GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'È UNA GRANDE ASSENTE, LE CACCIA-VETERANE PUNTANO ALLA CIKA SFUGGENTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: C'È UNA GRANDE ASSENTE, LE CACCIA-VETERANE PUNTANO ALLA CIKA SFUGGENTE

Messaggio da gz » 25 feb 2011, 17:06

VI AUGURO BUON WE A TUTTE

:bacio E :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 feb 2011, 17:32

francyede ha scritto:ALE sei una sola!!! lo sapevo che alla fine rinunciavi!

comunque smettila di fare i mestieri a casa, è un ordine!
1. che ti importa?
2. non viene petronella?
3. ma poi ti pare che il giorno dopo la IUI stai a smazzare dentro casa? e poi ti imbottisci di progesterone....guarda che ti picchio!!!

a proposito io il progesterone non l'ho preso dopo la IUI...sono fissati con 'sto progesterone...
non sono fissati
francy non è per niente ma tu sei stata molto molto fortunata con una iui sola su ciclo spontaneo.
il progesterone è molto utile, rilassa l'utero favorisce l'impianto
soprattutto per chi ha avuto degli aborti
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 feb 2011, 17:34

sera
passo al volo per dirvi che sono viva... ma sembro un mostro....
la sera ho 38, poi non prendendo niente la notte passa la febbre e la mattina sta sui 36.7 ma con dolori alle ossa mal di testa allucinante, tosse a non finire e debolezza,poi la sera risale a 38 :pensieroso stamani mi sono alzata per prendere flavio che mi chiamava e a momenti svengo sul suo lettino, ho chiamato mio marito che è corso e mi ha riportato a letto (per fortuna e' rimasto a casa lui oggi)
sono sta a letto fino a poco fa....

flavio sta meglio senza febbre da ieri

ale comunque non è che devi stare ferma! :sorrisoo puoi fare tutto, anche i lavori di casa, ma magari non esagerare, soprattutto con i pesi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 feb 2011, 14:43

scusa AKANE delle volte sono prioprio brusca!
Mi rendo conto di non essere stata fortunata con la IUI, ma fortunatissima, proprio una botta che mai avrei creduto nella mia vita e delle volte applico la mia esperienza al generale e sbaglio!
non voglio dire che non serva a nulla il progesterone, ma ho dubbi che sia davvero così decisivo.
Il nostro corpo produce il progesterone necessario a rendere l'utero idoneo all'impianto, a meno che non ci sia qualcosa che dal punta di vista ormonale non va bene. Una volta la mitica gine ELena mi fece fare il dosaggio di progesterone nel po e risultò che c'era, era diciamo verso il limite inferiore, ma era comunque ampiamente nel range. Mi diede il progesterone, ma eppure non successe nulla. E così tutti i mesi successivi.
Mi sono fatta l'idea che non siano le singole cose ad essere decisive; siamo rimaste incinte quando era il momento in cui tutte le cose hanno combaciato e hanno prodotto l'embrione. Sono convinta che quando non lo siamo rimaste non c'era un embrione che non si è attaccato perchè non c'era abbastanza progesterone.
Poi per carità sarà di sicuro un aiuto a rendere l'utero un ambiente piu' confortevole e lo prenderei mille volte perchè comunque mi sembrerebbe di fare qualcosa di attivo per avere questo bambino, perchè non avrei nulla da rimproverarmi, però convinta che non è un ovulo di progesterone che cambierà le cose.

Delle volte posso sembrarvi criticona e può sembrare che dica che qualunque cosa facciate sia sbagliata, scusatemi, non voglio giudicare nessuno, delle volte leggo e penso "questo non lo avrei mai fatto" [tipo chiamare la mell. per chiederle se prendere il progest. il giorno della IUI (scusa ALE se faccio i tuoi esempi ma sono quelli che conosco meglio e sono sicura che non te le prendi), perchè in quel caso avrei detto "ho dei dubbi, secondo me è sbagliato, secondo me potrebbe bloccare lo scoppio del follicolo, lo comincio da domani e punto, tanto non succede nulla"] non dico nulla, ma poi nelle mie parole alla fine esce fuori quella vena polemica che è fastidiosa.
Scusatemi...scrivo un po' senza riflettere a volte, ma non volevo essere insensibile.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 feb 2011, 14:46

