GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da piccolayaya » 29 lug 2013, 20:06

Liquirizia, grazie, certamente domani vi farò sapere! Hai pienamente ragione...e anche io mi ripeto spesso che se fosse successo qualcosa di terribile me ne sarei accorta. Purtroppo per me, sono la regina della paranoie, pensa che oggi ho temuto di aver provocato chissà quali danni alla mia ranocchietta solo perché mi sono stesa un pochino a pancia in giù sul letto, con cuscino sotto il seno per fare spessore e gomiti puntati per non schiacciare la pancia....avevo un po' di male alla schiena bassa e questa posizione mi dava sollievo...poi ieri ho mangiato un pezzetto di porchetta e pure quello mi ha fatto venire la paura...ma cavolo, da quando aspetto un bambino sto attenta a tutto quello che mangio seguendo i consigli della ginecologa, cioè evito le solite cose raccomandate (insaccati, formaggi non pastorizzati e non confezionati, carne e pesce crudi ecc...), non ho preso la toxo ne' un virus intestinale in 27 anni...deve succedere proprio adesso che sono incinta?! E che cavolo! :martello

P.s.povero il tuo lui, immagino la sofferenza per il dolore alla sciatica che è uno di quei dolori che noi comuni umani non possiamo neanche immaginare.... :risatina:
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 lug 2013, 20:26

buonasera ragazze :byeee
vedo con piacere che tutto procede bene, e che domani e dopodomani ci sono visite importanti :incrocini
forza ragazze :ok
al mare è andato tutto bene, siamo tornati sabato, ma ieri siamo scappati in montagna perchè si moriva di caldo..oggi invece diluvi a go go e ora fa fin freddo..infatti sono sul divano con calzettoni e copertina :fischia

LIQUIRIZIA, al mare ho letto 'a spasso con Bob', che pianti, e poi la sera giravamo per il centro e c'erano dei ragazzi con i cani e mi veniva in mente il libro, e volevo dare soldi a tutti..solo che il socio mi bloccava di peso dicendomi che è comoda la vita a star li seduto a non far nulla..uffi.. :che_dici
poi diciamo che quei ragazzi non erano messi male, tutti muscolosi, depilati, con vestiti di marca, quindi in apparenza non sembravano messi male, però che tristezza..

per il resto un abbraccio a tutte.. :cuore
e in particolar modo ai cuccioli Julian, Maria, Marghe e Maty.. :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 29 lug 2013, 20:42

Piccolayaya: tranquilla, alla tua epoca è talmente piccino che anche stare a pancia in giù non gli fa niente, ha tanto di quello spazio! Mi raccomando: non mi diventare di quelle invasate che dormono solo sul fianco sinistro e si fanno venire gli scompensi se scoprono di aver dormito a pancia in su, eh!!! :dizionario Tanto, non temere, presto il problema non si porrà più: se tu vorrai dormire sul fianco sinistro, ti arriveranno calci perché la posizione non è gradita. Se vorrai dormire sul fianco destro, ti arriveranno calci perché la posizione non è gradita. Se vorrai dormire a pancia in su (finché ce la farai senza andare in apnea) verrai presa a calci perché la posizione non è gradita. Dormi come ti pare finché puoi! :risatina:
Quanto alla porchetta, guarda, la cosa è controversa. A me la ginecologa ha tolto sin dall'inizio la carne di maiale (pare per dei casi di presunta influenza suina) ma nessuna delle altre panzone che conosco ha avuto questa restrizione. Ti premetto che, essendo il genere di carne che non si può mangiare al sangue, quella suina non mi fa impazzire quindi non è che mi manchi o la cerchi, però qualche salsiccia ben cotta l'ho mangiata, onestamente...
Alla fine, sì, è questione di prestare solo un po'più di attenzione, lavi bene frutta e verdura, cuoci bene la carne e opplà! Poi, volendo, puoi preparare un panino al salame da mettere nella borsa per l'ospedale!!! :risatina:
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 29 lug 2013, 20:55

Alenny: ma ciao! Eh, te l'avevo detto che A spasso con Bob è speciale...a me ha fatto una tenerezza infinita. Anche perché la sua storia lui la racconta molto onestamente e si ha quindi modo di capire e di rispondersi alla domanda che uno si fa spesso "come può un ragazzo così giovane, intelligente, in gamba, ridursi così e arrivare sull'orlo del baratro?"...poi, sì, insomma, diciamo che uno depilato e fighetto così a pelle mi smuove meno l'empatia...
Comunque, ora sto leggendo il seguito di chocolat e mi sta piacendo un sacco...forse è un pochino lento, ma non è noioso, bello!
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 30 lug 2013, 9:22

buongiorno!!

qui oggi c'è il sole ma c'è un ariettina fresca, speriamo che duri, sembra di essere in montagna!

