GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
Didda se hai dei cicli brevi potrebbero significare una ovulazione imminente, a volte avviene anche durante il ciclo. Mia mamma per esempio ovulava durante le mestruazioni, o al massimo subito dopo.
Sarebbe bello se tu un ciclo lo monitorassi col dosaggio ormonale ematico iniziando con FSH LH estradiolo e progesterone il 2 giorno del ciclo. Poi si dovrebbero valutare i controlli successivi in base all'esito.
Sarebbe bello se tu un ciclo lo monitorassi col dosaggio ormonale ematico iniziando con FSH LH estradiolo e progesterone il 2 giorno del ciclo. Poi si dovrebbero valutare i controlli successivi in base all'esito.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- didda73
- Master~GolGirl®
alex io ho sempre avuto cicli di 28 gg, e una fase luteale di 12/13 gg per cui per ora credo che dovro solo aspettare il ciclo, se anticipa il motivo a quel punto e' prorpio gia' ovulazione... sai e' che inizia ad insinuarsi in me l'idea della meno pausa (a dire il vero non so come funzioni), ma utlimamente, 3/4 cicli, e' tutto sballato, vabbe' tanto nel giro di un paio di sett andro' dal gine quindi si vedra' con lui, grazie comunque come sempre

18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- didda73
- Master~GolGirl®
comunque, se hai tempo, i dosaggi li ho fatti un paio di mesi fa ci sono gli esiti nel foto album, li guardi?Alexxandra ha scritto:Didda se hai dei cicli brevi potrebbero significare una ovulazione imminente, a volte avviene anche durante il ciclo. Mia mamma per esempio ovulava durante le mestruazioni, o al massimo subito dopo.
ancora grazie.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Didda effettivamente anche i dosaggi che hai fatto vanno abbastanza bene e non sono da picco ovulatorio imminente... alla menopausa comunque non penso assolutamente stai tranquilla!!!!
Magari è rimasta una cisti funzionale dal ciclo precedente (un follicolo che invece di scoppiare e dare l'ovetto si è incistato), che comunque normalmente si riassorbono nel ciclo successivo.
Comunque valuta la possibilità di ovulare prima di quello che pensi....
Spero che il gine ti tolga tutti i dubbi.... e soprattutto fammi sapere come continuano ad andare gli stick e la TB... così magari ci capiamo qualcosa di più..

Comunque valuta la possibilità di ovulare prima di quello che pensi....
Spero che il gine ti tolga tutti i dubbi.... e soprattutto fammi sapere come continuano ad andare gli stick e la TB... così magari ci capiamo qualcosa di più..

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- didda73
- Master~GolGirl®
Grazie alex, per quanto riguarda tb e stick segno tutto su ff, tanto poi in caso di dubbi torno qui a rompere le pelotas
gli stick li faccio sempre per l'ora di pranzo, per cui aggiorno ff piu tardi.
per ora grazie e buona domenica

gli stick li faccio sempre per l'ora di pranzo, per cui aggiorno ff piu tardi.
per ora grazie e buona domenica

- Stellina82
- Active~GolGirl®
http://www.fertilityfriend.com/ttc/index.php" onclick="window.open(this.href);return false; questo è il mio grafico...spero di non aver fatto confusione nel postare l indirizzo...
sinceramente io con questa TB non ci capisco piu nulla...mi sembra bassa...e di non aver ovulato ancora...è sufficiente anche di1 l abbassamento? se si forse ho ovulato 2 gg fa?
sinceramente io con questa TB non ci capisco piu nulla...mi sembra bassa...e di non aver ovulato ancora...è sufficiente anche di1 l abbassamento? se si forse ho ovulato 2 gg fa?

Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Didda hai provato a ripetere un test di gravidanza?
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Stellina il grafico non è visualizzabile
In ogni caso l'ovulazione è accertata dai 3 rialzi consecutivi della TB, no devi aspettare l'abbassamento perchè può anche mancare.
Per cui la TB ti serve per identificare l'ovulazione sempre dopo almeno 3 giorni che è avvenuta.
In ogni caso l'ovulazione è accertata dai 3 rialzi consecutivi della TB, no devi aspettare l'abbassamento perchè può anche mancare.
Per cui la TB ti serve per identificare l'ovulazione sempre dopo almeno 3 giorni che è avvenuta.
- Stellina82
- Active~GolGirl®
17 e 18 marzo 36.4
19 e 20 marzo 36.5
sono al 15 giorno e abbiamo
il 13 e il 15...
quindi se domani ho di nuovo 36.5 vuol dire che ho ovulato il 18 e in teoria abb fatto i compiti bene...
19 e 20 marzo 36.5
sono al 15 giorno e abbiamo

quindi se domani ho di nuovo 36.5 vuol dire che ho ovulato il 18 e in teoria abb fatto i compiti bene...

Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!
- mamaman
- Master~GolGirl®
Son a fien ciclo_per fortuna
_ ma non riesco a capire bene una cosa. Premesse : ho sospeso da poco l'anello contraccettivo, non ho mai avuto spotting, il mio ciclo dura tra i 26 e i 28 gg in media. Stavolta ho avuto spotting dopo l'ovulazione (TB+ stick +muco..); stamattina ho avuto un ribasso della tb di 1decimo di grado, il primo dopo vari gg di rialzi-fasi di stallo.Peò le perdite sono sempre e solo marroni. La domanda è questa: quand'è che devo considerare cominciato il nuovo ciclo??Seguendo i ribassi della tb o aspettando il rosso?E poi , il ribasso della tb di un decimo di grado è indicativo di mestruazioni oppure deve essere più marcato???
Il mio gine mi ha detto per lo spotting che è perchè l'endometrio è più sottile dopo una lunga terapia con Estroprogestinici (veramente ha detto atrofico...
)
Comunque, vorrei capire se devo continuare a contare per il vecchio ciclo o per il nuovo

Il mio gine mi ha detto per lo spotting che è perchè l'endometrio è più sottile dopo una lunga terapia con Estroprogestinici (veramente ha detto atrofico...

