GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUI/FIVET/ICSI: BDC O PMA LA PENNUTA NON CI PUO' SCAPPA'!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
giagia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IUI/FIVET/ICSI: BDC O PMA LA PENNUTA NON CI PUO' SCAPPA'!

Messaggio da giagia » 14 ott 2009, 12:53

ultimamente mi sento un pò fuori luogo, noi non cerchiamo più un bimbo....quindi che ci faccio qui :domanda :x: vedere voi che lottate con amore per l'arrivo di un cucciolo a volte mi fa soffrire, ho avuto due possibilità con due icsi oltre ad anni di tentativi, adesso lotto per un rapporto in crisi, quindi niente analisi, eco, monitoraggi, ricerca di un nuovo centro o bdc. Vi saluto con amore e lascio miliardi di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte.
2° icsi beta negative 2008-2009
mi sono persa nei suoi occhi

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 14 ott 2009, 12:54

Alexxandra grazie, benvenuta anche da parte mia!!!
mi dispiace per quello che ti è successo ma vedrai che ti aiuterà a capire che una simile esperienza può non ripetersi più!
per quanto riguarda le mutazioni gabri ha quella della fibrosi cistica ... come vedi ognuuno di noi si porta dietro il suo cruccio, ma sappi che qui troverai sempre persone disponibili, anche solo a dire cose stupide tanto per far tirar su il morale a molte :prr
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 14 ott 2009, 12:54

alexxandra..in questo condomomio ci sono i casi piu diversi.io non so aiutarti ma sulle mutazioni c'è un bel campionario di amiche esperte.
comunque non non pensare ancora di arrenderti.
finchè c'è vita c'è speranza e valuta bene ogni singola possibilità.
aspettiamo la visita con la ginecologa.ora navigo nel web per capire meglio di cosa si tratta...

per quanto mi riguarda mi rendo conto che mancano solo 2 mesi.se da una parte sono contenta ed emozionata, dall'altra sono ancora scaramantica, vedi il non voler cambiare il ticker...vivo con gioia tutti i dolori le notti insonni con sveglia ogni mezzora e passeggio per la casa per riattivare circolazione, dolori alla sciatica colite....batteri...perchè li ritengo un "bel" passaggio obbligato.mi sveglio con il sorriso e la gioia nel cuore, pregando per tutte le golline che stanno ancora lottando.
l'importante è che il cucciolo stia bene...poi arrivo io...e tuttora non mi rendo bene conto di esser arrivata fin qui anche con pancia così evidente.. :hi hi hi hi
ma la vita riserva sempre belle soprese per tutti, prima o poi e come dice tiziano ferro nella sua ultima canzone, IL SOLE C'E' PER TUTTI!
E LO DICO ANCHE A TE, NON ARRENDERTI E NON SMETTERE MAI DI SPERARE.... :ok :ok
IO RESTERò SEMPRE QUI A FAR PARTE DI QUESTO GRUPPO ANCHE QUANDO AVRò PARTORITO, SONO state tutte quante un grande sostegno ed esempio per me durante la pma.
sono condomine ma sopratutto amiche e sorelle!!!!!!!!!!e zie del piccolo Edoardo! :cuore :cuore
senza di loro non ce l'avrei fatta e forse avrei pure gettato la spugna... :emozionee :emozionee

eppure..... :baby_1: c'è una vita dentro di me per cui sono felice di aver lottato e di continuare a lottare :bacio
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 14 ott 2009, 12:57

