Questa volta credo di essere nel mezzo di un ciclo anovulatorio: tb presa male causa notti di guardia prima e influenza poi nei primi gg del ciclo, persona positivo (ma mi sono persa il picco )al 9pm, però muco mai visto nonostante gli sforzi.
Ho notato un netto cambiamento nella mia pelle (per me è un indizio importante e precoce delle mie fluttuazioni ormonali) 3 gg prima dell'inizio del ciclo. Prendo progesterone (causa spotting postovulatorio precoce già al 15giorno) per 11 gg di seguito e le rosse iniziano in genere 2 gg dopo la sospensione. Ho la sensazione -e non è la prima volta- che il mio corpo "inizi"il ciclo ormonalmente parlando non in concomitanza del mestruo (se mi sente il mio ginecologo mi ride in faccia) prorpio a causa del progesterone che artificilalmente prendo, con durata prestabilita.E' già perlomeno il secondo mese che anticipo,(ciclo di solito dura 28gg) solo che l'altra volta avevo ovulato.
La domanda è: in un ciclo anovulatorio fino ad ora ,ha un senso continuare a fare gli stick per vedere se e quando hai tentativi di picco per un'eventuale ovulazione? Adesso io dovrei cominciare a prendere il progesterone stasera (16° secondo i calcoli ufficiali)..quel che mi chiedo è se non mi perda dei tentativi di ovulare o se oramai devo cnsiderare fallito il tutto. Dopo il persona quasi positivo del 9pm si erano negativizzati.