AKANE spero tu stia meglio oggi! :bacio

noi solito sabato mattina di spesa. Oggi pomeriggio vorrei andare ai Granai perchè il negozio ECO fa svendita totale perchè chiude, magari prende qualcosa di carino, tipo cuscini o altro per arredamento. Vediamo se riesco.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 26 feb 2011, 14:57

a franyede srà che ti conosco ma.... sta tranquilla!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo

e' chiaro che un ovulo di progesterone non cambia nulla...altrimenti sarebbe troppo facile :domanda ma te parti anche da una conoscenza della chimica che molte di noi non hanno.... :prr

io ero assolutamente convinta di non iniziare il progesterone la sera della iui.... era per capire se potevo prenderli da sta sera :fischia

e comunque STAI SERENA!!!!!!!!!

noi oggi giornata scombulata... dovevamo andare a cena ai castelli con la famiglia di mia cognata e dei loro amici simpaticissimi...ma Laura ha avuto dei bruschi picchi di pressione sta mattina e sta aspettando che vada il cardiologo a casa per controllare cosa fare...

speriamo bene... sto così in pensiero (per chi non lo sapesse mia cognata ha avuto un aneurisma celebrale... e per lei i picchi di pressione sono pericolosissimi ovviamente...) :incrocini

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 feb 2011, 15:15

ALE :bacio
mannaggia per tua cognata...speriamo non sia nulla di grave; adesso il cardiologo le darà qualcosa. Sai che non mi pare di ricordare che tu mi abbia detto dell'aneurisma cerebrale di tua cognata? immagino quindi come si proeccupano e i preoccupate ad ogni senso di malessere...

mi sa che domani piove! ci teniamo aggiornate. Vi va di venire ai granai oggi pomeriggio? oppure ci possiamo vedere a cena, ho da festeggiare una cosina ina ina....il mio primo articolo su rivista internazionale...dopo 8 anni di lavoro nella "ricerca" pubblica.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 26 feb 2011, 15:32

francyede ha scritto:ALE :bacio
mannaggia per tua cognata...speriamo non sia nulla di grave; adesso il cardiologo le darà qualcosa. Sai che non mi pare di ricordare che tu mi abbia detto dell'aneurisma cerebrale di tua cognata? immagino quindi come si proeccupano e i preoccupate ad ogni senso di malessere...

NON RICORDO DI AVERTELO RACCONTATO... OPPURE SI...BOH... :domanda
LAURA ERA INCINTA DI GIOIA ED EBBE QUESTO ANEURISMA CELEBRALE... LE FECERO UN PRIMO INTERVENTO TAMPONE MA POI EBBE UN SECONDO ANEURISMA E A BORGO TRENTO (VERONA) SALVARONO LEI (PUR RIMANENDO INVALIDA SU TUTTA LA PARTE SX DEL CORPO.... MA CELEBRALMENTE PERFETTA) E MIA NIPOTE... CHE NACQUE DI 675 GR. :domanda :buuu

OGGI è UNA BELLISSIMA 11ENNE.... :sorrisoo

mi sa che domani piove! ci teniamo aggiornate. Vi va di venire ai granai oggi pomeriggio? oppure ci possiamo vedere a cena, ho da festeggiare una cosina ina ina....il mio primo articolo su rivista internazionale...dopo 8 anni di lavoro nella "ricerca" pubblica.

MA BELLO!!!! TI HANNO FATTO FARE UNA PUBBLICAZIONE SCIENTIFICA!!!! :-D :-D :-D
NOI PER CENA SIAMO FUORI GIOCO, PERCHE' O SI VA A GROTTAFERRATA SOLO CON MIA SUOCERA (VISTO CHE LE ALTRE FAMIGLIE INTERESSATE NON SANNO CHE LAURA SI è SENTITA MALE.... ANCHE SE A ME SEMBRA UNA BOIATA BOH... DECIDESSERO LORO... :domanda :pensieroso ), OPPURE CE NE RIMANIAMO A CASA PER CAPIRE ANCHE COSA SUCCEDE CON LAURA... :incrocini COSA ASSAI + LOGICA PER ME... MA LI' SO' STRANI SA'.... :x:
DOMANI E TUTTA LA SETTIMANA è PREVISTA PIOGGIA :impiccata:

