GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da dreamyeyes » 26 feb 2008, 12:01

Vi riporto la traduzione del sito di fertilityfriend che riguarda il muco, a me è servita tantissimo e spero che anche per voi sia... come dire.. illuminante :ok

DRY: Registrate il vostro muco cervicale come "asciutto" se non avete affatto presenza di fluido cervicale, se non lo notate sulla vostra biancheria intima e se avete la sensazione che la vostra vagina sia asciutta esternamente. Potete aspettarvi di notare “giorni asciutti” sia prima dell'ovulazione, sia dopo il vostro periodo e dopo l’ovulazione. Registrate "asciutto" se non siete in grado di raccogliere o vedere nessun fluido cervicale, anche se avete la sensazione che la vostra vagina sia internamente leggermente umida.
STICKY: Registrate il vostro muco cervicale come "appiccicoso" se è colloso, gommoso, denso e friabile, ossia se si rompe facilmente e velocemente tra le dita e non fila facilmente. Probabilmente sarà giallastro o bianco, ma potrebbe anche essere biancastro. Potete vedere questo tipo di muco prima e dopo l'ovulazione, come non vederlo affatto.
CREAMY: Registrare il vostro fluido cervicale come "cremoso" se è simile ad una crema o ad una lozione, di colore bianco o giallo, simile al latte, alla maionese o ad una soluzione di farina/acqua. Può allungarsi leggermente (ma non moltissimo) e rompersi facilmente.
WATERY: Inserite "umido" se il vostro fluido cervicale è chiaro e somiglia molto all'acqua. Può anche essere elastico. Questo fluido cervicale è considerato fertile. Potrebbe essere il fluido cervicale più fertile che avete, oppure essere il muco che vedete prima del muco cervicale a bianco d’uovo oppure non vederlo affatto.
EGG WHITE: Questo è il vostro fluido cervicale più fertile. Registratelo come "bianco di uovo" se assomiglia per tutto al bianco dell’uovo, ossia è elastico, fila tra le dita ed è trasparente oppure è macchiato di bianco o anche di rosa. Assomiglia anche allo sperma (ed ha molte delle stesse proprietà fisiche per permettere allo sperma di viaggiare ed essere nutrito). Dovreste essere in grado di allungarlo tra il vostro dito pollice ed il vostro dito indice
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 26 feb 2008, 12:03

Grazie elevia...
anche io ci ho pensato ma siamo al giorno 18 ..(o 19?) e nulla di nulla tb scesa...insomma
che caos....

muco egg e watery il 14esimo e il 15esimo, poi tutto sparito e poi tb abbassata...

Grazie comunque

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 26 feb 2008, 12:05

Dreamy grazie ho letto!
e si il mio muco era watery e poi eggwhite nei giorni 14 e 15 del ciclo..
si si

Swan
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 26 feb 2008, 13:06

GRAZIE DREAMY!!!
però io l ho SEMPRE avuto il muco egg a metà ciclo preceduto da giorni di muco che si modificava proprio come hai indicato tu...e dopo l'ovulazione tornava sticky...insomma ero una macchina! Poi ho iniziato a cercare questo bimbo e si sono presentati una serie di problemi tra cui la scomparsa del mucoALBUME!!!
Lo stick lavora imperturbabile, l'ovulazione avviene regolarmente ma se non ho muco come vivono questi spermini?!? Voglio dire: possono fecondare l'ovetto anche se non c'è il muco giusto ad alimentarli? :che_dici
intanto ieri sera lo spermio non era pronto...stasera avremo il verdetto anche da quel punto di vista... :incrocini
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 26 feb 2008, 13:24

Swan a mio parere potresti anche aver avuto il picco domenica, vedo che non hai fatto lo stick.....

se fosse così dovresti avere il rialzo domani :incrocini
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 26 feb 2008, 13:56

MAGARI MARTA MAGARI....

RESTIAMO A VEDERE CHE SUCCEDE...E VI FACCIO SAPERE

SWAN :cuore

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 26 feb 2008, 14:16

Grazie Dreamy,
quello che non capivo era se gli stick canadesi verdi siano piu' sensibili del test di gravidanza.

Si sa quali concentrazioni rilevino?

Ma comunque e' solo una curiosita', per cosi' dire tecnica.
Non sono in paranoia da attesa (perche' non sarebbe stata nemmeno cercata) quindi e' solo cosi', per sapere... :sorrisoo

grazie di nuovo e buona giornata
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 feb 2008, 14:46

fetta, tieni conto che gli stick rilevano l'LH che è l'ormone che fa ovulare mentre i test di gravidanza rileva il Bhcg che è l'ormone dlela gravidanza.

gli stick vengono anche usati come test di gravidanza perchè scambiano l'LH per il Bhcg.
Quindi non è possibile comparare la sensibilità dei due prodotti..
:bacio

