GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE IN FESTA..CHIARETTA, SENZA FRETTA, E' ARRIVATA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE IN FESTA..CHIARETTA, SENZA FRETTA, E' ARRIVATA!

Messaggio da giusy165 » 17 ott 2008, 6:13

Buona giornata a tutte

:bacio :cuore

io scappo al lavoro :aargh

Giusy

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 17 ott 2008, 9:01

buon giorno a tutte vado al corso in piscina e poi al mercato..devo trovare i salvamaterasso...

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 17 ott 2008, 9:27

Buongiorno a tutte!

Giusy come sei mattiniera :sorrisoo

Alice, il TSH è un esame del sangue che puoi fare in ogni momento del ciclo. Anche secondo me ti stai confondendo con la curva glicemica. :sorrisoo

Luna, sono assolutamente d'accordo che è giusto parlarne, anche perchè dopo tanta esperienza :buuu sicuramente possiamo essere di spunto ad altri.

Sicuramente andare da un esperto e affidarsici è la cosa più normale e anche corretta da fare. Però tante volte ci va di mezzo il nostro carattere e l'esperienza. La V. è sicuramente una persona di esperienza ed è importantissimo trovare qualcuno di cui fidarsi, fa bene al fisico e alla testa e se ti ha trovato qualcosa di diverso è una strada sicuramente da percorrere e ti auguro con tutto cuore che sia quella vincente :incrocini :sorrisoo :sorrisoo

La mia impressione è stata diversa, ma vedi bene che qui non pensiamo tutte la stessa cosa, vedi Mary che l'adora e Alice che è un po' arrabbiata.
A me aveva detto di prendere aspirinetta e eutirox 25, normocis a giorni alterni per 2 mesi prima di riprovare. Poi fare la flussimetria e una serie di esami genetici della coagulazione (che fanno solo a Roma e forse in centro a Verona...(ho cercato in tutta Italia :sorrisoo ) più la sonoisteroscopia per vedere se le tube erano veramente chiuse...e mi ha detto..quando sei in gravidanza aumenta eutirox a 50 e fai degli esami TSH, omocisteina, sottopopolazioni linfocitarie. Il responso è stato trombofilia minore (per la mutazione eterozigosi del gene MTHFR) e ipotiroidismo subclinico (sostiene che la curva del TSH simuli la tiroide in gravidanza..cioè se va sotto sforzo l'ormone si alza) e poi avevo il TSH a volte prova 2 a volte sotto 2, ma diceva che doveva stare sotto a 2.
Mi ha fatto una visita dettagliatissima e questo è importante, non come quelli che guardano 2 cose distrattamente. Lei guarda tutto con attenzione!

Per quegli esami dato che si parlava di 450 euro (ma non sono quelli che mi interessano..ne ho spesi tanti..) e dato che la soluzione era l'eparina, ho temporeggiato e ho cominciato l'altra cura.
Dato che sono come "Tommaso", ci devo mettere sempre un po' il naso, dopo 2 mesi, ho rifatto i valori tiroidei..io un TSH così alto (sfiorava i 3) non l'ho mai avuto.
Allora sono rimasta un po' perplessa perchè non si può dare eutirox 25 per far scendere il TSH e non far ricontrollare gli esami...magari a te con 25 ti va "sottozero" a me non fa un tubazzo.
Poi un altro punto che non mi è piaciuto è il discorso acido folico..c'è scritto da tutte le parti che con la mutazione del gene MTHFR bisogna stare attenti all'acido folico (e sappiamo come è importante in gravidanza per la spina bifida ect ect) e mi dai un farmaco dove l'acido folico è minore degli altri? Una compressa di normocis a giorni alterni vuol dire la metà di acido folico e vitamina b6 e b12 che assumeresti con una semplice compressa di multicentrum materna :urka . Questo me l'ha detto una dottoressa del centro farmaci in gravidanza...lei non ha guardato la marca, ma il dosaggio che si è fatta leggere...e ha perfettamente ragione.

Queste cose, sono l'esatto contrario di quello che io intendo per attaccare la poliabortività. E' vero che la percentuale di riuscita diminuisce, perchè leggendo le statistiche in materia, si vede come negli aborti ripetuti, con l'aumentare degli aborti diminuire la possibilità di un elemento casuale ed aumenta la probabilità di un fattore ricorrente e se non riesci a stanarlo (se non si ripresenta da solo per qualche strana ragione) riabortisci.
Allora, in base a questo concetto, secondo me, bisogna agire gradualmente, ma sistematicamente, su tutti i possibili fronti, senza lasciare nulla al caso...se poi questo vuol dire prendere un farmaco in più per niente pazienza, parliamo di farmaci testati in gravidanza.

