GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
- Sissi78
- Master~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
Anna è un bel nome

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
-
Macalina
- New~GolGirl®

Amore di bimba: Anna è sempre un bel nome, dolce e delicato e poi sta effettivamente bene con valentina
Stefi83:non crucciarti troppo se i nomi da te scelti non piacciono a tutti, del resto ognuno ha il diritto di chiamare i propri figli come meglio crede. Un opinione è sempre bene accetta, un condizionamento invadente ed eccessivo no
Stefi83:non crucciarti troppo se i nomi da te scelti non piacciono a tutti, del resto ognuno ha il diritto di chiamare i propri figli come meglio crede. Un opinione è sempre bene accetta, un condizionamento invadente ed eccessivo no
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Parole sante!Macalina ha scritto:Amore di bimba: Anna è sempre un bel nome, dolce e delicato e poi sta effettivamente bene con valentina![]()
Stefi83:non crucciarti troppo se i nomi da te scelti non piacciono a tutti, del resto ognuno ha il diritto di chiamare i propri figli come meglio crede. Un opinione è sempre bene accetta, un condizionamento invadente ed eccessivo no![]()
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Re: Nome primogenita..
io voto GRETAMacalina ha scritto:i due nomi che preferisco sono Alice e Greta!!
è il nome della mia bimba e, almeno dalle mie parti, è poco diffuso
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

lo temevo anch'io ma finora nessuna la chiama così...forse avrà problemi quando avrà a che fare con bimbi + grandicelli (tipo elementari) ma se e quando sarà starà a lei farsi valere (e adesso che ha poco + di 2 anni sta già dimostrando un caratterino degno del suo nome "tosto")amoredibimba ha scritto:
Greta (anche se ho paura del diminutivo gretina)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Copio da Wikipedia:
Deriva o dalla versione scandinava del nome Margherita cioè Greta, o dai nomi tedeschi per Margherita cioè Grete, Gretchen, Gretel e Gretah. Indicava in origine la perla simbolo di purezza e bontà, e poi successivamente passò ad indicare il fiore considerato simbolo di queste virtù. Potrebbe però significare, dal finlandese, "Regina delle nevi", oppure, dal gaelico, e il significato sarebbe " angelo caduto" oppure " dono del cielo", c'è chi considera pure il significato "comparsa tra la pioggia", ma non si conosce la lingua della traduzione
Che bei significati, non li conoscevo!
Non mi piace molto come suono il GR iniziale, ma come significati è molto bello!
C'è sempre qualcosa da imparare!
Deriva o dalla versione scandinava del nome Margherita cioè Greta, o dai nomi tedeschi per Margherita cioè Grete, Gretchen, Gretel e Gretah. Indicava in origine la perla simbolo di purezza e bontà, e poi successivamente passò ad indicare il fiore considerato simbolo di queste virtù. Potrebbe però significare, dal finlandese, "Regina delle nevi", oppure, dal gaelico, e il significato sarebbe " angelo caduto" oppure " dono del cielo", c'è chi considera pure il significato "comparsa tra la pioggia", ma non si conosce la lingua della traduzione
Che bei significati, non li conoscevo!
Non mi piace molto come suono il GR iniziale, ma come significati è molto bello!
C'è sempre qualcosa da imparare!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
maripe
- New~GolGirl®

eccomi sono tornata.......scusate l'assenza ma ho avuto qualche problemino con l'esecuzione dell'amnio fatta mercoledì....
...adesso però sembra tutto ok
torniamo a noi.... ed al motivo dei nostri incontri qui.....il nome per i nostri cuccioli!!!!! se vi ricordate ero indecisa sui nomi che iniziano con M per portare avanti la tradizione di famiglia oppure no........a distanza di giorni dopo aver riflettuto con il maritozzo e l'altra bimba siamo giunti a questa decisione ::::: MARGHERITA O MATILDE cosa ne pensate????? aspetto i vostri pareri......grazie

torniamo a noi.... ed al motivo dei nostri incontri qui.....il nome per i nostri cuccioli!!!!! se vi ricordate ero indecisa sui nomi che iniziano con M per portare avanti la tradizione di famiglia oppure no........a distanza di giorni dopo aver riflettuto con il maritozzo e l'altra bimba siamo giunti a questa decisione ::::: MARGHERITA O MATILDE cosa ne pensate????? aspetto i vostri pareri......grazie

-
maripe
- New~GolGirl®

[quote="Dionaea"]Copio da Wikipedia:
questa pubblicazione piace anche a me visto che sono indecisa per Margherita......
per quato riguarda ALICE O GRETA .....sono per Greta è particolare
per tutte quelle che hanno paura dei dimunutivi vari.......credo siano timori inutili oramai adesso anche le persone anziane hano imparato a non rovinare i nomi e dipende tutto da noi genitori....infatti solo noi e solo in casa possiamo permatterci di usare nomignoli per i nostri figli ma per gli altri non ci deve essere scelta dall'inizio dobbiamo far capire ad amici e pareti che se provano a cambiar nome noi poi ci
.... chiaro il concetto???????
questa pubblicazione piace anche a me visto che sono indecisa per Margherita......
per quato riguarda ALICE O GRETA .....sono per Greta è particolare
per tutte quelle che hanno paura dei dimunutivi vari.......credo siano timori inutili oramai adesso anche le persone anziane hano imparato a non rovinare i nomi e dipende tutto da noi genitori....infatti solo noi e solo in casa possiamo permatterci di usare nomignoli per i nostri figli ma per gli altri non ci deve essere scelta dall'inizio dobbiamo far capire ad amici e pareti che se provano a cambiar nome noi poi ci

