GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Test di ovulazione

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Test di ovulazione

Messaggio da Eli4n4 » 10 set 2008, 13:30

Ciao a tutte!
Volevo chiedere se qualcuna di voi ha provato test di ovulazione in vendita online (....simply tests mi pare: attendibilità - 99.5%).
Vi spiego la situazione: sono al primo mese di tentativi, U.M. 31/07 e ciclo da sempre irregolare (a Luglio le aspettavo per il 20 e sono arrivate il 31, quindi 11 giorni di ritardo- a Giugno e a Maggio ciclo spaccato di 28 giorni, miracolo!- altri mesi sempre irregolari). Ad oggi ancora niente...quindi 10 giorni di ritardo: venerdì ho fatto 2 test, entrambi negativi....ma non so se effetivamente sia così o se devo considerare almeno gli 11 giorni di ritardo dell'altra volta.
Tra l'altro ho perdite e sensazione di bagnato, tanto da dover mettere sempre il salvaslip e ieri mattina sono corsa in bagno a mettere l'assorbente perché avevo dei veri e propri dolori da ciclo, ma sono passati nel pomeriggio e oggi NADA...
Considerando che i test erano negativi, quindi non mi illudo, dal prossimo mese avrei voluto monitorare l'ovulazione con gli stick. Mi pare di aver ovulato intorno al 15-20 agosto per via del muco, ma non ne sono sicura.
Capite bene che avendo un ciclo del genere dovrei iniziare a stikkare al 9° PM fino a data x....quindi con gli stick Persona mi costerebbe una fortuna, se l'ovulazione non avvenisse intorno al canonico 15° PM....
D'altro canto penso che magari è un pò presto iniziare a stikkare ecc. dato che è appena passato il primo mese di tentativi....ma rimane il fatto che non capisco un bel niente del mio ciclo!
Scusate la confusione del messaggio, spero si capisca qualcosa....
Grazie a chi risponderà :sorrisoo
Eli
Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Test di ovulazione

Messaggio da virgy99 » 10 set 2008, 14:18

cara mi sa che hai ovulato giusto ieri o che sei in pieno periodo ovulatorio....rintraccia subito l'uomo!!!! :incrocini :incrocini :-D
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 10 set 2008, 14:22

Concordo con virgy mi sa che e' il momento buono!!! :ok
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 10 set 2008, 14:25

Il consiglio è quella di non pensarci troppo ..
Sei solo al primo mese di caccia .. capisco che non hai un ciclo regolare .. ma non fasciarti subito la testa con gli stick .. anche perchè causano "dipendenza" ( :ahaha ) e magari finisci per diventare una sticcatrice folle :prrrr
E quoto virgy .. perdite e doloretti fanno pensare ad un'ovulazione in corso :incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 10 set 2008, 16:00

virgy99 ha scritto:cara mi sa che hai ovulato giusto ieri o che sei in pieno periodo ovulatorio....rintraccia subito l'uomo!!!! :incrocini :incrocini :-D
:ok :ok
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 10 set 2008, 16:39

ti sposto nella sezione aaabebè cercasi che è più adatta ... :ok
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 10 set 2008, 19:04

Grazie ragazze...per quel che riguarda gli stick mi sa che avete ragione...non è il caso di cominciare subito, sarei facile preda dello "stikkaggio folle"....
Per quel che riguarda l'ovulazione non credo sia adesso....le perdite sono "liquide" non gelatinose e "trasparenti"....almeno se ho ben capito come deve essere la perdita da ovulazione. I dolori poi erano proprio da arrivo rosse, non mi è mai capitato di averli nel periodo della perdita appunto "gelatinosa"....però per sicurezza mi sa che è meglio darsi da fare, stasera terrò il mio caro amico occupato :emozionee :emozionee :emozionee

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 12 set 2008, 11:06

Aggiornamento: oggi, 42° PM F O R S E sono in arrivo le malefiche perché ho delle perdite scure. OVVIAMENTE stamattina non le avevo, per cui ho sprecato il secondo test di gravidanza che ho fatto per togliermi ogni dubbio, negativo come mi aspettavo.
Sono andata a comprare di corsa l'olio di enotera che ho già provato in passato e che mi aveva aiutato a regolarizzare almeno un pò il ciclo.
Ma, che qualcuna di voi sappia, questo prodotto influenza anche l'ovulazione?
Grazie e buona giornata a tutte!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 set 2008, 18:43

