GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da serenitymummy » 23 set 2013, 10:11

Buongiorno donne! siamo in attesa di fare l'elettrocardiogramma per Niki ( per l'attività sportiva) e siamo arrivati con un'ora di anticipo. ... :hi hi hi hi ho sbagliato a leggere l'orario :unghiette

ARIA è un nome molto bello ma piuttosto originale. .. a mio gusto fin troppo... :hi hi hi hi è ad alto rischio di battute infelici secondo me....

Questione occhiali: la mia paura è più che altro per la benda perché ovviamente non ci vedrà e sarà dura all'inizio credo..... spero che si abitui presto :incrocini anch'io da piccola l'ho portata. ....

ausukie come fai a spostarti??? :perplesso
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 23 set 2013, 10:21

E infatti l'ho messo al cane!! :hi hi hi hi
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

mareininverno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mareininverno » 23 set 2013, 10:59

Serenity esperta di bendaggio e occhiali a rapporto! Abbiamo scoperto una forte miopia congenita a mia figlia quando aveva quattro anni e tanto per non farci mancare nulla, anche occhio pigro (questo però venuto fuori a sei anni...lasciamo perdere). Al fratello, per non essere da meno, sempre a quattro anni, è stata riscontrata una miopia importante solo all'occhio destro e conseguente occhio pigro (noi siamo la prova che non è detto che i maschietti prendano la vista della mamma: io mai avuto nessunissimo problema, mai portati occhiali). Tremo all'idea della visita oculistica che avrà il piccolo a breve.
I miei due portano le lenti a contatto (per contenere la miopia) alternandole agli occhiali) e devono fare tre ore di bendaggio al giorno (di solito le fanno quando siamo a casa, il pomeriggio). Non è facile fargliela accettare, soprattutto con Tommaso ogni volta è una battaglia però i risultati ci sono, lui ha recuperato quasi tutto (9/10), lei un po' meno perché ha cominciato in un'età in cui recuperare totalmente è più difficile però sta avendo ugualmente ottimi risultati. Se hai domande chiedi pure.

Per il resto, oggi ho la mattina libera (si fa per dire) e mille cose da fare. Sono andata in garage a recuperare le scatole con la roba da neonato per una mia amica che partorirà a dicembre. Ritrovarmi in mano tutte quelle costine mi ha emozionata e nello stesso tempo non ho potuto fare a meno di pensare che, se le cose fossero andate come dovevano, a quest'ora sarei stata a preparare quelle stesse cose per mio figlio (che sarebbe nato a novembre). Purtroppo è andata diversamente e nonostante il tempo che passa è difficile non pensarci.
Mamma di Emanuela (Dicembre 2003), Tommaso (Ottobre 2006) e Simone (Marzo 2010)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 23 set 2013, 13:08

mareininverno ha scritto:Serenity esperta di bendaggio e occhiali a rapporto! Abbiamo scoperto una forte miopia congenita a mia figlia quando aveva quattro anni e tanto per non farci mancare nulla, anche occhio pigro (questo però venuto fuori a sei anni...lasciamo perdere). Al fratello, per non essere da meno, sempre a quattro anni, è stata riscontrata una miopia importante solo all'occhio destro e conseguente occhio pigro (noi siamo la prova che non è detto che i maschietti prendano la vista della mamma: io mai avuto nessunissimo problema, mai portati occhiali). Tremo all'idea della visita oculistica che avrà il piccolo a breve.
I miei due portano le lenti a contatto (per contenere la miopia) alternandole agli occhiali) e devono fare tre ore di bendaggio al giorno (di solito le fanno quando siamo a casa, il pomeriggio). Non è facile fargliela accettare, soprattutto con Tommaso ogni volta è una battaglia però i risultati ci sono, lui ha recuperato quasi tutto (9/10), lei un po' meno perché ha cominciato in un'età in cui recuperare totalmente è più difficile però sta avendo ugualmente ottimi risultati. Se hai domande chiedi pure.

