GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma la tris-cicogna come è arrivata?

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma la tris-cicogna come è arrivata?

Messaggio da Francesca77 » 8 apr 2009, 15:00

wally, mio fratello ha studiato ingegneria tra il politecnico di torino e il pole alle Defense...adesso lavora in un'altra zona, ma vive sempre alla Defense. io sono stata a parigi molte volte, ma da mio fratello sono una nel 2004...quest'estate volevamo andare a disneyland paris coi bimbi, poi abbiamo optato per un'altra vacanza...ma contiamo di tornare a Parigi presto, perchè ci piace tantissimo
adoro Parigi! :cuore ci sono stata due volte...la seconda in viaggio di nozze...bello :emozionee
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 8 apr 2009, 15:01

Beh diciamo che io inizio ad avere una certa età (a ottobre saranno 37) noi ne vorremmo 3 (il marito dice anche 4 o 5.... io voglio un attimo vedere come mi organizzerò, se arriverà, con 3 e lavoro e casa prima di dare il benestare al 4 e 5....) e ci piacerebbe che crescessero insieme...così da giugno in poi ci sarà il via libera alla caccia in maniera tale che se dovesse andare bene nascerebbe che Gaia sarebbe più vicina ai 4 anni che ai 3, Zoe avrebbe superato i 2 anni e quindi sarebbe tutto forse un pò più gestibile..... (FORSE)
Come detto fosse stato per lui l'avrebbe messo in cantiere quando un anno fa ho ripreso ad ovulare.....sono io che ho detto di no altrimenti l'avrei

ciao Igdrasil :yeee ti ricordi di me? ci siamo incotrate qlc volta nelle ligurette
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 apr 2009, 15:23

Francesca77 ha scritto: poi se è fresco fresco dell'arrivo dovrà ancora "assestarsi" ...una volta preso il ritmo poi uno va
:fischia è piu meno quello che gli ho detto anche io...e ho aggiunto:
"Guarda che sono convinta anche io che non sarà una passeggiata...ma penso che possiamo comunque farcela!!!" :hi hi hi hi
Vedremo!!!

Francesca...le tue prime due hanno esattamente un anno ciascuna piu dei miei due.... :fischia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 apr 2009, 15:28

allora vediamo...Silvia ha 8 anni e Sofia Giulia 5 (ci sono 3 anni giusti perchè la prima è di febbraio e la seconda di Gennaio),mentre Samu ha 2 anni e 1/2 ne fa 3 a giugno (e quindi tra lui e Sofia ci sono circa 2 anni e 1/2) e Nicola ha 19 mesi (tra Samu e Nico ci sono 15 mesi)...la cucciola arriva a Luglio

:-D :-D ...ma te...raccontaci...come ti organizzi??? lavori ??? (non mi dire di si ti prego :buuu ) hai qualcuno che ti aiuta?
Io già penso a come portare i bimbi a scuola se dovessi per caso avere un passeggino e :urka (abbiamo una "salitina" :fischia di 99 gradini tra casa e le scuole... :urka )
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 8 apr 2009, 15:46

wally1706 ha scritto:
Francesca77 ha scritto: poi se è fresco fresco dell'arrivo dovrà ancora "assestarsi" ...una volta preso il ritmo poi uno va
:fischia è piu meno quello che gli ho detto anche io...e ho aggiunto:
"Guarda che sono convinta anche io che non sarà una passeggiata...ma penso che possiamo comunque farcela!!!" :hi hi hi hi
Vedremo!!!

Francesca...le tue prime due hanno esattamente un anno ciascuna piu dei miei due.... :fischia

infatti dai ce la si fa "tranquillamente" :ok

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 8 apr 2009, 16:09

wally1706 ha scritto:
allora vediamo...Silvia ha 8 anni e Sofia Giulia 5 (ci sono 3 anni giusti perchè la prima è di febbraio e la seconda di Gennaio),mentre Samu ha 2 anni e 1/2 ne fa 3 a giugno (e quindi tra lui e Sofia ci sono circa 2 anni e 1/2) e Nicola ha 19 mesi (tra Samu e Nico ci sono 15 mesi)...la cucciola arriva a Luglio

