GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Volevo una FEMMINA!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Volevo una FEMMINA!

Messaggio da stelladelnord » 31 mar 2008, 21:21

Topillo ha scritto:E poi, a 1chi mi dice che i maschi sono meglio perchè sono più attaccati alla mamma...2 RIBREZZO!!! 3 Io non sono per niente una "appiccicosa", 4figuriamoci se vorrei un figlio in mia perenne adorazione!
5Preferisco essere un modello per una donna come me.

1Nessuno dice che i maschi sono meglio perchè sono più attaccati alla mamma! Ma c'è chi risponde è bello avere una bambina perchè (svariati motivi)....ed è bello avere un bambino perchè è legato alla mamma.
2 RIBREZZO è una parola forte, che forse è meglio che controlli bene sul vocabolario che cosa significa.
3 Non si tratta di essere appiccicosi con i figli maschi! E' una cosa fisiologica che un maschietto, specialmente da piccolo, sia legato alla mamma e la veda come il suo idolo! Allo stesso modo in cui una bambina vede il suo papà come il suo principe azzurro! E' psicologia questa! Non si tratta di "appiccicosaggine"!
4E poi... se mio figlio mi adorerà per tutta la vita ne sarò più che felice, e che Dio mi doni questa gioia, perchè mi sentirò ringraziata e fiera di avere una famiglia unita (e nella famiglia saranno compresi anche la sua futura moglie e i suoi futuri figli).
5 E poi ultima cosa: scusa, ma perchè motivo non si puo' essere un modello anche per un figlio maschio??? :urka
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 1 apr 2008, 1:42

io vorrei solo maschi
tutti maschi
una sguarda di calciooo
ecco arrivasse almeno il secondo mi farebbe un piacere!(Sperando sia masculooo) :hi hi hi hi
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 1 apr 2008, 1:44

cmq adesso scherrzi a parte
ciò che sarà sarà,basta che arrivi visto che lo cerco da 17 mesi già(il primo 4 anni)
i figli son delle benedizioni
che importa che sesso hanno? :che_dici
J

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 apr 2008, 12:24

Topillo ha scritto:Be', perchè, i maschi adolescenti, tutti brufoli, parolacce, straffottenza e tendenza a chiudersi in camera senza parlare con nessuno, sono forse meglio????
E non hanno anche loro delle mode (capelli, vestiti, piercing) orribili????

Il carattere di una persona non dipende dal sesso, non facciamoci prendere dai luoghi comuni!!!!
Io vorrei una femmina perchè io sono una femmina e sento che potrei capire meglio mia figlia.

E poi, a chi mi dice che i maschi sono meglio perchè sono più attaccati alla mamma.... RIBREZZO!!! Io non sono per niente una "appiccicosa", figuriamoci se vorrei un figlio in mia perenne adorazione!
Preferisco essere un modello per una donna come me.
:urka :urka :urka :urka
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 1 apr 2008, 13:20

Io penso che essere madre sarà un'esperienza fortissima che richiederà attenzione, amore, comprensione e chissà quanti altri ingredienti magici e questo a prescindere dal sesso. Mi sento male quando sento queste "crociate" pro-maschietto o pro-femminuccia: i fattori che influiranno nel rapporto con i figli saranno talmente tanti...magari bastasse essere una donna per poter essere un buon modello per una figlia o un uomo per essere un buon modello per un figlio...la cronaca ci dimostra che non è così. Io insegno alla scuola dell'Infanzia e negli ultimi anni ho incontrato tantissimi bambini, maschietti e femminucce, e ho capito che ogni bambino ha un suo speciale modo di essere e, così come per gli adulti, per costruire un rapporto con loro occorre capirli, trovare la strada per arrivare al loro cuore...non sono dei bambolotti ma piccoli uomini e piccole donnine da guidare... Il mio piccolo è un maschietto e vi assicuro che quando l'ho saputo ero contentissima, ma intorno a me ho visto reazioni molto simili a quelle che cent'anni fa suscitava la nascita di una femminuccia ( da cui il famoso detto siciliano nottata persa e figlia femmina") a volte mi sono sentita in imbarazzo per la gente...
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 apr 2008, 9:42

Per il 1° sono stata contenta anch'io, ma prima o poi non nego che mi piacerebbe ancora avere una figlia... :fischia
Ha ragione Deb nel dire che i figli sono una benedizione...però forse a quelli a cui arrivano facilmente (come è successo a me...almeno con Niccolò!) sembra sempre di poter pretendere di più, poi in realtà i figli si amano tutti e comunque...maschi o femmine...pensa che io voglio un gran bene a Giulia, che è solo figlia del mio compagno e non è nemmeno mia figlia biologica (e ha una sua mamma)!!! :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 apr 2008, 21:36