Per il resto, oggi ho la mattina libera (si fa per dire) e mille cose da fare. Sono andata in garage a recuperare le scatole con la roba da neonato per una mia amica che partorirà a dicembre. Ritrovarmi in mano tutte quelle costine mi ha emozionata e nello stesso tempo non ho potuto fare a meno di pensare che, se le cose fossero andate come dovevano, a quest'ora sarei stata a preparare quelle stesse cose per mio figlio (che sarebbe nato a novembre). Purtroppo è andata diversamente e nonostante il tempo che passa è difficile non pensarci.
Grazie mille!! :bacio mi rincuora parecchio sapere che è possibile recuperare davvero. ..... a me l'oculista ha detto che il primo mese deve tenerla sempre la benda poi per i tre mesi successivi 5 giorni su 7 ..... :buuu ce la faremoooooo!!!! :incrocini :ok

Anche io a volte penso che se fosse andata sempre bene avrei un figlio (o una figlia) del 2007....però avendo cri del 2008 subito penso che non avrei avuto lui ... quindi le cose dovevano andare così. .... e per te sarà lo stesso. ..... quando stringerai il tuo bebè :incrocini ti renderai conto che doveva andare così. ...anche se adesso ti fa male e sembra impensabile ragionare così. .... :coccola
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 set 2013, 13:31

Mare :coccola quoto quello che ti ha detto Sere

Sere forse all'inizio sarà un pochino difficile,ma vedrai che riuscirà a portarla la benda..io devo portare Simone a fare la visita oculistica e Fede quella di controllo,ma lei li porta volentieri gli occhiali

Ausuky io qui a Torino giro o a piedi o in bus/tram/metro e devo dire che riesco a fare tutto..hai mezzi comodi?

Mademi :bacio

Io ho in cantina tutta la roba piccola di Fede e quella di Smo,aggiungiamoci quella piccola di MAtte che tengo per Simo..risultato non entro più in cantina,ma spero che prima o poi torni utile :emozionee
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 23 set 2013, 14:35

mareininverno ha scritto:
:coccola :coccola :coccola
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 23 set 2013, 21:53

Ciao a tutte, non mi collego da tanto tempo...volevo solo dire che le paure x la nostra terza sono svanite. I fratelli l'adorano e io e mio marito siamo innamorati persi..che bella avventura. Un grosso abbraccio a chi ci pensa ma ha tanti dubbi :cuore
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 set 2013, 7:08

anita79 ha scritto:Ciao a tutte, non mi collego da tanto tempo...volevo solo dire che le paure x la nostra terza sono svanite. I fratelli l'adorano e io e mio marito siamo innamorati persi..che bella avventura. Un grosso abbraccio a chi ci pensa ma ha tanti dubbi :cuore
:cuore :cuore :cuore :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 24 set 2013, 10:25

Buongiorno super mamme :emozionee , vorrei che mi aiutaste a chiarire un po' questa confusione perenne che mi annebbia :sarcastico_1: il cervello :che_dici
Fino da piccola mi sono immaginata mamma part time che si occupava a tempo pieno dei propri figli, poi però sappiamo che quello che ci si immagina non può essere sempre il nostro futuro. E quindi mi ritrovo con un lavoro full time a turni, che sicuramente è migliore di moltri altri ma non è neanche ottimale per chi ha una famiglia. Quando sono stata assunta 6 anni fa, mi hanno da subito evidenziato il fatto che loro non avrebbero mai fatto assunzioni part-time ed io ho accettato perchè era il lavoro che desideravo da tempo. Da un po', Daisy è molto sofferente per il fatto che non può stare tanto con me. Premetto che a lei piace molto stare con mia madre e mio padre nei pomeriggi ma la mamma è sempre la mamma. Lei vorrebbe che io la portassi a scuola, che la andassi a prendere, che la portassi a ginnastica insomma vorrebbe sempre me. E questo mi logora dentro :buuu ma poi penso che senza uno stipendio in più molte cose dovrebbero essere tagliate, sopratutto la ginnastica che a lei e sua sorella piace molto, e logicamente altre cose e poi con un terzo figlio....
Quindi pensa e ripensa :pensieroso mi sono detta che intanto mi tengo questo lavoro e poi dopo la nascita del terzo ci penserò ma è la cosa giusta? :perplesso
Raccontatemi un po' di voi, lavorate, non lavorate. Come fate con i vostri numerosi pargoletti?
Può una mamma con tre figli lavorare full time?