giagia ha scritto:ultimamente mi sento un pò fuori luogo, noi non cerchiamo più un bimbo....quindi che ci faccio qui :domanda :x: vedere voi che lottate con amore per l'arrivo di un cucciolo a volte mi fa soffrire, ho avuto due possibilità con due icsi oltre ad anni di tentativi, adesso lotto per un rapporto in crisi, quindi niente analisi, eco, monitoraggi, ricerca di un nuovo centro o bdc. Vi saluto con amore e lascio miliardi di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte.
:martello :martello :martello :martello
è un po' che non ti picchio eh?
tu staresti qui solo per il conforto della pma?e io cos'ho appena scritto?qui ci sono amiche sorelle persone d'oro e insostiuibili...e tu pensi di esser di troppo!
ma mùchela...
sei un tesoro anche tu!!!!!!!! :bacio :bacio
vado a farmi massaggiare la splalla forse l'origine dei dolori alle mani sta lì.. :incrocini :incrocini
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 14 ott 2009, 13:00

giagia io non avevo idea di quello che ti sta succedendo, ma in ogni caso non credo affatto che tu ci debba lasciare! al massimo farai la figlia adottiva come winnie :hi hi hi hi

io vado, magari vi scrivo più tardi, devo fare un pò di pulizie perchè dopo il transfer non ho intensione di fare nulla :fischia
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 14 ott 2009, 13:01

keira74 ha scritto:Ciao Alexxandra,
mi dispiace se sei un pò giù :coccola , ma se ti può aiutare anche io ho il gne MTHFR però con mutazione in omozigosi ed ho dei casi in famiglia di stessa patologia ma con bellissimi bambini al seguito, quindi penso che l'importante è fare la cura giusta pre e durante la gravidanza :sorrisoo

ALEXXANDRA ANCHE IO HO QUESTA MUTAZIONE.......MA NON COMPORTA NULLA.....A ME HANNO DATO DA FARE IL CONTROLLO DELL'OMOCISTEINA E NEL CASO AVREI DOVUTO PRENDERE ACIDO FOLICO. LA MUTAZIONE PUO' DARE PROBLEMI A LIVELLO DI VENE, QUINDI RISCHIO TROMBOSI......COSI' MI HANNO DETTO

:coccola FORZA CERCA DI ESSERE POSITIAVA
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 ott 2009, 13:01

giagia ha scritto:ultimamente mi sento un pò fuori luogo, noi non cerchiamo più un bimbo....quindi che ci faccio qui :domanda :x: vedere voi che lottate con amore per l'arrivo di un cucciolo a volte mi fa soffrire, ho avuto due possibilità con due icsi oltre ad anni di tentativi, adesso lotto per un rapporto in crisi, quindi niente analisi, eco, monitoraggi, ricerca di un nuovo centro o bdc. Vi saluto con amore e lascio miliardi di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte.
gigia qui oltre alla ricerca di una gravidanza c'è un gruppo di donne che si confida e cresce insieme
mi dispiacerebbe che tu te ne andassi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 ott 2009, 13:03

alexxandra forza!
ora SAI quale è il problema... quindi devi essere ancora più combattiva :ok
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

keira74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da keira74 » 14 ott 2009, 13:06

barbara77 ha scritto:
keira74 ha scritto:Ciao Alexxandra,
mi dispiace se sei un pò giù :coccola , ma se ti può aiutare anche io ho il gne MTHFR però con mutazione in omozigosi ed ho dei casi in famiglia di stessa patologia ma con bellissimi bambini al seguito, quindi penso che l'importante è fare la cura giusta pre e durante la gravidanza :sorrisoo

ALEXXANDRA ANCHE IO HO QUESTA MUTAZIONE.......MA NON COMPORTA NULLA.....A ME HANNO DATO DA FARE IL CONTROLLO DELL'OMOCISTEINA E NEL CASO AVREI DOVUTO PRENDERE ACIDO FOLICO. LA MUTAZIONE PUO' DARE PROBLEMI A LIVELLO DI VENE, QUINDI RISCHIO TROMBOSI......COSI' MI HANNO DETTO

:coccola FORZA CERCA DI ESSERE POSITIAVA

Confermo, anch'io prendo l'Acido Folico da anni ormai e la mia Omocisteina e sotto controllo :well , cmq. a me avevano detto che la mutazione era pericolosa se si presentava allo stato di omozigote e non di eterozigote :domanda
01/10/09 1° Fivet sospesa....ICSI l'11/12/09 - incinta...01/09/10 mamma di Marco

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ott 2009, 13:07

Keira ciao!! Grazie... è davvero importante per me sentire queste cose... purtroppo io mi baso sulla mia eseprienza.. dato che il gene MTHFR è deputato al metabolismo dell'acido folico ed il disturbo del tubo neuronale è legato ad una sua carenza io non posso non asociarli nella mia testa.. penso caspita ma se avessero reso obbligatorio questo esame prima della ricerca di un figlio magari bastava un pò di acido folico in più ed io ora avrei un bellissimo bambino in braccio da cullare e coccolare... poi mi dico ma dai davvero è solo il caso...e non so nemmeno qual'è la terapia giusta da fare preventiva.. qua nessuno mi dice di prendere nulla (a parte logicamente l'acido folico!) Tu fai o hai fatto qualche terapia specifica?
Lalla purtroppo io non mi faccio mancare nulla... infatti ho in eterozigosi anhe una mutazione per il gene della fibrosi cistica (fortunatamente per la genetista una mutazione poco significativa da un punto d vista clinico)....
Giagia non ti devi sentire di troppo qua!!!! E' vero che noi cerchiamo una gravidanza.. ma se tu qua ti senti bene e puoi sfogare i tuoi problemi perchè andare via? Un rapporto in crisi è importante quanto se non più della ricerca di un bimbo... per cui stai qua e sfogati quanto vuoi... se posso esserti d'aiuto lo farò volentieri!!!!!!!!
Pippi.. che dirti! Sei fantastika!!!! anch'io ho sempre amato le mie nausee, i miei vomiti, la mia lombalgia, il mio alzarmi ogni ora di notte per fare pipì... il non poter più dormire a pancia in giù... quanto mi sono sentita vuota nel non avere più queste cose... ma ora basta non voglio rattristare nè te nè me!!!! Dove ti sei rivolta per il cordone? Io mi ero rivolta a un Istituto di San Marino, molto gentili e disponibili!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ott 2009, 13:09

Barbara grazie!!! Io il controllo dell'omocisteina l'ho già fatto ed era nella norma però in terapia con l'acido folico!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 14 ott 2009, 13:13

forum/viewtopic.php?f=5&t=37832" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie :sorrisoo
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 14 ott 2009, 13:16

Giagia :cuore

Alexxandra benvenuta :bacio

giagia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giagia » 14 ott 2009, 13:16

alexxandra io quel bimbo lo voglio, per questo soffro. :buuu

pippi1968, nanachan, barbara, lalla, pippi :bacio
2° icsi beta negative 2008-2009
mi sono persa nei suoi occhi

keira74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da keira74 » 14 ott 2009, 13:18

