Messaggio da Dionaea » 30 apr 2012, 10:31
Messaggio da barbarag81 » 30 apr 2012, 13:22
E direi che dovrebbe continuare a rimanerne all'oscuro!!pao pao ha scritto: Il socio ovviamente non sa nulla
Messaggio da pao pao » 30 apr 2012, 15:21
Confesserò usciti dall'anagrafebarbarag81 ha scritto:E direi che dovrebbe continuare a rimanerne all'oscuro!!pao pao ha scritto: Il socio ovviamente non sa nulla
![]()
Messaggio da barbarag81 » 2 mag 2012, 10:11
Mi sembra un ottima scelta!pao pao ha scritto:Confesserò usciti dall'anagrafe
Messaggio da ELEZANGA » 2 mag 2012, 15:03
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahpao pao ha scritto:Ragazze, non ci credo!! Mia sorella mi ha linkato una notizia di una settimana fa (quando abbiamo ufficializzato Bruno) della cronaca locale: sbandato 36enne che entra ed esce dal carcere, appena uscito di galera scippa una partoriente. Essendo un volto noto, viene fermato dalla sicurezza dell'ospedale e immediatamente beccato con le mani della marmellata. Il neo padre si perde il parto per star dietro alla burocrazia. Arresti domiciliari per il ladro. Nome dell'eroe??????? Ennio Bruno![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il socio ovviamente non sa nulla
Messaggio da vallllina » 2 mag 2012, 23:37
Messaggio da sissi77 » 3 mag 2012, 10:07
Messaggio da flan » 5 mag 2012, 15:30
Messaggio da pao pao » 5 mag 2012, 16:50
Messaggio da alelua » 5 mag 2012, 18:13
Flan a me Elenio non piace, meglio forse Ennio come propone paopao però ho notato che fai molto caso al significato del nome e quindi dovrei fare una ricerca più approfondita...flan ha scritto:Ciao a tutte!
Finalmente ho scoperto dimessere in attesa di un maschietto, e si pone il "problema" della scelta del nome...
Vorremmo dare al nostro bimbo un nome poco usato, insolito, ma allo stesso tempo semplice![]()
Per intenderci, la nostra prima bimba si chiama Mariasole. Dalle nostre parti è assolutamente poco usato, e ci piace il suo significato di luminosità, solarità, appunto. I primi tempi ci sentivamo dire "Ma che nome è?!", mentre ora, che la bimba rispecchia in pieno il significato del suo nome (per fortuna!), e che cimsi è abituati a sentirlo (perché spesso è proprio questione di farsi l'orecchio!) è sempre un fiume di complimenti
![]()
Ora, mio marito adora il nome.... Elenio. Ha anche lui il significato di "luce del sole" e sarebbe un abbinamento perfetto col nome della sorella, ma... Temo che sia davvero TROPPO insolito!![]()
A voi che effetto fa?
Pensate che dopo il primo impatto ci si possa abituare a sentirlo?
A me piace il nome Valentino, significa forte e sano, quale augurio migliore per il proprio figlio?
Ma poi mi vedo un ragazzone di un metro e novanta con quel nome dalla desinenza in -ino e mi pare ridicolo...![]()
HELP!!!!![]()
Messaggio da ottyx » 5 mag 2012, 23:29
Messaggio da alelua » 6 mag 2012, 14:02
ottyx ha scritto:Flan ecco altri nomi maschili dal significato simile a quello che cerchi
*LUCIO derivano dal latino "lux" e significa proprio "luce" e veniva dato dagli antichi romani a quei bambini che nascevano con le prime luci dell'alba o in giornate particolarmente luminose.
*LUCIANO deriva dal latino Lucianus e significa "nato nella luce".
*AURELIO dall'etrusco "spledente come l'oro e come il sole".
*ELIO è il dio Sole
*SIRIO significa "ardente, splendente". E' la stella più luminosa del cielo
*GLAUCO più legato al colore che alla luce, però è un colore scintillante... "di colore verdeazzurro che scintilla"
*MANLIO "nato con la luce del mattino"
Messaggio da stè » 6 mag 2012, 15:30
Messaggio da bamby36 » 6 mag 2012, 16:24
ottyx ha scritto:Flan ecco altri nomi maschili dal significato simile a quello che cerchi
*LUCIO derivano dal latino "lux" e significa proprio "luce" e veniva dato dagli antichi romani a quei bambini che nascevano con le prime luci dell'alba o in giornate particolarmente luminose.
*LUCIANO deriva dal latino Lucianus e significa "nato nella luce".
*AURELIO dall'etrusco "spledente come l'oro e come il sole".
*ELIO è il dio Sole
*SIRIO significa "ardente, splendente". E' la stella più luminosa del cielo
*GLAUCO più legato al colore che alla luce, però è un colore scintillante... "di colore verdeazzurro che scintilla"
*MANLIO "nato con la luce del mattino"
Messaggio da Lady » 6 mag 2012, 20:34
Congratulazioni!!!!!!flan ha scritto:Ciao a tutte!
Finalmente ho scoperto dimessere in attesa di un maschietto, e si pone il "problema" della scelta del nome...
Vorremmo dare al nostro bimbo un nome poco usato, insolito, ma allo stesso tempo semplice![]()
Per intenderci, la nostra prima bimba si chiama Mariasole. Dalle nostre parti è assolutamente poco usato, e ci piace il suo significato di luminosità, solarità, appunto. I primi tempi ci sentivamo dire "Ma che nome è?!", mentre ora, che la bimba rispecchia in pieno il significato del suo nome (per fortuna!), e che cimsi è abituati a sentirlo (perché spesso è proprio questione di farsi l'orecchio!) è sempre un fiume di complimenti
![]()
Ora, mio marito adora il nome.... Elenio. Ha anche lui il significato di "luce del sole" e sarebbe un abbinamento perfetto col nome della sorella, ma... Temo che sia davvero TROPPO insolito!![]()
A voi che effetto fa?
Pensate che dopo il primo impatto ci si possa abituare a sentirlo?
A me piace il nome Valentino, significa forte e sano, quale augurio migliore per il proprio figlio?
Ma poi mi vedo un ragazzone di un metro e novanta con quel nome dalla desinenza in -ino e mi pare ridicolo...![]()
HELP!!!!![]()
Messaggio da nausicaa » 6 mag 2012, 20:56
Messaggio da ottyx » 6 mag 2012, 21:39
A me non spiacenausicaa ha scritto:e di Valente che ne pensi?
Messaggio da R2D2 » 7 mag 2012, 10:01
Messaggio da Topillo » 7 mag 2012, 10:36
Messaggio da sissi77 » 7 mag 2012, 12:35
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”