Grazie dei vostri consigli :bacio
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 set 2013, 10:40

Vale79 ha scritto:Buongiorno super mamme :emozionee , vorrei che mi aiutaste a chiarire un po' questa confusione perenne che mi annebbia :sarcastico_1: il cervello :che_dici
Fino da piccola mi sono immaginata mamma part time che si occupava a tempo pieno dei propri figli, poi però sappiamo che quello che ci si immagina non può essere sempre il nostro futuro. E quindi mi ritrovo con un lavoro full time a turni, che sicuramente è migliore di moltri altri ma non è neanche ottimale per chi ha una famiglia. Quando sono stata assunta 6 anni fa, mi hanno da subito evidenziato il fatto che loro non avrebbero mai fatto assunzioni part-time ed io ho accettato perchè era il lavoro che desideravo da tempo. Da un po', Daisy è molto sofferente per il fatto che non può stare tanto con me. Premetto che a lei piace molto stare con mia madre e mio padre nei pomeriggi ma la mamma è sempre la mamma. Lei vorrebbe che io la portassi a scuola, che la andassi a prendere, che la portassi a ginnastica insomma vorrebbe sempre me. E questo mi logora dentro :buuu ma poi penso che senza uno stipendio in più molte cose dovrebbero essere tagliate, sopratutto la ginnastica che a lei e sua sorella piace molto, e logicamente altre cose e poi con un terzo figlio....
Quindi pensa e ripensa :pensieroso mi sono detta che intanto mi tengo questo lavoro e poi dopo la nascita del terzo ci penserò ma è la cosa giusta? :perplesso
Raccontatemi un po' di voi, lavorate, non lavorate. Come fate con i vostri numerosi pargoletti?
Può una mamma con tre figli lavorare full time?

Grazie dei vostri consigli :bacio
ti prego non lasciare il lavoro tu che ne hai uno! e che ti piace pure"!
la bambina si adatta e se posso permettermi, i bimbi notano quando questa mancanza di tempo con loro ci '''logora'' e se ne approfittano lanciandoci le pugnalate (mia figlia, 6 anni, quando lavoravo un giorno mi disse ' da grande non voglio lavorare, perchè voglio fare la mamma e stare sempre con i miei bambini '' :urka :urka
quando ho smesso di sentirmi in colpa, anche loro si sono tranquillizzati, e poi ho iniziato a spiegare loro che quel lavoro era necessario perchè ci permetteva di fare tante cose....
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 set 2013, 10:43

dimenticavo.... da un anno e mezzo per questioni di salute non lavoro più, purtroppo!
sono contenta di stare a casa, ma siamo sempre con l'acqua alla gola e mi manca quella sensazione di '''benessere''', quando una bolletta salata o l'assicurazione della macchina non ci mandavano in difficoltà!
ImmagineImmagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 24 set 2013, 13:18

Non so'....lavorare con tre figli e per giunta full-time e´molto dura secondo me!
Io lavoro part-time,adesso sono a casa in maternità anticipata,ma con la nascita del terzo e degli orari non tanto compatibili con la gestione dei bambini non so'se riuscirò a lavorare piu'.....ma vedremo ma sarà molto dura!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 24 set 2013, 13:18

io credo che dobbiamo valutare quali siano le nostre reali necessità... quanto siamo realmente disposti ad "accantonare" o quanto a"rinunciare"... io negli anni ho fatto periodi a lavorare ed altri a stare a casa... c'è l'abbiamo sempre fatta in un modo o nell'altro... quando ce n'erano di più ci siamo permessi di più... altrimenti abbiamo stretto un po' la cinghia. In fondo la vita è fatta anche di questo scelte giuste o sbagliate che in fondo ci portano ad adeguarci ad ogni nuova situazione.
In questo momento sono molto felice di stare a casa e anche qui.... il lavoro non manca!!!! :fischia
Non c'è nulla di giusto o sbagliato in assoluto!!!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 set 2013, 13:55

