GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE AGGUERRITE, LE CICOGNE SON SERVITE *******

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: VETERANE AGGUERRITE, LE CICOGNE SON SERVITE *******

Messaggio da 7colori » 22 ott 2007, 9:20

Ragazze, ho fatto il DOPPLER, che sarebbe poi la flussimentria,
e cucciolo è sempre piccino... risulta di 32 settimane, indietro di ben 3, la crescita è al 5° percentile, stimato il peso a 1,800 kg, peso alla nasciata con un accrescimento pari a quello di ora 2,3 kg. PICCINO!!!! :buuu
Il sangue arriva nei limiti sia alla testa sia al cordone (penso ai limiti inferiori)... insomma tutto ai limiti sia la flussimetria della placenta sia la crescita.
Purtroppo non era il mio gine ma un'altra... così oggi si parlano e entro sera chiamo il gine in modo che mi dica il da farsi.
La gine della flussimetria mi ha detto che questo significa che BISOGNA VALUTARE QUANDO FARLO NASCERE, io ingenuamente pensavo intendesse "valutare come tenerlo dentro il più possibile", invece no... il contrario, ma è proprio il contrario di quello che desidererei io, che vorrei il mio bimbo dentro finchè diventa rosa tondo e paffuto.
La crescita ridotta dice può essere o per "costituzione", e visto come siamo io e il futuro papà ci può stare, o per problemi di placenta, o per problemi del bambino, Sta da valutare il perchè.
E che esami posso fare per scoprirlo??? E lei mi ha risposto: questo!
Sono in apprensione, mi sono vista il mio "topino" nella culletta termica tutto intubato :buuu Nooooo! Come si fa a vedere cose così! Il mio cucciolo, non posso fare nulla per lui???
Mi comincio a dare colpe, forse non dovevo lavorare l'ottavo mese... forse... forse.

Ah ovviamente qua si scrive troppo e non mi sono aggiornata di niente, e se fra 5 minuti riguardo vedo solo l'ultima pagina e via... al solito no? Dal lavoro è così!
Comuqnue spero tutto bene per tutte... :bacio e :incrocini per chi servono.

Ho letto di altre novembrine che avevano il cucciolo piccolo, ma a nessun'altra han detto che si deve "valutare quando farlo nascere".
Cavoli, perchè al mio si?
Oggi sento cosa mi dice il gine, minimo mi propone controli assidui... settimanali...
La ginecologa non si è pronunciata più di tanto perchè non sono una sua paziente. Cede la parola al primario, che è il mio gine, ma se non mi soddisfa ciò che mi dice, tipo se parla davvero di farlo nascere prima, voglio sentire sicuramente un'altra campana e mi sa che mi devo inventare come farmi controllare d'urgenza da qualcun'altro. :domanda
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 22 ott 2007, 9:37

Buongiorno Veterane! :bacio

7colori... :cuore :cuore :cuore ... non so cosa consigliarti stellina... in quale ospedale pensi di partorire? Forse non è proprio da escludere l'idea di sentire un altro parere... a tal proposito ti consiglierei il civile, sono molto preparati per il reparto di neonatologia :cuore

Nana...
Akane...
Kiky...
Ylenia...
Annagiò...
Hope...
Astrid...
a tutte lascio un abbraccione :abbraccione1:
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 ott 2007, 9:41

7colori, mi dispiace molto, non so davvero che dirti perchè di queste cose non sono pratica, quello che so è che molto spesso la stima del peso che fanno puo' variare di 1 o 2 etti... alle volte. Sembra poco ma in realtà non è così. Quanto è cresciuto dalla scorsa ecografia? posso chiederti tu quanti chili hai preso? Io non credo c'entri molto il fatto che hai lavorato anche l'ottavo mese, da quello che ho letto sei stata brava, hai seguito tutto quello che ti hanno detto, ti sei riposata quando dovevi riposare, hai mangiato quello che dovevi mangiare quindi non darti colpe. :coccola Aspetta fiduciosa di sapere quello che decide il tuo gine e vedrai che deciderà quello che è meglio per il tuo piccolino :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 22 ott 2007, 9:42

Buon giorno!

7colori ma cavoli che notizia! :coccola :coccola :coccola Hai vissuto tanto bene e serenamente questa gravidanza che sembra fatto apposta il fatto che ti debba preoccupare così tanto adesso, e tutto insieme! :bacio Magari più tardi ti chiamo? Puoi???