Comunque, vorrei capire se devo continuare a contare per il vecchio ciclo o per il nuovo
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- cipollarossa
- Active~GolGirl®
il primo giorno del ciclo è il primo giorno di mestruazioni per le quali devi usare un assorbente (nel senso che puoi avere anche spotting che però non sono da considerarsi primo giorno)
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

- cipollarossa
- Active~GolGirl®
questa mattina la tb ha avuto una brusca risalita. sono all'8 po. so che non significa nulla. però vorrei un consiglio per i prossimi giorni. se non si abbassasse.
ho in casa solo gli stick verdi (un paio) e qualche blu.
che sensibilità hanno. quando posso provare a farne uno?
quale dei due è più sensibile come test?
più che altro perché di verdi ne ho proprio pochi e se va male vorrei tenerli per il prossimo ciclo, ma ricordo di avere letto da qualche parte che in questi casi sono forse più affidabili dei blu.
grazie
ho in casa solo gli stick verdi (un paio) e qualche blu.
che sensibilità hanno. quando posso provare a farne uno?
quale dei due è più sensibile come test?
più che altro perché di verdi ne ho proprio pochi e se va male vorrei tenerli per il prossimo ciclo, ma ricordo di avere letto da qualche parte che in questi casi sono forse più affidabili dei blu.
grazie
a volte il destino ha più fantasia di noi

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Stellina 4 misurazioni di TB non sono assolutamente sufficienti per individuare l'ovulazione.Ma ti sei fatta un giro nell'ABC e hai letto bene cosa c'è scritto?
Cipollarossa: non ti conviene stikkare prima del 12 po.
Cipollarossa: non ti conviene stikkare prima del 12 po.
- didda73
- Master~GolGirl®
Sinceramente c'ho pensato, ma la tb non e' troppo bassa?Alexxandra ha scritto:Didda hai provato a ripetere un test di gravidanza?
comunque aspetto gg e poi provero'.
grazie alex
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
didda73 ha scritto:Sinceramente c'ho pensato, ma la tb non e' troppo bassa?Alexxandra ha scritto:Didda hai provato a ripetere un test di gravidanza?
comunque aspetto gg e poi provero'.
grazie alex
Tu prova a farlo comunque se oggi lo stick fosse ancora positivo....
- didda73
- Master~GolGirl®
ok alex provo lo stick, se positivo provo il test.

- mamaman
- Master~GolGirl®
Si lo avevo letto nell'ABC, ok ma questa volta non è così semplice perchè ho alternanza di perdite marroni che richiedono comunque almeno un salvaslip, ma non così abbondanti da esigere l'assorbente, alternate a "bolli"rossi, sempre pochini. Speravo di potermi regolare sulla TB , che è scesa di uno-due decimi di grado, sempre cmq più alta dell'inizio delle misurazioni del mese, ma non sono riuscita a trovare da nessuna parte un'indicazione sull'entità del suo abbassamento prima delle mestruazioni. Così ora non so se sono al 27 po oppure al "x" pmcipollarossa ha scritto:il primo giorno del ciclo è il primo giorno di mestruazioni per le quali devi usare un assorbente (nel senso che puoi avere anche spotting che però non sono da considerarsi primo giorno)

- mamaman
- Master~GolGirl®
Avrei un'altra domanda. Sto usando gli stick wondfo, e sulle istruzioni c'è scritto di usare l'urina della seconda mattinata-primo pome per una questione di secrezioni ormonali. In effetti ho trovato leggendo in giro come le beta abbiano il picco la mattina presto mentre LH più tardi..però sui vari portali che parlano di tb, muco, stick ecc -anche sul FF- ho trovato di usare le urine del primo mattino....????Quando li devo fare allora???

- Stellina82
- Active~GolGirl®
ciao...si ho letto abc e con la prima bimba ho preso tb...ma...qsta tb mi sembra bassa...x quello mi riempio di domande...nn ci capisco piu nulla...nn riesco a mettere il grafico di ff scusate...vi metto tt le tb... um il 6 marzo
inizio a misurare dal
12 marzo 36.6
13 marzo 36.7
14 marzo 36.6
15 marzo 36.4
16 marzo 36.5
17 marzo 36.4
18 marzo 36.4
19 marzo 36.5
20 marzo 36.5
21 marzo 36.5
inizio a misurare dal
12 marzo 36.6
13 marzo 36.7
14 marzo 36.6
15 marzo 36.4
16 marzo 36.5
17 marzo 36.4
18 marzo 36.4

19 marzo 36.5
20 marzo 36.5

21 marzo 36.5
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Aneste: la TB è insignificante per determinare l'inizio del ciclo, nel senso che la puoi trovare sia alta che bassa. Gli stick è meglio farli tarda mattina/primo pomeriggio perchè l'LH ha il picco massimo PLASMATICO nelle prime ore del mattino però quello URINARIO avviene qualche ora dopo.
Stellina: l'ovulazione non è ancora stata determinata dalla TB. Potresti ovulare in quesi giorni. Devi aspettare un rialzo della TB oltre la media della prima parte del ciclo per almeno 3 giorni consecutivi.
Stellina: l'ovulazione non è ancora stata determinata dalla TB. Potresti ovulare in quesi giorni. Devi aspettare un rialzo della TB oltre la media della prima parte del ciclo per almeno 3 giorni consecutivi.