Innanzitutto benvenuta! :sorrisoo
Se hai cicli irregolari è difficile parlare di "ritardo effettivo".
E' pur vero che sei al primo tentativo di caccia alla pennuta, ma se sei così decisa a capirci qualcosa e a cercare di regolarizzare il ciclo, prova a parlarne con una brava ginek.
Se poi invece vuoi subito darti alla "caccia folle", allora ti consiglio di misurare anche la tb, fare dosaggi ormonali (senti la ginek) e stick, più qualche monitoraggio follicoli.
Nel frattempo, divertiti! :emozionee :fischia :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 set 2008, 18:47

Eli4n4 ha scritto: Sono andata a comprare di corsa l'olio di enotera che ho già provato in passato e che mi aveva aiutato a regolarizzare almeno un pò il ciclo.
Ma, che qualcuna di voi sappia, questo prodotto influenza anche l'ovulazione?
Non conosco questa pianta, ma come tutti gli integratori, cerca di parlarne col ginek prima di assumerla perchè alcuni devono essere assunti fino all'ovulazione e mai dopo. :ok
Sul web ho trovato questo http://www.fitoterapia.in/piante_offici ... otera.html
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 set 2008, 18:52

"l'Olio tratto dai SEMI, si utilizza come fonte di acido-gamma-linoleico (GLA)
Il GLA sembra inibire l'aggregazione piastrinica, aiuta a ridurre la pressione snguigna, aiuta a ridurre i sintomi pre-mestruali ( PMS), può essere usata come coadiuvante nelle forme di alcolismo Gli Acidi grassi essenziali insaturi sono dei precursori delle prostaglandine e dei costituenti della membrana cellulare, la loro carenza induce sintomi cutanei come eczemi, o ritardo nella crescita. Sembra che sia attiva anche nella iperprolattinemia , come coadiuvante nella sterilità e nell'impotenza. Le prostaglandine svolgono azioni complesse e rilevanti, come la regolazione della aggregazione piastrinica, sono di aiuto per la tonicità dei vasi sanguigni, per lequilibrio idr-salino del nostro organismo, come aiuto nella funzione gastrointestinale e nella secrezione dell'insulina.( fare attensione a non assumere dosi elevate perchè non sempre danno risultati migliori, attenersi sempre alle cosi consigliate)...
nella sindrome pre mestruale PMS, nella irritabilità, di aiuto nell'artrite, con azione antinfiammatoria, come preventivo di malattie cardiovascolari, come preventivo di alcune forme tumorali ( non ci sono ancora studi sufficienti che confermino questa azione), nelle patologie cutanee, aiuta anche nelle sindromi neurologiche (dietro consiglio medico).Sembra abbia una azione immunosoppressoria ovvero non stimolante il sistema immuntario ( ma non ci sono studi rilevanti al riguardo)
CONTROINDICAZIONI Enotera
Non si segnalano effetti collaterali, cautela in gravidanza e allattamento, la letteratura ne sconsiglia l'uso nella epilessia e nelle malattie maniaco-depressive "

quindi occhio, mi raccomando. :ok
A.2008M.2012

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 19 set 2008, 20:31

Grazie isola blu,
molto gentile!
Effettivamente ho sempre usato l'olio di enotera esclusivamente x regolarizzare il ciclo ed, in effetti, funzionava.....ora lo sto prendendo, ma in minima dose...vediamo come va 'sto ciclo.....
Tra l'altro le malefiche sono arrivate quel giorno, ma è stato un ciclo strano: perdite marroni da inizio/fine più che vere e proprie mestruazioni....senza dolori, stranissimo per me....
Staremo a vedere....
Dosaggi ormonali fatti di recente e ok, ecografia transvaginale fatta a fine maggio e tutto ok, visita gine ad aprile e tutto ok anche lì :emozionee
Il mio ciclo, in pratica, vive di vita propria....chissà perché....

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 19 set 2008, 22:01

il ciclo.. che mistero! tuttavia non preoccuparti, vedrai che arriverà presto! Solo un consiglio però... NOn fissarti tropo con gli stick! se non ho capito male, hai acquistato i candesi verdi, io ormai sono espertissima! ottimi e affidabilissimi nel rilevare il picco dell'lh ma non affidarti a loro come test di gravidanza precoce... danno,a volte, falsi positivi.
In ogni caso in becco alla cica.. :incrocini
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 22 set 2008, 21:29

Ciao gnosis!
Non ho ancora acquistato nulla, mi chiedevo se era già il caso di iniziare a stikkare per capire qualcosa del mio ciclo....ma effettivamente è meglio aspettare ancora un pò.....onde evitare di andare in paranoia....
Grazie per i consigli :sorrisoo

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”