Secondo me, l'approccio di Teresa, la cura che le hanno dato, è quella che si avvicina di più a quello che io intendo.

Poi si va per gradi, io ho provato..cortisone 5 mg da test positivo (e niente), cortisone 5 mg dal post ovulazione (e niente) cortisone 12 MG di Medrol da prima del concepimento e per ora sta andando.

Comunque questa è la mia visione.

L'unica cosa che non mi quadra riguarda ai farmaci di quello che hai scritto è il discorso Cemerit ....è il doppio di un aspirinetta/cardioaspirina (è la stessa identica cosa, una è gastroresistente e l'altra no).

SCUSATE IL POEMA!!!!!
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 17 ott 2008, 9:28

Aly forza che sei alla fine. :incrocini :sorrisoo :sorrisoo

Come mai prendi un dosaggio così alto di eparina?
Che esami fai per controllare?

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 ott 2008, 9:30

Buongiorno... Alice, ti ho risposto via MP... cmq se pensi di essere seguita male dalla V. cambiala.. e' deleterio stressarsi! Le eco non le fa lei... ma una dottoressa cmq molto brava... Io per i primi 2 mesi ne ho fatta una a settimana, poi una ogni 2 fino al 5°

baci a tutte :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 17 ott 2008, 9:42

Ciao a tutte!!!
stamattina finalmente ho una buona notizia!!
Il ciclo è finalmente arrivato... Così all'inizio della prossima settimana potrò iniziare a fare gli esami :incrocini :incrocini per decidere se cercare da subito o no...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 17 ott 2008, 9:48

Vi scrivo la differenza tra Normocis e Multicentrum materna (magari a qualcuno può servire) :fiore2

Dosaggio per compressa
la dose prescritta di Normocis in gravidanza in molte di noi è i compressa a giorni alterni

NORMOCIS Betaina citrato 250 mg

NORMOCIS
Zinco 22mg
MULTICENTRUM Zinco 7 mg

NORMOCIS VITAMINA B6 2 mg
MULTICENTRUM VITAMINA B6 1,1 mg

NORMOCIS Acido Folico 300 mcg
MULTICENTRUM Acido folico 400 mcg (dose minima raccomandata in gravidanza)

NORMOCIS Vitamina B12 1 mcg
MULTICENTRUM Vitamina B12 2,2 mcg

Solo in MULTICENTRUM
Acido pantotenico 6 mg
Vitamina A (come beta-carotene) 700 mcg
Biotina 100 mcg
Vitamina B1 - 1 mg
Vitamina B2 - 1,4 mg
Vitamina C 70 mg
Vitamina D 10 mcg
Vitamina E 8 mg
Niacina 14 mg
Ferro 30 mg
Fluoro 1 mg
Iodio 150 mcg
Magnesio 100 mg
Manganese 2,5 mg
Potassio 34 mg
Rame 1,2 mg

:fiore2

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 17 ott 2008, 10:45

msbricco ha scritto:Buongiorno... Alice, ti ho risposto via MP... cmq se pensi di essere seguita male dalla V. cambiala.. e' deleterio stressarsi! Le eco non le fa lei... ma una dottoressa cmq molto brava... Io per i primi 2 mesi ne ho fatta una a settimana, poi una ogni 2 fino al 5°

baci a tutte :bacio
Grazie per tutto Mary (ti ho risposto anche in MP). Quanto alla V. sto seriamente pensando di tornare dalla mia ginecologa precedente, ma certo vorrei proseguire la cura in maniera coerente. Non sono certo una che martella di telefonate i dottori, ma lì dalla V. c'è un caos perenne. Mercoledì, dopo l'eco, ho parlato con la segretaria: aveva le mani nei capelli e mi ha fatto capire molto chiaramente che la stessa dottoressa non riesce a seguire le pazienti per il gran numero dei casi da seguire.
Ora vedo: se la mia gine precedente si sente di seguirmi con tutta la cura in corso, sapendola variare in caso di necessità, allora certo che torno da lei.
Ma questi sono ragionamenti già fin troppo ottimisti per il mio caso. :incrocini Intanto martedì faccio un'altra eco e intanto vedo se riescono a rilevare un battito.
Poi penseremo al resto.
Una buona giornata di cuore, Mary :cuore
Immagine

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 17 ott 2008, 11:07

Passo al volo mie care :bacio

Alice :incrocini :incrocini per la prox eco!!