Nanetta :incrocini per le beta di oggi

Hope :coccola per le tue rosse

Annagiò :incrocini :incrocini :incrocini e non dico altro

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 22 ott 2007, 9:46

Io oggi sto un pò così : :influenza: :febbre: :sento_male:
Ieri siamo stati a Venezia da amici di Damiano... e mi sono tanto divertita... ma sono un pò asina e mi son vestita troppo leggera... così oggi sono rintronata e 'catarrosa' :sento_male:

Sono in ufficio... ma la mia concentrazione è 'moltissimo scarsissima' :fischia

Giusto per farmi 2 seghe mentali... oggi è il 28 giorno del ciclo... non ho monitorato nulla... ma abbiamo piazzato 'due' compitini nei giorni, più o meno, giusti... tra qualche giorno mi aspetto il nuovo ciclo... chissà...
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 22 ott 2007, 9:51

7colori, cara... certo non è bello quello che ti hanno detto, ma cerca di pensare positivo... sarà solo piccino xchè i genitori sono magrolini, forse... :incrocini :cuore no?? sono d'accordo con te.. senti prima il tuo gine poi se non ti senti sicura e non ti dà fiducia senti un altro parere.... tienici aggiornate... :bacio

HOPE Capisco bene come ti senti... :bacio

ANNAGIO' :incrocini quotidiani

anche io NON leggo indietro + di una pagina altrimenti dovrei star qui due ore... scusatemi ....

vi sbaciuzzo tutte... oggi anch'io sono un po' rinco e un po' malaticcia... ma qui ci sono 4 gradi!!!
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 22 ott 2007, 9:56

Ciao Anto! :bacio
SOL occorrono allora tanti :incrocini :incrocini :incrocini speriamo!!!!!!!!!!!

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 22 ott 2007, 9:58

Nini ha scritto: SOL occorrono allora tanti :incrocini :incrocini :incrocini speriamo!!!!!!!!!!!
Nini tesorina... :cuore

E' solo un pizzico di speranza, forse un pò remota... ma è bello ricominciare a pensare 'forse è successo qualcosa' dopo tanti mesi di 'stop' :cuore :cuore :cuore

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 22 ott 2007, 9:58

7 Colori mi dispiace per quello che ti ha detto la gina! Però a volte loro la fanno + grande di quello che è per pararsi il...deretano! Cmq aspetta il parere del tuo gine e poi vedrai che tutto andrà bene! :incrocini :bacio
Martina 16.02.2009

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 22 ott 2007, 10:03

ah si che stordita.... :incrocini :incrocini :incrocini SOLARIA!!!

Ciao Nini, freddino anche lì??? cavolo, ma domenica scorsa ero ancora vestita leggera.. ieri maglione di lana giacca e sciarpa.. un freddo!!!
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 22 ott 2007, 10:08

Sì Anto, fa freddo anche qui! Questa mattina c'erano 3° e adesso splende un bellissimo sole!
Io questa mattina ho messo la sciarpa per la prima volta, brrrrrr.........

Sol è giusto sperare!!!!!!!!!!!!! Se ci perdiamo anche la speranza che ci resta????

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 22 ott 2007, 10:17

Anto... tira anche lì da te un'aria glaciale??? :saetta:

brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

che freddo ragazze...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 ott 2007, 10:26

Solaria, certo che vestirti leggerina con sto freddo.... come hai fatto? fa freddo persino a Roma! :martello :martello :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 22 ott 2007, 10:32

Ciao ragazze, riesscomi!
Allora vediamo di rispondere a tutte

ANTO :bacio
Leggo gli MP ma non posso rispondere, rispondo solo sulla mia mail personale... che non metto qua, ce l'hanno NINI, CAT e MARSICA, eventualemnte autorizzate sin da ora a fornirla ma solo via MP a qualsiasi veterana VERA.

NINI
Ora sono libera, aspetto il capo in giornata ma per ora non c'è.

SOLARIA
Se il mio gine la pensa come la tipa, faccio come dici tu, vado in città e in un ospenale con la terapia intensiva, non sto certo nell'ospedale dove sono seguita ora...
Li so che se nasce un prematuro chiamano e vengono a prenderselo... e la mamma resta li. E NO EH!

ANTO, KIKY
spero anch'io che l'abbiano fatta più grossa di quello che è!
akane ha scritto:7colori, mi dispiace molto, non so davvero che dirti perchè di queste cose non sono pratica, quello che so è che molto spesso la stima del peso che fanno puo' variare di 1 o 2 etti... alle volte. Sembra poco ma in realtà non è così. Quanto è cresciuto dalla scorsa ecografia? posso chiederti tu quanti chili hai preso? Io non credo c'entri molto il fatto che hai lavorato anche l'ottavo mese, da quello che ho letto sei stata brava, hai seguito tutto quello che ti hanno detto, ti sei riposata quando dovevi riposare, hai mangiato quello che dovevi mangiare quindi non darti colpe. :coccola Aspetta fiduciosa di sapere quello che decide il tuo gine e vedrai che deciderà quello che è meglio per il tuo piccolino :bacio
ho preso 10 chili fino ad ora. Il giusto.
E come dici tu ho fatto quello che mi dicevano, è vero, mi hanno detto che fa bene ossigenare il sangue al cucciolo, pertanto qualche passeggiata l'ho fatta quasi ogni giorno per 3/4 d'ora, ho mangiato come voleva il gine, niente sesso, lavoro ancora (per pochissimo), ma me l'han concesso... anche se su mia richiesta.

