GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'È UNA GRANDE ASSENTE, LE CACCIA-VETERANE PUNTANO ALLA CIKA SFUGGENTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C'È UNA GRANDE ASSENTE, LE CACCIA-VETERANE PUNTANO ALLA CIKA SFUGGENTE

Messaggio da francyede » 11 gen 2011, 8:47

NINI trovata! pag. 2 del post precedente. :bacio
in effetti è molto piu' di quanto sto mangiando adesso.
Per il momento ho piu' o meno questo menu':
-latte e nesquik la mattina (non posso rinunciare, odio il latte con il caffè e i cereali e se non beve la mia tazza (tipo mug) con latte e nesquik muoio di fame tutta la mattina)
- 2 caffè con relative bustine di zucchero in tutta la giornata
- un frutto a metà mattina
- pranzo e cena carne o pesce (ieri bistecca ai ferri e verdure cotte, ripassate, a pranzo, polpette al sugo e una galletta di mais per fare la scarpetta a cena).

però intanto eliminare proprio i carboidrati è male credo, ma la pasta con i legumi o pasta al pomodoro non mi piacciono, se non posso mangiare la pasta come mi piace preferisco evitarla.
Stasera è in programma straccetti ai funghi, quindi mi sa che a pranzo mi concedo la pasta, purchè non sia troppo pesante.
Vediamo come va; per ora sono 66 kg.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 gen 2011, 9:37

buongiorno a tutte
nini dimmi un po' come è sta dieta?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 11 gen 2011, 9:53

BUONGIORNO A TUTTE!!!
SIAMO RIENTRATI IERI SERA TARDI DA PRAGA.....ED OGGI SONO IN UFFICIO... :impiccata:

VACANZA ANDATA BENISSIMO
ARIANNA è STATA UNO SPETTACOLO SEMPRE SORRIDENTE, è STATA BENE, HA MANGIATO COME UNA FOGNA...DI TUTTO DI +.... TUTTE LE SCHIFEZZE ED I SAPORI è STRANI LI HA ASSAGGIATI....MITICO!!!!
IL TEMPO è STATO CLEMENTE PERCHE ARRIVATI CON -10° POI SI è SUBITO ALZATA LA TEMPERATURA E TRANNE UN PAIO DI ORE DI PIOGGERELLINA è SEMPRE STATO TEMPO SENZA PIOGGIA E NEVE... :sorrisoo

DEVO DIRE CHE LA SCELTA DI PORTARE I PANTALONI DA SCI E I DOPOSCI A SCARPA PER ARIANNA è STATA AZZECCATISSIMA... LEI è STATA SEMPRE CALDA MA SENZA LA ROTTURA DI COPERTINE CHE CADONO OVUNQUE E PAURA DI PIEDI FREDDI O BAGNATI (PERCHE' TRA PIOGGETTA E NEVE COMUNQUE AMMUCCHIATA OVUNQUE IL RISCHIO PIEDI FREDDI C'ERA... :urka )

INSOMMA PROPRIO TUTTO BENE....

AKANE PERDONAMI!!!! MI SONO COMPLETAMENTE DIMENTICATA DEL COMPLEANNO DI FLAVIO!!!! :buuu :buuu

FRANCYEDE... SCARPE??? INTERESSANTE.... PER LA PRIMAVERA SICURAMENTE MI SERVONO.... CI ANDIAMO INSIEME???

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 gen 2011, 10:56

quando vuoi andiamo, ma non so se i prezzi erano così bassi perchè già in saldo (era il 4 gennaio e tutto era al 50%), comunque possiamo farci un salto anche sabato questo se vuoi cercare qualcosa di primaverile già adesso, altrimenti in primavera ci passo io e poi ti dico che prezzi ci sono.
hai fatto bene a portare le scarpe da neve per arianna. Alice aveva sempre i piedi caldi, ma non le mettevo sempre i pantaloni da sci, mi sono trovata bene con quelli di pile presi al decatlon.
Gli scarponcini da neve te li tengo per l'anno prossimo....e ovviamente tutto il resto...qualunque cosa pesante ti serve siamo coperti.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 gen 2011, 10:58