morbidoli ha scritto:io credo che dobbiamo valutare quali siano le nostre reali necessità... quanto siamo realmente disposti ad "accantonare" o quanto a"rinunciare"... io negli anni ho fatto periodi a lavorare ed altri a stare a casa... c'è l'abbiamo sempre fatta in un modo o nell'altro... quando ce n'erano di più ci siamo permessi di più... altrimenti abbiamo stretto un po' la cinghia. In fondo la vita è fatta anche di questo scelte giuste o sbagliate che in fondo ci portano ad adeguarci ad ogni nuova situazione.
In questo momento sono molto felice di stare a casa e anche qui.... il lavoro non manca!!!! :fischia
Non c'è nulla di giusto o sbagliato in assoluto!!!
sono d'accordo.... ma volendo lavorare e non riuscendo a trovare lavoro, ed essendo abbastanza in difficoltà mi sento di sconsigliare di lasciare un lavoro sicuro....
anche se è dura lavorare e gestire casa e figli, sempre meglio che stare a casa col dubbio di non riuscire ad arrivare a fine mese. ma, naturalmente, questo è il mio pensiero attuale... quando lavoravo, desideravo tanto stare a casa....
ImmagineImmagine

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 24 set 2013, 15:00

Buongiorno a tutte!
Lo stick persona oggi è negativo, quindi ancora niente.
Siamo solo al secondo mese"serio"quindi per ora non voglio preoccuparmi.
Adesso aspetto il ciclo...
Questione lavoro: personalmente io, quando/se mio marito troverà lavoro (fisso) chiederò il part timerr vari motivi:
1) si fatica molto con 6 ore di lavoro e la giornata che continua
2) preferisco stare con i figli, attualmente.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 25 set 2013, 7:58

Buongiorno mamme :bacio

valesecondo me ogni caso va valutato. ... è una questione davvero soggettiva. .. bisogna valutare tanti fattori. ... esempio se il socio lavora, se il suo lavoro gli permette di fare magari qualche straordinario, se si hanno nonni "a disposizione" o no.... e quanto si è disposti rinunciare sia a livello economico e sia a livello di ambizione personale.
Io non mi sono mai pentita di aver lasciato quel lavoro perché mi stava distruggendo emotivamente. .... ed ho proprio fatto bene a lasciarlo perché in questi ultimi tempi i miei titolari sono stati messi sotto accusa per delle cose non molto "chiare" (non parlo di evasione fiscale! !!!!) sono state coinvolte anche alcune impiegate ... io cominciavo a "percepire" che c'era qualcosa che non andavae non si lavorava bene .. in se il lavoro mi piaceva molto .. facevo orario continuato tutti i giocatori dalle 9 alle 15 e il mercoledì fino alle 17 ..

Subito dopo (anzi credo proprio in quei giorni. .... :spiteful: ) sono rimasta incinta di Ale quindi da allora sono a casa.. a volte mi manca un lavoro solo per un discorso di ambizione personale ma a livello economico devo dire che ce la caviamo abbastanza bene. ..... bisogna fare delle selezioni ma non ci manca nulla. .. l'unica paura che a volte sentiamo è quella di subire un calo di lavoro per mio marito che lavora con il padre ma alla fine è trattato alla pari del dipendente sia a livello economico che altro. Però fin che può lavora 11 ore e mezza al giorno ed il sabato mattina. .. i figli "ricadono" sempre su di me ma io sono a casa anche per questo ed è un incastro perfetto per adesso :incrocini

Da quando sono a casa non so perché ma riusciamo a mettere anche via qualche soldino... faccio molte cose in casa, non compro mai nulla di pronto e non butto via praticamente nulla ... riutilizzo Tutto (parlo del cibo)...

