GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
Noi abbiamo deciso da poco per Federico! Siccome però ci hanno detto che era un maschietto abbastanza presto, per sicurezza aspettiamo almeno la morfo a convincerci che sia un maschietto (anche se dall'eco, che ho messo anche nel FA, secondo me ci sono pochi dubbi, a meno che quello non sia il cordone...). Per la femminuccia avevamo già pronto il nome, ovvviamente
, che sarebbe stato Aurora e che abbiamo pensato entrambi autonomamente e poi proposto in contemporanea: te pareva che poteva essere una femmina e non farci discutere... 
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

guciola, sia Aurora che Federico sono due bellissimi nomi, complimenti!
Aurora in particolare è uno dei miei preferiti, sperando ovviamente che non capiti mai a una bimba con la R moscia!
Aurora in particolare è uno dei miei preferiti, sperando ovviamente che non capiti mai a una bimba con la R moscia!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Eh già, Dionaea! Lo terremo per la prossima, sperando che sia femmina

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

lapiccolaeli ha scritto:noi decisamente siamo avanti ancora nn sono incinta ci stiamo provando speriamo arrivi presto,ma x i nomi abbiamo gia diverse ideefemmina denise chanel viola jennifer,maschio dennis thomas gabriel
Personalmente fra i nomi di femmina preferisco in ordine...Viola, Jennifer, Denise e Chanel...anche se sicneramente mi piace solo Viola...Chanel non mi piace proprio per nulla
Ad ogni modo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Dionaea ha scritto:guciola, sia Aurora che Federico sono due bellissimi nomi, complimenti!![]()
Son d'accordissimo!
una mia carissima amica avrebbe voluto infatti chiamare la propria bimba con questo nome...ma vivendo in un paese francofono (fra "r" moscia e deformazione del nome, che da Aurora si sarebbe trasformata in "Aurore" pronuciato "oror") ha dovuto rinunciare. Ma in questo caso il problema non si poce, quindi
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

anche noi avevamo pensato a Marta..... è molto bello!!Kasik ha scritto:Le nostre figlie si chiamano Sofia e Marta....Marta nascerà tra 2 mesi.
Che ne pensate di Marta?Ho notato che non a tutti piace....alcuni hanno fatto una faccia quando abbiamo detto come avremmo chiamato la piccola.
è veramente cosi male?
nemmeno a me piace Chanel... più che altro perchè è troppo legato al marchio di vestiti, è come chiamare un bimbio Dior o una bimba Versace....lapiccolaeli ha scritto:noi decisamente siamo avanti ancora nn sono incinta ci stiamo provando speriamo arrivi presto,ma x i nomi abbiamo gia diverse ideefemmina denise chanel viola jennifer,maschio dennis thomas gabriel
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Cippi71
- Master~GolGirl®

giusto, senza contare che poi immancabilmente la gente direbbetroubleszilch ha scritto:[nemmeno a me piace Chanel... più che altro perchè è troppo legato al marchio di vestiti, è come chiamare un bimbio Dior o una bimba Versace....lapiccolaeli ha scritto:noi decisamente siamo avanti ancora nn sono incinta ci stiamo provando speriamo arrivi presto,ma x i nomi abbiamo gia diverse ideefemmina denise chanel viola jennifer,maschio dennis thomas gabriel
< ahh Chanel come la figlia di Totti >
poi come giustamente dice Rugiada ...canale
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- dorydory
- Active~GolGirl®

a me piace molto di più Denise o Viola, quoto le altre su ChanelCippi71 ha scritto:giusto, senza contare che poi immancabilmente la gente direbbetroubleszilch ha scritto:[nemmeno a me piace Chanel... più che altro perchè è troppo legato al marchio di vestiti, è come chiamare un bimbio Dior o una bimba Versace....lapiccolaeli ha scritto:noi decisamente siamo avanti ancora nn sono incinta ci stiamo provando speriamo arrivi presto,ma x i nomi abbiamo gia diverse ideefemmina denise chanel viola jennifer,maschio dennis thomas gabriel
< ahh Chanel come la figlia di Totti >![]()
poi come giustamente dice Rugiada ...canale
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