:-D :-D ...ma te...raccontaci...come ti organizzi??? lavori ??? (non mi dire di si ti prego :buuu ) hai qualcuno che ti aiuta?
Io già penso a come portare i bimbi a scuola se dovessi per caso avere un passeggino e :urka (abbiamo una "salitina" :fischia di 99 gradini tra casa e le scuole... :urka )
io?bon allora non lavoro fuori casa ,ma da casa tengo l'ufficio del marito ,che ha una piccola ditta di assistenza caldaie e stufe,(mi occupo dei clienti e della contabilità )mi reputo fortunata per questo perchè mi permette di gestirmi con una certa libertà di "movimento" tra lavoro (che in genere sbrigo la mattina o il primo pomeriggio),casa,mangire e filgi...non ho tate o colf,ma ho il mio papy che gentilissimamente spesso mi fa da servizio taxi per portare e prendere le bimbe al pullino o all'asilo.. la mia gg scivola veloce come un fulmine e tra colazione e sera è tutto un gioco di incastri e orari che deve funzionare perfettamente...per ottimizzare i tempi e gli spazi ho inventato un sistema tutto ns che però da i suoi frutti...ogni bimbo ha una sua cestina per esempio,accfessibile, in cui si mettono i vestiti che vengono indossati tutti i gg (quelli sporchi li cambio alla sera e li sostituisco al mattino )così ognuno sa dove pescare ,ed armadi e cassetti restano ordinati...ogni cassetto,scarpiera o scaffale è etichettato e nominato così si sa di chi è (accanto al nome ho messo un simbolo:sole,luna.cuore,stella... così chi non sa leggere sa cmq che quello è il suo cassetto) e lo stesso vale per i bicchieri (per i bimbi usiamo quelli di plastica usa e getta su cui scrivo i nomi ed i sibmoli,questo permette anche di ridurre i danni,le epidemie e i carichi in lavastoviglie)
il frigo è tapezzato di vari fogli...c'è il menù settimanale dell'asilo e quello della scuola (così che mi regolo per non presentare alla sera le stesse cose che hanno magari già mangiato al mezzogg) poi c'è la tabella delle vacanze di scuola/asilo ,la lista dei "Ns piatti preferiti" (così quando non so cosa fare da mangiare mi ispiro ed infine la lista delle "Regole di casa" con tabella punti settimanale annessa ,no punti no TV!
:ahaha sembra folle eh?

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 8 apr 2009, 17:12

Francesca77 ha scritto:
Beh diciamo che io inizio ad avere una certa età (a ottobre saranno 37) noi ne vorremmo 3 (il marito dice anche 4 o 5.... io voglio un attimo vedere come mi organizzerò, se arriverà, con 3 e lavoro e casa prima di dare il benestare al 4 e 5....) e ci piacerebbe che crescessero insieme...così da giugno in poi ci sarà il via libera alla caccia in maniera tale che se dovesse andare bene nascerebbe che Gaia sarebbe più vicina ai 4 anni che ai 3, Zoe avrebbe superato i 2 anni e quindi sarebbe tutto forse un pò più gestibile..... (FORSE)
Come detto fosse stato per lui l'avrebbe messo in cantiere quando un anno fa ho ripreso ad ovulare.....sono io che ho detto di no altrimenti l'avrei

ciao Igdrasil :yeee ti ricordi di me? ci siamo incotrate qlc volta nelle ligurette
Certo che mi ricordo di te....... anzi con il marito parlo spesso di te....... Sei il nostro mito :yeee :yeee
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 8 apr 2009, 17:17

Igdrasil ecco perchè mi fischiano le orecchie :ahaha

come stai? e le bimbe?

sai mi sarebbe piaciuto anche Ruth come nome per la cucciola...ma me l'hanno bocciato...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 apr 2009, 9:39

Francesca77, :-D :-D :-D la tua organizzazione è da brevettare!!! :yeee Soprattutto l'idea dei cestini per i vestiti!!! Troppo geniale!!! e i bambini si attengono... :fischia . A me una delle cose che riesce meno :che_dici è proprio farli vestire entrambi al mattino per andare a scuola...tra Sara che "si veste da sola" e si cambia 4 volte :martello e Paolo che lo vesto io ma con urli e strilli che il maglione gli prude e che vuole i pantaloni blu invece di quelli rossi :urka ...
Non so :hi hi hi hi devo provare!!! :ok

