GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sesso del pupo: qualcuna ha provato un po' di delusione

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sesso del pupo: qualcuna ha provato un po' di delusione

Messaggio da 7colori » 17 ott 2007, 10:59

Ciao a tutte,
mi è venuta voglia di dare il mio contributo a questo post che leggo molto POLITICALLY CORRECT, nonostante l'argomento... essì sono proprio d'accordo con chi dice che E' UMANO AVERE PREFERENZE, infatti si parla di preferenze proprio perchè tutti sappiamo che dal momento che si mette in cantiere un figlio si hanno il 50% di possibilità che sia maschio e il 50% di possibilità che sia femmina, e nonostante i desideri quello che arriva arriva.

QUANDO HO SCOPERTO DI ASPETTARE UN BIMBO ERO AL 7° CIELO per la gioia, non pensavo al sesso del nascituro, dal momento che al 3° mese ho pure minacciato speravo solo che rimanesse con me. Per fortuna la gravidanza è andata avanti, e io pregavo solo per la salute del mio bambino, senza pensare di che sesso fosse.

Mi sono trovata a scoprire il sesso del mio cucciolo solo alla 22^ settimana.
TARDISSIMO!!!
Lo avevamo chiesto al gine sia alla TN sia all'eco successiva ed aveva sempre detto che non si vedeva nulla, pertanto ci eravamo convinti che fosse femmina.
Quando alla 22^ sett. (ero all'inzio del 6° mese) il gine ha detto che ha visto il pisellino io ci sono rimasta male, ma non perche' fosse maschio, ma perche' non c'era più la mia bambina, e avevo in pancia un "altro" bimbo e la mia bimba non c'era più. :emozionee UN BIMBO...
La sensazione è stata di trovarmi in un errore... e mi è dispiaciuto per il cucciolino che amo con tutta me stessa di aver provato quella sensazione di vuoto, quel senso di smarrimento...
Comunque per fortuna non avevo ancora fatto acquisti, così già il giorno dopo mi sono buttata sull'azzurro per festeggiare il mio maschietto e farmi perdonare di quel momento di smarrimento. :emozionee
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 ott 2007, 13:04

tu che cosa ti senti...???
il mio sesto senso mi diceva maschio, ma io pensavo che me lo dicesse perchè in effetti preferivo il maschio...e ci rimanevo male quando mi dicevano che era femmina...
alla prima eco ostetrica all'ospedale si è rivelato con un bel fischietto ritto ritto. Lorenzo.

dopo l'esperienza dell'amnio, sono solo felice che stia bene e sia sano...
se era femmina sarebbe stata la stessa gioia... :cuore
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 17 ott 2007, 16:50

giotemerario ha scritto:Ciao ragazze, scusate la domanda, che immagino solleverà più di una critica.
Aspetto il mio Nanù da pochissimo e con tanta gioia, l'ho detto alle persone che mi sono più vicine perchè mi esplodeva l'entusiasmo da tutti i pori.
In tanti mi chiedono: cosa vorresti un maschietto o una femminuccia?
Io rispondo con sincerità. Sia io sia mio marito vorremmo che Nanù fosse una Chiara, una bimba.
Ma sembra che mi pongano la questione per poi dire...eh ma non devi dire così se fosse un bimbino?Certo anche un bimbo va benissimo ed è vero che importa solo la salute!!! Che diamine se non la pensassi così sarei una snaturata.
Ma è così "drammatico" avere una netta preferenza per un sesso?
Io ho una cara amica che ha ammesso di essere stata un po' "delusa" (a voler forzare sul termine ci mancherebbe) dopo aver saputo il sesso ed ora è stra-felice del suo piccolo.
Io non ci vedo nulla di così scandaloso! E soprattutto, allora, perchè tutti chiedono preferiresti maschietto o femminuccia? Per poi spararmi il panegirico (leggi pippone) sul "è sbagliato avere delle preferenze"?
Boh? Mi date un Vs. parere?
Grassie.
Gio
Noi volevamo una femmina. Scegliavamo solo nomi da femmina, guardavamo roba rosa ecc ecc
A 22 sett invece.... scopriamo che sta arrivando Massimo!
Per me saperlo è stato bellissimo. In quel momento ho pensato 'wow quello che ho sempre desiderato!'... ripensandoci qualche ora dopo sono rimasta un filo preplessa... ma probabilmente la felicità di sapere che questo bimbo stava bene, cresceva bene e sarebbe nato è stata più forte dell'eventuale delusione. Mio marito è rimasto deluso... per poco però!
E in pochi giorni abbiamo deciso il nome e ci siamo dimenticati che volevamo una femmina!
Ora siamo convinti entrambi che avere un maschio sia una cosa esaltante! :D
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 18 ott 2007, 7:34

Io volevo una femmina e alla morfo mi hanno detto femmina ero molto felice anche se sinceramente.... quando mi ha detto che era sanissima e mi ha chiesto se volevo sapere il sesso... non mi interessava più!!!! :sorrisoo
All'epoca stavo ancora con il papà di Mely che voleva un maschietto e sono rimasta male qual giorno perchè appena ha sentito "femmina" si è girato dall'altra parte facendo un gesto con la mano e dicendo "mavaff...." :che_dici pure il dottore lo ha guardato malissimo! mi avessero detto maschio sarei stata felicissima perchè avevo un maschio sano... a natale dopo 2 settimane ero a casa di sua sorella e c'erano tutti i parenti lui neanche gli aveva detto il sesso!!!! sono rimasta così :urka
poi appena mi hanno chiesto e io ho detto.. ma non ve lo ha detto che è femmina??? lui, ha si è femmina, la cosa positiva è che è sana :che_dici non credo si sia reso conto delle cattiverie dette in quel periodo.
voglio vedere se qualcuno mi dice che ho perso molto quando ci siamo lasciati :hi hi hi hi
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”