per me devo dire che ho avuto la grandissima sorpresa che gli scarponi minimi del decatlon a 14 euro sono fantastici. Piu' comodi dei monboot, caldissimi, avendo la gamba bassa il polpaccio non era costretto e la caviglia aveva parecchio gioco.
Li ho usati sempre sempre....grande acquisto e li userò di nuovo.
Li consiglio a tutti quelli che devono andare sulla neve.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 gen 2011, 11:00

alessandra72, figurati stavi a praga :-D :-D
mi sarei dimenticata anche il compleanno di mio figlio se fossi stata in vacanza a praga :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 11 gen 2011, 11:33

francyede ha scritto:quando vuoi andiamo, ma non so se i prezzi erano così bassi perchè già in saldo (era il 4 gennaio e tutto era al 50%), comunque possiamo farci un salto anche sabato questo se vuoi cercare qualcosa di primaverile già adesso, altrimenti in primavera ci passo io e poi ti dico che prezzi ci sono.

PENSO DI ASPETTARE PER ORA....
OK PER ANDARE + AVANTI PERCHE' 1 PAIO DI SCARPE CHE PORTAVA CON LA SOLETTA SONO ANCORA BUONE PER LA PRIMAVERA E TOGLIENDO LA SOLETTA DOVREBBERO ANDARE....
SICURAMENTE MI SERVIRA' 1 PAIO DI SCARPE DA GINNASTICA.... MA SE CAPITI TE (NON APPOSITAMENTE EHHHH) PUOI PRENDERLE ANCHE TE UN NUMERO 22 ANDRA' BENISSIMO!!! :ok

hai fatto bene a portare le scarpe da neve per arianna. Alice aveva sempre i piedi caldi, ma non le mettevo sempre i pantaloni da sci, mi sono trovata bene con quelli di pile presi al decatlon.
Gli scarponcini da neve te li tengo per l'anno prossimo....e ovviamente tutto il resto...qualunque cosa pesante ti serve siamo coperti.

MOOOOOOOOOOOOLTE GRAZIE!!!!!!!!!!! :cuore

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 11 gen 2011, 11:35

francyede ha scritto:per me devo dire che ho avuto la grandissima sorpresa che gli scarponi minimi del decatlon a 14 euro sono fantastici. Piu' comodi dei monboot, caldissimi, avendo la gamba bassa il polpaccio non era costretto e la caviglia aveva parecchio gioco.
Li ho usati sempre sempre....grande acquisto e li userò di nuovo.
Li consiglio a tutti quelli che devono andare sulla neve.

IO HO PRESO PER ME GLI STIVALETTI BIANCHI CON LA PELLICCIA DENTRO DA 29.90 PERCHE' QUELLI DA €14 ERANO FINITI... :nonegiusto

FANTASTICI!!!!! PIEDE CALDISSIMO ED ASCIUTTO....ACQUA (PIOGGETTA E POZZANGERE INSIEME AD ARIANNA :aargh ) E NEVE SEMPRE PERFETTI!!!! :ok :ok

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 11 gen 2011, 11:36

akane ha scritto:alessandra72, figurati stavi a praga :-D :-D
mi sarei dimenticata anche il compleanno di mio figlio se fossi stata in vacanza a praga :ahaha

SORRY ANCORA... :emozionee

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 gen 2011, 16:15

ragazze per oggi vi saluto
vado a prendere flavio poi in palestra poi stasera compitini + amici :hi hi hi hi e non so se scrivero'
a domani

p.s.
ho muco.... ma lo stick è ancora negativo... picco domani? :domanda

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 gen 2011, 18:32

CiaoOoOo , ogni tanto riciccio...sono con un nano solo e quindi riesco a leggervi in santa pace! :prr

Nini, gemella di panza, ma ciao!!! E' vero..il 18 è il tuo compleanno, splendida 40nne!
Non crucciarti per i denti di Marta, ogni bimbo ha i suoi tempi. Cristiano ne ha 7 ma tanto mangia come se non ne avesse...odia qualsiasi corpo estraneo solido che non sia pane o pizza! :fischia

Alessandra bentornata!!!! Leggo che a Praga è andato tutto ok, non avevo dubbi!
Akane per domani allora!! :incrocini
Lilli vedrai che vi abituerete entrambe ai nuori ritmi! :sorrisoo
Francyede bene per Alice nel letto " da grande " ! Simone da quando è passato al nuovo letto lo adora e nel lettone non vuole venirci + :hi hi hi hi !

