GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ORA BASTA,ABBIAMO FRETTA,VOGLIAMO INCICOGNATA OGNI CIKABARMAIALONSCIMMIETTA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ORA BASTA,ABBIAMO FRETTA,VOGLIAMO INCICOGNATA OGNI CIKABARMAIALONSCIMMIETTA

Messaggio da Ilary81 » 28 feb 2011, 16:15

SARETTA io non so consigliarti come fare x' di questo non ne capisco niente,ma, visto che cmq avrai un'avvocato penso che sia giusto affidarti a lui e a farti dare tutte le informazioni utili!!!! :ok certo che lavarsi le mani e i piedi x' il figlio non vive con lui.... :che_dici che testa!tesoro ti abbraccio forte!!!
LAURA MA BRAVA :cuore !!!!ma sai che dalla foto non ti vedo stanca????io quando allattavo ero una pera cotta!!!!cmq bravissima!!!!e dai se dorme poco la notte....porta pazienza!dormirai un pochino di piu' di giorno! :sorrisoo
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:02

Saretta78 ha scritto:laura s, lo so...il fatto è che la cifra fissa di mantenimento scritta sul "contratto" (passami la parola triste ma non me ne viene un'altra al momento)....la versa tutti i mesi....ma le spese non sono mai state divise e sono sempre state tutte a carico della sua ex visto che il figlio vive con lei....come posso avvalermi di questo per farmeli dare dalla busta paga? :domanda
Semplice: tieni tutti gli scontrini per avere la giustifica delle spese, aspetti che la cifra sia significativa e gli fai scrivere dall'avvocato, se non ti dà i soldi sarà l'avvocato a procedere, e lo condannano a pagare prelevando dalla busta paga e ovviamente a risarcirti interessi e spese legali. Fatto una volta, e da lì in poi dovrebbe pagare, se non è masochista... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:03

Ilary81 ha scritto: LAURA MA BRAVA :cuore !!!!ma sai che dalla foto non ti vedo stanca????io quando allattavo ero una pera cotta!!!!cmq bravissima!!!!e dai se dorme poco la notte....porta pazienza!dormirai un pochino di piu' di giorno! :sorrisoo
Ehm... dormire di giorno??? Non vorrei scoraggiarti ma per le bismamme non è previsto... :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 1 mar 2011, 10:06

laura s ha scritto:
Ilary81 ha scritto: LAURA MA BRAVA :cuore !!!!ma sai che dalla foto non ti vedo stanca????io quando allattavo ero una pera cotta!!!!cmq bravissima!!!!e dai se dorme poco la notte....porta pazienza!dormirai un pochino di piu' di giorno! :sorrisoo
Ehm... dormire di giorno??? Non vorrei scoraggiarti ma per le bismamme non è previsto... :risatina:
IMMAGINAVO..... :che_dici :risatina:

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 1 mar 2011, 10:07

BUONGIORNO! :sorrisoo
QUI OGGI SOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 1 mar 2011, 10:07

KOKY STELLINA TI VEDO :-D COME STATE???VI PENSO TANTO!TVB :cuore

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 1 mar 2011, 10:12

TOC TOC vi ricordate ancora di me? :emozionee
vi leggo sempre ma, quando arriva il momento di scrivere...zac...Matteo me lo impedisce!
oggi posso stare un pò con voi perchè sono a casa dal lavoro....ho la febbre e Matteo è a casa di mia mamma!
che dirvi?io e Matteo, malanni di stagione a parte, stiamo bene!l'essere mamma è la cosa più bella di questo mondo...ogni giorno che passa c'è un progresso ed una novità...questa esperienza è tanto bella quasi da togliermi il fiato! :emozionee
mi raccomando, e mi rivolgo a tutte quelle che stanno ancora lottando, non arrendetevi mai...è tutto troppo bello per arrendersi...
il nanetto sta diventando un vero teppista...gattona, sfreccia a tutta velocità con il suo super girello e tenta di arrampicarsi in ogni dove!!
il 7 maggio io e Andrea ci sposeremo in chiesa e in quell'occasione battezzeremo pure Matteo!mi servono delle damigelle...qualcuna è disponibile??? :emozionee
un bacio a tutte! :cuore

Laura...complimenti!hai 2 capolavori!Francsco è una meraviglia...stupendo! :emozionee
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 1 mar 2011, 10:22

TESORO SAI CHE SECONDO ME SARA0 UNA GIORNATA BELLISSIMA IL 7 MAGGIO :emozionee !IO SE POTESSI VERREI VOLENTIERI A FARE DA DAMIGELLA!!!E LORENZO DA PAGGETTO!MANNAGGIA FOSSIMO VICINE :che_dici Vedrai tesoro quando poi il piccolo teppista vorra' camminare.... :risatina: e quando sara' autonomo allora si che fara' dei casini!!!! :risatina: ma dai ogni fase ha il suo bello!!!!! :emozionee e' vero ogni giorno e' sempre una nuova scoperta,sia x loro che x noi :emozionee