Aly :yeee :incrocini

:bacio
A tutte
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 ott 2008, 11:16

alice7 ha scritto: Quanto alla V. sto seriamente pensando di tornare dalla mia ginecologa precedente, ma certo vorrei proseguire la cura in maniera coerente. Non sono certo una che martella di telefonate i dottori, ma lì dalla V. c'è un caos perenne. Mercoledì, dopo l'eco, ho parlato con la segretaria: aveva le mani nei capelli e mi ha fatto capire molto chiaramente che la stessa dottoressa non riesce a seguire le pazienti per il gran numero dei casi da seguire.
Senza togliere nulla alla preparazione e alla professionalità della V. (la prima visita in ospedale è stata accuratissima ed è durata più di un'ora...), ho avuto la tua stessa impressione che non può riuscire a seguire tutte al meglio... e per come sono fatta ho necessità di avere un riferimento "fidato" in caso di bisogno (un cell o una mail!!).
Per questo motivo ho provato a cambiare e rivolgermi a Val....ise... Anche lui ha tremila pazienti, ma già alla prima visita mi ha lasciato il numero di cellulare e l'ho "sentito" molto più disponibile.
Poi come ha detto anche Alessandra72, è "allineato" con il pensiero della V. e questo non guasta per non buttare all'aria quanto fatto finora...

Le rosse sono arrivate ieri (puntuali, puntuali) e dovrei fare la sonoistero giovedì prossimo...
La dott.ssa mi ha detto che prima non devo nè prendere nulla nè fare alcuna lavanda...mah. La devo richiamare giovedì mattina per confermare l'esame per la sera alle 19...
Noi 2, Eva e Linda!

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 17 ott 2008, 12:03

MARTINA,alle due e mezza vado a prendere il risultato del prelievo,e' il dosaggio dell'attivita' anti xa,indica quanto il sangue si fluidifichi con quella dose di eparina.Per Matteo avevo fatto l'8000.....vediamo.
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 17 ott 2008, 12:56

noproblem ha scritto:
alice7 ha scritto: Quanto alla V. sto seriamente pensando di tornare dalla mia ginecologa precedente, ma certo vorrei proseguire la cura in maniera coerente. Non sono certo una che martella di telefonate i dottori, ma lì dalla V. c'è un caos perenne. Mercoledì, dopo l'eco, ho parlato con la segretaria: aveva le mani nei capelli e mi ha fatto capire molto chiaramente che la stessa dottoressa non riesce a seguire le pazienti per il gran numero dei casi da seguire.
Senza togliere nulla alla preparazione e alla professionalità della V. (la prima visita in ospedale è stata accuratissima ed è durata più di un'ora...), ho avuto la tua stessa impressione che non può riuscire a seguire tutte al meglio... e per come sono fatta ho necessità di avere un riferimento "fidato" in caso di bisogno (un cell o una mail!!).
Per questo motivo ho provato a cambiare e rivolgermi a Val....ise... Anche lui ha tremila pazienti, ma già alla prima visita mi ha lasciato il numero di cellulare e l'ho "sentito" molto più disponibile.
Poi come ha detto anche Alessandra72, è "allineato" con il pensiero della V. e questo non guasta per non buttare all'aria quanto fatto finora...

Le rosse sono arrivate ieri (puntuali, puntuali) e dovrei fare la sonoistero giovedì prossimo...
La dott.ssa mi ha detto che prima non devo nè prendere nulla nè fare alcuna lavanda...mah. La devo richiamare giovedì mattina per confermare l'esame per la sera alle 19...
Noproblem, grazie per i tuoi consigli. Tra poco sento la mia ex-ginecologa e vediamo come reagisce. Altrimenti mi sposterò (sempre che tutto prosegua bene :incrocini ) sull'altro nominativo che mi hai dato.
In bocca al lupo per tutto!! :ok
Immagine

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 17 ott 2008, 16:20

sai alice mi stai mettendo un pò in ansia ,però da un lato sono tranquilla perkè io gia so ke il mio gine mi seguirà e seguirà anke le prescrizioni ke la V. mi darà .Ieri sono stata dal mio gine x portargli tutti gli esami ke avevo xkè lui vuole farmi una relazione x mostrargliela alla V. ci siamo fatti tante di quelle :ahah :ahah :aha ,io quando sto con lui mi sento terribilmente sicura e tranquilla anke se con lui ne ho prese tre ,forsa un'altra al posto mio diraà come fai a sentirti tranquilla ?? sapete tornado dallo studio questa si parlava con il maritino ke oramai con lui abbiamo istaurato una bella amicizia figuratevi ke ci ha invitato a casa sua ,io sono molto legata a lui e nn lo cambierò mai, se un giorno riuscirò ad avere un figlio voglio ke lui sia il padrino :emozionee :emozionee

msbriccosai mi piace tanto la foto in cui stai allattando la piccola chiara in quel letto di ospedale e nn ti nascondo ke mi emoziona tantissimo .
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 ott 2008, 16:34

