oggi secondo il calendario dovevo prendere dufaston..ma a quanto sembra dalla tb e dagli stick non ho ancora ovulato...
ho ancora qualche speranza che non sia un ciclo anavulatorio o posso prendere già ora il dufaston...?

Messaggio da Silvietta7885 » 27 dic 2010, 10:19

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 dic 2010, 15:55
perchè mancava la registrazione di 2 gg di tb... arrivate stamattina al 15 po.. infatti se guardi la mia fl è segnata di 14 gg questo meselaura s ha scritto:Secondo me hai solo fatto male i conti... se come sembra dal grafico hai ovulato il 14, quindi oggi 12PO, arriveranno domani no??? Non capisco perchè dici oggi 14 PO...

Messaggio da lagatta » 27 dic 2010, 16:09

Messaggio da laura s » 27 dic 2010, 16:31

Messaggio da lagatta » 27 dic 2010, 16:43

Messaggio da SteLulla » 29 dic 2010, 9:35

Messaggio da lagatta » 29 dic 2010, 13:54

Messaggio da lagatta » 29 dic 2010, 13:55

Messaggio da Silvietta7885 » 30 dic 2010, 7:48

Messaggio da dreamyeyes » 30 dic 2010, 8:36

Messaggio da dreamyeyes » 30 dic 2010, 8:40
fatto male? mai.. non è mai una cosa sbagliata avere rapporti con il proprio partnerBismammaAle ha scritto:ho fatto male a non avere rapporti ieri anche se sx>dx? LO SO che non si può sapere quando si ovula, però penso di essere stata abbastanza brava sto mese...

Messaggio da dreamyeyes » 30 dic 2010, 8:43
SteLulla ha scritto:Buongiorno ragazze!
Lunedì mattina sono andata dalla gine a causa dei miei cicli strani e per controllare la piccola cisti che ho all'ovaio sinistro ... le ho fatto anche vedere la TB (è il primo mese in cui la prendo) e pare proprio un ciclo anovulatorio, anche se in realtà prima di dirlo dovremmo aspettare che si concluda.
La gine mi ha richiesto degli esami ... progesterone, estradiolo e Ca125 da fare subito (sono in attesa dei risultati) e altri dosaggi (estradiolo, prolattina, TSH e FSH) da fare al terzo giorno del prossimo ciclo.
Inoltre mi ha prescritto il progesterone da prendere dal 15° al 24° giorno del ciclo. Avrei due dubbi:
1) Mi ha detto che la TB non sarà più attendibile visto che prenderò il progesterone ... ma secondo voi se continuo a prenderla e lo indico in FF il grafico avrà comunque un significato oppure conviene proprio lasciar stare?
2)Credo che le malefiche siano in arrivo a breve (tra oggi o domani) e rischio che il terzo giorno del ciclo cadrà in un giorno festivo, tipo 1 o 2 gennaio, e i laboratori saranno chiusi... sarà lo stesso fare i dosaggi al 4° o 5° giorno?
Grazie ragazze!

Messaggio da SteLulla » 30 dic 2010, 11:59
Però in realtà la gine mi ha detto di prendere Prometrium dal 15° giorno del ciclo al 24° indipendentemente dall'ovulazione ... anche perché sono già al 41 PM e ancora niente ovulazione nè mestruazioni! Credo che me lo abbia prescritto per fare una specie di reset e provare a regolarizzare il ciclo.dreamyeyes ha scritto: la tb la puoi prendere, anzi sarebbe utile prenderla perchè così capisci quando ovuli e di conseguenza quando puoi cominciare ad usare il progesterone.

Messaggio da lagatta » 30 dic 2010, 14:06
ok. grazie. allora tengo buono il ticker che ho qui sotto.dreamyeyes ha scritto:fatto male? mai.. non è mai una cosa sbagliata avere rapporti con il proprio partnerBismammaAle ha scritto:ho fatto male a non avere rapporti ieri anche se sx>dx? LO SO che non si può sapere quando si ovula, però penso di essere stata abbastanza brava sto mese...![]()
Per sapere se sei entrata nel po servirebbe la tb, ma visto che non la prendi ipoteticamente potresti pensare di esserci entrata quando rivedi lo stick negativo

Messaggio da dreamyeyes » 30 dic 2010, 14:59
si, è molto probabileSteLulla ha scritto:Però in realtà la gine mi ha detto di prendere Prometrium dal 15° giorno del ciclo al 24° indipendentemente dall'ovulazione ... anche perché sono già al 41 PM e ancora niente ovulazione nè mestruazioni! Credo che me lo abbia prescritto per fare una specie di reset e provare a regolarizzare il ciclo.dreamyeyes ha scritto: la tb la puoi prendere, anzi sarebbe utile prenderla perchè così capisci quando ovuli e di conseguenza quando puoi cominciare ad usare il progesterone.
Grazie Dreamy!

Messaggio da dreamyeyes » 30 dic 2010, 15:01
segna come 1pm il 13BismammaAle ha scritto:
ultime domande: l'ultime mestruazioni mi sono arrivate il 13/12 a sera inoltrata dopo un'intera giornata di spotting. Fai che erano le 22 su per giù. Devo considerare che mi sono arrivate il 13 o il 14? Te lo chiedo per un'ipotetica prossima volta.
UN'altra cosa: ho continui spotting da ovulazione, praticamente non mi hanno lasciato in pace da quando è cominciata l'ovulazione. E' possibile che possa riovulare dopo uno stick negativo? Nel senso, che magari ho riavuto un altro picco? oppure la doppia ovulazione ci può essere con un singolo picco di LH?
Alla fine le domande sono diventate 100, come al solito![]()
Grazie dreamy, mi sei utilissima

Messaggio da lagatta » 30 dic 2010, 15:21
porca eva! dovevo continuare a sticcare!!!!dreamyeyes ha scritto:segna come 1pm il 13BismammaAle ha scritto:
ultime domande: l'ultime mestruazioni mi sono arrivate il 13/12 a sera inoltrata dopo un'intera giornata di spotting. Fai che erano le 22 su per giù. Devo considerare che mi sono arrivate il 13 o il 14? Te lo chiedo per un'ipotetica prossima volta.
UN'altra cosa: ho continui spotting da ovulazione, praticamente non mi hanno lasciato in pace da quando è cominciata l'ovulazione. E' possibile che possa riovulare dopo uno stick negativo? Nel senso, che magari ho riavuto un altro picco? oppure la doppia ovulazione ci può essere con un singolo picco di LH?
Alla fine le domande sono diventate 100, come al solito![]()
Grazie dreamy, mi sei utilissima
certo che si può ovulare dopo uno stick negativo, ci possono essere più picchi di LH nello stesso ciclo se il primo non ha prodotto ovulazione

Messaggio da Silvietta7885 » 30 dic 2010, 17:59

Messaggio da dreamyeyes » 31 dic 2010, 8:44
senza ombra di dubbio, finchè c'è muco ovulatorio ogni rapporto potrebbe essere quello buonoSilvietta7885 ha scritto:grazie dream sei sempre gentilissima e pazientecon noi...
![]()
oggi ho rivisto muco egg quindi continuo con i compiti

Messaggio da TOPOLINA86 » 3 gen 2011, 8:46