con l'aborto avevo anch'io la testa altrove, ogni 10 minuti controllavo gli slip per vedere se c'erano perdite, avevo il terrore di tenerla in braccio o che lei mi zompasse sulla pancia (e l'ha pure fatto una volta...)
ora è la stessa cosa, la gravidanza procede e se è possibile io la trascuro ancora di più: spesso sono bloccata sul divano con le nausee o il mal di stomaco, spesissimo non ho energie per giocare con lei come lei vorrebbe (anche perchè da pochi giorni ha deciso che non vuole fare più il pisolo pomeridiano, che ristorava anche me...) e sono anche spesso di cattivo umore. mi sento in colpa, si, e cerco di migliorare ma lei deve aver capito qualcosa ed è anche molto più capricciosa del solito, e io perdo le staffe assai facilmente.
questo per dirti che comunque vadano le cose secondo me succede comunque di trascurare il primogenito. in fondo sono grosse cose che abbiamo in ballo, mica un'unghia rotta. non sentirti in colpa per arianna, se non sei al 100% con lei, anche tu hai diritto ai tuoi momenti di raccoglimento per affrontare la tua situazione. comunque andrà verranno momenti migliori in cui potrai di nuovo essere al 100% con lei.
io resto sempre