Qua il 2011 non è iniziato granchè, a parte il capodanno piacevolissimo con amici, a causa di problemi pratici ( tipo lavatrice rotta, cellulare in assistenza, etc ) e tanta stanchezza per me e socio nella gestione dei nani. Ma ne verremo fuori..intanto stiamo programmando un week end per noi due a Bologna ad inizio Marzo..regalo per il mio compleanno di tre mie amiche! :cuore Ci farà bene!
Però ho una buona nuova: avevo fatto domanda anticipata tramite il nido di Simone per la materna che gli sta accanto..ed è stato preso! :yeee Troppo contenta io! Conosco la struttura, le maestre e ci speravo! Un pensiero in meno, va...! :sorrisoo

Una domanda: durante l'allattamento è vero che si puo' prendere una pillola che però non copre come quella "normale" ?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 12 gen 2011, 8:19

Francy, bisogna iscriversi al programma Membership Rewards con qualunque carta si possieda, figurati se io ho una oro................ :risatina:
Accumuli 1 punto per ogni euro speso e ci sono tanti premi (sono visualizzabili sul sito), io sono 10 anni che accumulo e accumulo e ora li uso! Ha un costo annuo, non mi ricordo, mi pare 25 euro.
Rispondo ai tuoi dubbi sulla dieta:
- non è vero che non puoi fare a meno del nesquik, solo che ci sei abituata, credimi, i dolci danno astinenza che va via dopo circa una settimana di dieta, te lo dice una che mangiava dolci due o tre volte al giorno e che ora non fa nessuna fatica; ti dico una cosa, prendila bene (sai che le cose dette per scritto a volte si fraintendono....io poi sono il massimo del tatto a volte :ahah ): se inizi così non fare la dieta perché non vai da nessuna parte, il nesquik ha lo zucchero, che invece va eliminato, se proprio non riesci a rinunciare al cacao compralo amaro e mettine un cucchiaino da caffè; come spezzafame puoi appunto mangiare la tua frutta di metà mattina, che a questo punto salterai a pranzo
- lo zucchero del caffè è da eliminare, ne guadagna il gusto (io non tornerò mai più indietro, il caffè con lo zucchero per me non è più caffè, è un'altra roba), se proprio non riesci (ma credimi anche qui è questione di abituarsi) usa l'aspartame (non la saccarina)
- il contenuto quantitativo di pranzo e cena deve essere quello che avevo indicato, mangiando di meno il metabolismo, semplicemente, dorme e chi lo sveglia...........

Argomento dieta: non pensate che mangiando poco si dimagrisca, questo è il luogo comune più sbagliato in assoluto, il metabolismo alla lunga rallenta e si ferma, sì certo magari si dimagrisce subito e in fretta perché si perdono liquidi (e non ciccia), ma poi tutto torna con gli interessi, mica si possono fare diete da fame tutta la vita.
Per iniziare bisogna sentire che è il momento giusto e poi essere rigorosi, ma non è difficile con questo tipo di alimentazione perché si mangia pure troppo, per intenderci, così si perdono circa 3-500 grammi la settimana, con un incremento giornaliero di carboidrati si mantiene il peso raggiunto, va da sé che mangiando più carboidrati del dovuto non si perde niente!
Discorso pasta: mangiala con le verdure, o con un cucchiaio di olio crudo, non con condimenti grassi ma MANGIALA altrimenti certo che poi muori di fame, come stai in piedi?

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 12 gen 2011, 8:36

Yle ciaooooooooooooooooooo! Ho ricevuto il tuo sms ma poi mi sono messa a fare altro e ciao!
7 denti Cris????????????????? :urka Ussignur, la mia sdentatina mi fa ancora più tenerezza :emozionee
Sono contenta di come sta procedendo lo svezzamento con lei, io ho preso bene il giro e lei è una buongustaia, va pazza per le arance, il pane, il formaggio in generale e le verdure, le piacciono il pesce e il semolino, ODIA la carne, ne farebbe molto volentieri a meno. Mangia praticamente tutto il resto, anche i legumi. Meno male va, così non avrà problemi all'asilo, ora voglio inserirle orzo e farro, abbiamo già inserito tutte le verdure.