Se avessi la voglia/esigenza di tornare a lavorare mi chiedo sempre come farei coi bimbi? ?? E chi me li guarda??? .... mia mamma o mia suocera sono sempre disponibili per quelle (devo dire davvero rare!!!!) Volte che non posso portarli con me da qualche parte (nemmeno dalla parrucchiera vado più. ... vado a tagliarmi i capelli e basta perché la tinta la faccio in casa ... è di quelle professionali e con 11 € circa mi faccio la tinta due volte! !!!) :hi hi hi hi ma non potrebbero guardarmeli o portarmeli alle varie attività a tempo pieno. ..

Non c'è soddisfazione più grande per me del poterli seguire personalmente senza delegare nessuno. . In certi casi qualcuna davvero non può permettersi di stare a casa in altri c'è chi non vuole stare a casa (e per carità ci sta anche questo) insomma. .. ogni caso è a se ...e va valutato bene.

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 25 set 2013, 8:03

ausuki :coccola dai metteteci più impegno :spiteful: il mese prossimo. .... :risatina: ovviamente scherzo. .... so perfettamente che beffarda la vita. .. quando non cerchi arriva, quando cerchi fai fatica .. ma noi siamo donne tenaci :ok e ce la farai!!!!!! :clap

Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 set 2013, 8:43

giorno!
spero di non essere sembrata cinica coi miei discorsi sul lavoro!
il fatto è che in questo momento avere il mio vecchio stipendio (che per 8 ore al giorno non era neanche granchè!) mi farebbe RESPIRARE.... mentre questo mese lo stipendio di mio marito tra assicurazione, rinnovo patente, bolletta gas,inizio scuola, ecc... è praticamente già finito! il prossimo lo avremo il 10 del mese prossimo e non so davvero come fare! ed io mi trovo a dover fare salti mortali!
naturalmente, c'è anche la componente psicologica, ovvero il sogno di avere un terzo figlio è completamente sfumata (pensate solo alle spese di ginecologo ed esami vari che si devono fare in gravidanza, e non voglio neanche pensare a pannolini, latte, omo.....), e mi trovo a pensare ....''meno male che quei due mesi che ci abbiamo provato, non abbiamo beccato la cicogna, altrimenti a quest'ora cosa staremmo facendo? scegliere se pagare il ginecologo o la bolletta, t'immagini......''' una cosa tristissima. lo so che poi quando le cose accadono, trovi sempre una soluzione (so che non moriremo mai di fame, per carità) però insomma... la cinghia stringe parecchio, e un altro bimbo al momento mi sembra impensabile.
scusate lo sfogo, è un periodo un pò così! ma magari voi siete più fortunate, il vostro compagno ha un lavoro fisso e potete permettervi di lasciare il lavoro e stare coi figli.... ve lo auguro con tutto il cuore!

adesso scusate vado, ho le lacrime, sono giù giù giù
ImmagineImmagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 25 set 2013, 9:26

mademi... capisco benissimo quello che dici, noi ci siamo sposati a 21 anni e meno di un anno dopo ero incinta di Lorenzo, sono rimasta a casa e a quel tempo mio marito doveva lavorare 12 ore in acciaieria (lui era un disegnatore tessile) per riuscire a mala pena ad arrivare a fine mese. Due anni dopo c'era già Riccardo e la situazione era molto tesa in casa.
Te la faccio breve... le cose sono cambiate, certo non navighiamo nell'oro, ma non ci manca nulla.
La vita è sempre una sorpresa.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 25 set 2013, 9:46

mademi :coccola :coccola :coccola in effetti se anche il lavoro del marito è a rischio .... non me la sento di mettertela giù troppo facile. ..... è in effetti molte volte una questione di scelte prioritarie. .. esempio il ginecologo. ... se fossi incinta, anch'io mi troverei stavolta a riflettere se andare dal solito privato oppure andare solo alle tre gratuite del usl. ..... :perplesso perché le risorse economiche sono diverse ed ho tre figli da mandare a scuola asilo eccetera. .... quindi farei esattamente un "bilancio" :risatina: sembra quasi una società la famiglia ma in sostanza ed così. ....metterei sulla bilancia quello a cui non posso rinunciare e quello a cui posso. ....
Certo. ..... se mio marito perdesse il lavoro. ............ :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”