noproblem..io sapevo ch eocno la sonoistero, visto che si introduce un liquido dal basso verso le tube, alcuni prescrivono cura antibiotica, o meglio tanmpone per non rischiare di far arrivare un infezione vaginale alle tube...ma non voglio farti venire dubbi, magari chiedi a qualche esperta che l'ha fatto in qualche cetnro qualificato
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 ott 2008, 16:45

paopao ha scritto:noproblem..io sapevo ch eocno la sonoistero, visto che si introduce un liquido dal basso verso le tube, alcuni prescrivono cura antibiotica, o meglio tanmpone per non rischiare di far arrivare un infezione vaginale alle tube...ma non voglio farti venire dubbi, magari chiedi a qualche esperta che l'ha fatto in qualche cetnro qualificato
Si, i tamponi li ho fatti (tutto negativo!)
In più ho letto che alcune hanno preso degli antibiotici prima dell'istero (e non della sono) e che altre hanno fatto delle lavande il giorno prima e il giorno dopo l'esame...
A tutte è stato consigliato di prendere un buscopan dopo l'esame...forse questo me lo dirà anche a me...speriamo bene :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 17 ott 2008, 18:32

noproblem ha scritto:
paopao ha scritto:noproblem..io sapevo ch eocno la sonoistero, visto che si introduce un liquido dal basso verso le tube, alcuni prescrivono cura antibiotica, o meglio tanmpone per non rischiare di far arrivare un infezione vaginale alle tube...ma non voglio farti venire dubbi, magari chiedi a qualche esperta che l'ha fatto in qualche cetnro qualificato
Si, i tamponi li ho fatti (tutto negativo!)
In più ho letto che alcune hanno preso degli antibiotici prima dell'istero (e non della sono) e che altre hanno fatto delle lavande il giorno prima e il giorno dopo l'esame...
A tutte è stato consigliato di prendere un buscopan dopo l'esame...forse questo me lo dirà anche a me...speriamo bene :incrocini
io non ho fatto niente di niente...

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 ott 2008, 18:36

laura69 ha scritto: io non ho fatto niente di niente...
Ciao Laura!!!
Hai fatto la sonoisterosalpingografia?
Com'è stata? Fastidiosa?
Noi 2, Eva e Linda!

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 17 ott 2008, 19:34

susyxx80 ha scritto:sai alice mi stai mettendo un pò in ansia ,però da un lato sono tranquilla perkè io gia so ke il mio gine mi seguirà e seguirà anke le prescrizioni ke la V. mi darà .Ieri sono stata dal mio gine x portargli tutti gli esami ke avevo xkè lui vuole farmi una relazione x mostrargliela alla V. ci siamo fatti tante di quelle :ahah :ahah :aha ,io quando sto con lui mi sento terribilmente sicura e tranquilla anke se con lui ne ho prese tre ,forsa un'altra al posto mio diraà come fai a sentirti tranquilla ?? sapete tornado dallo studio questa si parlava con il maritino ke oramai con lui abbiamo istaurato una bella amicizia figuratevi ke ci ha invitato a casa sua ,io sono molto legata a lui e nn lo cambierò mai, se un giorno riuscirò ad avere un figlio voglio ke lui sia il padrino :emozionee :emozionee

msbriccosai mi piace tanto la foto in cui stai allattando la piccola chiara in quel letto di ospedale e nn ti nascondo ke mi emoziona tantissimo .
Ciao Susy, scusa... perchè dici che ti sto mettendo ansia? Non vorrei mai e poi mai... Spiegami meglio se ti va.
Baci!!
Immagine

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 17 ott 2008, 23:48

noproblem, ho fatto l'istero..ma nell'ospedale dove sono andata e dove non andrò mai più mi hanno fatto tutto senza anestia nè prima nè dopo nè antibiotico..devo dire che per l'isg non ho sentito nulla in compenso ho sentito male per l'osteroscopia fatta sempre col solito metodo..e in più ho litigato con l'operatore e ho chiuso con quell'ospedale...ma questi sono altri problemi!! :sorrisoo

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 18 ott 2008, 7:55

aly55, :incrocini :incrocini :incrocini per tutto!

noproblem, sono assolutamente d'accordo su quello che pensi di Val....ise. Per evitare che non mi possa rispondere al cell perchè magari è impegnato ci siamo messi d'accordo per gli sms ( quando mi viene qualche dubbio per cui non è necessario parlarci direttamente). L'altro ieri sera ho fatto così e lui mi ha risposto nel giro di 3 minuti ma comunque ieri mattina appena ha potuto mi ha richiamata lui per sapere se avevo capito tutto e per sentire come stavo..... :ok

Ragazze a Roma dove avete fatto l'isteroscopia?

Baci :cuore
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”