- MammaMaria
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte
, mi date un consiglio?
Aspetto un maschietto e siamo indecisi tra Francesco e Federico, voi quale sentite meglio con il cognome Renna?
Grazie a tutte
.
Aspetto un maschietto e siamo indecisi tra Francesco e Federico, voi quale sentite meglio con il cognome Renna?
Grazie a tutte
- Sissi78
- Master~GolGirl®

Sono entrambi nomi molto belli ... ma io preferisco Margheritamaripe ha scritto: MARGHERITA O MATILDE cosa ne pensate????? aspetto i vostri pareri.....
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
- Sissi78
- Master~GolGirl®

A ma piace Federico e penso stia bene anche con il cognomeMammaMaria ha scritto:Ciao a tutte, mi date un consiglio?
Grazie a tutte.
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

FrancescoMammaMaria ha scritto:Ciao a tutte, mi date un consiglio?
Grazie a tutte.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Mammamaria
I nomi sono entrambi belli...Propendo però per Francesco
I nomi sono entrambi belli...Propendo però per Francesco
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- roberta
- Master~GolGirl®

e secondo te?maripe ha scritto:eccomi sono tornata.......scusate l'assenza ma ho avuto qualche problemino con l'esecuzione dell'amnio fatta mercoledì....![]()
torniamo a noi.... ed al motivo dei nostri incontri qui.....il nome per i nostri cuccioli!!!!! se vi ricordate ero indecisa sui nomi che iniziano con M per portare avanti la tradizione di famiglia oppure no........a distanza di giorni dopo aver riflettuto con il maritozzo e l'altra bimba siamo giunti a questa decisione ::::: MARGHERITA O MATILDE cosa ne pensate????? aspetto i vostri pareri......grazie![]()
ovvio Margherita
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- MammaMaria
- Basic~GolGirl®

Grazie dei consigli
. A me piace più Francesco (ma temo l'assonanza con il cantante Francesco Renga
) e a mio marito Federico
...vedremo! 
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Idem. MargheritaSissi78 ha scritto:Sono entrambi nomi molto belli ... ma io preferisco Margheritamaripe ha scritto: MARGHERITA O MATILDE cosa ne pensate????? aspetto i vostri pareri.....
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

...è vero...ci ho pensato pure io a posteriori...Francesco Renna /Francesco RengaMammaMaria ha scritto:Grazie dei consigli. A me piace più Francesco (ma temo l'assonanza con il cantante Francesco Renga
) e a mio marito Federico
...vedremo!
Però...è pur vero che stanno molto bene insieme secondo me
Auguri per la scelta (tanto son belli entrambi a parer mio
-
ELIFIDANZA
- New~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Io sono al quarto mese e siamo in attesa di sapere se è maschietto o femminuccia!!!!
A me piace molto Sveva ma penso non riuscirò a convincere Luca ...... proprio non gli piace!!! Da maschietto adoro Pietro ..... un nome forte!!!!
Filippo anche da noi zona Milano mi sembra molto comune ma è un nome carino!!!!
Eli
Io sono al quarto mese e siamo in attesa di sapere se è maschietto o femminuccia!!!!
A me piace molto Sveva ma penso non riuscirò a convincere Luca ...... proprio non gli piace!!! Da maschietto adoro Pietro ..... un nome forte!!!!
Filippo anche da noi zona Milano mi sembra molto comune ma è un nome carino!!!!
Eli
-
ELIFIDANZA
- New~GolGirl®

Rugiada ha scritto:Anche secondo me stanno bene insiemedorydory ha scritto:direi proprio di siamoredibimba ha scritto:ho bisogno di un parere sul nome Anna.
secondo voi stonerebbe un nome coì semplice con un nome della sorella (Valentina) così lungo?
mi stò facendo delle paranoie che non esistono vero?
Anna è un nome bellissimo e sta pure bene con Valentina
Anna è fantasico!!!! Anche a me e mio marito piace molto!!!
-
ELIFIDANZA
- New~GolGirl®

MATILDE ..... senza nessun dubbio!!!!!!maripe ha scritto:eccomi sono tornata.......scusate l'assenza ma ho avuto qualche problemino con l'esecuzione dell'amnio fatta mercoledì....![]()
torniamo a noi.... ed al motivo dei nostri incontri qui.....il nome per i nostri cuccioli!!!!! se vi ricordate ero indecisa sui nomi che iniziano con M per portare avanti la tradizione di famiglia oppure no........a distanza di giorni dopo aver riflettuto con il maritozzo e l'altra bimba siamo giunti a questa decisione ::::: MARGHERITA O MATILDE cosa ne pensate????? aspetto i vostri pareri......grazie![]()
Ragazze di REBECCA e SVEVA cosa ne pensate?????