GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE MAIALONZ NON CONTENTE ASPETTANO ALTRE PANZE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE MAIALONZ NON CONTENTE ASPETTANO ALTRE PANZE!

Messaggio da giulli72 » 25 mar 2008, 14:10

ecco fatto anche il primo colloquio...... che dire??? mahhhh forse devo ancora metabolizzare bene il tutto

ci hanno detto che i miei esami sono buoni e che il socio ha un buon numero di sperimini, ma che solo il 17% si muove..... ettepareva!
su 50.000.000 solo 6.000.000 è attivo :che_dici

hanno proprio preso dal padrone :ahah

cmq.... ci ha detto che considerando lo spermio del socio e vedendo che io FUNZIONO non ha senso perdere anni in tentativi di IUI dovendomi anche fare l'esame per le tube e bombardandomi di ormoni.... così si passerebbe direttamente alla FIVET per avere maggiori possibilità e evitando a me esami invasivi e ormoni vari

sotto questo punto di vista.... beh... che dire... son contenta...... :065-Basta_me_lo_credo:

l'unico NEO è la data della lista per la FIVET.... SETTEMBRE 2009 :grrr

quindi ora ci hanno prescritto degli esami del sangue aggiuntivi... mappa cromosomica e fibrosi cistica per entrambi da fare all'ospedale di Verona
poi dobbiamo tornare da loro e il socio nel frattempo dovrebbe rifare lo spermio per vedere se le cose migliorano.....

dopodichè dobbiamo aspettare l'anno prox

VI ASSICURO CHE SONO MOLTO TRANQUILLA.... E VI ELENCO ANCHE I MOTIVI
1) io funziono :62_son_soddisfazioni:
2) il socio non è messo malissimo malissimo... nel senso che magari con qualche curetta ci può sempre essere la botta di chiul :incrocini
3) la capa del socio è amica del primario.... quindi... speriamo riesca a intercedere
4) se non intercede.... vedremo se pagando (come ha fatto un'altra gollina dallo stesso primario ma in privè) i tempi si accorciano.....

tanto dobbiamo in ogni caso prima fare gli esami.... poi vedremo :incrocini
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 25 mar 2008, 15:34

Giulli sono contenta che ti abbiano detto che non avete grossi problemi, però....
:domanda
questa cosa non mi convince tantissimo.......... se non avete particolari problemi perché farvi subito una fivet? non capisco perché escludere la IUI, in fondo potrebbero fare un paio di mesi di tentativi, con una leggera stimolazione, con la capacitazione del liquido seminale di tuo marito.... insomma una fivet è più invasiva, non credi?
e poi settembre 2009.... 18 mesi .... non lo so, non mi sembra una proposta "proponibile".

ma cosa ti ha detto del tuo progesterone basso? va bene la cura che ti ha segnato la dottoressa?
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mar 2008, 15:45

Anto il problema è che le IUI non funzionano molto nè se ci sono problemi di spermini nè nell'infertilità inspiegata... in pratica aiutano davvero se ho capito bene solo quando ci sono problemi di anovulazione o cattiva ovulazione e quando ci sono problemi di muco (= post coital test scarso), in genere le fanno a tutti solo per "fare qualcosa" mano a mano che si smaltisce la lista d'attesa...

Giulli secondo me non sono brutte notizie, l'unica cosa pessima è tutta questa lista d'attesa... direi che hai due possibilità: o nel frattempo fai un tentativo altrove (se leggi in SOS ci sono anche posti convenzionati con la mutua dove non c'è da aspettare molto) o curi gli spermini ammosciati del socio sperando nella botta di chiul... ma io un anno e mezzo con le mani in mano fossi in te non ci starei... vedi tu!!!
Il mio socio ha fatto due mesi di spergin - nicetile e creaferti man (=maca) e io ci sono rimasta... magari funziona pure per voi no???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mar 2008, 15:47

Ah ultima cosa... hai scritto FIVET ma intendevi ICSI spero... perchè con gli spermini mosci con la FIVET rischi che non si formino gli embrioni... non avrebbe davvero nessun senso... bisogna fare direttamente la ICSI!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 25 mar 2008, 15:47

GIULLY finalmente si sa' qualcosa....! Io non me ne intendo, pero' come dice ANTO ad occhio la FIVET mi sembra piu' invasiva e poi prendere ormoni non credo sia una passegiata, se si puo' evitare perche' tu hai tutto a posto, magari e' meglio....Anche io, dato che hai solo 35 anni partirei (se fossi io) con un approccio piu' soft ! Non so...sentire un' altra campana?!?!?

