GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA CICOGNA STA PASSANDO E DALLE PARTICELLE SI STA FERMANDO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA CICOGNA STA PASSANDO E DALLE PARTICELLE SI STA FERMANDO

Messaggio da formichina » 18 ott 2007, 17:37

Ciao

Oggi mi hanno chiamato per il nuovo lavoro e lunedì ho un colloquio con il capo e la prima segretaria :incrocini da quello che ho capito mi hanno scelta e quindi :yeee

Ho già parlato con la collega di lavoro e le ho detto che domani mattina deve farmi trovare il libretto del lavoro perchè mi serve!! tanto dopo 3 settimane ancora non mi hanno fatto il contratto! :aargh
ma da una parte meglio così .... posso andarmene quando voglio e infatti .... me ne vado! :prrrr

Auguri a NANACHAN :ok :-D :yeee
La vita non può essere un trattino tra due date. Abbraccia ogni istante della tua vita. ADESSO. La vita è tutto quello che hai!

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 18 ott 2007, 17:37

giulli72 ha scritto:
frency72 ha scritto:Bimbe belle vi saluto con una bella notizia:
una ragazza fra le Sossine dopo una ICSI e molti anni di attesa e adesso è incinta!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

NANA??? NANA??? :-D :-D :-D
:Yuppieeeee

oddiooooooooooooooo come sono emozionata!!!!! mo vado anche nelle storie e gli faccio i complimenti!!!
Sì è lei! :ok

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 18 ott 2007, 17:38

io sono arrivata dal lavoro e voi ve ne andate tutte quante :buuu

vabbuò.... vado a complimentarmi con NANA.... metto la ricettina dei tortelli di zucca e poi mi divanizzo :prrrr
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 18 ott 2007, 17:38

Volevo dire rinnovo :martello :dizionario :dizionario
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 18 ott 2007, 17:38

formichina ha scritto:Ciao

Oggi mi hanno chiamato per il nuovo lavoro e lunedì ho un colloquio con il capo e la prima segretaria :incrocini da quello che ho capito mi hanno scelta e quindi :yeee

Ho già parlato con la collega di lavoro e le ho detto che domani mattina deve farmi trovare il libretto del lavoro perchè mi serve!! tanto dopo 3 settimane ancora non mi hanno fatto il contratto! :aargh
ma da una parte meglio così .... posso andarmene quando voglio e infatti .... me ne vado! :prrrr

Auguri a NANACHAN :ok :-D :yeee
Ti hanno preso? :-D Che bello! :yeee Stasera concludiamo la giornata con tante belle notizie! :yeee

formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da formichina » 18 ott 2007, 17:39

Ho un'altra bella notizia .... questo mese c'è l'ovulazione e il gine mi ha detto queste parole:

"questo follicolo è buono e è utile da giovedì a domenica e quindi ..... buon divetimento!! :-D
La vita non può essere un trattino tra due date. Abbraccia ogni istante della tua vita. ADESSO. La vita è tutto quello che hai!

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 18 ott 2007, 17:39

giulli72 ha scritto:io sono arrivata dal lavoro e voi ve ne andate tutte quante :buuu

vabbuò.... vado a complimentarmi con NANA.... metto la ricettina dei tortelli di zucca e poi mi divanizzo :prrrr
Ciaooooooo! :bacio

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 18 ott 2007, 17:40

frency72 ha scritto:
giulli72 ha scritto:poi FRANCY mi dici come li fai ehhhhh che eventualmente qualche dritta te la do io!!!!!!

approposito, una dritta te la do subito.... siccome i tortelli di zucca sono dolci e sono un pò particolari..... per condirli, ti consiglio un buon sughino con cipolla e pomodoro...... perchè il pomodoro essendo acido, toglie un pò di dolcezza e possono piacere di +! :ok
Grazie per la dritta del sughetto! :ok Ma nel ripieno cosa ci va messo?
INGREDIENTI x circa 8 persone...... 1 kg di zucca

X la zucca va presa quella mantovana…. Cioè quella con la buccia verde/gialla/nera bassa ma rotonda, eventualmente farò una foto a quelle che ho nell’orto e te la mando

Non ti so dare le dosi perfette, in quanto io e mia madre quando li facciamo ne facciamo in abbondanza e poi li surgeliamo

X congelarli, mentre li facciamo, li mettiamo su un vassoio di cartone (quello dei pasticcini per intendersi) li mettiamo in freezer e quando sono congelati o li mettiamo nei saccheti cuki oppure in una vaschetta dei gelati

X cuocerli (quelli congelati), il trucco per non farli spappolare tutti nell’acqua è:
portare a bollore l’acqua (ovviamente salata)
lasciare la fiamma alta e versare i tortelli
coprirli fintanto che l’acqua non raggiunge di nuovo la temperatura della bollitura e poi, puoi scoprirli ed abbassare un po’ la fiamma o l’acqua sale, schiuma e fuoriesce tutta quanta
insomma…bisogna coprire la pentola, perché i tortelli essendo congelati abbassano la temperatura, comprendo la pentola e lasciando la fiamma alta, l’acqua si riscalda ancora velocemente

non mescolare troppo……. Dare solo un primo giro quando si buttano nell’acqua, lentamente e poi eventualmente un’altra mescolata durante la bollitura

dal momento che ricomincia a bollire, servono 5-6 minuti non di +! Ma li va a gusto di pasta al dente! VA DA SE CHE SONO DECISAMENTE + BUONI FATTI FRESCHI E MANGIATI