Ti capisco perfettamente!
Anch'io volevo una femmina...e fortunatamente sono stata accontentata!
Non sentirti in colpa perchè un pò di delusione iniziale è normale.
E' ovvio, e lo sai anche tu, che amerai questo bambino quanto lo avresti amato se fossa stata una femmina. E per farti due risate ti linko un post messo mesi fa da una mia amichetta febbrarina (non ho letto tutto quindi non so se l'hai già visto).
Si intitola "10 motivi per desiderare un figlio maschio":
forum/viewtopic.php?f=3&t=1953
Buona lettura :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 3 apr 2008, 14:15

mare143 ha scritto:Ti capisco perfettamente!
Anch'io volevo una femmina...e fortunatamente sono stata accontentata!
Non sentirti in colpa perchè un pò di delusione iniziale è normale.
E' ovvio, e lo sai anche tu, che amerai questo bambino quanto lo avresti amato se fossa stata una femmina. E per farti due risate ti linko un post messo mesi fa da una mia amichetta febbrarina (non ho letto tutto quindi non so se l'hai già visto).
Si intitola "10 motivi per desiderare un figlio maschio":
forum/viewtopic.php?f=3&t=1953
Buona lettura :hi hi hi hi

Ti ringrazio! vado subito a leggerlo!
baci a tutte :bacio
Immagine[/url]

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 4 apr 2008, 16:50

Io e il mio compagno, sognando questo bimbo abbiamo sempre parlato di una femminuccia, sarà che abbiamo da tempo scelto il nome :emozionee ma da quando ho scoperto di essere incinta, mi sento in colpa a parlare ancora al femminile...perchè ovviamente quando scopriremo il sesso, se fosse un maschio sarebbe "dura" di colpo abituarsi :fischia anche se non riesco a non pensare che sarà femmina :emozionee

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 5 apr 2008, 16:18

leggendo i vostri messaggi ho scoperto di non essere l'unica ad esserci rimasta male quando ho scoperto il sesso del bimbo che aspettavo e mi sono rincuorata. Mi sono sentita in colpa quando ho provato delusione nello scoprire, senza ombra di dubbio, che invece di una bimba aspettavo un maschietto. E successivamente, quando gli altri mi chiedevano di che sesso era il nascituro e alla risposta "E' maschio" tutti mi facevano i complimenti, mi sentivo ancora più stupida e in colpa.
Sarà che da quando avevo 17 anni, complice un sogno meraviglioso in cui partorivo una bellissima bambina, ero straconvinta di avere una femmina; sarà che il mio rapporto con le suocere madri di figli maschi (mia nonna paterna e la madre di mio marito) non è mai stato bello ed ero terrorizzata all'idea di diventare anch'io una "suocera" possessiva e odiosa, insomma, io il maschio non lo volevo proprio, mi spaventava l'idea di educarlo, io cresciuta in un mondo principalmente femminile (tra nonne, zie e cugine).
E poi ... poi è arrivato Edoardo e mi sono innamorata di lui e tutto il resto è passato in secondo piano! :emozionee
E ora penso addirittura che se anche un secondo bimbo fosse maschio sarei molto felice.
Capisco bene chi rimane delusa nello scoprire che il proprio bimbo/a non è del sesso desiderato, ma posso assicurare che appena lo si stringe fra le braccia passa tutto e scatta la fase "innamoramento", che proseguirà per tutta la vita.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 apr 2008, 12:11

Non ho letto tutto quindi scusa se mi ripeto...
Anche io forse potendo scegliere preferirei una bimba... però... pure i maschietti... da piccoli sono un amore... il bimbo di una mia amica a due anni le ha detto le seguenti frasi davanti a me:
"mamma, sei la mamma più bella di tutte le mamme"
e "mamma, tu non sei una donna, sei la mia mamma!!" (mentre lei parlava con noi dicendo "sono comunque una donna moderna...")
Ora, se non ti sciogli con questo con cosa??? :cuore
Le bimbe sono più carine da vestire, ma sono anche un pò smorfiosette e soprattutto non amano la mamma svisceratamente e appassionatamente come i bimbi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 apr 2008, 8:03

laura s ha scritto: Le bimbe sono più carine da vestire, ma sono anche un pò smorfiosette e soprattutto non amano la mamma svisceratamente e appassionatamente come i bimbi...
d'accordo su quasi tutto ma che le bimbe non amino la loro mamma svisceratamente e appassionatamente come i maschi questo non è vero, io la mia mamma l'adoravo ero sempre attaccata a lei la riempivo di baci e abbracci e l'adoro tutt'ora non è questione di sesso ma di carattere. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 apr 2008, 8:27

Deb ha scritto:cmq adesso scherrzi a parte
ciò che sarà sarà,basta che arrivi visto che lo cerco da 17 mesi già(il primo 4 anni)
i figli son delle benedizioni
che importa che sesso hanno? :che_dici

stra quoto, io ho fatto due fivet e, a questo punto, mi auguro solo che vada tutto bene e sia sano.
il sesso è l'ultimo dei miei problemi, tanto è che abbiamo deciso di non chiederlo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

babyblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyblu » 9 apr 2008, 12:10

tutta la famiglia preferiva una femminuccia...poi è nato Francesco...e ora guai a chi lo tocca! Sarà così anche per te, ne sono certa!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 apr 2008, 18:24

Io un maschiotto ce l'ho già...ma vorrei che lo fosse anche questo...vabbè domani forse lo sapremo, così la nonna bis potrà darsi alla maglia :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 9 apr 2008, 18:37

Io mi ero sognata che era un maschietto...ed è un maschietto :fischia sono felice, ma penso che lo sarei stata lo stesso se fosse stata femmina....questo Fagiolino lo vedo come un dono...ed il sesso alla fine è l'ultimo dei pensieri per me :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”