LIQUIRIZIA grazie!! ma è vero sai, in fin dei conti, pensandoci e facendo l'elenco di cose positive e negativa o sintomi che ho avuto in questi ultimi 10 gg. dall'ultima eco che sono andata a fare perchè avevo dolorini, non ci sono motivi per pensare male ..... mmmmhhhhh sono paranoica!! :pensieroso
povero il tuo compagnoper la sciatica ..... ma mi dico allora gli uomoni sono tutti cosi ..... appena gli tira un pelo sembra che debbano morire ..... :x:

PICCOLAYAYA io la carne di maiale la mangio, come tutta, l'importante è che sia ben cotta e la penso esattamente come te, se non ho preso la toxo in 37 anni, sempre a contato con animali, cani, gatti, galline, conigli, vivendo una vita in campagna, la prendo adesso!?!?!? beh non meglio non esagerare e andarsela a cercare però, non credo!

ALENNY bentornata dalle vacanze!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 30 lug 2013, 11:00

Buongiorno a tutte!! come state? anche qui oggi si respira una bellissima aria fresca e dopo i 42° di ieri è proprio quello che ci voleva!!!
Alenny bentornata! come sono andate le ferie? vi siete riposati? Io non vedo l'ora di andarci, non ne posso piùùùùù!
sono anche curiosa di leggere il libro di cui parlavi con Liquirizia :-D
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

gattin14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gattin14 » 30 lug 2013, 11:13

Buongiorno ragazze :byeee
sono contenta perché leggo che nonostante il caldo e paranoie varie per tutte le cose procedono bene!!!
Io ieri ho fatto il controllo per vedere come andava la questione del distacco...
fortunatamente si sta riassorbendo ed ora c'è solo del tessuto coriale disomogeneo :yeee ...ancora un po' a riposo, progesterone ed integratori poi se Dio vuole si potrà tornare a respirare aria aperta e a farsi baciare da un po' di sole!!!!
Il fagiolino è cresciuto e si stanno formando braccine e gambine...che amore!!!!
Anch'io sto morendo con queste temperature africane..niente condizionatore e solo un piccolo ventilatore che tra l'altro evito di puntare diretto a me altrimenti come minimo mi prendo pure un bel mal di gola o raffreddore...la pressione poi è al minimo quindi mi sento spesso senza forze, in alcuni momenti mi sento mancare...comunque pare che avremo un po' di tregua...
Per di più oggi pure il mio capo ci si è messo...non posso star tranquilla neanche a casa...mi deve stressare la vita...prima si peoccupava di quando sarei rientrata, ora alla notizia della proroga della malattia mi propone persino di andarmene in maternità anticipata...potrò decidere io senza stress che diamine fare???? :pensieroso :pensieroso
La situazione sta decisamente migliorando...poi devo dire che sono solo a 9sett e grandi problematiche di dolori, nausee & co non ne ho...perché prendere l'80% dello stipendio per 5mesi senza una necessità effettiva di stare ancora a riposo...faccio l'impiegata mica la magazziniera o l'operaia???...che mi vorrà succedere se torno a lavoro con la situazione stabilizzata???...esiste ancora la libera scelta????
So che in questo momento molte di Voi per la questione lavoro hanno problemi ben più gravi dei miei ma mi chiedo perché devo essere stressata anche quando sto a casa?!...sembra che non vada mai bene quello che una sceglie di fare...poi è stata la ginecologa a consigliarmi di aspettare prima di attivare la maternità anticipata, d'altronde procede tutto abbastanza bene!!!
Scusatemi per lo sfogo...ma quando ci vo' ci vo'
Mi raccomando aggiornateci sui controlli e le prossime visite!!!
Baci a tutte :bacetto

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 30 lug 2013, 11:56

ciao GATTIN, guarda per il discorso lavoro, non so esattamente tu come sei messa ma il monumento non lo fanno a nessuno mentre invece il nostro cucciolo è la prima cosa in questi momenti ..... io per esempio sono a casa dal test, và beh la mia è una situazione diversa e mi scade il contratto quando il cucciolo avrà 6 mesi, si, ci penso ma non più di tanto, se mi vorranno lasciare a casa lo faranno e bon, altrimenti, tornerò al lavoro il 16 luglio e il 18 se vorranno mi rinnoveranno il contratto ...... ma per ora lui/lei è la cosa più importante!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 30 lug 2013, 12:48