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 9 apr 2009, 13:47

Ciao Francesca!!!
Le bimbe stanno bene........iniziano a litigarsi qualsiasi oggetto o gioco, si picchiano ed allo stesso tempo si cercano in continuazione......... Ma quando la sera si abbracciano mentre guardano i barbapapà sono meravigliose.......
Gaia poi non fa altro che chiedermi un'altra sorellina :emozionee
Speriamo di riuscire ad accontentarla quest'estate :incrocini
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 apr 2009, 15:32

wally1706 ha scritto:Francesca77, la tua organizzazione è da brevettare!!! :yeee Soprattutto l'idea dei cestini per i vestiti!!! Troppo geniale!!! e i bambini si attengono... :fischia . A me una delle cose che riesce meno :che_dici è proprio farli vestire entrambi al mattino per andare a scuola...tra Sara che "si veste da sola" e si cambia 4 volte :martello e Paolo che lo vesto io ma con urli e strilli che il maglione gli prude e che vuole i pantaloni blu invece di quelli rossi :urka ...
Non so :hi hi hi hi devo provare!!! :ok

uhhh non sono mica sempre stati così i miei...conosco strilli e urla e cambi... :urka ... ho adottato le tecniche proprio per necessità!
Vedrai che troverai la tua tecnica personale e tutto filerà lisssssssio!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 apr 2009, 15:33

Igdrasil ha scritto:Ciao Francesca!!!
Le bimbe stanno bene........iniziano a litigarsi qualsiasi oggetto o gioco, si picchiano ed allo stesso tempo si cercano in continuazione......... Ma quando la sera si abbracciano mentre guardano i barbapapà sono meravigliose.......
Gaia poi non fa altro che chiedermi un'altra sorellina :emozionee
Speriamo di riuscire ad accontentarla quest'estate :incrocini

tesori!!!!!!!!!

è sempre così tra sorelle/fratelli delle micceeeee ,ma poi si mancano a vicenda!

in becco alla cika per la sorellina :-D :incrocini

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 9 apr 2009, 15:42

wally1706 ha scritto::fischia ieri sera mio marito è tornato da una cena di lavoro :che_dici durante la quale ha parlato con un suo collega che ha appena avuto il terzo e che gli spiegava che grande ERRORE è stato e di come stavano bene con solo due :martello :martello
Mi guardava con l'aria di chi la sa lunga ... :che_dici come a dire "stiamo cosi bene cosi, ma perchè vogliamo proprio incasinarci la vita."...
:buuu sti uomini!!!!
:pistole ai colleghi!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 9 apr 2009, 15:47

Francesca77, ma sei veramente un mito!!!!! :-D dvrei provare anch'io qualche tecnica delle tue :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 apr 2009, 9:34

FRANCI tu sei un mito...si sa! :ok
Per me comunque il fatto di lavorare fuori casa con orari fissi è un vincolo non da poco :che_dici A volte vorrei avere un lavoro più libero e svincolato, ma con l'aria che tira...faccio davvero fatica a pensare di mollare tutto qua e cercarmi un altro lavoro...bene o male bisogna tirare a campare :buuu

In ogni caso...mi auguro che con l'estate si possa cantierizzare il terzo :hi hi hi hi :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 10 apr 2009, 9:41

ho letto qualche pagina del post e mi avete :ahaha

come vedete il mio terzo è in forno, e mi sto convincendo che andrà bene... in fondo pensao che mentre allatterrò giovannino sofia e anna giocheranno insieme ....

francesca la tua organizzazione è da brevettare, così comela tua voglia di tutti questi bimbi

wally (scusate ma siamo giugnette di vecchia data), sei proprio una gollina cacciatrice doc :bacio

francybf, l'estate è vicina :incrocini
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 apr 2009, 9:49

:yeee si Terry!!!!! :ok hai visto? :hi hi hi hi mi sto impegnando :fischia

francybf, .... :fischia questione lavoro... :fischia anche io sono mooolto indecisa da quando sono rientrata..vorrei un part-time, poi vorrei proprio starmene a casa, poi mi dico che in fondo un lavoro a tempo pieno ma comunque "comodo" non è da buttare... :domanda e cosi resto qui.... :buuu vedremo di decidere se e quando la questione si poserà... :-D

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 apr 2009, 12:08

wally, io ho fatto un anno di part-time verticale (lavoravo 3 gg a settimana) e vivevo benissimo, conciliando tutto :ok però ho bisogno dei $$ del full-time e non c'è verso x ora di tornare ad un orario part-time :fischia :buuu

terry :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 10 apr 2009, 12:12

francybf come ti capisco
pensa che immagino che con questa gravidanza mi toglieranno anche l'indennità di capoufficio (sempre se troverò un uff :che_dici al mio ritorno)
quindi il part time me lo scordo proprio
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 apr 2009, 12:19

:-D Terry ...capufficio sei??? anvedi cinque anni che ci conosciamo enon so queste cose!!! :prrrr ...
Allora l'hai detto al mega capo??? :incrocini

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”