Vi dirò stasera o domani (dipende quando troverò il gine nel pomeriggio) quali saranno i prossimi passi.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 22 ott 2007, 10:33

akane ha scritto:Solaria, certo che vestirti leggerina con sto freddo.... come hai fatto? fa freddo persino a Roma! :martello :martello :sorrisoo
Akane... se te lo dico... :ahah

Beh, un maglioncino dolcevita ce l'avevo... ed anche una bella sciarpona... però sotto la gonna, non avevo voglia di mettere le calze, ed ho messo quelle 'pantacollant' che si usano adesso...
Solo che le scarpe invernali sono ancora tutte imballate nei cartoni del trasloco... :ahah
E visto che sono pigra... ieri mattina ho infilato velocemente solo un paio di ballerine... :ahah :ahah :ahah

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 ott 2007, 10:35

BUONGIORNO VETERANS !!!

Nanachanina :incrocini :incrocini :incrocini !!!!Sto incrociata fino alle 16...!!!!
akane ha scritto:Yle te la do io la certezza era lui quello che hai sentito l'altro giorno, fidati perchè anche io pensavo non fosse possibile invece era proprio flaviuccio :sorrisoo
Akane grazie... :cuore !!!
7 colori neanche io sono molto pratica ancora però concordo sul sentire altri pareri. :incrocini Facci sapere cosa ti dirà il tuo gine..spesso i giudizi variano tanto da medico a medico . Ti abbraccio. :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 ott 2007, 10:38

7colori ha scritto:
akane ha scritto:7colori, mi dispiace molto, non so davvero che dirti perchè di queste cose non sono pratica, quello che so è che molto spesso la stima del peso che fanno puo' variare di 1 o 2 etti... alle volte. Sembra poco ma in realtà non è così. Quanto è cresciuto dalla scorsa ecografia? posso chiederti tu quanti chili hai preso? Io non credo c'entri molto il fatto che hai lavorato anche l'ottavo mese, da quello che ho letto sei stata brava, hai seguito tutto quello che ti hanno detto, ti sei riposata quando dovevi riposare, hai mangiato quello che dovevi mangiare quindi non darti colpe. :coccola Aspetta fiduciosa di sapere quello che decide il tuo gine e vedrai che deciderà quello che è meglio per il tuo piccolino :bacio
ho preso 10 chili fino ad ora. Il giusto.
E come dici tu ho fatto quello che mi dicevano, è vero, mi hanno detto che fa bene ossigenare il sangue al cucciolo, pertanto qualche passeggiata l'ho fatta quasi ogni giorno per 3/4 d'ora, ho mangiato come voleva il gine, niente sesso, lavoro ancora (per pochissimo), ma me l'han concesso... anche se su mia richiesta.

Vi dirò stasera o domani (dipende quando troverò il gine nel pomeriggio) quali saranno i prossimi passi.
come immaginavo 7colori non hai niente niente da rimproverarti. Potrebbe anche essere magrolino di costituzione, cerca di stare tranquilla per quanto possbile (so che è molto difficile :coccola )

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 22 ott 2007, 10:38

Buongiorno veterans :sorrisoo

7Colori :coccola mi dispiace per la flussimetria, spero che il tuo gine ti dia notizie rassicuranti :incrocini

Ylenia ho visto il tuo blog...è bellissimo :cuore e che bella panciotta :-D

Hope :coccola capisco perfettamente il tuo stato d'animo...anche io sono stufa di questa caccia e spesso penso che dovrei riprendere in mano la mia vita, anzichè accanirmi a cercare questo bimbo :bomba

Nanachan :incrocini per le beta di oggi

Annagiò :incrocini quotidiani per il tuo PI

Solaria :incrocini per la fine del PO

Baci a tutte
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 ott 2007, 10:41

CAVOLO NANACHAN :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 22 ott 2007, 11:03

Buongiorno :bacio

7colori mannaggia alle preoccupazioni, speriamo che il gine ti tranquillizzi, comunque alla mia collega che ha partorito la settimana scorsa l'avevano fatta preoccupare per una cosa simile, nell'ultimo mese le dicevano che non cresceva bene, la sua bimba alla fine è nata di 3,200 kg, con 2 settimane di ritardo, ma è andato tutto bene :sorrisoo

Nana :incrocini :incrocini per oggi

Annagiò :incrocini :incrocini

e per tutti i PO in corso :incrocini :incrocini
Pat

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”