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 12 gen 2011, 8:49

ciao a tutte...come sempre il rientro a lavoro...e il ricominciare la scuola..comporta casini.....cmq tutto bene...sono all'8PO....per il resto abbastanza.....a proposito di rotture....si è rotta la lavastoviglie..... :nonegiusto Arty ha avuto qualche problemino di salute...per cui devo prenotare delle visite...spero tutto bene...... baci a tutte :bacio
Siamo a casa in 4!!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 12 gen 2011, 9:41

BUONGIORNO A TUTTE....
PRENOTATA ORA ORA LA VISITA DAL CARDIOLOGO PER ARIANNA PER IL 25/01/2010 :incrocini

IERI SERA ABBIAMO AVUTO A CENA I NOSTRI CARISSIMI AMICI CHE SI SONO TRASFERITI A TREVISO E CHE SI TROVAVANO A ROMA....
SONO STATA FELICISSIMA!!! CI HANNO PORTATO IL VIDEO GIRATO DA LORO L'ANNO PASSATO A GENNAIO QUANDO ANDAMMO A TROVARLI..... COME ERA PICCOLA ARIANNA!!!!!!!!!!!! :-D :-D
CERTO è STATA UNA FATICACCIA PERCHE' ERO ANCORA STRAMORTA DI STANCHEZZA PER IL RIENTRO NOTTURNO E LA LEVATACCIA PER IL LAVORO....MA FELICE DI AVERLI VISTI!!! :emozionee

PER IL RESTO TUTTO OK...
QUI AL LAVORO SIAMO SOTTO BOTTA PERCHE' DOBBIAMO INVENTARIARE TUTTO PER LA CESSIONE AZIENDALE QUINDI STO UN PO' SOTTOPRESSIONE....MA COME TUTTO PASSERA' PURE QUESTO :incrocini
SPERIAMO SOLO DI RIUSCIRE A CONSERVARE POSTO DI LAVORO (PERCHE' IL MIO ATTUALE RUOLO è GIA' SVOLTO NELLA SEDE CENTRALE A SALERNO E QUINDI MI PORTERANNO VIA TUTTO.... :che_dici ) CAMBIANDO MANSIONE... :incrocini
CREDO CHE CI SARANNO DEI RITOCCHI VERSO IL BASSO DEGLI STIPENDI....ORA VEDIAMO DI QUANTO SARANNO.... E SE PROPRIO SARA' INACCETTABILE...STARO' QUI SOLO IN ATTESA DI ALTRO E DI RIORGANIZZARMI.... :urka

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 12 gen 2011, 9:57

Buondì :bacio
qui tutto ok, a parte che Aurora continua a piangere come la porto al nido. Benedette vacanze! però poi dicono che si tranquillizza in fretta, speriamo.

Oggi pomeriggio visita di controllo dalla pediatra :incrocini
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 gen 2011, 10:00

NINI fugurati se prendo male le tue parole; i tuoi consigli mi fanno comodo. Il caffè con il dolcificamente mi fa un po' schifo, ma dici che è questione di abitudine? ci provo, promesso! aspartame ok!
a colazione che posso mangiare escludendo latte e caffè? il latte mi serve perchè fa "massa" ma con cosa? le fette biscottate le odio a parte con la marmellata; lo yogurt mi piace anche ma d'inverno di mattina 'sta cosa fredda di rimane sullo stomaco.
ALE hai detto che arianna porta il 22? se vuoi ho scarpe di alice 22 (scarpe da ginnastica leggere con winnie de pooh con bordi fucsia); in genere le scarpe le butto via, o meglio le metto nei cassonetti dei vestiti ma queste sono in buone condizioni e quindi le ho tenute.
YLE ottimo per l'asilo e per il we fuori con tuo marito. Lo stress passerà. Per la pillola la mia gine me la sconsiglio' per non troppo sicura, però chiedi alla tua. Comunque ormai credo qualche altro mese e poi smetterai di allattare no? forse ti conviene a questo punto aspettare.
GRAZIA buon rientro al lavoro...è dura per tutti!!! le ferie da questo punto di vista fanno male!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 12 gen 2011, 10:18