è stata dura, anzi durissima, ma ce l'abbiamo fatta
il mio pupo si chiamerà
GIULIO
Greta (la primogenita) e Giulio
vi piace?
il mio pupo si chiamerà
GIULIO
vi piace?
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

A TUTTE AUGURI PER UNA FELICE PASQUA
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

bellio giulio
Nome molto dolce!!!!
Nome molto dolce!!!!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Sissi78
- Master~GolGirl®

Greta e Giulio entrambi nomi belli!!! 
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
-
gaspam
- Original~GolGirl®

Anch'io avrei deciso x Giulio se è un maschio. Prima ero più per Marco...mmm... Se è una femminuccia mi piacerebbe Camilla. :)
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Io e mio marito abbiamo scoperto da una settimana di aspettare una femminuccia, e il nome è già stato deciso da quando eravamo fidanzati.. la nostra canzone è sempre stata Angie dei Rolling Stone.. e ci siamo sempre detti che se mai avremmo avuto una bambina l'avremo chiamata così..
Quindi...
la mia primogenita si chiamerà ANGIE

Quindi...
la mia primogenita si chiamerà ANGIE
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- kykka
- Expert~GolGirl®

Bello!fioccorosa ha scritto:è stata dura, anzi durissima, ma ce l'abbiamo fatta
![]()
![]()
il mio pupo si chiamerà
GIULIO
vi piace?
Ma se tifi x la G..... Gioele????
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- Cippi71
- Master~GolGirl®

FIOCCOROSA
bello Giulio
se la mia fosse stata maschio, i nomi in lizza erano 4: Giulio, Gioele, Giovanni (si vede che anche io tifavo per la G ?!?!) e Francesco
quindi direi ottima scelta
se la mia fosse stata maschio, i nomi in lizza erano 4: Giulio, Gioele, Giovanni (si vede che anche io tifavo per la G ?!?!) e Francesco
quindi direi ottima scelta
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®

innanzituttoireale1608 ha scritto:Io e mio marito abbiamo scoperto da una settimana di aspettare una femminuccia, e il nome è già stato deciso da quando eravamo fidanzati.. la nostra canzone è sempre stata Angie dei Rolling Stone.. e ci siamo sempre detti che se mai avremmo avuto una bambina l'avremo chiamata così..
Quindi...
la mia primogenita si chiamerà ANGIE![]()
se mi chiedi un parere sincero ...ANGIE come nome in sè non mi convince
sembra più un diminutivo, alla fine tutti vi chiederanno se è un diminutivo
perchè magari non optate per ANGELICA, che lo vedo più "completo" e con un bellissimo significato, e poi la chiamate affettuosamente Angie ??
è solo un parere, ovvio, poi visto che avete questa forte motivazione ...
Gollina dal 09/2004 -
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Anche io la penso come Cippi71, a maggior ragione se siete entrambi italiani e vivete in italia 
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- stè
- Platinum~GolGirl®

Su Angie la penso come Cippi, è in effetti un diminutivo e Angelica mi piace tanto e la vostra "motivazione" reggerebbe lo stesso
Aurora e Federico sono due bei nomi che però a me son sempre stati sullo stomaco
Giulio mi piace, anche se lo sto sentendo sempre di più. Cos'è a furia di sentire Giulia anche il maschile sta diventando di moda?
Chanel non mi piace, perché non è un nome, non ha una "storia" dietro e nemmeno un bel significato. E poi, ci avreste pensato se non lo avessero fatto Totti e family?
Aurora e Federico sono due bei nomi che però a me son sempre stati sullo stomaco
Giulio mi piace, anche se lo sto sentendo sempre di più. Cos'è a furia di sentire Giulia anche il maschile sta diventando di moda?
Chanel non mi piace, perché non è un nome, non ha una "storia" dietro e nemmeno un bel significato. E poi, ci avreste pensato se non lo avessero fatto Totti e family?
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

ho trovato questo sito per vedere la diffusione dei nomi dal 1600 ad oggi, l'ho trovato interessante e ve lo linko ^_^
http://www.geneanet.org/prenoms/
http://www.geneanet.org/prenoms/
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*