Alexxandra ha scritto:Keira ciao!! Grazie... è davvero importante per me sentire queste cose... purtroppo io mi baso sulla mia eseprienza.. dato che il gene MTHFR è deputato al metabolismo dell'acido folico ed il disturbo del tubo neuronale è legato ad una sua carenza io non posso non asociarli nella mia testa.. penso caspita ma se avessero reso obbligatorio questo esame prima della ricerca di un figlio magari bastava un pò di acido folico in più ed io ora avrei un bellissimo bambino in braccio da cullare e coccolare... poi mi dico ma dai davvero è solo il caso...e non so nemmeno qual'è la terapia giusta da fare preventiva.. qua nessuno mi dice di prendere nulla (a parte logicamente l'acido folico!) Tu fai o hai fatto qualche terapia specifica?
Lalla purtroppo io non mi faccio mancare nulla... infatti ho in eterozigosi anhe una mutazione per il gene della fibrosi cistica (fortunatamente per la genetista una mutazione poco significativa da un punto d vista clinico)....
Giagia non ti devi sentire di troppo qua!!!! E' vero che noi cerchiamo una gravidanza.. ma se tu qua ti senti bene e puoi sfogare i tuoi problemi perchè andare via? Un rapporto in crisi è importante quanto se non più della ricerca di un bimbo... per cui stai qua e sfogati quanto vuoi... se posso esserti d'aiuto lo farò volentieri!!!!!!!!
Pippi.. che dirti! Sei fantastika!!!! anch'io ho sempre amato le mie nausee, i miei vomiti, la mia lombalgia, il mio alzarmi ogni ora di notte per fare pipì... il non poter più dormire a pancia in giù... quanto mi sono sentita vuota nel non avere più queste cose... ma ora basta non voglio rattristare nè te nè me!!!! Dove ti sei rivolta per il cordone? Io mi ero rivolta a un Istituto di San Marino, molto gentili e disponibili!!!
Alexxandra, :coccola
è proprio vero quello che scrivi, pensi che certe cose capitino solo a te e quando invece le puoi condividere con qualcunaltro ti accorgi di come il peso divneti un pò + leggero da sopportare, cmq. giusto per non farti sentire sempre + in dolce compagnia, anche io non mi sono fatta mancare niente e infatti oltre ad avere la mutazione MTHFR omozigote sono anche portatrice sana di Fibrosi cistica :62_son_soddisfazioni: , quindi come vedi sotto alcuni aspetti abbiamo lo stesso quadro, e quando ti dicevo che in famiglia ho dei casi similari, bè si tratta di mia sorella che ha gli stessi identici problemi miei ma che adesso ha una bellissima bambina :cuore (dopo una gravidanza tenuta sotto stretta sorveglianza ma nell'insieme serena).
Quindi come vedi siamo tutte con te :coccola :coccola :coccola
Io come cura prendo solo l'acido folico e ogni tanto mi rifaccio l'esame dell'Omocisteina per vedere se i valori sono nella norma, poi so che ingravidanza c'è una terapia ad hoc da seguire (ma niente di complicato) fino al momento del parto per evitare l'insorgenza di qualsiasi tipo di complicazioni legate appunto alle mutazioni gne. :bacio
01/10/09 1° Fivet sospesa....ICSI l'11/12/09 - incinta...01/09/10 mamma di Marco

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 14 ott 2009, 13:19

:martello :martello :martello NON VOGLIO SENTITE QUESTA COSA NEPPURE X SCHERZO :coccola :pistole :pistole
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ott 2009, 13:39

giagia ha scritto:alexxandra io quel bimbo lo voglio, per questo soffro. :buuu

Scusa Giagia, ma non conoscevo bene la tua storia... credo che così sia davvero terribile... e proprio per questo decidi tu se stare qua ti fa più del male o no... solo tu puoi saperlo... quando si soffre bisogna diventare un pò egoisti... mi spiace davvero tanto quello che vivi... ti faccio il mio migliore in bocca al lupo perchè si aggiusti tutto al più presto e tu possa ritornare alla caccia più carica che mai!!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ott 2009, 13:41

Keira grazie!!! Allora nella sf**a non sono sola... :sorrisoo non che questo mi faccia piacere ma almeno mi sento meno sola e sentire esperienze simili positive mi aiuta un sacco!! E' bello quello che mi scrivi di tua sorella... allora incrociamoci tutte perchè questa cosa possa succedere anche a noi!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore :cuore

Roxi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Roxi » 14 ott 2009, 14:06

Un abbraccio a tutte voi ragazze, compreso le nuove arrivate, in questo gruppo fantastico.

Scusatemi per la poca presenza, ma ho dei problemini che.........

Comunque volevo dirvi che oggi alle 16.30 devo fare l'isteroscopia......., speriamo di non stare male come quella di 2 nni fa. Porca miseriaccia, sono già passati 2 anni e non è cambiato niente!!!! :bomba

A parte questi pensieri negativi, vi dico grazie, grazie, grazie.

Marmotta :incrocini :incrocini :incrocini

Pippi70 :bacio

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 14 ott 2009, 14:13

Roxi cara :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”