:incrocini :incrocini :incrocini cmq sono sicura troverai presto una soluzione !

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 25 mar 2008, 15:51

PS: GIULLI ma l'andrologo di tuo marito gli aveva dato delle cure? Escluso il varicocele? fatto l'ecodoppler ? perche' se il problema e' di lui ....sara' mica meglio partire da lì ??? l mio androlgo dice che per un brutto spermiogramma bisogna prima capire la causa ( e ci vuole un andro bravo) e poi agire di conseguenza....mentre passando direttamente alle fecondazione non intervieni sulla causa, anche per la salute di tuo marito no?

Sissipensiero forse sc**o e inesperto, in caso, scusate

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mar 2008, 15:51

Per quanto riguarda me... oggi sono in festa dal lavoro... a dire la verità mi annoio un pò... vorrei tanto avere un poppante a cui baciare i piedini e mangiare il nasino... oggi mi manca proprio tanto tanto... poi magari quando arriverà rimpiangerò il tempo libero per me... la vita è complicata, mai una volta che ci siano delle mezze misure!!!
E' così strano... fino a poco tempo fa non ci pensavo nemmeno a un bambino e ora l'attesa dell'attesa mi sembra francamente insopportabile...

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 25 mar 2008, 15:59

laura s ha scritto:Per quanto riguarda me... oggi sono in festa dal lavoro... a dire la verità mi annoio un pò... vorrei tanto avere un poppante a cui baciare i piedini e mangiare il nasino... oggi mi manca proprio tanto tanto... poi magari quando arriverà rimpiangerò il tempo libero per me... la vita è complicata, mai una volta che ci siano delle mezze misure!!!
E' così strano... fino a poco tempo fa non ci pensavo nemmeno a un bambino e ora l'attesa dell'attesa mi sembra francamente insopportabile...
LAURA ..... e' l'impazienza! :sorrisoo Sei una bimba, vedrai che ritorna presto :incrocini Sii ottimista !

Sissi :cuore :ok

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 25 mar 2008, 16:01

ma Laura non è vero che la IUI si fanno così, tanto per fare.... conosco diverse persone che sono rimaste incinta con due o tre IUI, a volte con la prima ma ci vuole un po' di ... fortuna....
la cosa buona della IUI è che possono innanzitutto selezionare lo sperma, se non è tanto buono, e poi con la stimolazione e i monitoraggi intervieni quando l'ovulazione è sicura al 100%.

poi perché la ICSI? la situazione del socio non è così terribile. è ovvio che se ogni donna dovesse far ricorso a queste tecniche le probabilità di riuscita sarebbero più elevate, ma forse è il caso di ricorrervi solo quando è necessario...

Giulli che dici? ti stiamo stressando? :urka
[/size]

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mar 2008, 16:08

In realtà Anto se guardi le statistiche nude e crude le IUI non è che siano così miracolose... anzi si discute tuttora se abbia senso farle e quando.... in genere si fanno perchè costano abbastanza poco, sono ben accettate dalla coppia e se ne possono fare con lo stesso impiego di personale molte di più che le fecondazioni in vitro... ma ti ripeto i dati più convincenti della loro utilità riguardano coppie con problemi di muco o ovulazione... il mio gine mi ha detto chiaro e tondo che se il problema sono gli spermini non servono a un c...zo!!!
Comunque... una cosa che forse fossi in Giulli farei oltre a cercare di curare il socio è la ISG... perchè dopo una ISG il tasso di gravidanze è aumentato di parecchio... soprattutto se la si fa con mezzo di contrasto oleoso... non si sa perchè ma è così... probabilmente "stura" le tube se sono mezze tappate... e tube più facili da percorrere magari aiutano gli spermini ammosciati... io ci penserei!! :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mar 2008, 16:23