Allora………. Diciamo che con una zucca di 1 / 1,5 kg riesci a fare circa 8 uova di pasta e con questa quantità mangiano 7-8 persone

La zucca va cotta possibilmente al forno (se è buona), togliere la buccia e cuocere la zucca
In teglia se è poco dolce….. in modo da poter aggiungere qualche sapore (dado o sale) per farla diventare + buona

Ingredienti:
1 kg di zucca
250 gr amaretti
100 gr parmigiano
Noce moscata
1 cucchiaio di mostarda di pere (mostarda frullata, se trovi proprio quella di pere, qualche piccolo pezzo ma devi mixarlo bene bene)
Biscotti secchi qb
Pane grattugiato qb

Una volta cotta la zucca, va “poltigliata”, si può fare con il cucchiaio
Mixare gli amaretti.
Aggiungere alla zucca gli amaretti, il parmigiano, la noce moscata e la mostarda.
Mescolare bene

Aggiungere qualche biscotto secco (tipo orosaiwa) e pane grattugiato se la zucca è acquosa
Il composto deve risultare appiccicoso ma facile da prendere anche con una forchetta

X la vera ricetta mantovana, i tortelli vanno conditi con un sugo al pomodoro e macinato di maiale, tanti li mangiano con il burro fuso, ma essendo molto dolci, io consiglio di condirli con un buon sugo al pomodoro e cipolla.
Il pomodoro e cipolla togliono il dolce della zucca e anche a chi non piacciono……. Possono piacere

X le dimensioni vedi tu…. Io preferisco fare i tortelli a misura umana di bocca, in modo da mangiarne uno alla volta, qualcuno qua li fa piuttosto grossi, ma così poi li devi tagliare x mangiarli.

Diciamo che la misura giusta dei rettangoli (x i tortelli) è di circa 7x9 cm
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 18 ott 2007, 17:40

formichina ha scritto:Ho un'altra bella notizia .... questo mese c'è l'ovulazione e il gine mi ha detto queste parole:

"questo follicolo è buono e è utile da giovedì a domenica e quindi ..... buon divetimento!! :-D
Di bene :yeee in meglioooo! :yeee :aleeooh: Sono contenta per te! :bacio

formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da formichina » 18 ott 2007, 17:41

siiiiiiiiii e non vedo l'ora di cominciare! :-D

Ora devo uscire per andare a prendere insalata e pomodori per stasera altrimenti non si mangia :ahaha

comunque torno tra pochissimo!!!

non scappate tutte! :sorrisoo

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 18 ott 2007, 17:41

formichina ha scritto:Ho un'altra bella notizia .... questo mese c'è l'ovulazione e il gine mi ha detto queste parole:

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da formichina » 18 ott 2007, 17:41

Grazie SON :incrocini :incrocini

:bacio

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 18 ott 2007, 17:42

Adesso me ne vado veramente! :prrrr
Ci sentiamo domani anche se non sò quando perchè di mattina sarò di baby-sitteraggio! :domanda
Buona serata! :koanoangioletto

formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da formichina » 18 ott 2007, 17:42

E GRAZIE NICKY :bacio :sorrisoo

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 18 ott 2007, 17:43

formichina ha scritto:siiiiiiiiii e non vedo l'ora di cominciare! :-D

Ora devo uscire per andare a prendere insalata e pomodori per stasera altrimenti non si mangia :ahaha

comunque torno tra pochissimo!!!

non scappate tutte! :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini :bacio

formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da formichina » 18 ott 2007, 17:44

CIAO SON A DOMANI :ciaociao

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 18 ott 2007, 17:45

son71 ha scritto:Adesso me ne vado veramente! :prrrr
Ci sentiamo domani anche se non sò quando perchè di mattina sarò di baby-sitteraggio! :domanda
Buona serata! :koanoangioletto
ciao SON :bacio :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 18 ott 2007, 17:46

oooooooooooooo ma quante belle notizie!!!!!!!!

FORMICHì.... congratulazioni!!!!!! :ok :yeee

x vostra info..... devo solo aspettarle..... ho stikkato e c'è una bella linea fosforescente SX :urka

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 ott 2007, 17:49

Buonasera particelle,
salutino al volo in un attimo di solitudine al lavoro :sorrisoo
Ripasso stasera, baciotti a tutte :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 18 ott 2007, 18:40

'mazza quanto scrivete!!!!
GIULLI io nn me ne intendo ma dal tono delle tue parole mi sa che nn è incoraggiante come notizia eh??? cmq io ancora :incrocini :incrocini

PANDUCCIA anche se sei andata via io ti :bacio lo stesso

FORMICHINA stasera splendide notizie eh??? vi aspetta un week end di fuoco dateci dentro eh???? :ok

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”