Gattin:guarda, io sono in anticipata (bhe, ancora per 3 giorni!) e prendo lo stipendio pieno...comunque, hanno davvero rotto 'sti capi. Eccheccavolo. Devi chiedergli il permesso per fare un figlio e pure per andare o non andare in maternità. Per come la vedo io, la gravidanza non è una malattia e se la ginecologa ti dice che puoi lavorare fino alla maternità obbligatoria o comunque finché ti va, fai bene a farlo. Non rompesse!
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 30 lug 2013, 13:51

Buongiorno ragazze! Vedo che finalmente oggi si respira un po' di aria fresca dappertutto...qui a Roma è ventilato e non c'è per fortuna quella cappa che ti toglie il respiro...stanotte però ho sofferto il caldo in una maniera allucinante, alle 2:00 mi sono svegliata ed ero un bagno di sudore! Infatti mi sono alzata per bere un po' di acqua fresca ed andare in bagno, ed alla fine mi sono infilata sotto la doccia...non ce la facevo più!
Gattin, ciao, ben ritrovata :byeee
Sono contenta che il tuo distacco si stia riassorbendo, e che tu abbia visto il/la tuo/a piccolino/a cresciuto/a e con manine e piedini riconoscibili...hai visto come crescono in fretta! Mi ricordo ancora quando l'ho visto alla seconda ecografia che pareva un funghetto, mentre a quella dopo si distingueva perfettamente il profilo con braccine e gambine in movimento...che meraviglia la natura... :cuore

Liquirizia, non ti preoccupare, cercherò di contenere la mia follia :risatina:
Già ne conosco una mezza invasata così, che ha tentato di farmi venire le paranoie fin da subito... :argh Non lo fa con cattiveria, è una collega del mio compagno...incinta anche lei e...è effettivamente un po' esagerata! Pensa che una volta, nelle prime settimane, siamo andati a pranzo fuori e io mi sono presa un piatto di spaghetti con le vongole...lei mentre me li assaporavo tutta soddisfatta mifa "ma noooo, non li puoi mangiare, ti viene un'allergia! Devi ELIMINARE molluschi e crostacei...è pericoloso!!!" Io e il mio compagno ci siamo guardati sconcertati, anche perché lei si stava mangiando un bel piatto di risotto alla crema di scampi... :risatina: (E pensa che abbiamo pure la stessa ginecologa!!)
Mi disse anche lei la cosa del non dormire assolutamente mai più a pancia all'aria, e di mettermi esclusivamente sul fianco sinistro altrimenti avrei ''soffocato'' il bambino.... :impiccata:
Ovviamente mi sono informata, anche perché sospettavo che stesse esagerando come al solito, e infatti...pancia all'aria, fianco destro, fianco sinistro...dormo come mi va!
In ogni caso ho capito da me, già da un paio di settimane, che a pancia in giù senza un cuscino sotto non posso stare, non per paura di schiacciamenti vari, ma proprio perché sento il mio utero-palla nel basso ventre e mi da fastidio, sto scomoda... :sorrisoo
P.s mi hai messo la curiosità riguardo a quel libro...mi sa che lo vado a cercare! In questi giorni di riposo forzato ho rispolverato un paio di romanzi...ieri ne ho iniziato uno e stamattina ero quasi a metà!

