leggo e rileggo i vostri messaggi e mi accorgo che in fondo quello che capita a me succede anche a molte di voi.
A febbraio abbiamo deciso di INIZIARE a PROVARE a CERCARE un bimbo.
fino ad allora era tutto ok: utero ok ovaie ok ciclo ok muco ok.
Ma proprio da quel mese iniziano i problemi: ciclo abbondante e mi trovano polipo. Lo tolgo a maggio. A giugno riprendiamo la caccia convintissimi (praticamente sono al 6 ° di tentativi) ma ancora nulla perche nel frattempo mi trovano una cisti endometriosa di 1,5 cm che mi causa solo dolori all'ovulazione e che, potrebbe (ma non è detto)ritardare un pò il concepimento.
Questo mese il ciclo è sempre regolare ma, a quasi una settimana dal suo inizio, ho ancora un po di spotting marroncino....
Traggo le mie conclusioni: non si puo dire che la mente non c'entri.
Va tutto ok fino a quando non si vuole un bimbo e poi emerge una serie di problemi che nessuna credeva mai di poter avere. Ci dev'essere un nesso logico...forse è vero che lo stress incide....
L'altra sera parlavo con mio marito: ma ci fate caso che quelle donne disperate, che incontro ogni giorno sulla metropolitana (mi riferisco a zingare elemosinanti per essere dirette) sono sempre incinte?!? e quelle, secondo me, non sanno nemmeno cosa vuol dire ovulare...gli ho chiesto:" ma perche?"
e lui, semplicemente, mi ha tamburellato la fronte con l'indice e mi ha detto:" è tutto qui...dipende tutto da questa. loro non si creano i problemi che abbiamo noi. loro non lavorano con un capo stressante, non corrono a prendere il treno, non hanno i "nostri" problemi"...
forse ha ragione... :
mah....