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 1 mar 2011, 10:23

SCAPPO A FARE LE FATTURE!
KOKY UN BACIONE A TE E A MATTEO :cuore

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 1 mar 2011, 10:30

Ilary81 ha scritto:TESORO SAI CHE SECONDO ME SARA0 UNA GIORNATA BELLISSIMA IL 7 MAGGIO :emozionee !IO SE POTESSI VERREI VOLENTIERI A FARE DA DAMIGELLA!!!E LORENZO DA PAGGETTO!MANNAGGIA FOSSIMO VICINE :che_dici Vedrai tesoro quando poi il piccolo teppista vorra' camminare.... :risatina: e quando sara' autonomo allora si che fara' dei casini!!!! :risatina: ma dai ogni fase ha il suo bello!!!!! :emozionee e' vero ogni giorno e' sempre una nuova scoperta,sia x loro che x noi :emozionee
Ilary amica mia! :emozionee
tanti baci tesoro!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 1 mar 2011, 11:06

Koky :-D ti sposiiiiiiiiiiiiiiii che belloooooooooooo!!!!!
ma sai che pensavo tu fossi già sposata? a volte si danno le cose per scontato
sarebbe veramente meravigliosa poter essere al tuo fianco quel giorno, ma con il cuore ci sarò sicuramente :cuore

Saretta che tristezza però doversi rivolgere all'avvocato per le spese del figlio.
ma dico io.... non si vergognano questi uomini? :che_dici
quindi sei comunque tutelata anche se non eravate sposati? ma dovete scrivere una specie di contratto?
scusa se ti faccio queste domande, ma se dovesse capitare anche a me vorrei essere preparata (anche se per adesso non stiamo progettando di avere figli)
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 1 mar 2011, 11:09

Koky ha scritto:TOC TOC vi ricordate ancora di me? :emozionee
vi leggo sempre ma, quando arriva il momento di scrivere...zac...Matteo me lo impedisce!
oggi posso stare un pò con voi perchè sono a casa dal lavoro....ho la febbre e Matteo è a casa di mia mamma!
che dirvi?io e Matteo, malanni di stagione a parte, stiamo bene!l'essere mamma è la cosa più bella di questo mondo...ogni giorno che passa c'è un progresso ed una novità...questa esperienza è tanto bella quasi da togliermi il fiato! :emozionee
mi raccomando, e mi rivolgo a tutte quelle che stanno ancora lottando, non arrendetevi mai...è tutto troppo bello per arrendersi...il nanetto sta diventando un vero teppista...gattona, sfreccia a tutta velocità con il suo super girello e tenta di arrampicarsi in ogni dove!!
il 7 maggio io e Andrea ci sposeremo in chiesa e in quell'occasione battezzeremo pure Matteo!mi servono delle damigelle...qualcuna è disponibile??? :emozionee
un bacio a tutte! :cuore

Laura...complimenti!hai 2 capolavori!Francsco è una meraviglia...stupendo! :emozionee
ben detto Koky
allora, quando hanno partorito Betty e Laura hanno lasciato il testimone a Lisa Adore e Erica.
ormai Miss sta per sfornare :spiteful: chi si candida?
Vali, Bea, Fatina, Elisa.... chi altro c'era?

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 1 mar 2011, 11:11

a proposito di Bea e Fatina
ho visto che siete passate e mi ha fatto un immenso piacere
spero che stiate meglio
vi voglio tanto tanto bene :cuore

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 1 mar 2011, 11:24

Licia78 ha scritto:Koky :-D ti sposiiiiiiiiiiiiiiii che belloooooooooooo!!!!!
ma sai che pensavo tu fossi già sposata? a volte si danno le cose per scontato
sarebbe veramente meravigliosa poter essere al tuo fianco quel giorno, ma con il cuore ci sarò sicuramente :cuore

Saretta che tristezza però doversi rivolgere all'avvocato per le spese del figlio.
quindi sei comunque tutelata anche se non eravate sposati? ma dovete scrivere una specie di contratto?
scusa se ti faccio queste domande, ma se dovesse capitare anche a me vorrei essere preparata (anche se per adesso non stiamo progettando di avere figli)
Licetta mia :-D ti ricordavi benissimo infatti!io e Andrea siamo sposati, in cimune, da dicembre del 2006!
abbiamo aspettato tanto per farlo anche in chiesa ma ora...con Matteo non ci sono più scuse!!! :emozionee
stamattina, complice la febbre, sono a casa e sto facendo le bomboniere!
spero vada tutto bene con Gianluca...non vedo l'ora di ricevere la bella notizia... :emozionee
tanti baci!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2011, 12:20

Licia78 ha scritto:Saretta che tristezza però doversi rivolgere all'avvocato per le spese del figlio.
I figli sono sempre tutelati....