Ciao anche a zaby, Midori e Alenny!! :bacio
Bacini a tutte! :cuore

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 30 lug 2013, 14:16

Piccolayaya:di Roma anche tu?! Che bello, pensavo di essere l'unica! Oh, guarda, io queste invasate non le capisco. Si vanno a creare problemi su cose che non esistono e si rovinano la gravidanza! Un conto è la paranoia standard, quella che abbiamo tutte, ma ce ne sono certe che davvero vanno oltre...
Oh, guarda, io sono drogata di libri da sempre. All'inizio della gravidanza ho avuto serie difficoltà di concentrazione, non riuscivo proprio a concentrami. E allora ho provato a passare dai thriller a romanzi più "soft"...e allora ho ripreso i ritmi di lettura soliti, avvicinandomi a generi che di solito non leggo. A Spasso con Bob te lo consiglio caldamente (io ho un debole per i gatti, poi...) perché è una bellissima storia, tenera, emozionante, che ti fa entrare in un mondo rispetto a cui la maggior parte di noi si aliena totalmente...e soprattutto insegna che c'è per tutti una seconda occasione! Anche la trilogia di Chocolat mi sta piacendo...e visto che siamo in gravidanza, è molto bello anche "Quello che le mamme non dicono". L'autrice è la blogger di Ma Che Davvero - Dal Pampero al Pampers e ritorno. In pratica, lei racconta la storia della sua maternità, una maternità inattesa e non voluta, tant'è che decide di tenere la bambina solo il giorno in cui avrebbe dovuto interrompere la gravidanza. Quindi intraprende questo percorso di maternità in modo diverso rispetto a chi il figlio lo ha cercato e desiderato, ciò non di meno, è comunque una mamma, una brava mamma e dimostra come poi ad uno stesso risultato si può arrivare anche percorrendo strade molto diverse. Poi lei ha proprio una penna felice, è divertente, ironica, a tratti caustica nei confronti degli aspetti più faticosi della maternità e delle relazioni tra mamme (che fanno a gara a chi ha il figlio più bello e bravo). Fa molto ridere e pensare...
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 30 lug 2013, 14:35

Liquirizia si, di Roma anche io! :yeee
Ora sto da mamma che è verso i Castelli, ma stasera me ne torno a casetta mia se la gine mi da l'ok...
Mi hai super convinto, a spasso con Bob sarà il mio prossimo libro...poi hai detto la parola magica: gatti! :cuore :-D
Qui ne abbiamo 8, a casa mia invece ne ho uno che mi manca tanto...anche io li adoro! Beh non solo loro, anche cani, coniglietto, porcellino d'India...casa mia è piena d'amore...
Ora sto finendo un romanzo di Nicholas Sparks, diciamo che ora sto rispolverando il piacere della lettura, non sono una grandissima divoratrice di libri ma diciamo che vado un po' a periodi...Sparks mi piace e mi emoziona, lo leggo volentieri e finisco i suoi libri in poco tempo...questo lo avevo iniziato pensa un paio di anni fa, poi ho iniziato a lavorare e la sera quando magari avrei potuto mettermi un po' a leggere crollavo come una pera cotta, quindi è rimasto li sulla libreria a prendere polvere fino a qualche giorno fa...i thriller sinceramente nn li ho mai provati, non so se può piacermi il genere...ma mai dire mai :sorrisoo
Interessante e singolare anche l'altro libro da te nominato, sulla mamma che non voleva il suo baby...da aggiungere alla lista dei libri per l'estate! Ma prima viene Bob :risatina:
Per quanto riguarda Chocolat, intendi lo stesso romanzo da cui poi è stato tratto il film cn Jhonny Deep? Scusa se ho detto una castroneria!
Buon pomeriggo!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 30 lug 2013, 15:17

Piccolayaya: proprio quel Chocolat, esatto! Anche il film mi è piaciuto molto, ma il libro è meglio...

Ragazze, devo andare a ritirare le analisi e ho già l'angoscia. Io non ce la posso fare ad uscire di casa, fa caldo e io sono iper-panzonissima con la pressione sotto le scarpe! Non ce la posso fare! Che disdetta, non sono riuscita ad incastrare nessuno che andasse al posto mio...
Prima sono scesa un momento alla posta, che è si è no a 50 metri da casa mia...momenti mi vengono pure le allucinazioni...
Immagine

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 31 lug 2013, 8:52

ciao ragazze,oggi siamo a 35 settimane..non mi pare vero.. :fischia
Liquirizia,sto prendendo appunti su tutti i titoli dei libri da te consigliati..
Alenny,bentornata dalle vacanze..dove siete stati di bello?racconta..
Rouge,come stai?
Le altre fanciulle come stanno?Zaby,Midori,Veronica1 e Veronica2..non voglio dimenticare nessuna..
Ben venute le nuove ragazze,vi troverete bene qui..
Un abbraccio a tutte.. :byeee
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 31 lug 2013, 9:07

buongiorno a tutte.. :byeee

MARISSA, avete poi deciso il nome? sono curiosa..ormai poi manca pochissimo.. :emozionee
siamo stati al mare in Liguria, bellissimi posti da vedere, mare stupendo, ma strutture decandenti..vabbè, è vero che in albergo ci passi poco tempo, ma se devi pagare certe cifre per un buco di stanza senza nulla i nulla..bho..comunque a parte questo bella vacanza, siamo andati anche in canoa.. :ok

ragazze passo a comunicarvi che ieri dopo 12 giorni di ritardo, 2 induzioni e quasi 36 ore di travaglio è nata la mia splendida nipotina MADELEINE, una cucciola di 3,8 kg bella come il sole..
volevo condividere con voo questa mia gioia..sperando che presto le si possa regalare un cuginetto/a..