FRANCYEDE.... LE SCARPE DI ALICE ME PRENDO E DI CORSA!!!! :-D :-D

GRAZIE!!! :thank_you:

YLE ANCHE A ME IL GINE DISSE CHE LA PILLOLA CHE SI PUO' PRENDERE IN ALLATTAMENTO NON è SICURISSIMA... :che_dici
MA COME HAI FATTO A FAR ENTRARE SIMONE NELLA MATERNA ACCANTO AL NIDO??? NELLA TUA CIRCOSCRIZIONE NON SI PRESENTA LA DOMANDA DIRETTAMENTE ALLA MATERNA E POI SI ASPETTANO LE GRADUATORIE??? :domanda

NOI PROVEREMO ANCHE QUESTO ANNO A FARE LA DOMANDA ALLA MATERNA COMUNALE... SEMBRA CHE ABBIAMO PROLUNGATO L'USCITA ORE 17.00 E MAGARI TROVANDO UNA PERSONA CHE LA PRENDA E LA TENGA 1 ORA FINO AL MIO RIENTRO RIESCO A RISPARMIARMI QUALCHE SOLDO....

STO MESE è UN SALASSO.... IL MENSILE DI ARIANNA 390, + ISCRIZIONE 250 PER IL PROX ANNO (PERCHE' SE POI NON LA PRENDONO ALLA MATERNA PUBBLICA NON TROVO + POSTO NEANCHE NELLA PRIVATA DOVE STA ORA... :che_dici )+ CARDIOLOGO 350+ASSICURAZIONE MIA 1.200

HO GIA' PARLATO CON LA DIRETTRICE E LE HO SPIEGATO CHE LE 250 DELL'ISCRIZIONE GLIELE DARO' UN PO' ALLA VOLTA.... OHHHHHHHH è UN SALASSO!!!!

VOJO MORI'... :impiccata:

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 gen 2011, 10:38

ALE provaci per la materna, se la prendono ti organizzi; certo non spenderesti 390 euro mensili! hai mai pensato a portarla ad aprilia? credo che si può fare la richiesta dove si lavora. Magari anche ad aprilia c'è un asilo che garantisce il doposcuola.

l'altro giorno ho saputo che la materna comunale che ho sotto casa e ho scartato senza troppi ripensamenti fa il doposcuola fino alle 18.00 ogni anno, mentre alla scuola di alice il dopo scuola si attiva solo se ci sono piu' di 10 richieste e quindi non si è mai attivato.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 gen 2011, 11:19

Eccomi di ritorno dal monitoraggio.
I follicoli sono 2 uno a sx e uno a dx. Il terzo è rimasto uguale e non lo ha considerato.
Cmq. Sono cresciuti ma poco, pochissimo rispetto ai miei standard. Quello che era di 12.7 lunedì ora è 14.7, quello che era 11.5 ora è circa 14. troppo piccoli per fare il gonasi ovviamente in quanto rilascerebbero ovuli non maturi e quindi non fecondabili, ma abbastanza grandi per poter ovulare spontaneamente di qui a 2-3 gg.... c’è anche la terza possibilità: potrebbero riassorbirsi... l’endometrio è ottimo a detta della dott.ssa, circa 12 mm. Ma siamo al 15 pm.... crescono poco... ci sta che non arrivino a scoppiare.
Cmq: devo continuare il meropur oggi e domani e venerdì altro monitoraggio e se i follicoli ci saranno ancora e avranno dimensioni accettabili (minomo 16 mm) sabato probabilmente faro’ il gonasi e lunedì la iui. ora mi sgriderete lo so, ma io credo che non ci arrivero’ a fare la iui, sono sicura che andrà male, si riassorbiranno o ovulero’ spontaneamente prima della iui. Andrà male male e ancora male... maledett@ me infertile del c@zzo.

Ecco qua

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”