Io, convivente, non posso pretendere niente...ma il figlio è tutelato come lo fossimo....

Da ex conviventi so che ci si reca da un avvocato e si stila una sorta di accordo privato (su consiglio dell'avvocato) dove vengono riportate tutte le modalità di affido del minore(visite, quando, come, dove, con chi, soldi, spese, etc etc etc).....questo accordo viene messo alla prova per circa un anno e se non ci sono problemi la prassi sarebbe che l'avvocato lo deposita al Tribunale dei Minori di competenza...ma se tutto fila liscio e non ci sono problemi rilevanti può comunque rimanere anche solo un accordo tra due adulti....impugnabile lo stesso in ogni momento se le cose non andassero più bene...

Io la so così...ma domani sera vado a parlare anche di questo...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2011, 12:22

laura s ha scritto:
Saretta78 ha scritto:laura s, lo so...il fatto è che la cifra fissa di mantenimento scritta sul "contratto" (passami la parola triste ma non me ne viene un'altra al momento)....la versa tutti i mesi....ma le spese non sono mai state divise e sono sempre state tutte a carico della sua ex visto che il figlio vive con lei....come posso avvalermi di questo per farmeli dare dalla busta paga? :domanda
Semplice: tieni tutti gli scontrini per avere la giustifica delle spese, aspetti che la cifra sia significativa e gli fai scrivere dall'avvocato, se non ti dà i soldi sarà l'avvocato a procedere, e lo condannano a pagare prelevando dalla busta paga e ovviamente a risarcirti interessi e spese legali. Fatto una volta, e da lì in poi dovrebbe pagare, se non è masochista... :incrocini
Grazie... :sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 mar 2011, 13:12

interrompo il silenzio stampa :ahaha per dire una cosa che mi stà troppo a cuore e mi spiace se urterò le idee di qualcuna.

questione mantenimento.

Io credo sia importante che ENTRAMBI i genitori si occupino delle spese, dell'educazione del figlio, ora la situazione è questa... due adulti consenzienti decidono di non vivere più assieme, ok ad incasinare la questione c'è di mezzo un figlio, ok.. ciascuno per la sua strada ciascuno - con il suo stipendio e le sue spese.
io credo che si dovrebbe guardare quelle che realmente sono le spese ipotetiche per il figlio.. ossia retta scolastica-trasporto-quota forfettaria per cibo-vestiti necessari (non cose di marca che io le reputo solo un surplus che se ci può permettere ben venga altrimenti anche l'oviesse và benone). un bambino non ha bisogno di altro, i giocattoli? si faranno quando compie gli anni.. il tutto quantificato in x soldi diviso per 2. Questo inserito nel contratto devono bastare alla madre per mantenere il figlio.

scusate ma l'uomo anche lui ha un'affitto, il signore in questione ha pure un'altro figlio :x:
delle spese da affrontare..
non mi stò riferendo a SAretta (che sono sicura è presa dalle miglior intenzioni), ne a voi, ma metodi come IL DETRARLO DALLO STIPENDIO (è vero che a mali estremi...estremi rimedi) mi fà andare in bestia il pensare all'uomo come la mucca da mungere.

che putroppo è un comune pensare, quando ci si separa sento solo dire "ed ora per mantenermi??" io credo che siano cose da valutare quando si prende questa decisione e non dopo il fatto deciso..
la legge italiana è molto dalla parte delle donne in questo senso e secondo me, a volte sbaglia ed anche tanto...
quanti padri si suicidano perchè devono mantenere mogli e figli (già perchè tante donne dicono.. "io lavorare non posso, ho il bambino e con la scusa (perchè quando i figli vanno a scuola il tempo per lavorare c'è) fanno le mantenute sulle spalle dell'ex) :nonegiusto

RIPETO NULLA CONTRO SARETTA O CONTRO VOI, è solo che ci tenevo ad esprimere il mio pensiero riguardo a questo argomento che personalmente mi fà imbestialire

detto questo buona giornata a tutte, ritorno nel mio guscio :bacio :ciaociao
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2011, 13:39

fatinadeiboschi, io la penso esattamente come te.....ma qui si parla di sbattersene completamente....e lo so perchè vedo come si comporta con il suo primo figlio...

Adesso ti parlo di cifre così puoi renderti conto meglio...

Suo figlio ha 14 anni....NON veste firmato perchè la madre non può permetterselo....frequenta la scuola media(dal prossimo anno un istituto tecnico e quindi saprai bene solo di libri e cartoleria cosa si spende).....porta gli occhiali(che deve correggere annualmente), ha i piedi piatti(che richiedono un plantare specifico)....e ha, appunto, 14 anni, con le esigenze che l'età comporta....

Bene....Alberto versa alla madre 180 euro al mese....non ti sembrano un pò pochi...e soprattutto...solo quelli....

Lei, per fortuna, vive con un uomo che guadagna molto bene e stava già molto bene economicamente.....che però mantiene il figlio di un altro...ti pare giusto questo?

Se lei fosse da sola?????? (Come me.......).....Con cosa camperebbe????

Calcolando che, se stessero ancora insieme..la situazione sarebbe la stessa....

Allora, io sono disposta a mangiare pane e cipolle...ma non sono assolutamente disposta a darle da mangiare a mio figlio.....soprattutto perchè mio figlio ha un padre che per metà DEVE provvedere ai suoi bisogni...

E Nathan ha SOLO vestiti Oviesse perchè non possiamo permetterci altro e perchè non amo buttare soldi in cose che porta 3 mesi e poi non gli vanno più bene.....ha solo tute da ginnastica per l'asilo e 2 paia di jeans e due felpe un pò più carine(ma sempre Oviesse) per le occasioni un pò più festaiole...

Meno di così cosa dovrei fare???

A luglio ed agosto io lavoro.....e il campo estivo mi costerà 600 euro al mese....io salterò le ferie(e mi rompe perchè Nat ha problemi di bronchi e dovrebbe fare più mare possibile)...ma non posso permettermi di pagare tutta la retta.....cosa faccio? Non pago le bollette???

E questi sono solo esempi Fati.....non ce l'ho assolutamente con te perchè, come ti ho detto, condivido in pieno il tuo pensiero....ma credo che nella vita di un padre(e di una madre) si debbano dare delle priorità....e quindi non importa avere due batterie per suonare, ne basta una e una si vende....il camper si tiene se tutto fila liscio, altrimenti si vende....non che IO debba rinunciare al caffè al bar la domenica mattina e lui si faccia la sua bella vita non togliendosi nulla...perchè questo è quello che fà con l'altro figlio....

Pochi mesi fà si è comprato la batteria elettrica...ha speso la bellezza di 1.300 euro....per cosa??? La sua versione dei fatti è che era un'occasione irripetibile.....ma è meglio che la sua ex non lo venga a sapere....perchè gli occhiali di loro figlio, i plantari e i libri di scuola se li è smazzati tutti lei....

Da padre maturo come si sperava che fosse...non era meglio che quei 1.300 euro li desse alla ex??? Premettendo che una batteria per suonare ce l'aveva già.....

Per questo credo che nonostante vada contro i miei principi prendere la gente per il collo, tanto più il padre di mio figlio....se questo è il comportamento che terrà anche con me....non credo mi farò scrupoli ad andarmi a prendere i soldi dove sono.....ma perchè in primis il suo comportamento è sbagliato...non credi?

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 1 mar 2011, 14:14

FATY anche a me non piace il fatto che in Italia l'uomo in molti casi e' visto come la mucca da mungere....e' vero due che si separano sanno che avranno tot euro di spese x la casa le bolletet la spesa.....ma il figlio e' di tutti e due!!!!!adesso pretendere la meta' sembra quasi un mungere.....ma se uno ci arriva e le esigenze del figlio le vede bene,altrimenti no!
SARETTA io la penso come te!!!!e so che ti costera' tanto dovere chiedere ad Alberto, ma come dici tu,ok io faccio le rinuncie x Nath,ma se vedo che il padre fa quello che vuole e se ne sbatte....e' no tesoro!!!!!in questo sono d'accordo con te!!!!pero' stai attenta al modo in cui poni questo aspetto,non che diventi motivio di astio e di dispetti :che_dici

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 1 mar 2011, 14:57

Buon pomeriggio :ciaociao ,stamattina sempre febbre Gabriel,portato dalla pediatra :ORECCHIO ROSSO,GOLAROSSA,TOSSE BRUTTA,....ANTIBIOTICO SE DOMANI HA ANCORA FEBBRE,MA IO GLIELO DO DA STANOTTE VISTO COME E MAL CONCIO! E UN ALTRO TIPO DI COSA DA METTERE NELL AEROSOL PER QUESTA TOSSE!!!!,ne ho davvero le scattole piene...e che cavolo,anche 2 settimane fa 10gg malato con antibiotico e ora nuovamente MA VATTENE AFFANXXXO INVERNO!!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”