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 26 feb 2011, 18:29

ciao...ragazze...tornata oggi dalla montagna....i ragazzi si sono divertiti un sacco e io mi sono rilassata...a parte qualche problemino con la mia pressione..per il resto tutto bene....devo ancora pesarmi... :fischia :fischia già si mangiava benissimo..meno male che a mezzogioeno con gli uomini sulle piste si andava di panino..... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 feb 2011, 18:31

alessandra72 ha scritto:
francyede ha scritto:ALE :bacio

NON RICORDO DI AVERTELO RACCONTATO... OPPURE SI...BOH... :domanda
LAURA ERA INCINTA DI GIOIA ED EBBE QUESTO ANEURISMA CELEBRALE... LE FECERO UN PRIMO INTERVENTO TAMPONE MA POI EBBE UN SECONDO ANEURISMA E A BORGO TRENTO (VERONA) SALVARONO LEI (PUR RIMANENDO INVALIDA SU TUTTA LA PARTE SX DEL CORPO.... MA CELEBRALMENTE PERFETTA) E MIA NIPOTE... CHE NACQUE DI 675 GR. :domanda :buuu

OGGI è UNA BELLISSIMA 11ENNE.... :sorrisoo

MA BELLO!!!! TI HANNO FATTO FARE UNA PUBBLICAZIONE SCIENTIFICA!!!! :-D :-D :-D
NOI PER CENA SIAMO FUORI GIOCO, PERCHE' O SI VA A GROTTAFERRATA SOLO CON MIA SUOCERA (VISTO CHE LE ALTRE FAMIGLIE INTERESSATE NON SANNO CHE LAURA SI è SENTITA MALE.... ANCHE SE A ME SEMBRA UNA BOIATA BOH... DECIDESSERO LORO... :domanda :pensieroso ), OPPURE CE NE RIMANIAMO A CASA PER CAPIRE ANCHE COSA SUCCEDE CON LAURA... :incrocini COSA ASSAI + LOGICA PER ME... MA LI' SO' STRANI SA'.... :x:
DOMANI E TUTTA LA SETTIMANA è PREVISTA PIOGGIA :impiccata:
fantastico la prossima settimana che finalmente sco di casa :che_dici

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 feb 2011, 9:48

si akane è prevista pioggia pioggia pioggia.... :x:

il cardiologo ha detto a mia cognata che non ha niente!!!!!!!!!
ha solo un forte esaurimento nervoso e le ha detto che oltre a curare ciò deve assolutamente andare da un endocrinolgo per la tiroide (l'ultima volta c'è stata 5 anni fa....) e da un bravo ginecologo per la menopausa...
perchè questo scompensi cardiologici sono dovuti in gran parte alla pre-menopausa (47 anni laura) che già sapeva di attendere in modo anticipato visto quanto acaduto, e che la tioridite non curata accentua il tutto.....
la pressione di ieri 80\145 per una persona sotto farmaci non è allarmante e il suo stato di panico e stress nervoso-nevrotico ha accentuato tutto....
le ha cambiato le pasticche, che non le aveva dato lui ma la dottoressa della mutua, le ha scritto quali visite in urgenza deve fare.... e tra 1 mese vuole vedere tutti i risultati...

mo' vediamo se lo fa'!!!! :che_dici

perchè io capisco il rifiuto dei medici dopo tutto il calvario passato ma cavolo vuoi proprio morire???? :x:

