono sposata e potrei ancor+facilmente di altre cambiare partner...ergo...fra un anno avrò 36 anni compiuti e se nn faccio un altro figlio e rimango ancora con roberto...di sicuro non faccio altri figli :sorrisoo

mia suocera mi aveva anche consigliato di abortire :fischia :x: :impiccata:

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”