per tutte voi, un abbraccio fortissimo..a voi, alle vostre panze, e ai cuccioli giá venuti al mondo :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 31 lug 2013, 10:51

Congratulazioni Zia Alenny: preparati allo stordimento totale, i nipoti rimbambiscono le zie!! :congratulations:
Immagine

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 31 lug 2013, 10:52

Alenny cara,il nome non lo abbiamo ancora deciso..La Liguria non l'ho mai visitata deve essere bellissima..Auguroni per la nipotina,vedrai che presto le regalerai un cuginetto/a..Un bacio grande.. :bacio
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 31 lug 2013, 11:02

auguri alla neo zia ALENNY !!!!! :yeee :festa
diventare zia è bellissimoooooo ed è vero i nipotini ti rimbambiscono!!! :cuore

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 31 lug 2013, 11:03

LIQUIRIZIA/MARISSA, mi ha giá rimbambita.. :cuore
ieri quando mi hanno mandato la foto con scritto 'ciao zia Enny', avevo le lacrime agli occhi..quando sono arrivata a casa e c'era il fiocco rosa, altri lacrimoni..e quando l'ho vista.. :emozionee
la adoro giá :cuore

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 31 lug 2013, 15:47

Buondì ragazze...vi comunico che ho ottime notizie! :clap
La placenta è tornata a posto, non c'è più alcun segno di distacco...la ginecologa mi ha sospeso la terapia, e mi ha dato libera uscita, finalmente!
Ovviamente devo sempre fare qualsiasi cosa senza sforzare troppo la muscolatura, dice che ho l'utero iper contrattile e che con un niente mi partono le contrazioni...niente pesi, niente sforzi, le solite cose! Ci starò attentissima....
Ma la notizia più bella è un'altra...È un maschietto, la gine era sicura! :emozionee
Si è visto il pisellinooooo! :vaiii: :cuore
Lui se ne stava tranquillo a sonnacchiare, a testa in giù come al solito ( sempre posizioni comode il mio cucciolo :emozionee :risatina: )
Appena la dottoressa ha iniziato a cercare si è girato, il cordone si era messo in mezzo e dava un po' fastidio, e lasciava la dottoressa dubbiosa...a quel punto ha attivato una specie di colorazione rossa e blu per verificare se quella parte, che effettivamente sporgeva tra le gambine, pulsava - come il cordone - oppure no...è...taaa daaan pisellino per noi! Poi il ranocchio si è girato ed effettivamente si vedeva bene il pendolino, da sopra.... :cuore
Ovviamente la conferma la avremo alla morfo, ma lei era convintissima....sono strafelice....lo sarei stata anche se fosse stata femmina eh, ma io già da un po' avevo la sensazione di fiocco azzurro...
Che emozione ragazze....che felicità...sapere che sta bene e che tutto si è sistemato...posso toccare il cielo con un dito!

Grazie per i vostri incrocini e per il sostegno che mi avete dato! È molto di aiuto poter parlare e confrontarsi con chi ha passato bene o male le stesse cose, o che comunque aspetta e sa cosa si prova... :sorrisoo

Alenny, volevo congratularmi anche io per la nascita della tua nipotina! :congratulations:

Zaby, :incrocini :incrocini :incrocini per oggi...ti aspettiamo!

Marissa, ciao anche a te e auguri per il traguardo delle 35 settimane...manca così poco! Chissà che emozione... :emozionee

Liqui, il film l'ho visto (beh diciamo che li ho visti un po' tutti quelli di Jhonnyno bello, il mio ragazzo ha una collezione di DVD da far invidia a una videoteca) e Deep è uno dei suoi attori preferiti! Un bene per i miei occhi! :risatina:
Ma non hai nessuno che può accompagnarti quando devi fare questi giri? Con quella pranzona e questo caldo non è bene che esci da sola...al limite vai più tardi quando rinfresca, verso le 17:30...fai attenzione mi raccomando! :cuore

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”