GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

immunoprotettori antiossidanti e caccia......

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

immunoprotettori antiossidanti e caccia......

Messaggio da lila » 28 apr 2011, 14:12

Chiedo scusa se non scrivo nella szione giusta :thank_you: .....
allora ieri ho fatto una visita dermatologica come tutti gli anni per fare la mappatura dei nei, tutto bene , ma nella schiena ho moltissimi nei reticolari disomogenei che devo tenere sotto controllo e molto schermati con protezione alta in estate...mi ha dato una cura da fare per 3 mesi....una pastiglia ogni mattina di un integratore a base di carotenoidi che svolgono azione immunoprotettrice e antiossidante, ho letto che in gravidanza non vanno assolutamente prese....ma se dovessi rimanere incinta in sti 3 mesi....è pericoloso secondo Voi...stupidamente il dubbio mi è venuto solo oggi :che_dici
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: immunoprotettori antiossidanti e caccia......

Messaggio da Alexxandra » 2 mag 2011, 15:48

Se è proprio essenziale cercare una gravidanza in questi 3 mesi pui sospenderli nell'immediato riscontro di un test positivo (nei primi giorni non c'è scambio di sangue tra embrione e mamma per cui i rischi di ogni terapia sono bassissimi). Anche se il mio consiglio sarebbe di fare questa cura importante per la tua salute e spostare eventuali programmi di gravidanza fra tre mesi, così è molto più sicuro. La vit A ad alte dosi è realmente gravemente teratogena, e forse non vale la pena rischiare se non è indispensabile...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mag 2011, 16:03

Se contengono vitamina A (retinolo) bisogna non restare incinte per oltre un anno!!
Parlane al ginecologo prima di iniziare la cura OK???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 mag 2011, 16:18

Beh dipende dai dosaggi e dalla formulazione del farmaco.....
Da Wikipedia:
Dosi giornaliere superiori ai 30 mg/die sembra che possano avere un effetto teratogeno sul feto per cui si consiglia di non assumere MAI integratori di vitamina A in gravidanza se non dietro prescrizione medica, la quale, tuttavia, non deve superare i 6 mg/die.
La tossicità da carotenoidi (QUELLI CHE LEI DICE CHE SONO CONTENUTI NEL SUO FARMACO!) è più contenuta in quanto il loro assorbimento è modesto e diminuisce ancora in caso di alte dosi.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mag 2011, 20:28

Sì certo è questione di dosaggi, ma per quanto riguarda la vitamina A pura a dosi elevate la teratogenicità è certa, credo (e spero) che non si tratti di quello ma è meglio essere prudenti! :ok
Il gine saprà consigliare al meglio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 3 mag 2011, 13:15

grazie per le vostre risposte :sorrisoo
allora no non è assolutamente vitamina A...addirittura pare non ci sia neanche beta carotene ma carotenoidi, sia la farmacista che la mia gine mi hanno detto di andar serena e se per caso dovessi rimanere incinta di sospendere da subuto....
se sommiamo che per noi ottenere una gravidanza non è proprio semplcissimo ... :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”