Sissi hai ragione... sono una bimba capricciosa e impaziente... lo sono sempre stata... è che dubito proprio di poter cambiare in questo, sono fatta così, e non sai come mi incavolo per questo... ma è più forte di me!!!
Non ho pazienza, mai avuta, nemmeno un briciolo, se voglio qualcosa lo voglio e basta... qui fra l'altro non è come se volessi una borsetta o un gioiello... questo è un istinto di pancia, non di testa, mi macera dentro... è come avere sete e non poter bere... e poi mi fa uscire di testa non potermi impegnare e sbattere più di tanto per riuscirci... Però datemi atto che fin'ora sono stata brava e calma, non sono ancora corsa in una clinica a fare una ICSI, ho ripettato tutta la lista d'attesa per operare il socio senza farmi raccomandare da amici e colleghi... sto dando tempo al tempo... e speriamo bene... :incrocini

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 25 mar 2008, 16:24

Giulli...a stressarti arrivo anch'io!!!! :hi hi hi hi

Allora, siamo più o meno coetanee...non siamo da buttare ma non siamo neppure pivelline... :fischia quindi, senza stressarsi troppo io tenterei qualche IUI per ammazzare il tempo e ovviamente ci darei dentro con i tentativi naturali (ma questo non te lo devo dire io)...Qui su GOL abbiamo fiorfior :hi hi hi hi di esempi di golline incicognate con le IUI ( Akane, Caledonia, Clicfin....ecc, ecc...) quindi proprio inutili non sono...
A me non sono servite...ne ho fatte 4...ma non vuol dire...oltretutto, e questo te lo dico con tutto il cuore, fare già qualche stimolazione (con lo stesso tipo di farmaco ovviamente) non è malissimo...almeno vedi come reagisci ed eviti eventuali sorprese spiacevoli quando sei in corsa per la ICSI (concordo con Laura...ICSI assolutamente). A me è successo perchè ho cambiato Centro...quindi per l'ICSI non avevano riscontri precedenti...mi hanno sospeso tutto perchè ero diventata una specie di matrioska con valori alle stelle e tra una cosa e l'altra sono passati altri 4 mesi prima di poterla rifare...
Permettimi una piccola malignità...ma non è che in quell'ospedale le liste sono così lunghe proprio per invogliare le coppie a bypassare le code andando privatamente dal medico?... :che_dici
Diciotto mesi sono proprio tanti...un po' troppi direi...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 25 mar 2008, 16:27

laura s ha scritto:Sissi hai ragione... sono una bimba capricciosa e impaziente... lo sono sempre stata... è che dubito proprio di poter cambiare in questo, sono fatta così, e non sai come mi incavolo per questo... ma è più forte di me!!!
Non ho pazienza, mai avuta, nemmeno un briciolo, se voglio qualcosa lo voglio e basta...
Ti capisco...perchè anch'io ero così...poi la pazienza mi è venuta...non hai idea di quanta... :boh
Ti auguro...CHE NON TI VENGA LA PAZIENZA...ma solo UNA BELLA PANZA prestissimo!!! :-D
:incrocini :incrocini :incrocini

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 25 mar 2008, 16:27

Permettimi una piccola malignità...ma non è che in quell'ospedale le liste sono così lunghe proprio per invogliare le coppie a bypassare le code andando privatamente dal medico?... :che_dici
mi sembra chiaro :x:
per questo andrei a sentire anche in un altro centro.... subito (cioè... fra 18 mesi) la fivet, senza altre spiegazioni, ma volendo accorciamo i tempi, ovviamente per la fivet.

perché non ti vieni a fare un giro a roma? :hi hi hi hi
[/size]

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 25 mar 2008, 17:58

madò..... ma quanto vi ho fatto scrivere :ahah :ahah :ahah

allora... per rispondere..... non so in che ordine! :ahaha

altri centri convenzionati in giro qua a Mantova non ce ne sono e in quel di Mantova, nemmeno a pagamento......
in quel di Verona ci sono quelli a pagamento ma 4000-5000 euri non ce li possiamo di certo permettere :che_dici

io al momento non sto pensando a nulla.... non so se l'avete capito, ma sono un tipo molto razionale..... una cosa alla volta da risolvere.... quindi.......

