io ho il terrore,lucia è un caterpiller rispetto a suo fratello..l'altro giorno l'ho messa nel box che avevo gia archiviato perchè non voleva assolutamente starci. Dal momento che da pochi gg gattona e sui tira su appendendosi ovunque (il tutto da domenica ad oggi..

Vabè era nel box, federico giocava fuori sul tappeto..a un certo punto sento lui che le dice"no no lucy sputa"..corro e la becco con una moneta da 10 cent in mano

Il bello è che suo fratello le ha in un certo modo salvato la pelle già un'altra volta x la stessa cosa, in agosto aveva di nuovo visto una moneta nel box solo che lei ancora nn era capace di prenderla dunque me lo ha detto e la abbiamo tolta.Dunque o il box fa come la gallina delle uova d'oro o piu probabilmente qualcuno nel tirarla su magari questa estate aveva delle monete nelle tasche che sn cadute e si sono infilate tra la base rigida dove poggia il bimbo e la parte sotto dove è rimboccata e fissata la rete.Un movimento del piedino che allarga la rete puo far "risalire" la moneta e così è stato.L'ho smontato capovolgendolo ed è venuta fuori un'altra moneta poi basta.
inutile dire che mi sn sentita una madre snaturata che lascia che il figlio piu grande faccia da balia - e peraltro molto meglio di me- a sua sorella..Allora ci siamo messi li e abbiamo fatto una preghierina alla Madonna insieme per ringraziarla che c'era stato lui a salvare la sorellina(un po di importanza se l'è meritata) ed è stato molto dolce..perchè ci passa veramente un niente per una cosa così dall'episodio comune alla tragedia.
Dunque ora mi aspetto qualsiasi cosa, pure che scavalchi e si lanci fuori.E spero sempre che federico sia li per salvarci