GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OSPEDALE MAGGIORE DI BOLOGNA E BUCHI NELLE ORECCHIE ALLE NEONATE
- rusc
- Master~GolGirl®

Re: OSPEDALE MAGGIORE DI BOLOGNA E BUCHI NELLE ORECCHIE ALLE NEONATE
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- laura s
- Gold~GolGirl®

Secondo me se intanto la mamma li vuole fare li fa, e a quel punto fanno bene a farli direttamente in H e non chissà dove e chissà come...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- fisio
- Expert~GolGirl®

Credo che,se fosse vero,sarebbe davvero fuori luogo che in ambito sanitario si effettui una pratica del genere,a neonati,per fini estetici.. E' vero che,come dice laura s è un ambiente più controllato in termini di sterilità,ma è pur vero che non è l'ambito deputato a certe cose.In ospedale si cura,non si fanno buchi alle orecchie (che personalmente su un neonato trovo una pratica abberrante e pericolosa...si pensi solo al fastidio che possono dare mentre la bimba dorme..non capisco certa gente cosa ha nella testa
).
Che il personale sanitario poi si presti a una cosa del genere...mi pare assurdo, deplorevole e svilente la professionalità. Poi chi dovrebbe farlo? Per legge solo il medico può oltrepassare la barriera cutanea con strumenti vari (fatta eccezione per gli aghi dei prelievi ematici degli infermieri) e mi sembra strano che un medico si presti a tali scemenze....
Che il personale sanitario poi si presti a una cosa del genere...mi pare assurdo, deplorevole e svilente la professionalità. Poi chi dovrebbe farlo? Per legge solo il medico può oltrepassare la barriera cutanea con strumenti vari (fatta eccezione per gli aghi dei prelievi ematici degli infermieri) e mi sembra strano che un medico si presti a tali scemenze....
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- mina79
- Expert~GolGirl®

mai sentita sta cosa!

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
-
lilletta
- Original~GolGirl®

Io non ci trovo niente di strano... se nella clinica dove partorirò li fanno li farò fare anch'io...
i buchi che mi hanno fatto da piccola sono perfetti, non si chiudono, non hanno mai fatto infezione, ne male... quelli che ho fatto da grande mi hanno dato problemi!
Comunque è una scelta, non mi sento di criticare ne l'una ne l'altra!
i buchi che mi hanno fatto da piccola sono perfetti, non si chiudono, non hanno mai fatto infezione, ne male... quelli che ho fatto da grande mi hanno dato problemi!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!
- mariangelac
- Collaboratore

Io vivo al sud e per fortuna qui nn ho mai sentito una cosa del genere
e ci mancava che mi facevano i buchi alle orecchie delle bambine, avrei sapuro dove farglielo io il percing
(e cmq neppure su richiesta ho mai sentito che praticassero i buchi... già nn hanno voglia di lavorare.... figurati se fanno una cosa extra se non sono obbligate
)
(e cmq neppure su richiesta ho mai sentito che praticassero i buchi... già nn hanno voglia di lavorare.... figurati se fanno una cosa extra se non sono obbligate
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mina79
- Expert~GolGirl®

Non è una questione di fare o non fare i buchi ai neonati, ma l'ospedale dovrebbe pensare ad altro che non a bucare le orecchie delle neonate.lilletta ha scritto:Io non ci trovo niente di strano... se nella clinica dove partorirò li fanno li farò fare anch'io...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma è legale che in ospedale facciano i buchi alle orecchie? Non si tratta di una pratica medica...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te