GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bruciori di stomaco
- virgy99
- Master~GolGirl®

Re: bruciori di stomaco
qualcuna ha provato coi chewin-gum??? a me funzionavano.... ci dormivo pure la notte........
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
-
AciditaStomacoRimedi
- New~GolGirl®

Hai mai pensato che è una questione di quello che mangi?
Ciao
non so se ti è mai capitato di essere consapevole che ci che metti INSIEME nel tuo piatto è la causa scatenante....
prova a pensare ai piatti che prepari:
forse è un panino con affettati e formaggio
forse è un primo con ragù o condimenti a base di carne e formaggio
forse è carne con patate e pane
forse è proteine e altri amidi insieme...
questi abbinamenti sono micidiali per la tua digestione per il semplice motivo che il nostro stomaco (umano) secerne succhi gastrici DIVERSI in base a ci che ci infiliamo....
non sono un dottore ne un esperto in questa materia ma ho provato sulla mia pelle tutto quello che stai provando tu....
fino a che in un percorso "gastro-spirituale" sono giunto a queste conclusioni:
se una persona vuole digerire perfettamente, allora bisogna abbinare gli alimenti in modo corretto
frutta lontano dai pasti
dolci zero (ne prima ne dopo ne come snack)
ad esempio, la pizza o le lasagne che sono i nostri piatti nazionali, sono un delirio per il nostro stomachino... sono una festa per il palato, ma a lungo andare ci provocano mal di stomaco, stitichezza, mal di testa, ecc...
ho fatto un piccolo sito e una newsletter assolutamente gratuita (perchè questa è proprio una passione, quella dell' alimentazione)... è libera e free...
*************/***********.html
fammi sapere
Buona serata
Michele
PS: fra l' altro la verdura cruda (o leggermente fatta al vapore) è il pasto ideale per digerire perfettamente! per non parlare della frutta... hanno tempi rapidi di digestione e lo stomaco per digerirla impiega poca energia.. (diversamente dallo spreco energetico di quando deve digerire certi pasti... ecco perchè la sonnolenza e gli sbadigli )
Ciao
non so se ti è mai capitato di essere consapevole che ci che metti INSIEME nel tuo piatto è la causa scatenante....
prova a pensare ai piatti che prepari:
forse è un panino con affettati e formaggio
forse è un primo con ragù o condimenti a base di carne e formaggio
forse è carne con patate e pane
forse è proteine e altri amidi insieme...
questi abbinamenti sono micidiali per la tua digestione per il semplice motivo che il nostro stomaco (umano) secerne succhi gastrici DIVERSI in base a ci che ci infiliamo....
non sono un dottore ne un esperto in questa materia ma ho provato sulla mia pelle tutto quello che stai provando tu....
fino a che in un percorso "gastro-spirituale" sono giunto a queste conclusioni:
se una persona vuole digerire perfettamente, allora bisogna abbinare gli alimenti in modo corretto
frutta lontano dai pasti
dolci zero (ne prima ne dopo ne come snack)
ad esempio, la pizza o le lasagne che sono i nostri piatti nazionali, sono un delirio per il nostro stomachino... sono una festa per il palato, ma a lungo andare ci provocano mal di stomaco, stitichezza, mal di testa, ecc...
ho fatto un piccolo sito e una newsletter assolutamente gratuita (perchè questa è proprio una passione, quella dell' alimentazione)... è libera e free...
*************/***********.html
fammi sapere
Buona serata
Michele
PS: fra l' altro la verdura cruda (o leggermente fatta al vapore) è il pasto ideale per digerire perfettamente! per non parlare della frutta... hanno tempi rapidi di digestione e lo stomaco per digerirla impiega poca energia.. (diversamente dallo spreco energetico di quando deve digerire certi pasti... ecco perchè la sonnolenza e gli sbadigli )
- ely66
- Platinum~GolGirl®

AMEEEEENNNNNNNNNN
è da quando ho visto il nick che aspettavo...
a me i bruciori sono tornati leggendo sta papirata qui
tanto per info, la pubblicità si paga.
e ancora per info, la informo che le signore a cui lei ha fatto la predichina, sono gravide, incinte, pregnant in inglese. il che significa che ciò che mangiano, c'entra relativamente e anche POCO.
detto ciò, magari un po' di citrosodina non fa male nemmeno a lei.
best regards
ely66
è da quando ho visto il nick che aspettavo...
a me i bruciori sono tornati leggendo sta papirata qui
tanto per info, la pubblicità si paga.
e ancora per info, la informo che le signore a cui lei ha fatto la predichina, sono gravide, incinte, pregnant in inglese. il che significa che ciò che mangiano, c'entra relativamente e anche POCO.
detto ciò, magari un po' di citrosodina non fa male nemmeno a lei.
best regards
ely66
- laura s
- Gold~GolGirl®

Se non fosse che parliamo di reflusso in gravidanza, dovuto alla dislocazione orizzontale dello stomaco causata dall'utero gravido E al progesterone che diminuisce il tono del LES (sfintere esofageo inferiore) e se non fosse che cosa si mangia c'entra relativamente poco (a patto di eliminare caffè, menta e cioccolata sempre per il loro potere di rilassamento del LES ed evitare pasti abbondantissimi subito prima di coricarsi) e che la verdura cruda causa toxo è un'utopia, l'insieme di consigli pseudo-scientifici e inventati che hai enunciato sarebbe quasi interessante...
anche se sinceramente la dieta dissociata carbo-proteine oramai è un pò un vecchiume anni '90... 
In gravidanza molti antiacidi non sono controindicati, e si consigliano in particolare quelli per il reflusso gastroesofageo quali magaldrato e sucralfato. Se non sono sufficienti, il passo successivo è la ranitidina solo su prescrizione medica.
In gravidanza molti antiacidi non sono controindicati, e si consigliano in particolare quelli per il reflusso gastroesofageo quali magaldrato e sucralfato. Se non sono sufficienti, il passo successivo è la ranitidina solo su prescrizione medica.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ely scusa m'hai preceduta ma festeggiamo, per una volta andiamo d'accordo su tutta la linea!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si, ma io sono meno prolissa 
- taty77
- Active~GolGirl®

io risolvo con un bicchiere di latte freddo...il latte e'`alcalino e contrasta l'acidita'....fino ad ora funziona!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- farfalla
- Master~GolGirl®

cioè, questo si è iscritto solo per farsi pubblicità peraltro risollevando un post vecchio di 3 anni?
ommamma...
però... io mi tengo l'acidità e faccio scommesse con farfallo e coi suoceri su quanti capelli avrà il nano-inside: se nasce pelato che mi faccio regalare?
ommamma...
però... io mi tengo l'acidità e faccio scommesse con farfallo e coi suoceri su quanti capelli avrà il nano-inside: se nasce pelato che mi faccio regalare?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- farfalla
- Master~GolGirl®

scusate, ma rileggendo mi sto immaginando 'sto Michele incinto, con le nausee del primo trimestre, le perdite vaginali, la pubalgia, la lombalgia, le contrazioni e gli sbarellamenti ormonali... :ahahAciditaStomacoRimedi ha scritto: non sono un dottore ne un esperto in questa materia ma ho provato sulla mia pelle tutto quello che stai provando tu....
...
Michele
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm