il socio ha uno spermiogramma perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(o quasi)

incredibile non ci potevo credere mentre sbirciavo nel foglio che la dottoressa aveva di lato

Aspetto:S.G. (non so cos'è)
Liquefazione: Fisiologica
Viscosità: Normale
Agglutinazioni: Alcune
Volume 4,0ml (vn 2.0ml)
Concentrazione di spermatozoi totale: 600 x10^6 (vn 40x10^6)
Concentrazione di spermatozoi totale: 150 x10^6 (vn 20x10^6)
Forme mobili per ml: 75 x 10^6 (vn 10x10^6)
Motilità: 50%
Grado 4: 20% (rapidamente progressivo)
Grado 3: 40% (progressivo)
Grado 2: 20% (lentamente progressivo)
Grado 1: 10% (discinetico)
Grado 0: 10% (in situ)
Morfologia: Tipiche 60% Atipiche 40%
Leucociti: Alcuni
Commento: Spermatozoi con buona progressione rettilinea
L'unica cosa che mi sembra incredibile è la concentrazione

Insomma una bella preoccupazione ce la siamo tolta. Ora dobbiamo fare i tamponi e la spermiocoltura, entrambe ce le avrebbero dovute segnare la prima volta risparmiando tempo e una "raccolta"

Inoltre mi ha fatto un'ecografia al volo e anche lì risulta tutto a posto, le avevo detto che ho i cicli dolorosi e parecchie perdite pre-mestruali, e si è volta togliere il dubbio che da quelle parti qualcosa non andasse.
Non mi ha voluto segnare i dosaggi ormonali e l'esame per le tube... ora deciderò col gine nuovo cosa fare....
Inoltre mi ha detto di chiamare il genetista che ci ha fatto l'esame per la fibrosi cistica (vi ricordate che per il socio il messaggio non era comprensibile) per farmi dare una spiegazione intellegibile del referto, perché nemmeno lei è riuscita a capire cosa significhi (diceva "Nessuna differenziazione possibile")
tutto qui, ci sentiamo veramente più ottimisti, anche se mi sono già cominciate le perdite

Grazie a tutte per il sostegno