1) domani sento per gli esami supplementari che ci hanno ordinato (tanto finchè non sono pronti quelli... non ci fanno nulla)
2) il socio prenota una visita dall'andrologo e vediamo se si può fare qualcosa per i suoi "amici"
3) una volta avute le date delle analisi e la consegna... sentiremo la sua capa se riesce a intercedere con il primario
4) c'è sempre la possibilità di telefonare privatamente al primario.... per un altro colloquio, visto che una gollina che è andata da lui a fine febbraio è già in lista per giugno 2008 ....... in questo caso ci smeniamo solo 400-500 euri e qua la storia cambia di molto!
5) la dott.ssa mi ha detto che con gli spermini del socio che ha attualmente le probabilità di successo sono remote e visto che le liste sono lunghe..... intanto ci ha messo in lista per la FIVET

e per finire.... quest'anno sono 36 (i miei) e 39 (quelli del socio)..... SISSI capisco che secondo te siamo ancora giovani... ma vorrei riuscire a correre dietro a mio figlio/a con le mie gambe non su una sedia a rotelle o con un bastone! :hi hi hi hi

tutto chiaro?????
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 25 mar 2008, 18:02

anto1970 ha scritto:
mi sembra chiaro :x:
per questo andrei a sentire anche in un altro centro.... subito (cioè... fra 18 mesi) la fivet, senza altre spiegazioni, ma volendo accorciamo i tempi, ovviamente per la fivet.

perché non ti vieni a fare un giro a roma? :hi hi hi hi
RABBITTINA... di privato alla fine c'è solo la visita da lui... tutto il resto va fatto in ospedale, visto che sto tipo qua non ha un SUO studio a Mantova... ma va proprio dal marito della capa del socio :hi hi hi hi

una gollina è stata da lui... proprio in quel di Mantova.... 150 euri a visita.... senza ricevuta.... 200 con ricevuta :grrr

io ovviamente me la farò fare! con il casius che io pago le tasse e lui no! :grrr

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mar 2008, 22:48

Giulli non mi piace per niente questo medico che non fa le ricevute e fa saltare le liste a chi va privatamente... anzi a dirla tutta mi fa vomintare!!! :pistole

Comunque... io una cosa non la capisco... se non c'è una causa precisa della vostra infertilità (dato che tu ovuli e tuo marito ha gli spermini sì un pò lenti, ma certo ad esempio messi meglio di quelli del mio... e di quelli del marito di Sissi... eppure noi 2 incinte ci siamo rimaste...) io a tutti i costi farei la ISG... insomma passare alla ICSI senza neppure sapere se c'è un problema tubarico mi semnra veramente assurdo :domanda o sbaglio?? Anche perchè il tasso di concepimento in coppie infertili sine causa dopo ISG è del 37% circa in sei mesi... poi fai tu...

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 26 mar 2008, 8:04

laura s ha scritto:Giulli non mi piace per niente questo medico che non fa le ricevute e fa saltare le liste a chi va privatamente... anzi a dirla tutta mi fa vomintare!!! :pistole
non lo volevo dire...ma visto che lo hai detto tu.... :quoto:
laura s ha scritto: io a tutti i costi farei la ISG...
...in effetti l'ISG non è così tremenda...Io non ho sofferto per niente, solo un po' di fastidio...solo dopo mi è scoppiato un mal di testa che mi è durato tutto il giorno...ma non so se fosse collegato...

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 26 mar 2008, 9:14

buongiorno maialotte!!!! :hi hi hi hi

utto bene utto bene????

io sono attaccata al telefono per fare le prenotazioni delle analisi :che_dici

per quanto riguarda il medico approfittatore.... che dire??? non è il primo e nemmeno l'ultimo.... :che_dici se non fosse che c'è solo lui a Mantova lo avrei già denunciato! :che_dici

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 26 mar 2008, 9:56

Ciao raga' sono un po' di corsa perchè ho un sacco di lavoro da smazzarmi prima per poter starmene due gg a casa la prossima settimana che ho la villo ! :x:

CIAO A TUTTE LE MAIALE !!!!! :ahaha :ahaha
Ma si maialeggia poco in questo periodo, o sbaglio, io , porca palett@ da quando sono incinta ho ridotto drasticamente la media ....piu' di 3 volte la settimana :buuu :buuu non riusciamo, un po' perche' mi fanno male le tett@, un po' per la stanchezza....speriamo di rifarci dopo....!!! :emozionee

Sissi :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”