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 26 feb 2008, 14:51

si si lo so... vabbe' forse non riesco a spiegarmi ma non e' cosi' importante!
buona giornata e grazie :sorrisoo
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 feb 2008, 14:56

fetta, ho riletto un attimo il tuo post, i canadesi di cui parli sono quelli per l'ovulazione o quelli per la gravidanza?
Mi pare di ricordare che c'è una lista di sensibilità dei vari test di gravidanza nell'ABC.
Chissà che non chiarisca il tuo dubbio :domanda

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 26 feb 2008, 15:14

dreamy, non ti voglio fa perdere tempo, comunque riprovo a formulare la domanda :sorrisoo

avevo scritto perche' mi trovavo nella stessa situazione di sippi, mi pare sia questo il nome.
stick ovulatorio positivo al 14-15po, test gravidanza negativo.
tu le hai risposto che forse era cosi' perche' c'e' ancora poco ormone per essere rilevato dal test di gravidanza.

da qui la mia curiosita':

se lo stick ovulatorio fatto in zona rosse rileva la subunita' alfa dell'HCG (uguale a quella dell'LH) quando ancora il test di gravidanza non rileva la beta, significa questo che lo stick ovulatorio da' positivo per concentrazioni di HCG piu' basse?

oppure c'e' dell'LH in giro prima dell'arrivo delle rosse?

ma non ti scervellare, e' veramente solo curiosita'

forse bisognerebbe sapere a che concentrazione di LH reagiscono gli stick, e da li' si potrebbe risalire.

scusa, e' solo una paranoia mentale, non ci incasiniamo la giornata

:martello a me medesima

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 feb 2008, 15:52

Ho capito cosa vuoi dire, non mi fai perdere tempo, le paranoie sono il mio forte. :prrrr

In zona rosse non c’è LH in circolo o almeno se c’è è in misura minima, infatti spesso molte di noi, io per prima, rileviamo sugli anche la destra a fine po.

Secondo me, rileva l’LH prima del test perché scambiandolo per Beta (e non è poi detto perché ho visto ragazze con stick negativissimi e test positivi), gli basta un dosaggio minore per dare la positività.

Chissà se sono riuscita a spiegarti… :domanda

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 26 feb 2008, 16:01

ciao a tutte mi appello alle piu esperte di stick, ho fatto uno stick l'11 sn marcata e dx sotiilissima stessa cosa il 15 gg stamattina 17 c'è solo la sn bella marcata ma della destra neanche l'ombra temperatura b. non da ovulazione, sui 36.4. cosa significa secondo voi io pensavo che dovesse evidaenziarsi gradualmente la ds mentre è sparita del tutto. non è che è un ciclo anovulatorio???

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 26 feb 2008, 16:07

ncecca ha scritto:ciao a tutte mi appello alle piu esperte di stick, ho fatto uno stick l'11 sn marcata e dx sotiilissima stessa cosa il 15 gg stamattina 17 c'è solo la sn bella marcata ma della destra neanche l'ombra temperatura b. non da ovulazione, sui 36.4. cosa significa secondo voi io pensavo che dovesse evidaenziarsi gradualmente la ds mentre è sparita del tutto. non è che è un ciclo anovulatorio???
quando inizi a fare gli stick li devi fare tutti i giorni senza saltare altrimenti non si capisce niente
in effetti è così piano, piano la dx dovrebbe diventare sempre più forte fino a restare sola per poi scomparire piano piano
da quello che dici non si può dare una risposta se è ciclo anovulatorio o no, bisognerebbe vedere il grafico tb :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

mammola02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

TUTTO SUGLI STICK DI OVULAZIONE

Messaggio da mammola02 » 27 feb 2008, 8:55

Buongiorno a tutte....ho bisogno del vostro aiuto...Non ho neppure mai visto uno stik di ovulazione e di conseguenza non so neppure come si utilizzie e esattamente a cosa serva... dunque, viene segnalato quando c'è l'ovulazione?in caso di gravidanza lo segnala?quanto costa???in che periodo del ciclo lo devo fare? Grazie dell'aiuto... :sorrisoo
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 feb 2008, 9:27

martinuccia, vai nel post denominato ABC e troverai tutte le informazioni che cerchi. :ok

mammola02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammola02 » 27 feb 2008, 9:44

grazie mille dreamyeyes...speriamo bene.... :incrocini :sorrisoo
Immagine

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 27 feb 2008, 11:30

HO AGGIORNATO IL MIO GRAFICO CON LA TB..E NON è CAMBIATO NULLA..OVULAZIONE NON IDENTIFICATA....

E VA Bè.... :fischia

Swan :cuore

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 feb 2008, 11:51

swan, non prendertela ma questo post è riservato a domande e risposte.. non è possibile farne un uso diverso.. :fischia

Ok? :bacio

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 27 feb 2008, 12:24

Buongiorno..... volevo chiedervi un consiglio....Ho stikkato il 22/2 e usando i canadesi.... c'era solo la linea di controllo... Poi ho stikkato il 25/2 perchè mi sono svegliata con un litro di muco liquidissimo tipo acqua e l'altra linea c'era , ieri sembrava più sottile ma il muco bagnato c'era sempre.... stamattina avevo ancora un persona e ho provato.... la destra più marcata della sinistra!!! Voi cosa capite????? :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”