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 feb 2011, 15:58

Delle volte posso sembrarvi criticona e può sembrare che dica che qualunque cosa facciate sia sbagliata, scusatemi, non voglio giudicare nessuno, delle volte leggo e penso "questo non lo avrei mai fatto" [tipo chiamare la mell. per chiederle se prendere il progest. il giorno della IUI (scusa ALE se faccio i tuoi esempi ma sono quelli che conosco meglio e sono sicura che non te le prendi), perchè in quel caso avrei detto "ho dei dubbi, secondo me è sbagliato, secondo me potrebbe bloccare lo scoppio del follicolo, lo comincio da domani e punto, tanto non succede nulla"] non dico nulla, ma poi nelle mie parole alla fine esce fuori quella vena polemica che è fastidiosa.
Scusatemi...scrivo un po' senza riflettere a volte, ma non volevo essere insensibile.
francy
ho letto solo ora che mi è passata la febbre :sorrisoo
non è che risulti fastidiosa, tu dici quello che pensi, solo che quando una come me ad esempio non sa piu' che motivazioni trovare quello che dici allora mi smonta. non so se mi spiego. Certo lo so anche io che un ovulo di progesterone non mi farà rimanere incinta, altrimenti averi 8 bambini già con tutte le iui fatte e il progesterone preso, pero' penso anche che se lo prescrivono magari non risolve una situazione ma un pochino pochino aiuta.
ancor di piu' nei casi in cui ci sono stati degli aborti credo no?
e poi francy non dire "non lo farei mai" non lo puoi sapere. Io anni e anni fa pensavo che mai sarei arrivata alla pma, sembrava una cosa così lontana da me. E ho fatto 8 iui. Farne 1 è semplice, anche 2 o 3.... ma ti assicuro che dopo la terza, stimolata, inizi a essere stanca, delle punture, dei monitoraggi che ti portano via anche ore di lavoro, di andare li perdere le mattinate per poi non avere nulla in mano, solo un altro fallimento. Eppure lo faccio anche se avevo detto che non ci sarei arrivata. Io ti auguro con tutto il cuore davvero di avere la stessa fortuna avuta con alice, ma secondo me non puoi dire che non ci arriveresti mai, non è detto. Tutto puo' cambiare

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 feb 2011, 8:54

'ngiorno
sono tornata alla vita normale, sono in ufficio :yeee (e mai avrei creduto di esserne felice :che_dici )
flavio è all'asilo, accompagnato da mio marito c he dice che si è fatto un grande pianto stamattina, povero amore mio. Stamattina poi era così dolce e ubbidiente :cuore

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 28 feb 2011, 9:17

ieri sera alle 20.25, con un travaglio-lampo e 10 giorni di anticipo, è nato matteo di lilli.
Stanno benone :yeee :yeee :yeee

forum/viewtopic.php?f=21&t=51526" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 feb 2011, 9:36

ely68 ha scritto:ieri sera alle 20.25, con un travaglio-lampo e 10 giorni di anticipo, è nato matteo di lilli.
Stanno benone :yeee :yeee :yeee

viewtopic.php?f=21&t=51526
ma davvero?????????
:-D :-D
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii: :clap :clap

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 feb 2011, 9:56

ohhhhhhhhhhh
evviva!!! benvenuto Matteo!! :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 feb 2011, 9:57

devo mettermi al lavoro perchè è tardissimo.
Avviso REGY e LAROBY dell'arrivo di matteo. :bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 feb 2011, 11:06

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
benvenuto Matteoooooooooooooooooooooo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 feb 2011, 11:42

arieccomi al volo
oggi chiamo la Mell. per fissare spermio per dennis e monitoraggio per me; mi da' app. martedì 15 per dennis e mercoledì 16 per me che sarò all'11 pm, quindi potrei anche avere follicoli non dico pronti pronti ma secondo i loro canoni pronti per fare la O IUi quella settimana o massimo quella dopo. Chiamo dennis e mi dice "io il 15 devo partire, ma posso partire anche il 16, però se parto il mercoledì torno iol venerdì" ottimo.... :bomba e se vogliono fare la IUI il venerdì? ricominciamo come la volta scorsa? allora penso, magari arrivo a lunedì e lui continua "comunque la settimana dopo sono in Polonia" lo ammazzo che dite? allora credo che il monitoraggio non lo faccio proprio...però ha anche ragione Alessandra che dice che potrebbe capitare lo stesso la settimana dopo.
Ancora è tutto da stabilire però può non partire, ma non può evitare entrambi i viaggi, quindi deve farne almeno uno dei due...però quale? farlo partire la settimana che inizio i monitoraggi sperando mi facciano arrivare a lunedì, oppure quella successiva e sperare che mi facciano la IUI prima del 14pm?
che pa@lline!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 feb 2011, 12:16

i tuoi cicli quanto durano in genere?
il lunedì dopo saresti al 18 pm
per me ad esempio sarebbe tardi
ma dipende dai tuoi cicli

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”