GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

new entry - domanda lettura test -

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
sally78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

new entry - domanda lettura test -

Messaggio da sally78 » 17 giu 2011, 11:13

Buongiorno a tutte,
Sono Stefania, appena iscritta (e non so se sto scrivendo nella sezione giusta) e in cerca di un aiuto… non avrei mai pensato che a 33 anni non fossi in grado di interpretare un test di gravidanza. :pensieroso
Premessa: non sto cercando un bimbo ma se capitasse sarebbe il benvenuto e ne sarei felice.

Io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto “a rischio” durante i giorni fertili. Le mestruazioni dovrebbero arrivarmi il 19-20 giugno ma, siccome mi sento“strana” e ho il seno molto dolente ho deciso di provare a fare un test senza aspettare un eventuale ritardo.

Consapevole che sarei potuta andare incontro a un “falso negativo” per la bassa concentrazione di HCG mi sono lasciata comunque tentare.

Così ieri sera ho fatto il primo test (e già qui poco attendibile: di sera, dopo una giornata in cui ho bevuto parecchio e pure fatto trattamenti anticellulite dall’estetista).

Risultato? Linea di controllo perfetta mentre nel riquadro in cui dovrebbe apparire la linea di un eventuale positivo si vedeva, più che una linea, un alone molto chiaro, quasi impercettibile. Il mio dubbio è: è un'ombra “normale” che si dovrebbe colorare in caso di test positivo e visibile perché è stato bagnato oppure potrebbe indicare che il test è veramente positivo ma la inea appare come un leggero alone appunto per la bassa concentrazione di ormoni?

Stamattina, in ufficio, ho ripetuto il tutto (due/tre giorni prima quindi dell'arrivo delle presunte mestuazioni): mi sembra di intravedere una leggerissima (isssssima proprio) linea rosina, ma visibile guardando molto attentamente.

Ho le allucinazioni? Sto cercando un positivo che non esite? :domanda

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: new entry - domanda lettura test -

Messaggio da phoebe2 » 17 giu 2011, 12:13

ciao,
quando e' negativo, non c'e' verso di vederci linee, per cui, se questa linea rosina e' apparsa entro i limiti di attendibilita' del test, direi che e' quello :ok
quanti giorni fa e' avvenuto il rapporto a rischio?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

sally78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sally78 » 17 giu 2011, 12:30

phoebe2 ha scritto:ciao,
quando e' negativo, non c'e' verso di vederci linee, per cui, se questa linea rosina e' apparsa entro i limiti di attendibilita' del test, direi che e' quello :ok
quanti giorni fa e' avvenuto il rapporto a rischio?
Phoepe, grazie per la risposta.

Il rapporto "incriminato" è avvenuto due settimane fa.

Ma la linea era veramente leggerissima, simile a un' ombra, ho pensato di avere le visioni. :fischia

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 17 giu 2011, 12:34

l'unica e' rifarlo per vedere se si rafforza il colore, se proprio vuoi. senno' il test e' bianco quando non e' positivo.

oppure fai le beta al sangue e ti dicono che valore hai.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 17 giu 2011, 12:37

puoi fare una foto del test, metterla al computer e accentuare i colori per vedere se si vede meglio.
sono i trucchetti di quelle esperienti in linee "quasi positive"... :risatina:

sally78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sally78 » 17 giu 2011, 12:43

phoebe2 ha scritto:puoi fare una foto del test, metterla al computer e accentuare i colori per vedere se si vede meglio.
sono i trucchetti di quelle esperienti in linee "quasi positive"... :risatina:
Questa non l'aveva pensata. :clap

Prima sembravo una pazza, giravo nel cortile con questo test in mano per guardarlo alla luce del sole. :urka

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 17 giu 2011, 12:52

riesci a scaricarla sul tuo profilo?
non so se hai bisogno di raggiungere un certo numero di messaggi pero'...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 giu 2011, 12:59

Ciao Sally. Benvenuta nel forum.
Purtroppo possiamo solo dirti di ripetere un altro test tra un paio di giorni al mattino e dopo aver trattenuto pipì per almeno 3 ore. Qualsiasi altra supposizione ora sarebbe un tirare ad indovinare. Abbi la pazienza di aspettare 48 ore e ripetilo.
Topic di questo tipo non sono ammessi dalle regole del forum, che come nuova utente ti invito caldamente a leggere.
In bocca al lupo. Se il prossimo test sarà positivo potrai aprire un nuovo topic di festeggiamenti in 9 mesi
Qua si chiude
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”